Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
per quelli che "amano" HiFiman.....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    per quelli che "amano" HiFiman.....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04, 2017 9:00 am

    .... Fang sta decisamente esagerando. qui non si tratta piu' di strategia commerciale aggressiva o altro, mi sa proprio che chi decide le strategie e' andato completamente nel pallone, tentando di "seguire" tutte le cuffie presentate recentemente (in particolare la Utopia).

    per quelli che "amano" HiFiman..... 7f0ad010

    sorpresa sorpresa.... una nuova flagship planare???????  santa  santa  santa  santa  spero per Fang che sia solo l'annuncio ufficiale della nuova HE-6i, senno' mi sa veramente che qualcuno lo aspetta sotto casa............

    la HEK v1 IMHO al prezzo che costa (anche nuova, si trova ancora in giro a poco piu' di 2k) resta la migliore cuffia per Q/P, ma a questo punto comprare sul nuovo pare veramente un atto di fede per chi reputa importante il valore residuo della cuffia nel caso di rivendita........
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 04, 2017 10:25 am

    A Pasqua HEKv3 a natale arriva alla 7ma versione. Boh!
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da nikko Mer Gen 04, 2017 10:52 am

    Ragazzi io mi stupisco che qualcuno ancora si stupisca... se lo fanno è perché sanno che c'è gente disposta a cambiare cuffia un anno si e l'altro pure ... ma fermarsi un attimo e godersela sta musica invece di rincorrere perennemente l'oggetto, che ovviamente sarà sempre più costoso perché ovviamente "meglio suonante" ? per quelli che "amano" HiFiman..... 650957

    è solo una provocazione amici... ma in fondo in fondo .... per quelli che "amano" HiFiman..... 625723


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da iniquum Mer Gen 04, 2017 11:25 am

    non sarà l'erede della he-6, cioè la flagship 'pulita' da affiancare a quella lussuriosa?
    ...sembra un post scritto da de Sade affraid


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 04, 2017 11:49 am

    nikko ha scritto:Ragazzi io mi stupisco che qualcuno ancora si stupisca... se lo fanno è perché sanno che c'è gente disposta a cambiare cuffia un anno si e l'altro pure ... ma fermarsi un attimo e godersela sta musica invece di rincorrere perennemente l'oggetto, che ovviamente sarà sempre più costoso perché ovviamente "meglio suonante" ?  per quelli che "amano" HiFiman..... 650957

    è solo una provocazione amici... ma in fondo in fondo .... per quelli che "amano" HiFiman..... 625723

    L'ultimo dei miei pensieri, è sapere cosa accidenti fanno gli altri cuffiofili, anche se cambiassero 50 cuffie l'anno per ascoltarci lo stesso disco, ma fossero contenti, la cosa mi farebbe comunque piacere.
    Detto questo, nei profili di headfi di molti utenti, vedo che mediamente hanno cuffie del calibro di Abyss, hek, lcd4, Utopia e anche Stax, talvolta anche tutte assieme.
    Il vero mercato sono loro, noi siamo solo una pulce e anche "lamentosa"!


    _________________
    Enjoy your head! per quelli che "amano" HiFiman..... 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 04, 2017 12:01 pm

    nikko ha scritto:Ragazzi io mi stupisco che qualcuno ancora si stupisca... se lo fanno è perché sanno che c'è gente disposta a cambiare cuffia un anno si e l'altro pure ... ma fermarsi un attimo e godersela sta musica invece di rincorrere perennemente l'oggetto, che ovviamente sarà sempre più costoso perché ovviamente "meglio suonante" ?  per quelli che "amano" HiFiman..... 650957

    è solo una provocazione amici... ma in fondo in fondo .... per quelli che "amano" HiFiman..... 625723

    Perche no? Io se potessi cambierei pure la macchina ogni anno, ma prima la provo... sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04, 2017 12:08 pm

    iniquum ha scritto:non sarà l'erede della he-6, cioè la flagship 'pulita' da affiancare a quella lussuriosa?
    ...sembra un post scritto da de Sade affraid

    si, e' probabilmente la HE-6i, ma certo visto il clima generato dalla HEK v2, Fang questo "preannuncio" se lo poteva risparmiare...........
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da nikko Mer Gen 04, 2017 12:19 pm

