Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sfizio cuffiofilo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sfizio cuffiofilo

    Gio62
    Gio62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.08.16

    Sfizio cuffiofilo Empty Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Gio62 Ven Gen 06 2017, 10:03

    Buongiorno a tutti.
    Pur avendo un set up cuffie che mi soddisfa, vorrei sperimentare qualche novità. Tra la Sennheiser HD600, la AKG K701 e la HIFIMAN HE-400i cosa consigliereste e perché? A prescindere dall'amplificazione e tenendo presente che ho già una hd650 che non mi ha mai convinto del tutto e che ascolto (da dischi e CD) rock progressive, blues e jazz a volumi non elevatissimi.
    Grazie a tutti.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 06 2017, 10:59

    Dicci, prima, perchè non ti piace la HD650, dai!!! sunny sunny sunny

    Personalmente, molto personalmente, fra le tre citate preferisco la HD600. La 701 ha una gamma bassa carente con molte amplificazioni ed abbisogna, quindi, di un ampli "specifico". La HiFiMan mi è sempre sembrata né carne né pesce nelle varie volte in cui l'ho ascoltata. Forse anche lei richiede ampli particolari. La 600 va bene un po' con tutto, piacevole all'ascolto ed equilibrata.

    Ciao!


    _________________
    Giorgio


    Sfizio cuffiofilo Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gio62
    Gio62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.08.16

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Gio62 Ven Gen 06 2017, 11:08

    Mah ... La Hd650 è stata la mia cuffia "seria" ... Comodissima, dimentico di averla, ma, in tutti i sensi ... È piacevole, ma, per i miei gusti, "esile" ... Quando voglio qualcosa di più "carnale" la ripongo sempre ... La trovo più una cuffia da sottofondo mentre leggo un libro che da ascolto "esclusivo".
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 06 2017, 11:14

    Allora ti ci vuole una Spirit Labs!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Sfizio cuffiofilo Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gio62
    Gio62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.08.16

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Gio62 Ven Gen 06 2017, 11:33

    Umm ... Non ci avevo pensato ... Ma quale?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da mc 73 Ven Gen 06 2017, 11:39

    Con cosa amplifichi la 650?


    _________________
    saluti Michele sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Gio62
    Gio62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.08.16

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Gio62 Ven Gen 06 2017, 12:08

    Ora ho un lake people g109, ma ne ho provati parecchi ... Un little dot ... Un otl MHz ...
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da ivanprog Ven Gen 06 2017, 12:29

    Le hd580 (hd600) ben amplificata e' tutt'ora una signora cuffia , timbricamente corretta e suona con qualsiasi genere , io le preferisco alle hd650 .
    Le he400i le ho da qualche giorno e direi che sono pure ottime , seppure abbiano un timbrica calda , il loro suono risulta comunque veloce dettagliato molto dinamico , a me piacciono anche perche' propongono un suono diverso dalle senny.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Gio62
    Gio62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.08.16

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Gio62 Ven Gen 06 2017, 13:00

    Quindi, ricapitolando finora, mi pare si possa escludere, in base ai vostri giudizi, la k701 ... Considerando che già ho la 650, forse, la scelta si riduce a due ...
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da dankan73 Ven Gen 06 2017, 15:14

    Dire che la 650 é esile mi fa pensare.......non ci dici appunto che amplificatore usi.
    La 650 con una sorgente ed un amplificatore all'altezza é una signora cuffia anche oggi con una dinamica e un basso eccellenti, forse solo in alto manca qualcosa o forse no.
    E' solo una questione di impostazione gli alti non sono in bella evidenza per creare un falso effetto sound stage.
    Contrariamente a quanto si possa pensare va molto bene con amplificatori ss con bassissima impedenza in uscita e basso molto controllato, lo lessi su headfi e mi pareva strano invece é propio cosi, io la amplifico un vhf di BandAlex e va da dio.
    Stefano
    Gio62
    Gio62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.08.16

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da Gio62 Ven Gen 06 2017, 21:19

    dankan73 ha scritto:Dire che la 650 é esile mi fa pensare.......non ci dici appunto che amplificatore usi.
    La 650 con una sorgente ed un amplificatore all'altezza é una signora cuffia anche oggi con una dinamica e un basso eccellenti, forse solo in alto manca qualcosa o forse no.
    E' solo una questione di impostazione gli alti non sono in bella evidenza per creare un falso effetto sound stage.
    Contrariamente a quanto si possa pensare va molto bene con amplificatori ss con bassissima impedenza in uscita e basso molto controllato, lo lessi su headfi e mi pareva strano invece é propio cosi, io la amplifico un vhf di BandAlex e va da dio.
    Stefano

    Beh ... Per la verità ... Qualche messaggio prima l'ho scritto ... È che tra me e le Senny l'amore non è mai sbocciato
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da the Crimson King Ven Gen 06 2017, 21:46

    Gio62 ha scritto:

    Beh ... Per la verità ... Qualche messaggio prima l'ho scritto ... È che tra me e le Senny l'amore non è mai sbocciato

    Proprio vero che i gusti son gusti, ed è bello così! Io dopo aver provato la HD 600 (grazie Giorgio!) sono curioso di ascoltare anche la 650 e non mi curo più del fatto che l'estetica di queste teutoniche sia un po' "anonima" IMHO. Anzi ora le trovo piacevoli e soprattutto sono molto comode e leggere, due qualità che aiutano a far "sparire" la cuffia per dedicarsi solo alla Dea (Musica)


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Sfizio cuffiofilo Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Sfizio cuffiofilo Empty Re: Sfizio cuffiofilo

    Messaggio Da dankan73 Ven Gen 06 2017, 22:11

    Gio62 ha scritto:

    Beh ... Per la verità ... Qualche messaggio prima l'ho scritto ... È che tra me e le Senny l'amore non è mai sbocciato

    Si scusa ma non l'avevo visto se non ti piace fai bene a cambiare ogni setup orecchio é diverso e le rece e i forum lasciano un po il tempo che trovano, bisogna ascoltare e vedere cosa ci piace.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:46