Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo integrato AudioAnalogue


    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Banano Mar Mag 23 2017, 00:01

    Allora, c'è il Pegaso...ma di questo non posso dire nulla, perché non ho notizie.

    Invece vi posso dire che "finalmente" è stato lanciato il nuovo prephono di AA. Frutto di molti dilemmi tecnici e nato dopo mooolti anni di ricerca...un po'altalenante ma comunque tanto tempo...non sarà un virtual battery...per il resto v'ho detto tutto... Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 775355...piu o meno.... Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 23 2017, 16:38

    il Pegaso è un integrato a tubi da 50W il piccolo è un bel phono molto versatile


    _________________
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 941176


     
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 630139
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Banano Mer Mag 24 2017, 00:06

    Ooo là! Sei tornato finalmente! Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 81249 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957  ...che è? Ci sarà mica il fermo pesca? Laughing

    ...dai dai sbottonaci qualcosa... Rolling Eyes


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Mag 24 2017, 21:22

    aircooled ha scritto:il Pegaso è un integrato a tubi da 50W il piccolo è un bel phono molto versatile

    Forza Air qualche particolare e dettaglio interessante sul pre-phono !!!!!

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 25 2017, 19:56

    Claudio il nuovo integrato quando sarà disponibile?
    Sono indeciso tra il Puccini Anniversary o AA100   Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 25 2017, 22:32

    AlessandroCatalano ha scritto:
    aircooled ha scritto:il Pegaso è un integrato a tubi da 50W il piccolo è un bel phono molto versatile

    Forza Air qualche particolare e dettaglio interessante sul pre-phono !!!!!

    Alessandro
    non so nulla se non che è molto versatile e che dovrebbe aggirarsi sui 1500 euro per il resto non è un by Airtech


    _________________
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 941176


     
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 630139
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 25 2017, 22:35

    Lele67 ha scritto:Claudio il nuovo integrato quando sarà disponibile?
    Sono indeciso tra il Puccini Anniversary o AA100   Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 98542
    dovrebbe essere in assemblaggio quindi presto in giro, per l'indecisione mi lascia un poco perplesso la cosa trattandosi di 2 macchine che non hanno nulla in comune Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 98542


    _________________
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 941176


     
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 630139
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Lele67 Ven Mag 26 2017, 07:27

    aircooled ha scritto:
    dovrebbe essere in assemblaggio quindi presto in giro, per l'indecisione mi lascia un poco perplesso la cosa trattandosi di 2 macchine che non hanno nulla in comune Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 98542

    La mostruosa curiosità di sentirli con le mie casse, visto che ho la possibilità di farlo, Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957 .
    Sto imparando a conoscere il tuo suono e mi piace, di sicuro penso di rimanere in casa Airtech, ma sai com'è..... la curiosità è enorme.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Banano Ven Mag 26 2017, 17:52

    Ciao Lele, attento Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 625723 che l'omone ci tiene Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957 ...il suono di Air "NON" esiste... È questo il segreto, cerca di non creare un suono, ma di rispettare tutto il reale...ed è proprio per questo che potrebbe non piacere a tutti. Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957

    ...in realtà lo dico un po'per aiutare chi cerca di scegliere delle elettroniche, capire quale sia una filosofia piuttosto che un'altra, son convinto sia veramente bello e qui, avendo il progettista, ritengo sia estremamente virtuoso.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Lele67 Ven Mag 26 2017, 18:10

    Banano ha scritto:Ciao Lele, attento Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 625723  che l'omone ci tiene  Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957 ...il suono di Air "NON" esiste... È questo il segreto, cerca di non creare un suono, ma di rispettare tutto il reale...ed è proprio per questo che potrebbe non piacere a tutti. Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957

    ...in realtà lo dico un po'per aiutare chi cerca di scegliere delle elettroniche, capire quale sia una filosofia piuttosto che un'altra, son convinto sia veramente bello e qui, avendo il progettista, ritengo sia estremamente virtuoso.

