Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 26 2010, 18:13

    Luca58 ha scritto: ..
    Insomma...'na schifezza! affraid

    Comunque, visto quello che "gira" Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 , sono sempre piu' fiducioso che tu possa risolvere con una certa facilita' il problema che ti hanno fatto notare. Laughing

    Io credo Luca che chiunque voglia, possa conservare ogni opinione, anche difronte alla più spietate delle realtà.

    Visto che proprio me lo tiri fuori dai denti, io definirei una prestazione di questo tipo con l'orchestra da un impianto così costoso purtroppo imbarazzante. Le spiegazioni possono essere molteplici, però vorrei sapere se tu hai mai ascoltato sull'impianto di Dragon una registrazione d'orchestra di buona dinamica. Altrimenti stiamo parlando d'aria fritta.

    Io non ritengo l'impianto di Dragon cattivo per quello che costa, anzi gli riconosco ottime doti. La dinamica è un pò sacrificata. Negarlo come stai facendo Luca è veramente non sostenibile, credo.

    Dragon anch'io ascolto a metà platea o in prima fila vari concerti di piano. Non è che il volume a cui stavamo ascoltando la sonata di Beethoven eseguita da Arrau domenica fosse di molto diverso, eppure... per evitare il clipping avremmo dovuto non immaginare di essere in platea, né primna nè ultima, ma di essere nel primo ordine di palchi. E non è che la registrazione in questione fosse particolarmente dinamica, essendo una registrazione del '64.

    Ripeto: mi piacerebbe un tono di conversazione più disteso dove ci fosse reale voglia d'ascolto reciproca e non la voglia di avere a tutti i costi ragione.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da baru_ Mer Mag 26 2010, 18:21

    Dragon ha scritto:Avet'agguardà ma quì....altro che "crimpaggi"...gli si dà di nutella!!!!! cheers

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Img_1110

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Img_1111

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Img_1112

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Img_1113

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Img_1114

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Img_1115


    ma il clipping l'avete sentito prima o dopo de ste magnata???
    siamo sicuri che fosse l'impianto?
    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Dragon Mer Mag 26 2010, 18:23

    baru_ ha scritto:
    Dragon ha scritto:Avet'agguardà ma quì....altro che "crimpaggi"...gli si dà di nutella!!!!! cheers











    .....


    ma il clipping l'avete sentito prima o dopo de ste magnata???
    siamo sicuri che fosse l'impianto?
    Laughing Laughing Laughing
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Dragon Mer Mag 26 2010, 18:26

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Luca58 ha scritto: ..
    Insomma...'na schifezza! affraid

    Comunque, visto quello che "gira" Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 , sono sempre piu' fiducioso che tu possa risolvere con una certa facilita' il problema che ti hanno fatto notare. Laughing

    Io credo Luca che chiunque voglia, possa conservare ogni opinione, anche difronte alla più spietate delle realtà.

    Visto che proprio me lo tiri fuori dai denti, io definirei una prestazione di questo tipo con l'orchestra da un impianto così costoso purtroppo imbarazzante. Le spiegazioni possono essere molteplici, però vorrei sapere se tu hai mai ascoltato sull'impianto di Dragon una registrazione d'orchestra di buona dinamica. Altrimenti stiamo parlando d'aria fritta.

    Io non ritengo l'impianto di Dragon cattivo per quello che costa, anzi gli riconosco ottime doti. La dinamica è un pò sacrificata. Negarlo come stai facendo Luca è veramente non sostenibile, credo.

    Dragon anch'io ascolto a metà platea o in prima fila vari concerti di piano. Non è che il volume a cui stavamo ascoltando la sonata di Beethoven eseguita da Arrau domenica fosse di molto diverso, eppure... per evitare il clipping avremmo dovuto non immaginare di essere in platea, né primna nè ultima, ma di essere nel primo ordine di palchi. E non è che la registrazione in questione fosse particolarmente dinamica, essendo una registrazione del '64.

    Ripeto: mi piacerebbe un tono di conversazione più disteso dove ci fosse reale voglia d'ascolto reciproca e non la voglia di avere a tutti i costi ragione.

