Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 20 2010, 18:07

    Mi sembra che nessuno svicoli; e' che una risposta alla sua domanda nei termini con cui l'ha posta la puo' ottenere solo ascoltando le varie combinazioni.

    Quello che e' stato detto, secondo me, e' gia' abbastanza indicativo; per approfondimenti maggiori c'e' solo l'ascolto soggettivo. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 285880

    pavel ha scritto:LE DIFFERENZE (SE) SI SONO...TRA QUESTI TRE ABBINAMENTI

    Certo questa frase non invoglia a rispondere; secondo voi tra un finale a triodi da 30 W e uno a ss da molti W qualche differenza ci potrebbe essere? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 18:16

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi sa che tutti svicolano Laughing Laughing Laughing ... perché nessuno sa rispondere alla tua domanda affraid affraid affraid affraid

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957


    ....o magari perchè la sedia elettrica è un valvolare...........scottante!!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 18:19

    Luca58 ha scritto:Mi sembra che nessuno svicoli; e' che una risposta alla sua domanda nei termini con cui l'ha posta la puo' ottenere solo ascoltando le varie combinazioni.

    Quello che e' stato detto, secondo me, e' gia' abbastanza indicativo; per approfondimenti maggiori c'e' solo l'ascolto soggettivo. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 285880

    pavel ha scritto:LE DIFFERENZE (SE) SI SONO...TRA QUESTI TRE ABBINAMENTI

    Certo questa frase non invoglia a rispondere; secondo voi tra un finale a triodi da 30 W e uno a ss da molti W qualche differenza ci potrebbe essere? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    E io come faccio a saperlo? Mica gli ho sentiti gli abbinamenti. Tu e qualcun altro si.
    Gurda che non è difficile. E' come se dicessi : Ti piace di più il pane al sesamo con la mortadella.....il pane integrale con la mortadella......o il pane arabo con la mortadella?
    E che differenze ci sono a gusto tuo tra i tre tipi di pane?

    Difficile eh..............................???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 18:23

    pavel ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi sa che tutti svicolano Laughing Laughing Laughing ... perché nessuno sa rispondere alla tua domanda affraid affraid affraid affraid

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957


    ....o magari perchè la sedia elettrica è un valvolare...........scottante!!!!

    PS: Spero che il motivo sia quello da te paventato....perchè l'alternativa sarebbe non aver capito la domanda, e se così fosse.......mi turberebbe alquanto...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 20 2010, 18:40

    pavel ha scritto:E' come se dicessi : Ti piace di più il pane al sesamo con la mortadella.....il pane integrale con la mortadella......o il pane arabo con la mortadella?
    E che differenze ci sono a gusto tuo tra i tre tipi di pane?

    Difficile eh..............................???

    Tu hai detto SE ci sono differenze...il fatto che tu abbia questo dubbio mi lascia perplesso e non mi invoglia a continuare nel tentativo di riportare le mie sensazioni di ascolto (che comunque ho gia' abbondantemente e chiaramente espresso).

    Poi, o', puo' darsi che non sia abbastanza intelligente da capire i tuoi quesiti; piu' di cosi' non posso fare... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 20 2010, 18:45

    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Mi sembra che nessuno svicoli; e' che una risposta alla sua domanda nei termini con cui l'ha posta la puo' ottenere solo ascoltando le varie combinazioni.

    Quello che e' stato detto, secondo me, e' gia' abbastanza indicativo; per approfondimenti maggiori c'e' solo l'ascolto soggettivo. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 285880

    pavel ha scritto:LE DIFFERENZE (SE) SI SONO...TRA QUESTI TRE ABBINAMENTI

    Certo questa frase non invoglia a rispondere; secondo voi tra un finale a triodi da 30 W e uno a ss da molti W qualche differenza ci potrebbe essere? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    E io come faccio a saperlo? Mica gli ho sentiti gli abbinamenti. Tu e qualcun altro si.
    Gurda che non è difficile. E' come se dicessi : Ti piace di più il pane al sesamo con la mortadella.....il pane integrale con la mortadella......o il pane arabo con la mortadella?
    E che differenze ci sono a gusto tuo tra i tre tipi di pane?

    Difficile eh..............................???

