Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mod per le HD650? - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Mod per le HD650?

Share

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Re: Mod per le HD650?

Post  grazianux on Sun Jul 17, 2016 1:04 am

Marco.85 wrote:

Esattamente. Quello che si ascolta deve piacere, ma piacere veramente... non solo perché l'abbiamo pagato tanto...

scusa ma chi lo ha pagato tanto?
    di chi o cosa stai parlando?

Marco.85
    Member
    Member

Numero di messaggi : 73

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 1:16 am

Ragazzi, provocate in continuazione con battutine implicite come se nessuno le capisse e volete anche che non vi si risponda.

(ah, ovviamente c'è la minaccia del ban...)

Oggi ho risposto a una domanda di un utente e siamo qui alle solite... provocazioni, critiche e osservazione delle altrui mutande.

Adesso le Beyerdynamic sono pure da omosessuali e fanno tutte cacare. Avessi detto una cosa così io, mi avreste bannato anche il numero civico di casa.

Mi spiegate a cosa serve tutto questo? Ho mai detto d'essere esperto in qualcosa?

Ma aprite qualche libro ogni tanto, altrimenti mi farete fare la fine di Socrate...

Buonanotte!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7702

Post  biscottino on Sun Jul 17, 2016 6:05 am

grazianux wrote:

scusa ma chi lo ha pagato tanto?
    di chi o cosa stai parlando?

Mi sembra una affermazione di facile interpretazione, non capisco, Grazianux, cosa non ti è chiaro....è un concetto, e per tale non deve essere accomunato a nome e cognome...

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Jul 17, 2016 6:08 am

Marco.85 wrote:Ragazzi, provocate in continuazione con battutine implicite come se nessuno le capisse e volete anche che non vi si risponda.

(ah, ovviamente c'è la minaccia del ban...)

Oggi ho risposto a una domanda di un utente e siamo qui alle solite... provocazioni, critiche e osservazione delle altrui mutande.

Adesso le Beyerdynamic sono pure da omosessuali e fanno tutte cacare. Avessi detto una cosa così io, mi avreste bannato anche il numero civico di casa.

Mi spiegate a cosa serve tutto questo? Ho mai detto d'essere esperto in qualcosa?

Ma aprite qualche libro ogni tanto, altrimenti mi farete fare la fine di Socrate...

Buonanotte!
    Ma dai, non te la prendere, ora vanno di moda le custom...se avessi avuto nel cassetto una bella cuffia customizzata da far girare agli utenti, saresti stato più simpatico a tutti....

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5858

Post  montanari on Sun Jul 17, 2016 7:51 am

La Beyer ce l hai
    Da 600ohm
    La fai andare dall iPod
    E qui in esperto Di elettroacustica storcerebbe un po il naso , ma va be

Però per onestà come già scritto non mi sentirei di dire fai questo o fai quello senza neppure avere la cuffia sotto mano

Un "altro" utente faceva uguale, poi preso alle strette ha iniziato ad andare sulle difensive e ad offendere gli altri utenti e la comunità del GazeboAudiofilo
    Scrivendo le stesse cose, stesse modifiche, stesse cuffie, stessi riferimenti, stesse accuse ..Uguale uguale !!
    Gli utenti stessi si sono lamentati
    Questo non più di 3mesi fa
    Per questo è stato bannato

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Jul 17, 2016 8:12 am

Non generalizzare, anche io ho avuto la sensazione che ci fossero un po' troppe frecciatine rispetto all'utente Marco.85!
    Un moderatore non si dovrebbe sentire in obbligo di agire se gli utenti si lamentano, ma dovrebbe intervenire se ci sono comportamenti che vanno contro il regolamento del forum.

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Sun Jul 17, 2016 8:27 am

Senza dubbio Sal
    Mi riferisco a una discussione di tale Bruckener che sicuramente Marco non conoscerà !!!
    (Mica dormiamo)
    Una sera vado a dormire la mattina mi alzo e c'erano tutti sti messaggi offensivi (contro il regolamento) e alcuni utenti avevano iniziato a lamentarsi
    Quindi mi sono scusato con gli utenti per la non tempestività ed è stato bannato
    È vietato dal regolamento anche riscriversi con un altro nick caro Marco, oltretutto dopo aver offeso il sito e gli utenti e aver espresso il forte desiderio di non parteciparvi più perché considerati tutti idioti

Ce n e anche un altro che ha fatto uguale e ora si è riscritto e al momento sta usando il mercatino
    Si chiude un occhio, no problem non portiamo rancore, se non ritornano per fare uguale e pisciare fuori di nuovo

Inoltre qui sul gazebo si cerca di mantenere un clima disteso gioviale e scherzoso, che in fondo son giocattoli, e gli utenti, le persone, vengono prima del mero regolamento

giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 4546

Post  giaiant on Sun Jul 17, 2016 8:33 am

si possono modificare anche queste?
    ........................................................................ ....................................................................

