Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sopravvalutate e Sottovalutate.


    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 17:37

    Nimalone65 ha scritto:


    Di errori di gioventù, spendendo e spandendo ne ho fatti fin troppi, li lascio volentieri ad altri..e la convinzione che certe Elettroniche costano tanto perché valgono tanto, l'ho persa quando ho potuto toccare con mano e sbatterci il grugno...Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 625723  

    In parte trovo tu abbia ragione, non si frigge con l'acqua , con l'acqua si lessa ,,,,,chi vuole il meglio o presunto tale (per metter d'accordo tutti) se lo paghi.

    D'altro canto l'hi-fi , l'audiofilo è portato ad accumulare materiale nel corso degli anni , di soldi o ne spende o li ha gia spesi . Conosco audiofili che hanno 23 sintonizzatori , decine di amplificazioni , migliaia di dischi che non ascolteranno mai o non ascoltano da decenni.

    Ce ne sono poi , alcuni , come il sottoscritto , che ritenendo che alla fine ascolterei sempre la configurazione migliore o l'impianto migliore , di "sterei" ne ha uno solo . e con ogni probabilità quel solo impianto è la sommatoria di tutti i soldini spesi in tanti anni.

    Le passioni sono cose serie , ma che andrebbero vissute come un gioco.
    Trovo sbagliato dettare regole , anche tu Marcello , non è che possiedi proprio un impiantino entry level , no?

    non potresti ascoltare la musica e goderne anche con una coppia di Indiana Line collega ad un T-Amp utilizzando come sorgente un vecchio lettore cd da pochi euro?

    Il fatto è che la natura umana ci porta a volere sempre di piu e la passione è un accellerante come la benzina per il fuoco, e qualche volta , spesso qualche volta di troppo, siamo invidiosi dell'erba del vicino.[/quote]

    Ciao Enrico e bentrovato. Non ho mai detto che chi spende Mila Euro per un'Elettronica è un pollo, e chi ne spende meno, una volpe. Dico solo che per la resa Sonora che danno, alcune Elettroniche per ME sono sopravvalutate. E comunque, del tutto legittimo che uno possa decidere di spendere CENTINAIA DI MILA EURO per acquistare ciò che più lo aggrada. Io non lo farei mai, ma questa è semplicemente la mia posizione.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Dic 16 2015, 17:47

    Frederick ha scritto:

    Chiedo Venia .

    Ma non cambia nulla ,,,,dico solo quello che penso e generalmente penso prima di dire !!!

    Generalmente , eh !!!!

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 650957 sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 16 2015, 17:50

    criMan ha scritto:Esempi di elettroniche con tecnologia SMD? Curiosità. . Tanto costeranno in  sfacelo!
    no costruire in SMD costa molto meno
    questi sono 2 esempi di integrati della Krell
    questo è in SMD quasi totale

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Kav-4010

    questo sempre un krellone ma con componentistica tradizionale

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Krell_10


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 16 2015, 17:53

    Nimalone65 ha scritto:per la componentistica va detto che la roba che si considerava buona quasi non esiste più qualcosa puoi farti fare altra o vai di SMD o niente da fare, in pratica materiale di un certo livello per utilizzo audio non esiste più

    ecco questo e' rassicurante.[/quote]

    Oltre la qualita' intrinseca dei componenti , c'è pure la selezione .

    Già , perchè un conto è utilizzare dei componenti di ottimo livello , un conto è che quei due o piu componenti siano se non uguali tra loro molto simili . Per far cio' , non ci sono macchine che tengano , serve il lavo umano minuzioso ,preciso e dettagliato .

    ,,,,,,Cose per Giapponesi e svizzeri ,,,,,ed infatti....

    sunny [/quote]alcuni transistors nascono insieme, oggi però non si trova quasi più nulla cosi, o meglio li trovi tranquillamente ma in SMD che è un altra cosa, uno dei segreti di FM era di utilizzare quel materiale


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 16 2015, 18:22

    ecco un esempio di transistor matched cioè nati insieme vecchia scuola in contenitore metallico e nuova scuola plasticosa Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 650957


    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 16535310


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 16 2015, 18:26

    io con queste quotate ho uno sdoppiamento di personalità ! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da pluto Mer Dic 16 2015, 18:37