    Non c'è niente di difficile.. No No Le differenze ci DEVONO essere, per i motivi che ha detto Luca. Quali siano, come si manifestino, quali siano le prefernze, beh... bisognerebbe ascoltare tutto questo ben di dio, mica immaginarlo.. Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 18:49

    Luca58 ha scritto:
    pavel ha scritto:E' come se dicessi : Ti piace di più il pane al sesamo con la mortadella.....il pane integrale con la mortadella......o il pane arabo con la mortadella?
    E che differenze ci sono a gusto tuo tra i tre tipi di pane?

    Difficile eh..............................???

    Tu hai detto SE ci sono differenze...il fatto che tu abbia questo dubbio mi lascia perplesso e non mi invoglia a continuare nel tentativo di riportare le mie sensazioni di ascolto (che comunque ho gia' abbondantemente e chiaramente espresso).

    Poi, o', puo' darsi che non sia abbastanza intelligente da capire i tuoi quesiti; piu' di cosi' non posso fare... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957


    Ho detto SE, perchè siccome non li ho sentiti.....NON so nemmeno SE ci siano o meno differenze. Se non mangio ne il pane integrale con la mortadella, ne il pane arabo con la mortadella posso presumere che ci siano differenze , ma personalmente non posso saperlo. Chi ha mangiato entrambe invece una parvenza di parallelo lo saprà fare.

    E comunque se più di così non puoi fare, stai tranquillo....tu la buona volontà per capire ce l'hai messa..... poi magari non sempre basta solo quella. Pazienza....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 20 2010, 18:49

    bisognerebbe ascoltare tutto questo ben di dio, mica immaginarlo.. Laughing Laughing Laughing
    sempre che popi si sappia cosa e come ascoltare, altrimenti le castronerie la fanno da padrone Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 184438


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 18:51

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Mi sembra che nessuno svicoli; e' che una risposta alla sua domanda nei termini con cui l'ha posta la puo' ottenere solo ascoltando le varie combinazioni.

    Quello che e' stato detto, secondo me, e' gia' abbastanza indicativo; per approfondimenti maggiori c'e' solo l'ascolto soggettivo. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 285880

    pavel ha scritto:LE DIFFERENZE (SE) SI SONO...TRA QUESTI TRE ABBINAMENTI

    Certo questa frase non invoglia a rispondere; secondo voi tra un finale a triodi da 30 W e uno a ss da molti W qualche differenza ci potrebbe essere? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    E io come faccio a saperlo? Mica gli ho sentiti gli abbinamenti. Tu e qualcun altro si.
    Gurda che non è difficile. E' come se dicessi : Ti piace di più il pane al sesamo con la mortadella.....il pane integrale con la mortadella......o il pane arabo con la mortadella?
    E che differenze ci sono a gusto tuo tra i tre tipi di pane?

    Difficile eh..............................???

    Non c'è niente di difficile.. No No Le differenze ci DEVONO essere, per i motivi che ha detto Luca. Quali siano, come si manifestino, quali siano le prefernze, beh... bisognerebbe ascoltare tutto questo ben di dio, mica immaginarlo.. Laughing Laughing Laughing


    Lo so che non c'è niente di difficile...................ma che lo sappiamo io,te e PPP, purtroppo come vedi non cambia lo stato delle cose.E' solo un gioco di luci ed ombre....tutto sta a capire da che parte ci si mette per osservarle....
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Mag 20 2010, 18:51

    Luca58 ha scritto:...
    pavel ha scritto:LE DIFFERENZE (SE) SI SONO...TRA QUESTI TRE ABBINAMENTI

    Certo questa frase non invoglia a rispondere; secondo voi tra un finale a triodi da 30 W e uno a ss da molti W qualche differenza ci potrebbe essere? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Secondo me, però, ci si attenderebbe risposte che, aldilà della pressione sonora in più ottenibile con lo SS e della maggior potenza ed articolazione del basso estremo ci sapessero dire qualcosa della ricostruzione scenica, del timbro ,insomma del resto del suono...

    Non credo che un abbinamento ampli+diffusore si risolva in termini di pressione sonora ed articolazione del basso...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 18:54

    Non lo abbiamo invogliato bene PPP........Lo ha scritto chiaramente....
    Se potessi proverei a fargli dare la stessa domanda da Monica Bellucci............magari Lei riesci a fargli sciogliere la lingua....