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Jul 17, 2016 8:34 am

Beh, si, Bruckner aveva esagerato...in ogni caso, di traffichini che si iscrivono con nick diversi c'è ne sono diversi, taluni creano un vero e proprio avatar che vive di vita propria...

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Sun Jul 17, 2016 8:44 am

Ma poi sulle cuffie che fan cagare
    In diversi han scritto che la he1000 fa cagare!!
    Mica Son stati bannati!
    Tu e Amuro..il gatto e la volpe..!!!
    Eddai
    Si Bruckener aveva esagerato
    Marco85 , Bruckener , non ci capisco più nulla
    Che confusione !!

Riccardo del burson virtuoso è il prossimo !
    Finché non rompe le balle lo lasciamo fare ma basta seguire un po le dinamiche del forum, non c'è bisogno delle verifiche degli i.p. !!

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6674

Post  mc 73 on Sun Jul 17, 2016 9:09 am

Laughing

saluti sunny Michele

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Sun Jul 17, 2016 9:12 am

Eheheh

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 10:02 am

Si scrive "Anton Bruckner". E' stato un compositore di musica sinfonica del secondo Ottocento.

Ad ogni modo, mi chiedo cosa avessi fatto di così scandaloso tre mesi fa da meritarmi un ban dopo una manciata d'interventi e dopo non essermi fatto vivo per anni, visto che qui mi dite sia lecito criticare aspramente con terminologie e interiezioni anche molto colorite prodotti costosissimi. Cosa che io non farei neppure se ne sentissi il bisogno.

Sinceramente, sembrava che il moderatore e i suoi "grupies" fossero stati lì ad attendermi tutti quegli anni e che si fossero legati qualcosa al dito.

Seconda cosa, vorrei capire perché Montanari vuole a tutti i costi sapere cosa ho in casa, sapere come, quando e cosa ascolto e cercare in ogni modo di farmi passare per un assurdo mitomane dell'audio.

Oltre a mettervi un pianoforte a coda da 50 mila euro e passa, cosa devo fare?
    Volete vedere un rogito catastale? Un documento d'identità? Passaporto...?

Vedete, non sapermi vantare all'occorrenza, purtroppo, è un mio grande limite.

Ma la verità è che sono nato, cresciuto, vissuto e maturato tra pianoforti a coda, strumenti musicali, Fender Stratocaster a fiumi, generatori di funzioni, altoparlanti, amplificatori e qualunque cosa abbia a che vedere con l'argomento e ancora prima che nascessi c'ero già dentro.

Cercare di farmi passare per un idiota del settore senza conoscermi, oltreché un gesto di pessimo gusto in sé, è un errore di semplice logica.

Per altro ho postato qualche giorno fa delle immagini che ritraevano chiaramente che stavo lavorando su un amplificatore, mentre Montanari è corso qui a sottolineare che ascolto le dt880 con l'ipod, come se non avessi neppure un amplificatore in casa.

Ti informo che la prima volta che ho sostituito un paio di grossi woofer da PA, i miei compagni di scuola collezionavano ancora i Paciocchini.

Oltretutto ho comprato due dt880 a 600 ohm in un mese.

Ho proprio l'impressione che Montanari si sia fatto una sua idea su di me anni e anni fa e che adesso prenda frammenti di quello che dico per avvalorare un suo preconcetto "puzzle" mentale.

Come se non ce ne fosse già abbastanza di violenza e di follie in questa povera società.

Comunque, non importa. Non sono io a prendermela...

Una buona Domenica e un caro saluto alle vostre famiglie.

Davide

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Sun Jul 17, 2016 10:09 am

biscottino wrote:

Mi sembra una affermazione di facile interpretazione, non capisco, Grazianux, cosa non ti è chiaro....è un concetto, e per tale non deve essere accomunato a nome e cognome...