    Ragazzi non fraintendete per me se potete e volete, cambiatele pure tutti i mesi, a me piace leggere le vostre recensioni figuriamoci... però poi non lamentatevi se la giostra si autoalimenta i prezzi del nuovo schizzano, quelli dell'usato crollano e vi ritrovate cuffie nuove ogni 6 mesi o giu' di li come con i cellulari... che almeno sia una dipendenza consapevole... per quelli che "amano" HiFiman..... 650957

    sennò fate come i ciccioni che mangiano, stanno sempre sul divano e poi si lamentano per i kg di troppo affraid

    sul discorso che ogni nuova cuffia sia automaticamente il nuovo "miracolo", ed improvvisamente il precedente miracolo presenta dei limiti evidenti che pochi mesi prima così evidenti non non lo erano ...beh diciamo che ho le miei ideee ma per non urtare la suscettibilità di nessuno mi astengo per quelli che "amano" HiFiman..... 775355


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da pluto Mer Gen 04, 2017 12:32 pm

    Ivanhoe ha scritto:
    nikko ha scritto:Ragazzi io mi stupisco che qualcuno ancora si stupisca... se lo fanno è perché sanno che c'è gente disposta a cambiare cuffia un anno si e l'altro pure ... ma fermarsi un attimo e godersela sta musica invece di rincorrere perennemente l'oggetto, che ovviamente sarà sempre più costoso perché ovviamente "meglio suonante" ?  per quelli che "amano" HiFiman..... 650957

    è solo una provocazione amici... ma in fondo in fondo .... per quelli che "amano" HiFiman..... 625723

    Perche no? Io se potessi cambierei pure la macchina ogni anno, ma prima la provo... sunny

    Pensa che io cambierei pure moglie e fidanzata.. un paio di volte all'anno Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da pluto Mer Gen 04, 2017 12:34 pm

    Si scherza nikko.
    In fondo hai ragione tu. Ogni tanto bisognerebbe pure accontentarsi.

    ma si gioca. Almeno finché si può.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 04, 2017 12:43 pm

    pluto ha scritto:

    Pensa che io cambierei pure moglie e fidanzata.. un paio di volte all'anno Laughing Laughing

    lo sai che tua moglie legge i tuoi post per quelli che "amano" HiFiman..... 921419
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da pluto Mer Gen 04, 2017 12:44 pm

    per quelli che "amano" HiFiman..... 33910 per quelli che "amano" HiFiman..... 33910

    altrimenti.. per quelli che "amano" HiFiman..... 82529
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da nikko Mer Gen 04, 2017 1:47 pm

    pluto ha scritto:Si scherza nikko.
    In fondo hai ragione tu.  Ogni tanto bisognerebbe pure accontentarsi.

    ma si gioca. Almeno finché si può.

    No ma figuriamoci ci mancherebbe e poi a me davvero piace leggere le vostre recensioni, mi permette di conoscere prodotti davvero stupendi sunny


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da alessandro1 Mer Gen 04, 2017 9:17 pm

    phaeton ha scritto:.... Fang sta decisamente esagerando. qui non si tratta piu' di strategia commerciale aggressiva o altro, mi sa proprio che chi decide le strategie e' andato completamente nel pallone, tentando di "seguire" tutte le cuffie presentate recentemente (in particolare la Utopia).

    sorpresa sorpresa.... una nuova flagship planare???????  santa  santa  santa  santa  spero per Fang che sia solo l'annuncio ufficiale della nuova HE-6i, senno' mi sa veramente che qualcuno lo aspetta sotto casa............

    la HEK v1 IMHO al prezzo che costa (anche nuova, si trova ancora in giro a poco piu' di 2k) resta la migliore cuffia per Q/P, ma a questo punto comprare sul nuovo pare veramente un atto di fede per chi reputa importante il valore residuo della cuffia nel caso di rivendita........

    O è nel pallone o siamo rimasti indietro noi. La velocità è la stessa degli Smartphone o se vogliamo dei DAP, d'altronde se hai veramente per le mani una HE6 + comoda, più leggera e + facile da pilotare, è bene tirarla fuori prima che "scada" .  Tanto il reparto "ricerca" se così si può chiamare lo paga comunque.

    (ah, in quanto possessore della HEK sono deluso Razz dalla politica HIFIMAN per il valore di mercato attuale, come cuffiofilo in cerca di occasioni sarei però stra-felice di vedere cuffie del genere già scontate a poco dall'uscita o con valori nell'usato così bassi, almeno son contento per chi ha le mie stesse passioni! )


    _________________
    per quelli che "amano" HiFiman..... Music211
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Gen 05, 2017 4:24 am

    alessandro1 ha scritto:

    O è nel pallone o siamo rimasti indietro noi. La velocità è la stessa degli Smartphone o se vogliamo dei DAP, d'altronde se hai veramente per le mani una HE6 + comoda, più leggera e + facile da pilotare, è bene tirarla fuori prima che "scada" .  Tanto il reparto "ricerca" se così si può chiamare lo paga comunque.