    PPP, guarda che io sono completamente disteso,ed anche allegro, non sò cosa ti abbia fatto capire il contrario.
    D'altra parte tu stai esprimendo le tue personali opinioni, che d'altra parte io ti ho chiesto, per cui non vedo cosa ci sia di strano se queste siano diverse da altre. Ho capito quanto hai voluto esprimere e ne prendo atto, al di la di questo non sò cos'altro dire se non quello che ho già detto. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 588790 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 625723
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Mer Mag 26 2010, 18:33

    Ahhhh...meno male che io ho le LS3/5a, che hanno cosi' poca dinamica che questi problemi non me li pongo cheers

    I CD di Karajan, in effetti, si rifiutano di entrare nel lettore e mi tocca spingerceli a forza Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 26 2010, 18:37

    Che ti piacciano o meno, sarebbe bene che un impianto di un certo livello fosse in grado di riprodurli... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 999153

    In quanto alle LS3/5 e alla dinamica... beh io credo che anche chi le ama per ovvi e potenti motivi non possa dire che la dinamica sia il punto di forza, soprattutto con la grande orchestra....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Mer Mag 26 2010, 18:41

    Per ora ho speso 2400 €; come puo' essere definito "un impianto di un certo livello"? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910

    Ma ora faccio placcare d'oro le casse Laughing , cosi' vale di piu'... affraid e magari le attacco agli orecchi (tanto sono piccole) cosi' trovo anch'io la dinamica cheers
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 26 2010, 19:03

    Al raggiungimento della 100esima pagina in questo 3D saranno offerte pizze al galbanino e gassosa Arnone.
    Fate presto Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 26 2010, 19:26

    Luca58 ha scritto:Per ora ho speso 2400 €; come puo' essere definito "un impianto di un certo livello"? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910

    Ma ora faccio placcare d'oro le casse Laughing , cosi' vale di piu'... affraid e magari le attacco agli orecchi (tanto sono piccole) cosi' trovo anch'io la dinamica cheers

    Luca sicuramente il tuo è un impianto definitivo.

    Riproduce senza problemi anche la pedaliera d'organo e la grande orchestra.

    Dopo le LS3/5 avrebbero dovuto smettere di produrre diffusori, non occorre nient'altro per ascoltare la grande musica.

    Non ci sono limiti di dinamica con ogni genere musicale, in basso ed in alto. Il tuo ampli, infatti, è notoriamente onnipotente.

    Vivi felice, hai l'impianto perfetto.

    Detto questo Luca la pianto qui, perché ora stiamo entrando nel delirio. Riprenditi. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910

    Credo proprio che Elcaset, a questo punto, abbia ragione... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 26 2010, 19:30

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Credo proprio che Elcaset, a questo punto, abbia ragione... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957

    Chiamami Cassandra Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Mer Mag 26 2010, 19:34

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Per ora ho speso 2400 €; come puo' essere definito "un impianto di un certo livello"? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910

    Ma ora faccio placcare d'oro le casse Laughing , cosi' vale di piu'... affraid e magari le attacco agli orecchi (tanto sono piccole) cosi' trovo anch'io la dinamica cheers

    Luca sicuramente il tuo è un impianto definitivo.

    Riproduce senza problemi anche la pedaliera d'organo e la grande orchestra.

    Dopo le LS3/5 avrebbero dovuto smettere di produrre diffusori, non occorre nient'altro per ascoltare la grande musica.

    Non ci sono limiti di dinamica con ogni genere musicale, in basso ed in alto. Il tuo ampli, infatti, è notoriamente onnipotente.

    Vivi felice, hai l'impianto perfetto.

    Detto questo Luca la pianto qui, perché ora stiamo entrando nel delirio. Riprenditi. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910

    Credo proprio che Elcaset, a questo punto, abbia ragione... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957

    Mi sa che sei tu che devi riorganizzarti le idee Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 ; ma dove hai letto che io penso del mio impianto le cose che hai elencato??? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 I limiti li conosco bene, IO. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957

    Mi fai schiantare... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 26 2010, 20:55

    legenda del mio post precedente: la nota era ironica (non credo che alcuni lo abbiano compreso affraid ).