    Non voglio fare arrabbiare l'omone  Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 174409  
    Oramai sono completamente Airtechizzato, il suono di Air non esiste ma il tutto suona molto bene Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Banano Sab Mag 27 2017, 00:25

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957 ...si è proprio il suono della musica... Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Enjoy Gio Mag 24 2018, 15:32

    Leggevo questa recensione:

    http://www.audioanalogue.com/static/upload/block744325/AusHifiAAcento_r.pdf

    Qualcuno mi aiuterebbe a capire questi due passaggi?

    A pag. 45, si dice piu` o meno questo:
    L'AAcento non e` progettato per mantenere costantemente la potenza. Le alte potenze sotto agli 8 ohm devono essere valutate in brevi istanti altrimenti l'ampli va in protezione.

    Che significa?

    e poi,

    A pag. 48, anche se i dati di laboratorio lasciano il tempo che trovano:
    90/96Watt su 8 ohm
    144/150 Watt su 4 ohm
    180/220 Watt su 2 ohm

    Questi dati non sono sicuramente scarsi ma cosi` su due piedi mi viene il dubbio sul quanto possa essere adatto ad un diffusore "difficile".

    ;)
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Mag 25 2018, 02:06

    Enjoy ha scritto:   Leggevo questa recensione:

    http://www.audioanalogue.com/static/upload/block744325/AusHifiAAcento_r.pdf

    Qualcuno mi aiuterebbe a capire questi due passaggi?

    A pag. 45, si dice piu` o meno questo:
    L'AAcento non e` progettato per mantenere costantemente la potenza. Le alte potenze sotto agli 8 ohm devono essere valutate in brevi istanti altrimenti l'ampli va in protezione.

    Che significa?

    e poi,

    A pag. 48, anche se i dati di laboratorio lasciano il tempo che trovano:
    90/96Watt su 8 ohm
    144/150 Watt su 4 ohm
    180/220 Watt su 2 ohm

    Questi dati non sono sicuramente scarsi ma cosi` su due piedi mi viene il dubbio sul quanto possa essere adatto ad un diffusore "difficile".

    ;)

    Ciao Enjoy,

    Vediamo se riesco ad aiutarTi a dare una chiave di lettura a quanto riportato sulla recensione facendo una premessa ... ho avuto modo di testare l'AA100 con una certa tranquillità ed al contempo in modo abbastanza approfondito (Ti indico un link ove ho effettuato una recensione dell'AA100 unitamente ai nuovi diffusori di B&W: http://www.evoluzionehi-fi.it/blog/prova-ascolto-bw-amplificatori-analogue-e-giradischi-project/ ):

    Per quanto riguarda quanto scritto a pagina 45 (.... non e` progettato per mantenere costantemente la potenza ...) deve intendersi che se applichi un segnale costante e porti l'AA100 ad erogare la massima potenza ai vari carichi ovviamente dopo poco l'amplificatore va in protezione, ma questo è normale ed è valido per qualunque amplificatore. Nell'utilizzo quotidiano ed anche in lunghe sedute di ascolto ciò non accade per il semplice fatto che la musica non sarà mai in nessun caso un segnale costante anche se a volume molto elevato;

    Per quanto riguarda i dati riportati a pagina 48 non è assolutamente detto che siano stati condotti correttamente in quanto ci troviamo di fronte un amplificatore a zero feedback ed in quanto tale i test risultano più complessi da eseguire e soprattutto da interpretare correttamente (qui sul forum troverai una discussione in merito per errata valutazione ed interpretazione dei test riguardo al Puccini Anniversary per i quali dovette intervenire Air per far apportare i dovuti correttivi su come eseguire i test e come interpretarli). Al contempo quindi, trattandosi di un'elettronica non reazionata (Zero Global Feedback) risulta che non ha alcun problema a gestire i cosiddetti "diffusori difficili" in quanto la potenza viene erogata tranquillamente con qualsiasi carico. Se hai necessità di ulteriori chiarimenti scendendo ancor di più nel tecnico ritengo che la persona più appropriata sia proprio Claudio Bertini (AIRCOOLED), peraltro sempre cordialissimo, disponibilissimo e gentilissimo.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395
    andreapu
    andreapu
    Staff Airtech

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 56
    Località : Capezzano Pianore (LU)

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da andreapu Ven Mag 25 2018, 14:07

    Enjoy ha scritto:   Leggevo questa recensione:

    http://www.audioanalogue.com/static/upload/block744325/AusHifiAAcento_r.pdf

    Qualcuno mi aiuterebbe a capire questi due passaggi?