Boh, mi sa che mi son perso qualche puntata, ma non importa.
    A me sembra che si parli di spirit labs, pure abbastanza male, del fatto che lo.utente medio del forum sia abbastanza gonzo e sprovveduto e perciò facilmente raggirabile.
    Le allusioni sessuali danno quel tocco di squallore che rende tutto così tipicamente italiota..
    Ma forse ho capito male io, e percio' si, mi scuso io.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Jul 17, 2016 10:20 am

montanari wrote:Ma poi sulle cuffie che fan cagare
    In diversi han scritto che la he1000 fa cagare!!
    Mica Son stati bannati!
    Tu e Amuro..il gatto e la volpe..!!!
    Eddai
    Si Bruckener aveva esagerato
    Marco85 , Bruckener , non ci capisco più nulla
    Che confusione !!

Riccardo del burson virtuoso è il prossimo !
    Finché non rompe le balle lo lasciamo fare ma basta seguire un po le dinamiche del forum, non c'è bisogno delle verifiche degli i.p. !!

Anche a me la he1000 a Londra non era piaciuta, ma poi l'ho presa e mi sono ricreduto, un giudizio, non è mai per sempre, e tu lo dovresti sapere, ricordi a proposito del Vhf ...diffido dalle persone che non cambiano mai idea, così come apprezzo quelle che cambiano, ma non a seconda di come butta il vento.
    Amuro sono anni che ci ammorba col suo combo X e Burson ( scherzo, eh:faccina rident )  eppoi c'è l'ha ( a prescindere) con le cuffie cinesi...ma rispetto i suoi gusti e ci stuzzichiamo a vicenda, ma senza cattiveria, nessuno di noi due ha interessi nel settore, e sono sempre opinioni personali.
    Se Marco e Bruckner siano la stessa persona, ha una tale importanza?

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 10:25 am

grazianux wrote:

Boh, mi sa che mi son perso qualche puntata, ma non importa.
    A me sembra che si parli di spirit labs, pure abbastanza male, del fatto che lo.utente medio del forum sia abbastanza gonzo e sprovveduto e perciò facilmente raggirabile.
    Le allusioni sessuali danno quel tocco di squallore che rende tutto così tipicamente italiota..
    Ma forse ho capito male io, e percio' si, mi scuso io.

Graziano sono completamente d'accordo con te e porgo le mie doverose scuse se non ho saputo mantenere un completo autocontrollo quando si sono presentate provocazioni che erano lì apposta per me. Ci sono caduto dentro come un pollo.

Spirit Labs non c'entra nulla, è stato purtroppo e involontariamente la goccia che ha fatto traboccare un vaso di vecchi rancori e risentimenti che (a mia completa insaputa) qualcuno ha dimostrato d'aver covato (o coltivato?) per anni.

Tutto perché le prime volte che mi ero cimentato con le cuffie (un aspetto dell'audio che non avevo mai considerato) avevo modificato un paio di cuffie economiche, cercando di condividere la mia esperienza con altri per confrontare le nostre impressioni. (No scopo lucro)

Nessuno a quel tempo volle condividere e venni pure maltrattato come se quelle modifiche fossero state delle profanazioni di un altare sacro.

Poi capito qui dopo anni e vedo che si procede a modifiche radicali di una HD800 come se nulla fosse e non appena entro vengo bannato perché mi si accusa di aver dato in passato un mio parere per modificare una hd800 senza averla mai sentita.

Capite bene che certe cose si studiano solo sui testi di psichiatria clinica.

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Sun Jul 17, 2016 10:28 am

Ti rimando a questa discussione
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29827p200-nuovo-progetto-spirit-labs-su-base-beyer-monoblock#562978
    Te L ho scrivo diretto :
    Toni come hai utilizzato e di nuovo inizi non sono tollerati
    I guru del suono che capiscono solo loro non sono ben accetti
    Inviti ad altri utenti, magari poco esperti delle dinamiche da forum (molti scrivono ad cazzum) a fare delle modifiche utilizzando termini tecnici senza però neanche le modifiche averle fatte non sono ben accetti
    Hai offeso un moderatore è solo per questo andresti bannato
    Stai iniziando ad offendere altri utenti e solo per questo andresti bannato
    Hai sputato merda sul forum e i suoi utenti e ora ti sei riscritto con altro nick. La logica mi sfugge..
    Detto questo mi considero un utente prima di un mod
    Le cappelle le faccio anch io anche perché son giovane e a volte mi faccio prendere
    Io non ti banno, semplicemente Usa termini consoni nel rispetto di tutti, cerca di non essere saccente
    La verità non ce L ha nessuno, né io né biscottino ne spiritlabs né tu
    Prese per il culo ben accette
    Se una cosa non piace si può scrivere
    Solo gli stupidi rimangano saldi nelle loro convinzioni

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 10:30 am

biscottino wrote:

Anche a me la he1000 a Londra non era piaciuta, ma poi l'ho presa e mi sono ricreduto, un giudizio, non è mai per sempre, e tu lo dovresti sapere, ricordi a proposito del Vhf ...diffido dalle persone che non cambiano mai idea, così come apprezzo quelle che cambiano, ma non a seconda di come butta il vento.
    Amuro sono anni che ci ammorba col suo combo X e Burson ( scherzo, eh:faccina rident )  eppoi c'è l'ha ( a prescindere) con le cuffie cinesi...ma rispetto i suoi gusti e ci stuzzichiamo a vicenda, ma senza cattiveria, nessuno di noi due ha interessi nel settore, e sono sempre opinioni personali.
    Se Marco e Bruckner siano la stessa persona, ha una tale importanza?

Per me non c'è problema: potete bannarmi o rimettermi il mio vecchio nickname. Fate quello che più trovate giusto.

Ma sappiate che sino ad ora di cose "giuste", o quanto meno equilibrate, nei miei confronti qui non ne ho ancora viste.

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 10:38 am

montanari wrote:Ti rimando a questa discussione
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29827p200-nuovo-progetto-spirit-labs-su-base-beyer-monoblock#562978
    Te L ho scrivo diretto :
    Toni come hai utilizzato e di nuovo inizi non sono tollerati
    I guru del suono che capiscono solo loro non sono ben accetti
    Inviti ad altri utenti, magari poco esperti delle dinamiche da forum (molti scrivono ad cazzum) a fare delle modifiche utilizzando termini tecnici senza però neanche le modifiche averle fatte non sono ben accetti
    Hai offeso un moderatore è solo per questo andresti bannato
    Stai iniziando ad offendere altri utenti e solo per questo andresti bannato
    Hai sputato merda sul forum e i suoi utenti e ora ti sei riscritto con altro nick. La logica mi sfugge..
    Detto questo mi considero un utente prima di un mod
    Le cappelle le faccio anch io anche perché son giovane e a volte mi faccio prendere
    Io non ti banno, semplicemente Usa termini consoni nel rispetto di tutti, cerca di non essere saccente
    La verità non ce L ha nessuno, né io né biscottino ne spiritlabs né tu
    Prese per il culo ben accette
    Se una cosa non piace si può scrivere
    Solo gli stupidi rimangano saldi nelle loro convinzioni

1) Ho appena porso le mie scuse al forum per i "5 minuti" che ho avuto in quell'occasione, spiegandone le motivazioni

2) Non sono e non voglio essere un guru di alcunché. Ma devo fare la parte dell'incompetente per non essere bannato?

3) Le correzioni (leggere e reversibili) che suggerisco una volta all'anno, le ho fatte tutte e con strumentazione di laboratorio, se vuoi continuare a sostenere il contrario, è una tua convinzione. Corredare la spiegazione con presupposti teorici mi sembra il minimo.

Secondo me la competenza viene dalla conoscenza di una materia, non dall'impianto che uno ha in casa in quel dato momento.

4) Stai dicendo che è possibile criticare e addirittura "sfanculare" (scusate il termine), ma allo stesso tempo che non posso farlo (sottolineo che a me non interessa farlo)

Credo sinceramente che ci sia stato un fiume d'incomprensioni in questa faccenda e che ci sia anche una certa dose di pregiudizi.

Continui insistentemente a darmi del guru, del saccente, del villano, quando credo in tutta onestà di essere e di fare il contrario.

Qui dentro, siamo sinceri, si tende a volte a scadere in una lotta continua degna di quella celebre battuta di Alberto Sordi (Io sono io e voi non siete un...) e non appena si cerca di proporre una verità alternativa con un minimo di verità tecniche, si viene bannati proprio per atteggiamenti e predisposizioni di cui lo stesso moderatore intervenuto sarebbe accusabile.

Una trama sulla corruzione del potere degna dei Promessi Sposi.

Last edited by Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 10:49 am; edited 1 time in total

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Sun Jul 17, 2016 10:49 am

La competenza viene dalla conoscenza e anche e sopratutto dalla PRATICA
    Mi sono laureato e abilitato D architetto ma vedi che senza cantiere i muratori son più Ferrari di me
    Allora visto che non è chiaro facciamo così :
    Prenditi una hd650, prenditi una hd800.. Fai le tue modifiche, facci sentire quanto suona meglio
    Se no son tutte chiacchiere CONCETTUALI !!
    È come utente è mod mi sento di tutelare mettendo in guardia altri utenti

Ripeto che siamo convinti che qui la verità vera o altra non ce L ha nessuno

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 10:53 am

montanari wrote:La competenza viene dalla conoscenza e anche e sopratutto dalla PRATICA
    Mi sono laureato e abilitato D architetto ma vedi che senza cantiere i muratori son più Ferrari di me
    Allora visto che non è chiaro facciamo così :
    Prenditi una hd650, prenditi una hd800.. Fai le tue modifiche, facci sentire quanto suona meglio
    Se no son tutte chiacchiere CONCETTUALI !!
    È come utente è mod mi sento di tutelare mettendo in guardia altri utenti

Questa è retorica. A te sto sulle scatole e cerchi in ogni modo di sabotare ogni mio singolo intervento.