    Beh, l'importante è che Luca almeno si diverta... perché per il resto i risultati sono scadentucci Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910 .

    Vado a riascoltare Karajan... il mio impianto fa schifo ma me lo riproduce senza battere ciglio... in fondo in fondo mi vuole bene... Laughing

    Io mi fermo qui, mi sa che è meglio Laughing Tanto ormai si sa: io e Luca ci odiamo Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 424797 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 424797 meglio abbozzarla affraid affraid . Almeno mi lasciasse in pace Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 75961 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 75961

    P.S., per Dragon: infatti non è mica con te che sto battibeccando.... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Camelia Gio Mag 27 2010, 01:22

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:P.S., per Dragon: infatti non è mica con te che sto battibeccando.... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957
    Prendo a spunto questa tua frase per dire una piccola cosa. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880

    Mi sono accorta spesso in questi anni, che seguo prima l'altro ora questo forum, che un forumer si senta tirato in causa quando invece una certa risposta era per ben altra persona come è accaduto, ora, qui, tra te e Dragon mentre tu ti riferivi a Luca.

    Ho l'impressione che in diversi siano troppo veloci nel leggere e non riescano a focalizzare se quel post possa o meno essere indirizzato a loro.
    Oppure mi sbaglio e dipende da qualcos'altro? Cosa ne pensate? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 98542


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Senza_10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da lizard Gio Mag 27 2010, 09:00

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 TotoPeppino1956WP


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Dragon Gio Mag 27 2010, 09:25

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    P.S., per Dragon: infatti non è mica con te che sto battibeccando.... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957

    Lo sò.....però....

    Comunque ci siamo già chiariti Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 625723
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Dragon Gio Mag 27 2010, 09:39

    ...e se aggiungessi una S.E., quindi raddoppiando la potenza mettendo ciascuna S.E. in mono, credete possa portare a significativi benefici? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 27 2010, 09:56

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, l'importante è che Luca almeno si diverta...
    Si', ti ringrazio...leggere quello che scrivi e' meglio che andare al circo cheers Poi mandami il prezzo del biglietto. Laughing


    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Tanto ormai si sa: io e Luca ci odiamo Almeno mi lasciasse in pace
    No, guarda...io vado in direzioni diverse Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910 ; ma ti hanno trovato nell'uovo di Pasqua?!? Laughing


    Mi scuso comunque con gli altri per non aver fatto cessare prima questa serie di cavolate e prometto che da ora in avanti a ppp non rispondero' piu' in questo ed altri 3D; sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. angel


    Vorrei pero' far presente ai moderatori che lasciar passare atteggiamenti isterici ( Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 ) del tipo:

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Secondo me devi cambiare spacciatore Luca


    favorisce la crescita di queste inutili divagazioni fini a se stesse. L'ironia, lo scherzo e la presa in giro, che sono certamente uno dei punti forti di questo forum, sono altra cosa. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 27 2010, 11:09

    Dragon ha scritto:...e se aggiungessi una S.E., quindi raddoppiando la potenza mettendo ciascuna S.E. in mono, credete possa portare a significativi benefici? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880
    ma perche vuoi raddoppiare? se come dici non ascolti ne a quei livelli ne quella musica che mette in crisi la potenza che ti frega, metterne 2 in mono si può fare, ma i tubi non sono SS, in pratica devi mandare il solito segnale ai 2 canali che per forsa di cose non sono uguali, e questo a mio parere non va bene, ma è solo un mio parere, poi passare da 30 a 60 sempre a mio parere non risolve certo il problema di pilotare, forse se ne metti almeno 5 per canale qualcosa fai, ma come detto prima che te frega?