    ....aldilà della pressione sonora in più ottenibile con lo SS e della maggior potenza ed articolazione del basso estremo ci sapessero dire qualcosa della ricostruzione scenica, del timbro ,insomma del resto del suono......

    PPP


    Ammazza che pretese che c'hai pure tu.........


    Ultima modifica di pavel il Gio Mag 20 2010, 19:01 - modificato 1 volta.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 20 2010, 19:00

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Secondo me, però, ci si attenderebbe risposte che, aldilà della pressione sonora in più ottenibile con lo SS e della maggior potenza ed articolazione del basso estremo ci sapessero dire qualcosa della ricostruzione scenica, del timbro ,insomma del resto del suono...

    Non credo che un abbinamento ampli+diffusore si risolva in termini di pressione sonora ed articolazione del basso...

    eh si, certo...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da matley Gio Mag 20 2010, 20:45

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:C'ho già l'appuntamento cheers cheers ...

    anche se Matley dirà come sempre che porto musica da rompersi le balle Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 95624 affraid affraid affraid

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 704751
    Straquoto... Laughing Laughing Laughing Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 R4kie410 …………Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 20 2010, 22:31

    [/quote="Pazzoperilpianoforte"]C'ho già l'appuntamento cheers cheers ...

    anche se Matley dirà come sempre che porto musica da rompersi le balle Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 424797

    _______________________________________________________________________________________

    ....e tu accontentalo: Orietta Berti, Mario Merola, il principino cantante e...tantissima musica (napoletana). Tanto per l'impianto che ha il diffamatore di ARC... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 20 2010, 23:04

    Fabio io l'emitter con le Dragonfly non l'ho mai sentito.
    La sedia elettrica sempre sentita a casa di altri e mai a casa mia confrontata direttamente col Callisto 2200.

    Tieni presente anche un'altra cosa che a mio avviso trascuri; Come ben sai la sedia eletttrica è un finale e per suonare necessita di un pre il quale influenza moltissimo il risultato finale.
    Ti posso dire che col Graaf 13.5BII rivalvolato, col pre MBL 5011 ma anche coi Klimo merlino gold e merlino gold plus suonava molto bene.

    Mi resta di sentirla col pre della Spectral DMC-15ss.


    A mio avviso il confronto col Callisto è impari ed a favore della sedia elettrica in quanto a raffinatezza, se parliamo di capacità di pilotaggio credo la cosa cambi.

    Se vuoi sapere altro non esitare a cheidere. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 21 2010, 06:20

    Almeno a te con la stessa domanda...ti ho invogliato.......
    Già che in termini di raffinatezza la Sedia Elettrica è migliore del Gryphon e in termini di pilotaggio il contrario è una risposta......
    Ma da Dragon non avevi sentito le Dragonfly con l'Asr Emitter?????

    Eppoi,al di la della raffinatezza, in termini di punch,velocità,dettaglio......che differenze ci sono tra Gryphon e Sedia Elettrica + pre?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 21 2010, 09:48

    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    pavel ha scritto:E' come se dicessi : Ti piace di più il pane al sesamo con la mortadella.....il pane integrale con la mortadella......o il pane arabo con la mortadella?
    E che differenze ci sono a gusto tuo tra i tre tipi di pane?

    Difficile eh..............................???

    Tu hai detto SE ci sono differenze...il fatto che tu abbia questo dubbio mi lascia perplesso e non mi invoglia a continuare nel tentativo di riportare le mie sensazioni di ascolto (che comunque ho gia' abbondantemente e chiaramente espresso).

    Poi, o', puo' darsi che non sia abbastanza intelligente da capire i tuoi quesiti; piu' di cosi' non posso fare... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957


    Ho detto SE, perchè siccome non li ho sentiti.....NON so nemmeno SE ci siano o meno differenze. Se non mangio ne il pane integrale con la mortadella, ne il pane arabo con la mortadella posso presumere che ci siano differenze , ma personalmente non posso saperlo. Chi ha mangiato entrambe invece una parvenza di parallelo lo saprà fare.