    A pag. 45, si dice piu` o meno questo:
    L'AAcento non e` progettato per mantenere costantemente la potenza. Le alte potenze sotto agli 8 ohm devono essere valutate in brevi istanti altrimenti l'ampli va in protezione.

    Che significa?

    e poi,

    A pag. 48, anche se i dati di laboratorio lasciano il tempo che trovano:
    90/96Watt su 8 ohm
    144/150 Watt su 4 ohm
    180/220 Watt su 2 ohm

    Questi dati non sono sicuramente scarsi ma cosi` su due piedi mi viene il dubbio sul quanto possa essere adatto ad un diffusore "difficile".

    ;)

    Ciao Enjoy,
    aggiungo anche un mio commento...
    L'uso di un amplificatore alla sua potenza massima serve solo durante i test. Sinceramente molti amplificatori che devono essere mantenuti piccoli come dimensioni non possono fornire la potenza dichiarata continuativamente. A riprova di ciò puoi vedere i test di Stereophile, che fa un precondizionamento prima del test, durante i quali alcuni amplificatori si spengono. Negli ascolti, anche a volume altissimo, questo non succede mai. Io in effetti ho tenuto i prototipi dell'AA Cento alla massima potenza per un ora e non si sono spenti ma la temperatura raggiunta dall'apparecchio era davvero alta (sopra i 55 °C). Per quanto riguarda invece la potenza di uscita devo precisare il metodo di misura che hanno usato. A differenza di quanto facciamo noi loro fermano la misura allo 0.1% di distorsione. Questo livello può andare bene per un amplificatore retroazionato che,normalmente ha livelli di distorsione a due zeri dopo la virgola ma nel nostro caso l'AA Cento è vicino allo 0.1% anche a 10-20W e resta li anche con carichi piuttosto difficili. Mi meraviglio già che non abbiano misurato 30W... Normalmente la misura si fa all'1% e a questo livello l'AA Cento eroga circa 110W su 8 Ohm. Se comunque sei interessato alle misure, scrivimi in privato che ti mando il mio file .xls con tutte le misure fatte nel nostro laboratorio in condizioni controllate.
    Un caro saluto

    Andrea Puccini
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Enjoy Mer Mag 30 2018, 08:46

    AlessandroCatalano ha scritto:Ciao Enjoy,

    Vediamo se riesco ad aiutarTi a dare una chiave di lettura a quanto riportato sulla recensione facendo una premessa ... ho avuto modo di testare l'AA100 con una certa tranquillità ed al contempo in modo abbastanza approfondito (Ti indico un link ove ho effettuato una recensione dell'AA100 unitamente ai nuovi diffusori di B&W: http://www.evoluzionehi-fi.it/blog/prova-ascolto-bw-amplificatori-analogue-e-giradischi-project/ ):

    Per quanto riguarda quanto scritto a pagina 45 (.... non e` progettato per mantenere costantemente la potenza ...) deve intendersi che se applichi un segnale costante e porti l'AA100 ad erogare la massima potenza ai vari carichi ovviamente dopo poco l'amplificatore va in protezione, ma questo è normale ed è valido per qualunque amplificatore. Nell'utilizzo quotidiano ed anche in lunghe sedute di ascolto ciò non accade per il semplice fatto che la musica non sarà mai in nessun caso un segnale costante anche se a volume molto elevato;


    Grazie Alessandro e complimenti per la recensione! ;)

    Mi chiedo, che senso ha fare una misurazione del genere? Ovvio che se applichi un segnale costante l'ampli va in protezione, la musica non ha segnali costanti. Mah!

