Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Dom Ott 23 2016, 13:20

    Per chi avesse in mente l'acquisto su amazon germania è disponibile è c'è anche un breve impressione di chi l'ha comprata.

    https://www.amazon.de/Sony-High-Resolution-Treibereinheiten-Flüssigkristallpolymerfolie-Line-Fernbedienung/dp/B01LD5GO7I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477221505&sr=8-1&keywords=Sony+mdr+z1r
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 23 2016, 13:39

    Cuffia molto interessante... sunny


    _________________
    Giorgio


    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Dom Ott 23 2016, 14:07

    Edmond ha scritto:Cuffia molto interessante... sunny

    Purtroppo il prezzo mi crea non pochi problemi. Fortunatamente riesco a tenere a freno la scimmia da possessore della CD3000 che mi pare a detta del recensore gli tenga testa egregiamente. Ciò non toglie che l'acquisterei comunque volentieri.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2016, 14:51

    franci2105 ha scritto:

    Purtroppo il prezzo mi crea non pochi problemi. Fortunatamente riesco a tenere a freno la scimmia da possessore della CD3000 che mi pare a detta del recensore gli tenga testa egregiamente. Ciò non toglie che l'acquisterei comunque volentieri.

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 704751
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2016, 14:52

    Edmond ha scritto:Cuffia molto interessante... sunny

    Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 23 2016, 14:55

    Ci dirà, Direttore.................. affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Dom Ott 23 2016, 14:57

    fil ha scritto:

    Laughing

    L'hai presa Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 921419
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 23 2016, 15:03

    Spero solo che non suoni come la Qualia................ santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da vulcan Dom Ott 23 2016, 15:06

    franci2105 ha scritto:

    L'hai presa Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 921419

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 921419 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 921419 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 921419
    santa santa santa
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 650957


    _________________
    Nicola  Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da davidbo Dom Ott 23 2016, 15:49

    Intervengo giusto per segnalare che il prezzo migliore attualmente sembra che lo faccia amazon inglese: circa 1909 euro più poca roba di spese postali.
    Insomma, tra Pioneer e Sony il made in Japan alla riscossa! Tutto sommato mi sembra una buona notizia, dato che i prezzi pur non essendo per tutti, sono comunque accettabili e visto che tra Audeze e Hifiman o Focal quando si parla di top, si arriva a cifre che superano abbondantemente i 3000 euro ed oltre.


    Ultima modifica di davidbo il Dom Ott 23 2016, 15:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : Refuso)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2016, 16:11

    Edmond ha scritto:Spero solo che non suoni come la Qualia................ santa santa santa

    Progetto diametralmente opposto alla Qualia.

    Si vocifera invece di degna erede di R10 e sorellina CD3K...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2016, 16:33

    davidbo ha scritto:Intervengo giusto per segnalare che il prezzo migliore attualmente sembra che lo faccia amazon inglese: circa 1909 euro più poca roba di spese postali.
    Insomma, tra Pioneer e Sony il made in Japan alla riscossa! Tutto sommato mi sembra una buona notizia, dato che i prezzi pur non essendo per tutti, sono comunque accettabili e visto che tra Audeze e Hifiman o Focal quando si parla di top, si arriva a cifre che superano abbondantemente i 3000 euro ed oltre.

    Da considerare anche il fatto che Brand come Sony e Pioneer, probabilmente possono permettersi ( per diverse ragioni sia di ordine tecnologico produttivo che finanziario...) un contenimento dei listini, più di quanto non possano fare altre realtà più piccole...
    Inoltre sembrerebbe che il made in japan, non abbia sposato la tecnologia planare e insista invece ad investire sulla dinamica...
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Lun Ott 24 2016, 10:29

    Su Amazon.de avevo chiesto all'utente che l'ha acquistata e che possiede anche la cd3000 quale prenderebbe se potesse scieglierne solo una tra la z1r e la cd3000. Mi ha risposto cosi:
    Spiff meint:
    "CD3000 has a fun, enjoyable bright sound, with a bit of grain that gives the illusion of extra detail. The Z1R is a bit darker and the bass/sub-bass are thumpier and better. Those are the main differences (besides build).
    Both are excellent, but people who like a bright sound and are OK with some occasional sibilant grain might prefer the CD3000"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24 2016, 10:43

    Da questa mattina la cuffia è anche disponibile su Amazon it a 2054 Euri Rolling Eyes
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Lun Ott 24 2016, 10:51

    GRIFONE1973 ha scritto:Da questa mattina la cuffia è anche disponibile su Amazon it a 2054 Euri Rolling Eyes

    Ti devo correggere, al momento amazon.it prezzo bomba scontata a 1680 euro!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24 2016, 10:54

    franci2105 ha scritto:

    Ti devo correggere, al momento amazon.it prezzo bomba scontata a 1680 euro!!!

    L'hanno cambiato ora!
    Fino a due minuti fà era 2054...ancora più Rolling Eyes
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Lun Ott 24 2016, 10:56

    GRIFONE1973 ha scritto:

    L'hanno cambiato ora!
    Fino a due minuti fà era 2054...ancora più Rolling Eyes

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 704751 sarebbe da prendere ma le finanze piangono.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da vulcan Lun Ott 24 2016, 10:57

    fil ha scritto:

    Da considerare anche il fatto che Brand come Sony e Pioneer, probabilmente possono permettersi ( per diverse ragioni sia di ordine tecnologico produttivo che finanziario...) un contenimento dei listini, più di quanto non possano fare altre realtà più piccole...
    Inoltre sembrerebbe che il made in japan, non abbia sposato la tecnologia planare e insista invece ad investire sulla dinamica...