    (ah, in quanto possessore della HEK sono deluso Razz dalla politica HIFIMAN per il valore di mercato attuale, come cuffiofilo in cerca di occasioni sarei però stra-felice di vedere cuffie del genere già scontate a poco dall'uscita o con valori nell'usato così bassi, almeno son contento per chi ha le mie stesse passioni! )

    Hello Ale.
    Bella l'associazione al mercato degli smartphone, peccato non sia affatto cosi'. Considerato che questi hanno costi di produzione molto piu' alti, ti compri il meglio cellulare al mondo con 700 euro.
    Questi prezzi abnormi delle cuffie sono frutto dei reparti web marketing piuttosto dei contenuti tecnologici, costa (molto) meno pagare una decina di scrivani (opinion leaders, fa piu' figo), su head-fi che sviluppare un nuovo materiale.
    Alcuni si accontentano di poco, si rivendono la cuffietta, ma se sei bravo e riesci a vendere 1000 pezzi di un ampli che e' come il tubo di Tucker, poi la azienda ti assume  sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05, 2017 8:08 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Hello Ale.
    Bella l'associazione al mercato degli smartphone, peccato non sia affatto cosi'. Considerato che questi hanno costi di produzione molto piu' alti, ti compri il meglio cellulare al mondo con 700 euro.
    Questi prezzi abnormi delle cuffie sono frutto dei reparti web marketing piuttosto dei contenuti tecnologici, costa (molto) meno pagare una decina di scrivani (opinion leaders, fa piu' figo), su head-fi che sviluppare un nuovo materiale.
    Alcuni si accontentano di poco, si rivendono la cuffietta, ma se sei bravo e riesci a vendere 1000 pezzi di un ampli che e' come il tubo di Tucker, poi la azienda ti assume  sunny

    umh.... non credo che il costo di produzione sia piu' alto, conosco bene il costo degli integrati usati, e posso assicurare che il "costo" di uno smartphone e' solo il sw e le royalties per le licenze (non per l'os, ovvio)....... ma se anche fosse c'e' il problema del numero di pezzi venduti, su cui spalmare i costi. no, non e' un confronto che tiene, nel senso del prezzo.

    mentre IMHO Alex ha ragione nel confronto "di mercato", nel senso che la spinta consumistica e' la stessa, un MY ogni anno che e' meglio del precedente.

    per il R&D, fatte le debite proporzioni, chi spende piu' in ricerca e sviluppo? chi sfrutta la tecnologia ideata e creata da altri (almeno per il 50% del prodotto, se non di piu') o chi sviluppa tutto in casa?

    e non paragonerei neppure il reparto marketing di Samsung a quello di Hifiman per quelli che "amano" HiFiman..... 625723

    altrusticamente per quelli che "amano" HiFiman..... 650957 sono d'accordo con Alex sul discorso dell'usato, l'ho pure scritto che oggi la HEK v1 al prezzo che costa e' un affarone IMHO. ma un po' fa pensare ovviamente questa deriva consumistica. ovvero: non mi scandalizzo se una cuffia costa 5k (la 009 non e' di ieri), mi fa un po' pensare che ne esca una ogni anno..... la HEK v2 poteva essere comprensibile, una eventuale nuova totl molto meno.

    ma, come detto, molto probabilmente e' solo la HE-6i , quindi sono solo ragionamenti ipotetici, certo che piu' che il R&D o il marketing, fossi in Fang darei un po' di soldi ad un buon consulente d'immagine e comunicazione, perche' ultimamente le sta sbagliando tutte.... per quelli che "amano" HiFiman..... 921419 Laughing
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da mauro16164 Gio Gen 05, 2017 8:18 am

    http://www.head-fi.org/t/793700/hifiman-shangri-la-the-new-electrostatic-headphones-from-hifiman


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05, 2017 9:07 am

    quella e' l'elettrostatica. al prossimo CES Fang presentera' anche una nuova flagship planare.
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da iniquum Gio Gen 05, 2017 9:12 am

    secondo me l'uscita di un modello migliorato all'anno, è una fase momentanea, dovuta a effettivi gradini di sviluppo.
    è successo anche nei computer qualche anno fa, prima della spinta propulsiva data da fotocamere da 20-30-40 50! megapixel e da video in 4k (che richiedono molta elaborazione), il mercato era in stagnazione e pienamente soddisfatto dall'esistente, un po' come ai tempi della sennheiser 650 che occupava il 102% dei forum. prima di allora, invece, nei computer c'era stata un'evoluzione verticale nella grafica, nelle prestazioni e in internet, che ha stravolto il mondo. più si aspettava e meno mancava al futuro, diciamo così.
    secondo me l'evoluzione delle cuffie di questi anni è reale, il prezzo è il podio che il produttore si dà (e non mi piace  erg ).