    E questo è un esempio di transistors di ultimissima generazione, quelli definiti SV o superveloci, fatti fare su misura nella Silicon Valley dal Prof Johnson

    Transistors che non esistevano neanche 5 anni fa e che rappresenteranno la nuova frontiera delle future circuitazioni, visto che grazie alla loro introduzione sul mercato si stanno aprendo orizzonti completamente inesplorati finora

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Slide510

    oh ma è uno degli apparecchi tanto bistrattati nel 3d. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 921419 Scappo via
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 19:00

    Frederick ha scritto:io con queste quotate ho uno sdoppiamento di personalità ! affraid

    ...sdoppiamento di personalità..? Prossimo alla schizofrenia... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 85816 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 650957


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 19:01

    pluto ha scritto:E questo è un esempio di transistors di ultimissima generazione, quelli definiti SV o superveloci, fatti fare su misura nella Silicon Valley dal Prof Johnson

    Transistors che non esistevano neanche 5 anni fa e che rappresenteranno la nuova frontiera delle future circuitazioni, visto che grazie alla loro introduzione sul mercato si stanno aprendo orizzonti completamente inesplorati finora

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Slide510

    oh ma è uno degli apparecchi tanto bistrattati nel 3d.  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 921419  Scappo via



    Io invece scappo quando sento il prezzo e il suono... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 82529 affraid


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 16 2015, 19:03

    Mafro ti vedo un poco appisolato Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 650957


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 16 2015, 19:06

    Mafro ha scritto:


    Io invece scappo quando sento il prezzo e il suono... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 82529 affraid

    Il prezzo è oggettivamente alto, come però al qualità e la ricerca, però ora io non so se sono coerenti e giusti per l'oggetto. Comunque anch'io leggendolo correrei. Per quanto riguarda il suono, a me personalmente non piace ed è sempre una cosa soggettiva. Pur restando coerente con il marchio ed implementato con il tempo. IMHO. Ma anche qui io correrei quindi via. Ma ripeto sono gusti e finalità di composizione di catene diverse.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da pluto Mer Dic 16 2015, 19:10

    Per curiosità ci dite dove lo avete ascoltato x esprimere il vs dotto parere?

    Si da il caso che sia stato appena presentato e non mi risulta che voi foste presenti all'evento.

    Se invece non lo avete neanche ascoltato in condizioni controllate ed esprimete il solito parere valido x tutti i prodotti di un marchio che sta sulle balle, allora...
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 19:13

    aircooled ha scritto:Mafro ti vedo un poco appisolato Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 650957

    ...solo un po stanco, mi sono sparato circa 800Km...e alla mia età inizio a risentirne... Razz Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 316341 ,,comunque posso sempre rimediare, che dici apro un altro 3D..? Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 98542 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 775355


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Giordy60 Mer Dic 16 2015, 19:15

    pluto ha scritto:

    Se invece non lo avete neanche ascoltato in condizioni controllate ed esprimete il solito parere valido x tutti i prodotti di un marchio che sta sulle balle, allora...

    ....allora andare a dar via....
    beh ! non si può dire Laughing Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 33910 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 33910
    ...ma hanno capito Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 4057548525 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 4057548525


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Images10 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Hqplay10Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 4b933e12
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 19:16

    pluto ha scritto:Per curiosità ci dite dove lo avete ascoltato x esprimere il vs dotto parere?

    Si da il caso che sia stato appena presentato e non mi risulta che voi foste presenti all'evento.

    Se invece non lo avete neanche ascoltato in condizioni controllate ed esprimete il solito parere valido x tutti i prodotti di un marchio che sta sulle balle, allora...


    A me Spectral non piace, è pur vero che tra Spectral, Accuphase e Audio Research...preferisco Spectral.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da pluto Mer Dic 16 2015, 19:31

    Ecco allora perdonami ma alla faccia della tua decantata onestà intellettuale.

    Vi ho pescati entrambi come 2 branzini da nafta. Esprimete giudizi senza aver ascoltato e sulla base del vs spregio x il marchio. Cosa che io rispetto x carità, ma eviterei proclami roboanti, tipo quello dell'amico sul forum del calabrone, che dice di aver ascoltato una volta uno Spectral 80 e allora l'equazione è che gli fanno schifo tutti

    A me x es un'amplificazione Aloia farebbe cagher solo come appeal d'acquisto ma almeno ho il coraggio di dire che non l'ho mai ascoltata e potrei essere piacevolmente sorpreso all'ascolto.