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 704751


    _________________
    Nicola  Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24 2016, 17:59

    GRIFONE1973 ha scritto:

    L'hanno cambiato ora!
    Fino a due minuti fà era 2054...ancora più Rolling Eyes

    Si, appena visto...una vera tentazione Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24 2016, 19:52

    fil ha scritto:

    Si, appena visto...una vera tentazione Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 921419

    E' dai tempi delle Denon Ah-D7000 (mi mancano all'appello le Fostex) che non ascolto una buona cuffia dinamica che mi soddisfi.
    Questa Sony mi intriga molto...io e la mia scimmietta sulla spalla saremmo molto curiosi di ascoltarla Laughing Laughing
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da davidbo Lun Ott 24 2016, 20:15

    GRIFONE1973 ha scritto:

    E' dai tempi delle Denon Ah-D7000 (mi mancano all'appello le Fostex) che non ascolto una buona cuffia dinamica che mi soddisfi.
    Questa Sony mi intriga molto...io e la mia scimmietta sulla spalla saremmo molto curiosi di ascoltarla Laughing Laughing


    In effetti, se non si sono fatte caterve di sostituzioni su amazon It, non è che ascoltarle sia impossibile.
    Ci sono 30 giorni di tempo per valutare e se non piace si rispedisce e si ottiene il rimborso senza problemi e senza nessuna spesa aggiuntiva. Ma lo sapete meglio di me, immagino :-)
    Meditiamo: una volta a tanto abbiamo il prezzo più basso in assoluto!


    Ultima modifica di davidbo il Lun Ott 24 2016, 20:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24 2016, 20:21

    GRIFONE1973 ha scritto:

    E' dai tempi delle Denon Ah-D7000 (mi mancano all'appello le Fostex) che non ascolto una buona cuffia dinamica che mi soddisfi.
    Questa Sony mi intriga molto...io e la mia scimmietta sulla spalla saremmo molto curiosi di ascoltarla Laughing Laughing

    applausi applausi applausi
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Lun Ott 24 2016, 20:23

    davidbo ha scritto:


    In effetti, se non si sono fatte caterve di sostituzioni su amazon, non è che ascoltarle sia impossibile.
    Ci sono 30 giorni di tempo per valutare e se non piace si rispedisce e si ottiene il rimborso senza problemi e senza nessuna spesa aggiuntiva. Ma lo sapete meglio di me, immagino :-)

    io devo avere qualche specie di blocco mentale particolarmente idiota riguardo i resi ad amazon.
    non mi sono fatto scrupoli per oggetti anche piuttosto impegnativi sia per prezzo che per spedizione, ma la idea di prendere una cuffia, e ribadisco una cuffia (per una macchina fotografica ad esempio non ho avuto tutto questo zelo) nella quasi certezza di volerla solo provare mi fa sentire un poco di buono....
    comunque negozi specializzati come thomann e playstereo sono da lodare solennemente per le loro iniziative
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da davidbo Lun Ott 24 2016, 20:31

    grazianux ha scritto:

    io devo avere qualche specie di blocco mentale particolarmente idiota riguardo i resi ad amazon.
    non mi sono fatto scrupoli per oggetti anche piuttosto economicamente impegnativi sia per prezzo che per spedizione, ma la idea di prendere una cuffia, e ribadisco una cuffia (per una macchina fotografica ad esempio non ho avuto tutto questo zelo) nella quasi certezza di volerla solo provare mi fa sentire un poco di buono....
    comunque negozi specializzati come thomann e playstereo sono da lodare solennemente per le loro iniziative


    Provarla solo per provarla, certo che no! L'atteggiamento mentale dovrebbe diverso: voglio una cuffia importante e si dimostra tale, ben felice di pagarla ad un prezzo molto valido, ma se non è di mio gusto una volta a tanto non ci rimetto e non devo stare a penare per venderla, perdendoci, come al solito Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 424797 )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24 2016, 20:39

    davidbo ha scritto:


    In effetti, se non si sono fatte caterve di sostituzioni su amazon It, non è che ascoltarle sia impossibile.
    Ci sono 30 giorni di tempo per valutare e se non piace si rispedisce e si ottiene il rimborso senza problemi e senza nessuna spesa aggiuntiva. Ma lo sapete meglio di me, immagino :-)
    Meditiamo: una volta a tanto abbiamo il prezzo più basso in assoluto!

    Hai perfettamente ragione ma si parla comunque di un investimento iniziale di quasi 2000 euro.
    E' pur vero che se la cuffia non piace verranno restituiti, ma prima di provarla vorrei avere qualche impressione in più di chi già la ascoltata.
    Comunque sicuramente una cuffia intrigante
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Lun Ott 24 2016, 20:40

    davidbo ha scritto:


    Provarla solo per provarla, certo che no! L'atteggiamento mentale dovrebbe diverso: voglio una cuffia importante e si dimostra tale, ben felice di pagarla ad un prezzo molto valido, ma se non è di mio gusto una volta a tanto non ci rimetto e non devo stare a penare per venderla, perdendoci, come al solito Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 3 424797 )

    si certo che lo spirito e´quello, la provo solo se me la posso permettere e se comunque ho una predisposizione seria allo acquisto.
    ma quando si parla di uno acquisto di quella entita´, mi riferisco a 2000 o piu´euro per una cuffia, la totale soggettivita´della esperienza e le mille paturnie annesse credo darebbero adito, nel mio caso, ad un mese abbastanza snervante col leit motiv la tengo/non la tengo.
    cosa che con altri generi merceologici si verifica molto molto di rado.
    sono strano io Embarassed

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:07