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 05, 2017 9:17 am

    Questi "cinesi" stanno diventando peggio di Audezè, criticatissima qualche anno fa per il continuo sfornare di cuffie (ricordo ancora post di FUOCO contro la politica Audezè !), io sono ormai oltre due anni che non acquisto più cuffie sono troppo vecchio per queste cose e troppo povero per sfornare migliaia di Euro ogni 6 mesi e soprattutto non sopporto le aziende che fanno morire i propri prodotti TOP ogni 6 mesi Neutral Neutral
    Mi pare che per i "cinesi" le critiche siano molto più soft, è il mercato che lo chiede ... ma siamo veramente sicuri che è il mercato che lo chiede ?
    E' un po' come la storia Apple, siamo veramente ma veramente sicuri che sia il mercato a chiedere nuovi MEGA cellulari ogni 6 mesi che poi dal modello precedente, a parte il prezzo STRATOSFERICO, differisco di un NON NULLA ??  per quelli che "amano" HiFiman..... 98542  Neutral
    Oppure siamo noi rincoglioniti a farci "intortare" da questi maestri delle MARKETTE ??  per quelli che "amano" HiFiman..... 98542  Neutral

    P.S. e poi per ora mi "accontento" di quello che ascolto sunny


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Gen 05, 2017 9:48 am - modificato 3 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    per quelli che "amano" HiFiman..... 174409   
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da alessandro1 Gio Gen 05, 2017 9:43 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Hello Ale.
    Bella l'associazione al mercato degli smartphone, peccato non sia affatto cosi'. Considerato che questi hanno costi di produzione molto piu' alti, ti compri il meglio cellulare al mondo con 700 euro.
    Questi prezzi abnormi delle cuffie sono frutto dei reparti web marketing piuttosto dei contenuti tecnologici, costa (molto) meno pagare una decina di scrivani (opinion leaders, fa piu' figo), su head-fi che sviluppare un nuovo materiale.
    Alcuni si accontentano di poco, si rivendono la cuffietta, ma se sei bravo e riesci a vendere 1000 pezzi di un ampli che e' come il tubo di Tucker, poi la azienda ti assume  sunny

    quando presentarono la cuffia lo fecero senza prezzo. A quel tempo seguivo Head-fi e furono proprio gli utenti a speculare sul possibile prezzo dell'oggetto senza nemmeno averlo ascoltato. Credo che quel prezzo l'abbiamo fatto noi.


    _________________
    per quelli che "amano" HiFiman..... Music211
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05, 2017 9:51 am

    ricordo bene... e c'era chi giurava che Fang gli aveva detto in confidenza (ma quando? ma dove?) che la cuffia costava 5k come la 009..........

    purtroppo oggi il prezzo di qualunque bene voluttuario (quelli essenziali seguono logiche diverse) e' determinato dal posizionamento che si vuole dare al prodotto, a sua volta legato all'apparenza che poi il compratore vuole esibire. o pensate veramente che un jeans AJ o Levi's abbia un costo di produzione 10 volte quello di un altro non di marca?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da alessandro1 Gio Gen 05, 2017 9:58 am

    comunque ricordiamoci che la colpa è nostra, siamo isterici, vogliamo sempre prodotti migliori ed evoluti con la pretesa che siano definitivi.


    _________________
    per quelli che "amano" HiFiman..... Music211
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05, 2017 10:00 am

    consumismo indotto.... e' una delle prime cose che insegnano al marketing. non bisogna spingere il bene, ma la "necessita' inderogabile" del bene. e' una differenza fondamentale.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    per quelli che "amano" HiFiman..... Empty Re: per quelli che "amano" HiFiman.....

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 05, 2017 12:23 pm

    alessandro1 ha scritto:comunque ricordiamoci che la colpa è nostra, siamo isterici, vogliamo sempre prodotti migliori ed evoluti con la pretesa che siano definitivi.

    per quelli che "amano" HiFiman..... 704751 per quelli che "amano" HiFiman..... 704751 per quelli che "amano" HiFiman..... 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    per quelli che "amano" HiFiman..... 174409   

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:58 am