Ti ricordo che l'ultima volta che ho fatto quello che tu richiedi, sono stato richiamato comunque e disprezzato apertamente.

Perché dovrei soddisfare queste tue esigenze? Il risultato tanto non cambia.

Quando parlo lo faccio con convinzione, conoscenza e sincerità.

Se vuoi accusarmi di qualcosa è di questo che mi devi accusare: di dire quello che penso e di dire quello che credo essere giusto fare.

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Sun Jul 17, 2016 11:01 am

Retorica?
    Ti accuso di proporre delle modifiche che tu stesso definisci concettuali, che non hai mai fatto
    Tu la hd800 non l'hai neanche mai presa in mano, e dici agli altri che fare
    Anche la 650 non son così sicuro
    Ma modifica le tue cose, anziché suggerire
    Ma che ti suggerisci!
    Spatacca la tua roba.

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 11:08 am

P.s.

Pratica...?

Sai cosa vuol dire essere nato dentro gli strumenti musicali, dentro gli impianti hifi, aver studiato un numero ormai incalcolabile di ore di musica, di ascolti di ore filate, di mal di testa, di masturbazioni sulla direzione dell'arco in un determinato passo di un quartetto di Beethoven? Oppure notti col saldatore in mano per rimettere in vita un amplificatore o per accordare un pianoforte?

Ti rendi conto che stai sparando sulla Croce Rossa?

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 11:18 am

montanari wrote:Retorica?
    Ti accuso di proporre delle modifiche che tu stesso definisci concettuali, che non hai mai fatto
    Tu la hd800 non l'hai neanche mai presa in mano, e dici agli altri che fare
    Anche la 650 non son così sicuro
    Ma modifica le tue cose, anziché suggerire
    Ma che ti suggerisci!
    Spatacca la tua roba.

Questa è la prova che non hai capito molto di me, che sei pieno di pregiudizi per ragioni tue personali e che forse fai un pò di confusione con la lingua italiana.

Continuo a risponderti ed è come parlare al vento.

Ripeto:

ho fatto tutte le modifiche che ho proposto, ho proposto modifiche con fotografie e indicazioni a corredo e ho dato indicazioni teoriche valide in tutti gli apparati audio.

Quando ho detto "concettuali", NON intendevo dire che non le avevo mai fatte, ma che sono a livello concettuale nel senso che te le insegnano all'università così come 2+2 fa 4. Anche l'aritmetica o la legge di gravità sono per te discutibili?

Quello che stai pretendendo è l'assurdità più grossa che mi sia mai capitata di sentire in campo audio.

Sostieni che sia lecito che uno modifichi una cuffia solo perché ce l'ha in mano (a prescindere poi dal risultato!), mentre non si può parlare degli aspetti teorici indiscutibili che stanno alla base di una correzione o di una modifica e che danno risultati certi e prevedibili.

Assurdo per non dire altro.

Marco.85
    Member
    Member

Post  Marco.85 on Sun Jul 17, 2016 11:26 am

Sappi (giusto perché stamattina ho tempo di stare qui a rispondere a queste cose assurde e dare spiegazioni che nessuno ha mai dovuto dare) che solo questo mese ho fatto fuori 2 Beyerdynamic dt800 "AUDIOPHILE" per ottenerne una buona, soprattutto per arrivare alla radice di problemi che non mi sapevo spiegare e a cui nessuno sembra essere interessato, fabbriche incluse.

Se vuoi vedere quanti altoparlanti Beyer ho "consumato", te li spedisco a casa a mie spese.

E in omaggio qualche membrana Sennheiser, Akg, archetti, pads, parti strutturali e tutto quello che ho in casa.

(Così puoi verificare direttamente quella faccenda dell'appiccicoso sui driver beyer...)

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Post  phaeton on Sun Jul 17, 2016 11:35 am

chiudo per ora, cosi' ci rinfreschiamo un po' tutti.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:24 pm