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Mag 27 2010, 11:16

    Luca58 ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, l'importante è che Luca almeno si diverta...
    Si', ti ringrazio...leggere quello che scrivi e' meglio che andare al circo cheers Poi mandami il prezzo del biglietto. Laughing


    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Tanto ormai si sa: io e Luca ci odiamo Almeno mi lasciasse in pace
    No, guarda...io vado in direzioni diverse Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 33910 ; ma ti hanno trovato nell'uovo di Pasqua?!? Laughing


    Mi scuso comunque con gli altri per non aver fatto cessare prima questa serie di cavolate e prometto che da ora in avanti a ppp non rispondero' piu' in questo ed altri 3D; sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. angel


    Vorrei pero' far presente ai moderatori che lasciar passare atteggiamenti isterici ( Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 650957 ) del tipo:

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Secondo me devi cambiare spacciatore Luca


    favorisce la crescita di queste inutili divagazioni fini a se stesse. L'ironia, lo scherzo e la presa in giro, che sono certamente uno dei punti forti di questo forum, sono altra cosa. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880

    L'ironia che contraddistingue questo forum non ha niente a che vedere con l'atteggiamento che tu tieni nei miei riguardi Luca.

    Se ti da fastidio che uno ti chieda quale sia il tuo spacciatore pensa quanto possa dar fastidio agli altri sentirsi dire che fanno ridere o simili.
    Chi vuole rispetto lo dimostri.

    Riguardo al valore di molte delle tue osservazioni, tecniche e non... lasciamo perdere. Siamo tra la mistica e la fantascienza.

    Sono fiero della tua inimicizia, Luca, non può che onorarmi.

    Per me da ora sei tra gli utenti ignorati.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 27 2010, 12:16

    non vi scaldate è solo HIFI


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da lizard Gio Mag 27 2010, 12:25

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 122997


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Dragon Gio Mag 27 2010, 12:36

    aircooled ha scritto:
    Dragon ha scritto:...e se aggiungessi una S.E., quindi raddoppiando la potenza mettendo ciascuna S.E. in mono, credete possa portare a significativi benefici? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880
    ma perche vuoi raddoppiare? se come dici non ascolti ne a quei livelli ne quella musica che mette in crisi la potenza che ti frega, metterne 2 in mono si può fare, ma i tubi non sono SS, in pratica devi mandare il solito segnale ai 2 canali che per forsa di cose non sono uguali, e questo a mio parere non va bene, ma è solo un mio parere, poi passare da 30 a 60 sempre a mio parere non risolve certo il problema di pilotare, forse se ne metti almeno 5 per canale qualcosa fai, ma come detto prima che te frega?

    Me ne frega perchè vorrei capire.
    In effetti non mi è mai capitato di ascoltare quella musica, macchè vuol dire?
    Hai letto cosa ha scritto Mattley: Prima si èra preso un A.A. ClasseA da 50watt ed èra contento; poi ne ha presi due in mono ed è stato ancora più contento, per cui pensavo di poter percorrere la stessa strada.
    Certo è che se devo scegliere fra la qualità offerta dalla S.E. con limiti di riproduzione emersi con quei pezzi, e non avere questi limiti rinunciando a quella qualità, preferisco la prima soluzione. Questo è solo il mio punto di vista per quelle che sono lo mie esigenze.
    Se però potessi avere entrambe le cose... sunny sunny sunny

    Quindi, se ho ben capito, raddoppiando la potenza non ottengo risultati tangibili in termini di pilotaggio?
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Dragon Gio Mag 27 2010, 12:37

    lizard ha scritto:Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 122997

    Uahuuuuu!!!!!!!!! Questa si che scalda gli animi.... Rolling Eyes Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 27 2010, 13:07

    aircooled ha scritto:non vi scaldate è solo HIFI
    Nessun problema; offendere da dietro la tastiera e' tipicamente italiano, purtroppo.

    Incidente chiuso. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880

    Tra l'altro mi sono trovato nella non voluta posizione di "difendere" l'impianto di Dragon, che non e' il mio e che conosco cosi' e cosi'...giusto due ascolti. La mia sensazione e' che si tratti di un impianto di qualita' (al contrario del 90% di quelli a giro), indipendentemente dal famoso discorso sulla capacita' di pilotaggio dei woofers da parte dei famigerati 30W; con l'ASR si sentiva la potenzialita', ma rispetto ad adesso non c'era paragone.