    E comunque se più di così non puoi fare, stai tranquillo....tu la buona volontà per capire ce l'hai messa..... poi magari non sempre basta solo quella. Pazienza....
    Grazie per la comprensione...come e' buono lei! Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 21 2010, 09:50

    è buono quasi quanto il carciucco Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 21 2010, 09:50

    pavel ha scritto:Non lo abbiamo invogliato bene PPP........Lo ha scritto chiaramente....
    Se potessi proverei a fargli dare la stessa domanda da Monica Bellucci............magari Lei riesci a fargli sciogliere la lingua.....
    A' Pavel, "ca nisciuno e' fesso", soprattutto se, come me, e' di Livorno Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Hai capito o no che e' inutile che tu insista nel tentativo di farmi dire cose che non chiedi? affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 21 2010, 10:33

    Luca58 ha scritto:
    pavel ha scritto:Non lo abbiamo invogliato bene PPP........Lo ha scritto chiaramente....
    Se potessi proverei a fargli dare la stessa domanda da Monica Bellucci............magari Lei riesci a fargli sciogliere la lingua.....
    A' Pavel, "ca nisciuno e' fesso", soprattutto se, come me, e' di Livorno Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Hai capito o no che e' inutile che tu insista nel tentativo di farmi dire cose che non chiedi? affraid affraid affraid


    Mi sta rispondendo Xin alla stessa domanda che ho posto a te, e che tu affermi non aver capito.
    Ora non so se Xin abbia un quoziente intellettivo sopra la media.....ma l'importante è che mi stia rispondendo.
    Se non vuoi, rispondere,non sai rispondere,o non hai capito, non è affar mio. Ho trovato un interlocutore che mi sta rispondendo.Puoi tranquillamente non rispondere...... nessun problema.
    Su tre forumer che potevano rispondere a questa domanda, almeno uno qualche parametro me lo sta dando..... Meglio uno che nulla. Anche se avrei preferito 3 su 3.

    PS: Oltre la categoria dei fessi, ci sono anche altre categorie di personaggi. Ci si potrebbe sbizzarrire...
    C'è una stupenda citazione al proposito di un bel film: Forrest Gump.....che recita "Stupido è chi lo stupido fa", ma non è sicuramente il tuo caso....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 21 2010, 10:52

    Comunque, qualcos'altro da dire stamani ce l'ho... Laughing

    Spero che sia all'altezza dei quesiti di Pavel e che indirettamente risponda alle domande che non gli interessano cheers Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Dunque, ieri sera ho portato a Dragon una copia del CD "Jazz at the Pqwnshop 3 - good vibes", che non e' riuscito a trovare.

    Con l'occasione ho sentito di nuovo l'impianto ed ora ho una idea un po' piu' precisa.

    Prima i dati oggettivi e dopo il commento generale:

    1) tenete sempre conto che io ho avuto solo le LS3/5a, per cui puo' darsi che il mio giudizio sia condizionato, ad esempio dall'abitudine ad un basso leggerino.

    2) Dragon ha montato al Mikado il cavo di alimentazione in argento di Fiori, che dovrebbe essere quello consigliato caldamente da Xin; e' un pitone impressionante Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 , ma fortunatamente per chi l'ha comprato non costa una fortuna. Il risultato, comunque, non mi e' sembrato cosi' diverso da quello ottenuto col cavo precedente, anche se un confronto diretto ieri sera non c'e' stato.

    2) Ha montato il cavo di segnale di Fiori al posto del Crescendo II di SW tra lettore e pre CJ, prova fatta con un cavo prima e con l'altro subito dopo: la resa in questo caso e' migliorata drammaticamente (nel senso che ha spinto molto nella direzione della filosofia Audiosonica), come se avesse tolto una coperta di lana davanti ai diffusori. In altri impianti, magari, avrebbe un effetto diverso.

    3) Ha attaccato la SE alle PSB One per farmi avere un'idea di come pilotasse diffusori diversi dalle Dragonfly, dato che si e' piu' volte detto della loro particolare sinergia dichiarata dal costruttore con la SE. Per avere una scena migliore e per avere la gestione del basso peggiore (a me interessava sentire i problemi eventuali), gli ho chiesto di attaccare i Maestro II ai tweeters e non ai woofers come faceva normalmente (il bw ormai non lo puo' piu' fare perche' una coppia di Mastro II l'ha venduta). Il risultato e' stato che il basso era comunque ben presente, anche se un po' piu' confuso di quello delle Dragonfly, ma superiore anche come quantita' nonostante il collegamento ai tweeters; gli alti (mi ricordo in particolare i piatti della batteria del CD che gli ho portato) erano nettamente inferiori come qualita' a quelli delle Dragonfly. Palcoscenico delle PSB piu' plastico ma piu' confuso.