    Comunque non volevo fare uno spottone su Spectral di cui mi frega nulla, ma il progettista è uno dei massimi esperti mondiali in fatto di transistors e io mi riferivo alla tipologia dei Superveloci che apriranno nuovi orizzonti anche x altri marchi a voi più graditi.

    Ma le cose bisogna anche saperle e non ergersi a guretti, promuovendo solo i marchi che interessano o che si vendono

    Buona serata
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 19:48

    pluto ha scritto:Ecco allora perdonami ma alla faccia della tua decantata onestà intellettuale.

    Vi ho pescati entrambi come 2 branzini da nafta. Esprimete giudizi senza aver ascoltato e sulla base del vs spregio x il marchio.  Cosa che io rispetto x carità, ma eviterei proclami roboanti, tipo quello dell'amico sul forum del calabrone, che dice di aver ascoltato una volta uno Spectral 80 e allora l'equazione è che gli fanno schifo tutti

    A me x es un'amplificazione Aloia farebbe cagher solo come appeal d'acquisto ma almeno ho il coraggio di dire che non l'ho mai ascoltata e potrei essere piacevolmente sorpreso all'ascolto.

    Comunque non volevo fare uno spottone su Spectral di cui mi frega nulla, ma il progettista è uno dei massimi esperti mondiali in fatto di transistors e io mi riferivo alla tipologia dei Superveloci che apriranno nuovi orizzonti anche x altri marchi a voi più graditi.

    Ma le cose bisogna anche saperle e non ergersi a guretti, promuovendo solo i marchi che interessano o che si vendono

    Buona serata


    ETTERETUPPETE...io non metto in discussione la bontà del prodotto...come ti ripeto non ho le conoscenze tecniche per potermi esprimere a tal proposito. Giudico il Suono, tutti quelli sentiti finora non mi sono piaciuti, se poi questo postato Suona diversamente dagli altri, non saprei dirti...magari l'hanno talmente rivoluzionato che potrebbe anche piacermi...che c'entra l'onestà intellettuale in tutto questo..? Il fatto che le Elettroniche Aloia possano non piacere come altre che a me non piacciono, lo trovo del tutto normale.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Dic 16 2015, 20:33

    pluto ha scritto:Ecco allora perdonami ma alla faccia della tua decantata onestà intellettuale.

    Vi ho pescati entrambi come 2 branzini da nafta. Esprimete giudizi senza aver ascoltato e sulla base del vs spregio x il marchio.  Cosa che io rispetto x carità, ma eviterei proclami roboanti, tipo quello dell'amico sul forum del calabrone, che dice di aver ascoltato una volta uno Spectral 80 e allora l'equazione è che gli fanno schifo tutti

    A me x es un'amplificazione Aloia farebbe cagher solo come appeal d'acquisto ma almeno ho il coraggio di dire che non l'ho mai ascoltata e potrei essere piacevolmente sorpreso all'ascolto.

    Comunque non volevo fare uno spottone su Spectral di cui mi frega nulla, ma il progettista è uno dei massimi esperti mondiali in fatto di transistors e io mi riferivo alla tipologia dei Superveloci che apriranno nuovi orizzonti anche x altri marchi a voi più graditi.

    Ma le cose bisogna anche saperle e non ergersi a guretti, promuovendo solo i marchi che interessano o che si vendono

    Buona serata

    Dico la mia .
    Gli spectral non sono tra i miei ampli preferiti , ma non posso negare che facciano bene il loro lavoro.
    Spesso vengono accomunati ad altri marchi , come YBA e Norma , forse in virtu del fatto che YBA e Spectral in passato erano le amplificazioni con cui Serblin testava le Sonus Faber prima maniera.

    In questo contesto , la mia preferenza cadeva piu sugli Yba , specie la prima serie Signature e le versioni DTHC .
    Ritengo però preferibili i finali con le lampadine.
    Ai Norma gli si fa invece un grosso complimento assecondandoli agli altri dui marchi , che non merita , a mio parere .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 16 2015, 20:36

    Non sono un tecnico elettronico ... Ma... Non si preferivano i mosfet o gli hexfet proprio perché erano un po più lenti degli altri e questo gli conferiva maggiori doti musicali ?
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 20:38

    Dico la mia .
    Gli spectral non sono tra i miei ampli preferiti , ma non posso negare che facciano bene il loro lavoro.
    Spesso vengono accomunati ad altri marchi , come YBA e Norma , forse in virtu del fatto che YBA e Spectral in passato erano le amplificazioni con cui Serblin testava le Sonus Faber prima maniera.