    Un impianto di quel livello, che comunque puo' piacere o meno a seconda dei gusti, secondo me difficilmente puo' manifestare i problemi riportati, N.B. => anche se non l'ho affatto escluso perche' non ho ne' interessi in gioco ne' le competenze tecniche per farlo. E' che d'impatto un po' lo senti a che livelli si viaggia ed e' difficile accettare tali grossolane defaiances se non si sono sentite personalmente. Se ti ricordi, dopo 1 secondo e mezzo di ascolto del tuo Crescendo ho deciso per l'acquisto; avra' i suoi limiti, come qualsiasi altra elettronica, ma se mi si dice che un lettore con quel suono ha problemi gravi (come per la SE => il clipping a volume MEDIO sarebbe gravissimo) mi permetti che qualche dubbio mi viene.

    Voglio dire che chi riesce a progettare un tale gioiello di lettore, difficilmente sara' caduto in errori grossolani, o almeno lo voglio sentire prima di crederci. Inoltre se la "diagnosi" di clipping la fai tu e' un discorso; se la fa uno che ascolta le torri a mo' di cuffia e' un altro.

    Lo stesso e' per la Sedia Elettrica, che e' l'unico valvolare, tra quelli che ho sentito, che mi ricorda come suono lo Zero; gia' solo questo e' garanzia di qualita'. Io non conosco 'sto Fiori e non so se sia un genio o un ciarlatano; certo quello che produce non mi sembra scadente, sempre con i limiti di cui prima. So che lui ha detto che non e' mai riuscito a far andare in clipping l'ampli e questo vuol dire che ci ha provato. Certo, forse non aveva quel particolare disco in quella particolare incisione di quel particolare anno, ma se il problema esiste solo in pochi casi mi viene in mente che dipenda dall'incisione; se altri impianti non lo rivelano, in teoria puo' anche dipendere da quelle elettroniche.

    I fattori possono essere molti. Un mio amico ha, come me, l'AI500 e le LS3/5a (e pure piu' vecchi), ma a lui il primo cantante di "Goodnight Irine" dei Weavers non distorge sugli acuti, nonostante il suo CD sia una copia del mio. Clipping? Non direi proprio... Della mia esperienza con la distorsione del tweeter delle LS3/5a a causa della risonanza di alcuni stands col digitale ho gia' detto.

    La prova a volume molto alto ha senso nell'ottica di voler verificare per curiosita'...se uno ha questa curiosita' e puo' farlo bene, tenendo conto che se "tiri il collo" a qualsiasi elettronica (e non solo), tranne rari casi, un peggioramento ce l'hai sempre. Il problema sorge quando mi si prende come esempio l'ASR (e qui non vado indietro perche' l'ho sentito personalmente) a volume superiore a quello che per me e' il massimo accettabile (N.B. => cioe' che se parli con un'altra persona le parole piu' o meno riesci a sentirle): l'ASR diventa piatto nella resa e il timbro del mosfet dilaga senza pieta'.

    Poi magari puo' piacere, non lo metto in dubbio e non me ne potrebbe importare di meno; io ho un amico di Tirrenia che aveva reperito due grossissimi woofers da discoteca (i cubi neri da 1 m) e quando provava l'impianto andava in cima alla strada per sentire l'effetto. Niente da dire...

    Comunque sono curioso di sapere quale sia stata la causa dei problemi all'impianto di Dragon, cosi' imparo un po' visto che queste cose in genere non mi attirano. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Mag 27 2010, 13:17 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 27 2010, 13:09

    Dragon ha scritto:
    lizard ha scritto:Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 122997

    Uahuuuuu!!!!!!!!! Questa si che scalda gli animi.... Rolling Eyes Laughing

    Macche' dici Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 81249, ha un fisico "imbarazzante" per il costo della moto...ha le doppie punte ai capelli, il nero non le dona, i tacchi sono troppo alti, l'espressione e' poco intelligente, se le fai calcolare due integrali si confonde... affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 24 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Dragon Gio Mag 27 2010, 13:34

    Luca, lascia stare, mi sacrifico io... sunny sunny sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 13:00