    Commento:

    ho capito che ogni componente ha una sua filosofia per il raggiungimento di un certo tipo di suono e che vanno assemblati gli impianti con questa idea se si vuole raggiungere il massimo nella direzione progettata dai vari costruttori (ammesso e non concesso che questa filosofia di progettazione ci sia sempre).

    Per qualche motivo che non capisco bene, la SE sembra farcela bene con le torri in generale, anche se, come gia' detto, la pressione acustica del basso non e' quella raggiungibile con altri ampli a ss; forse la potenza, che non e' derivata da triodi puri ma da 4 KT88 settate a triodi, in qualche caso e' aiutata da altri fattori a me sconosciuti (nel senso che non ci capisco un c...o cheers e nemmeno mi interessa Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 ).

    Le Dragonfly, secondo me, rendono al massimo con una catena tutta dedicata (SE, il futuro pre Boja, i vari cavi etc.). Il suono e' estremamente trasparente senza essere fastidioso, gli alti sono estremamente realistici ma non aggressivi, il basso e' molto trasparente ed articolato, per cui anche se la pressione delle basse frequenze non e' pazzesca e' pero' cosi' ben ascoltabile e chiaro che non senti il bisogno di un basso maggiore. Chiaramente se ci fosse sarebbe ancora piu' alta la prestazione, ma magari sarebbe diverso come caratteristiche e non andrebbe incontro alla filosofia dell'impianto ed ai gusti di chi lo acquista. Per quanto riguarda la frequenza minima percepibile decentemente, ovviamente non lo so (farebbe molto comodo un CD test con le varie frequenze a 20-30-40-50-60 Hz come quello che speriamo ci faccia Fabrizio Calabrese! Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 ); non me ne intendo, ma dalle vibrazioni e dalla poca esperienza che ho azzardo un 40 Hz (prendetelo con le molle!).

    L'ASR dava un suono molto asciutto; evidentemente non era adatto alle Dragonfly, che probabilmente ne mettevano in evidenza le caratteristiche soniche un po' particolari. O forse vanno in direzioni simili e alcune caratteristiche, sommandosi in modo non voluto e probabilmente non corretto, uscivano dal percorso ideale.

    Veniamo al discorso delle PSB, che mi hanno confermato di essere dei gran bei diffusori, con un basso fantastico. La SE, come ho detto, le ha pilotate senza battere ciglio, anche se il basso era meno trasparente delle Dragonfly. Secondo me, per tornare al discorso iniziale, le PSB necessitano dello ss, non tanto per la potenza dato che la SE si e' comportata molto bene, ma per il tipo di "manico" che le pilota; cioe' le PSB non hanno dietro la filosofia della Audiosonica, che puo' piacere o meno, e quindi vanno inserite in una catena diversa piu' adatta a loro; in quel caso si avra' un suono diverso, un ottimo basso dalla pressione fantastica e una scena molto molto plastica.

    A proposito del palcoscenico delle Dragonfly + SE, devo dire che non mi e' sembrato all'altezza dei altri parametri come tridimensionalita'. Dragon mi ha detto che il Boja, cioe' il pre della SE che sta per "uscire", piu' di tutto dovrebbe intervenire proprio su quel parametro. Visti i miglioramenti dell'impianto quando vengono inseriti componenti dedicati, credo che sara' cosi'. Il CJ Premier 17 (che montava le ECC88 Siemens Gold Pin nos) si e' rivelato un pre fantastico, ma non credo che come filosofia sonora vada nella stessa direzione di Audiosonica, data la resa molto personale e diversa che CJ ha sempre cercato.

    Sara' interessante anche sentire l'inserimento di un secondo cavo di segnale Audiosonica tra pre e SE; se tanto mi da' tanto, il tuto dovrebbe addentrarsi ancora di piu' sulla strada intrapresa e chi la cerca sara' estremamente soddisfatto.