    In questo contesto , la mia preferenza cadeva piu sugli Yba , specie la prima serie Signature e le versioni DTHC .
    Ritengo però preferibili i finali con le lampadine.
    Ai Norma gli si fa invece un grosso complimento assecondandoli agli altri dui marchi , che non merita , a mio parere .

    sunny


    allora le cose cominciano a coincidere, a me Norma non è mai piaciuta, a Norma preferisco Unison di gran lunga.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 16 2015, 20:50

    Io credo che gli ampli di oggi siano piu' "diversi" che "peggiori" di quelli di ieri anche se la qualita' della componentistica e' calata.

    In genere, salvo eccezioni, io preferisco le caratteristiche sonore delle elettroniche dei primissimi anni '90 ma e' molto una questione di gusti. In tutti i periodi ci sono componenti che suonano bene e altri che suonano malino.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 16 2015, 21:01

    pluto ha scritto:Per curiosità ci dite dove lo avete ascoltato x esprimere il vs dotto parere?

    Si da il caso che sia stato appena presentato e non mi risulta che voi foste presenti all'evento.

    Se invece non lo avete neanche ascoltato in condizioni controllate ed esprimete il solito parere valido x tutti i prodotti di un marchio che sta sulle balle, allora...

    Io parlavo del marchio in generale, come sai ho valutato ampiamente il loro CD e per me è veramente troppo, oltre le amplificazioni con diversi abbinamenti. Se però conosciamo bene il marchio, implemento volta per volta il loro family sound, non ho mai trovato stravolgimenti eclatanti. Come anche giusto che sia per un brand così valido ed affermato. Se poi non ho rilevato grandi differenze nel tempo, non so se sia merito e demerito, delle catene in cui via via erano comprese tali elettroniche. Come ho premesso in un'altro post. Parlando di certe elettroniche è duta entrare nel merito di ogni singolo oggetto, sopratutto, come in questo caso, se il sound è sempre coerente col marchio. Sul fatto che poi sia ben costruito mi fido ampiamente di ciò che hai scritto, e comunque salta abbastanza agli occhi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 16 2015, 21:07

    Frederick ha scritto:Non sono un tecnico elettronico ... Ma... Non si preferivano i mosfet o gli hexfet proprio perché erano un po più lenti degli altri e questo gli conferiva maggiori doti musicali ?
    non diciamo eresie erg i mosfet non sono altro che transistor senza palle, e dopo gli SV vai di transistor a effetto campo Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 921419


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 16 2015, 21:10

    pluto ha scritto:Ecco allora perdonami ma alla faccia della tua decantata onestà intellettuale.

    Vi ho pescati entrambi come 2 branzini da nafta. Esprimete giudizi senza aver ascoltato e sulla base del vs spregio x il marchio.  Cosa che io rispetto x carità, ma eviterei proclami roboanti, tipo quello dell'amico sul forum del calabrone, che dice di aver ascoltato una volta uno Spectral 80 e allora l'equazione è che gli fanno schifo tutti

    A me x es un'amplificazione Aloia farebbe cagher solo come appeal d'acquisto ma almeno ho il coraggio di dire che non l'ho mai ascoltata e potrei essere piacevolmente sorpreso all'ascolto.

    Comunque non volevo fare uno spottone su Spectral di cui mi frega nulla, ma il progettista è uno dei massimi esperti mondiali in fatto di transistors e io mi riferivo alla tipologia dei Superveloci che apriranno nuovi orizzonti anche x altri marchi a voi più graditi.