    Aspetto che il "gruppo vacanze" che si rechera' da Dragon prossimamente mi illustri quante corbellerie ho detto e se sono diventato definitivamente sordo cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 21 2010, 10:54

    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    pavel ha scritto:Non lo abbiamo invogliato bene PPP........Lo ha scritto chiaramente....
    Se potessi proverei a fargli dare la stessa domanda da Monica Bellucci............magari Lei riesci a fargli sciogliere la lingua.....
    A' Pavel, "ca nisciuno e' fesso", soprattutto se, come me, e' di Livorno Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Hai capito o no che e' inutile che tu insista nel tentativo di farmi dire cose che non chiedi? affraid affraid affraid


    Mi sta rispondendo Xin alla stessa domanda che ho posto a te, e che tu affermi non aver capito.
    Ora non so se Xin abbia un quoziente intellettivo sopra la media.....ma l'importante è che mi stia rispondendo.
    Se non vuoi, rispondere,non sai rispondere,o non hai capito, non è affar mio. Ho trovato un interlocutore che mi sta rispondendo.Puoi tranquillamente non rispondere...... nessun problema.
    Su tre forumer che potevano rispondere a questa domanda, almeno uno qualche parametro me lo sta dando..... Meglio uno che nulla. Anche se avrei preferito 3 su 3.

    PS: Oltre la categoria dei fessi, ci sono anche altre categorie di personaggi. Ci si potrebbe sbizzarrire...
    C'è una stupenda citazione al proposito di un bel film: Forrest Gump.....che recita "Stupido è chi lo stupido fa", ma non è sicuramente il tuo caso....

    A parte che quel film, secondo me, e' una cagata, ti ringrazio ancora per la tua bonta' cheers, cosi' come Xin e' stato buono con te Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Spero comunque che il mio post precedente abbia soddisfatto la tua curiosita'; di piu' non credo di poter dire.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 21 2010, 11:24

    Vedi che hai scritto la differenza tra ASR Emitter/Dragonfly e Sedia Elettrica+Pre/Dragonfly.......Non era difficile.......
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 21 2010, 11:57

    Ma se leggi i post precedenti, compresi quelli passati con l'ASR, sono cose che sono state essenzialmente gia' dette. Comunque questo e' il riassunto delle mie impressioni, anche se non so quanto sia in grado di vivisezionare le varie componenti degli impianti; vado d'istinto e d'orecchio.

    Audiosonica porta in direzioni che devono piacere, ovviamente, ma l'ascolto denota indubbiamente qualita'. Dicevo ieri sera a Dragon che l'atmosfera che il suo impianto riesce a ricreare mi ricorda le pubblicita' ambientate nei locali milanesi dove c'e' un suonatore di sax; davvero coinvolgente in quel senso. Lui mi ha risposto che questa valutazione lo rendeva felice perche' e' proprio quello che cerca.

    Per la lirica, ad esempio, io preferisco in piccolo le LS3/5a con l'AI500 e il Crescendo, perche' sono fondamentali, secondo me, il calore, la dolcezza e la "leggerezza" delle voci; magari a lui piace di piu' la lirica con l'impianto Audiosonica.

    Audiosonica ricorda il sassofono, il mio impianto la leggerezza del suono di una chitarra classica Di Giorgio (quelle buone, fino alla meta' degli anni '70).

    Dipende, come sempre, da quello che si cerca Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 21 2010, 12:05

    Domanda a Baru quanto sonano male le Dragonfly con la chitarra... questa è una di quelle bone Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 LIMK2HD022
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 21 2010, 12:09

    xin ha scritto:Domanda a Baru quanto sonano male le Dragonfly con la chitarra... questa è una di quelle bone Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 LIMK2HD022

    O Xin, 'un ti ci mettere anche tu! santa

    Non ho mica detto che le Dragonfly non riproducono bene i dischi di chitarra acustica, che nemmeno ho ascoltato.

    L'analogia con gli strumenti riguarda le sensazioni generali e avrei potuto usare i colori: giallo oro per Audiosonica e color legno (sottile) per il mio... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 12 650957

    CD interessante, comunque; quasi quasi mi informo. Di Romero io avevo i concerti per chitarra di Giuliani in Lp sempre Philips ed e' bravissimo. cheers In genere ascolto Yepes.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 18:51