    Ma le cose bisogna anche saperle e non ergersi a guretti, promuovendo solo i marchi che interessano o che si vendono

    Buona serata

    Qui non si promuove nulla, si dice solo cosa PERSONALMENTE ad uno piace in base alle proprie ripetute esperienze d'ascolto. E non vorrei che mi avessi frainteso nel voler mettere Spectral nelle sopravvalutate. Per quel che mi riguarda a me sono sempre piaciute le amplificazioni Viola, io non le ho mai avute, ma per questo mi permetto di dirlo. Sul fatto che il progettista di Spectral sia il top, non c'è dubbio. Mi sembra che questo sia già stato affermato, come che la qualità sia favolosa, ci si chiedeva solo quanto questa possa costare, tenuto conto di tutti i risvolti commerciali che Air ci ha sempre raccontato autorevolmente. E comunque ci resterei comunque "alla larga", perchè tutti quei soldi per un componente non li avrò mai.
    Se hai visto di marchi, almeno personalmente, ne ho citati ben pochi lungo il post, quindi...
    Ma sul tale argomento, ti vorrei porgere io una domanda: se avvicinandoti all'ascolto di questo meraviglioso componente di Spectral ti ritrovarsi con un suono diametralmente opposto al sound tipico del marchio, declinato nelle varie sfumature; lo acquisteresti lo stesso? O resteresti spiazzato e ti interrogheresti sul da farsi?
    Voglio poi aggiungere che se da qui in poi, avrò l'opportunità di ascoltare ripetute catene, con magari diffusori che ben conosco e queste elettroniche; ove si dimostrasse un cambiamento sonico netto, con tonalità decisamente più "valvolari, analogiche", anche se in questi casi trovare il termine giusto è dura, ti assicuro che, sempre e solo per il mio gusto; diverranno le mie preferite.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Dic 16 2015, 21:28

    Mafro ha scritto:
    Dico la mia .
    Gli spectral non sono tra i miei ampli preferiti , ma non posso negare che facciano bene il loro lavoro.
    Spesso vengono accomunati ad altri marchi , come YBA e Norma , forse in virtu del fatto che YBA e Spectral in passato erano le amplificazioni con cui Serblin testava le Sonus Faber prima maniera.

    In questo contesto , la mia preferenza cadeva piu sugli Yba , specie la prima serie Signature e le versioni DTHC .
    Ritengo però preferibili i finali con le lampadine.
    Ai Norma gli si fa invece un grosso complimento assecondandoli agli altri dui marchi , che non merita , a mio parere .

    sunny


    allora le cose cominciano a coincidere, a me Norma non è mai piaciuta, a Norma preferisco Unison di gran lunga.[/quote]



    Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".

    Gli altri due marchi , pur non arrivando ai limiti superiori dei migliori valvolari , fanno drasticamente meglio .

    Sai bene che per un certo lasso di tempo ho cercato di far capire che un conto sono le preferenze personali e musicali , altro è spingersi troppo oltre , travalicare le preferenze fino a stravolgere un verosimigliante equilibrio timbrico tendente alla realtà musicale .

    In questo forum in modo garbato e soprattutto giustificando il proprio pensiero , si può dir tutto ,,,,non come "altrove" ,,,,e non è poco sia per un audiofilo navigato sia per il neofita.


    Benvenuto eh !!!
    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 11 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 22:01

    Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".

    Gli altri due marchi , pur non arrivando ai limiti superiori dei migliori valvolari , fanno drasticamente meglio .

    Sai bene che per un certo lasso di tempo ho cercato di far capire che un conto sono le preferenze personali e musicali , altro è spingersi troppo oltre , travalicare le preferenze fino a stravolgere un verosimigliante equilibrio timbrico tendente alla realtà musicale .

    In questo forum in modo garbato e soprattutto giustificando il proprio pensiero , si può dir tutto ,,,,non come "altrove" ,,,,e non è poco sia per un audiofilo navigato sia per il neofita.


    Benvenuto eh !!!
    sunny


    ...caro Enrico, sai benissimo come sono abituato ad ascoltare, sono nato Valvolista convinto e mal sopporto alcuni tipi di suoni. Se un giorno mi avessero detto che sarei passato ad uno SS, li avrei presi per scemi, tutto questo fino a quando non mi sono imbattuto nel Superfinale Aloia Esoteric Grade. Apparentemente potrebbe sembrare una bestemmia, ma io con questo Ampli ho ritrovato il suono delle mie adorate 2A3/300B con in più, tanta potenza e corrente da poter pilotare anche diffusori tostissimi. Credimi, definire questo Aloia come un "MONOTRIODO A SS" non è affatto una bestemmia, chi ha avuto modo di ascoltare non ha che potuto confermare.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:57