    AlessandroCatalano ha scritto:Per quanto riguarda i dati riportati a pagina 48 non è assolutamente detto che siano stati condotti correttamente in quanto ci troviamo di fronte un amplificatore a zero feedback ed in quanto tale i test risultano più complessi da eseguire e soprattutto da interpretare correttamente (qui sul forum troverai una discussione in merito per errata valutazione ed interpretazione dei test riguardo al Puccini Anniversary per i quali dovette intervenire Air per far apportare i dovuti correttivi su come eseguire i test e come interpretarli). Al contempo quindi, trattandosi di un'elettronica non reazionata (Zero Global Feedback) risulta che non ha alcun problema a gestire i cosiddetti "diffusori difficili" in quanto la potenza viene erogata tranquillamente con qualsiasi carico. Se hai necessità di ulteriori chiarimenti scendendo ancor di più nel tecnico ritengo che la persona più appropriata sia proprio Claudio Bertini (AIRCOOLED), peraltro sempre cordialissimo, disponibilissimo e gentilissimo.

    Adesso che me lo dici, mi ricordo della diatriba nata con il Puccini Anniversary, ma anche qui, i test o si fanno bene o non ha senso farli, e` come dire (perche` se non sbaglio tu sei anche un fotografo ;) ) ho preso una Nikon D850, l'ho messa sott'acqua ed ha smesso di scattare.... Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 98542

    ;)
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Enjoy Mer Mag 30 2018, 08:57

    andreapu ha scritto:Ciao Enjoy,
    aggiungo anche un mio commento...
    L'uso di un amplificatore alla sua potenza massima serve solo durante i test. Sinceramente molti amplificatori che devono essere mantenuti piccoli come dimensioni non possono fornire la potenza dichiarata continuativamente. A riprova di ciò puoi vedere i test di Stereophile, che fa un precondizionamento prima del test, durante i quali alcuni amplificatori si spengono. Negli ascolti, anche a volume altissimo, questo non succede mai. Io in effetti ho tenuto i prototipi dell'AA Cento alla massima potenza per un ora e non si sono spenti ma la temperatura raggiunta dall'apparecchio era davvero alta (sopra i 55 °C). Per quanto riguarda invece la potenza di uscita devo precisare il metodo di misura che hanno usato. A differenza di quanto facciamo noi loro fermano la misura allo 0.1% di distorsione. Questo livello può andare bene per un amplificatore retroazionato che,normalmente ha livelli di distorsione a due zeri dopo la virgola ma nel nostro caso l'AA Cento è vicino allo 0.1% anche a 10-20W e resta li anche con carichi piuttosto difficili. Mi meraviglio già che non abbiano misurato 30W... Normalmente la misura si fa all'1% e a questo livello l'AA Cento eroga circa 110W su 8 Ohm. Se comunque sei interessato alle misure, scrivimi in privato che ti mando il mio file .xls con tutte le misure fatte nel nostro laboratorio in condizioni controllate.
    Un caro saluto

    Andrea Puccini

    Grazie anche a te Andrea ma......scusa l'ignoranza ma.... Andrea Puccini.....Staff Airtech..........ho il vago dubbio che tu possa avere qualcosa a che fare con il PUCCINI Anniversary!!!! Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395

    Fermo restando che sono troppo vecchio per credere ancora a quello che scrivono le varie riviste, che senso ha leggere una recensione di questo tipo? Se metto in dubbio un solo aspetto dell'articolo, di conseguenza anche tutto il resto avra` un valore relativo.... Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 82529

    Comunque si, ti scrivo in privato, grazie Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 940
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da angel72 Mer Mag 30 2018, 11:23

    Enjoy ha scritto: che senso ha leggere una recensione di questo tipo? Se metto in dubbio un solo aspetto dell'articolo, di conseguenza anche tutto il resto avra` un valore relativo.... Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 82529
    polemicamente: e perchè, esistono recensioni di valore assoluto???


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 3612222525Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Enjoy Mer Mag 30 2018, 13:36

    angel72 ha scritto:polemicamente: e perchè, esistono recensioni di valore assoluto???

    Certo che no, almeno cercare di avvicinarsi a parametri realistici sarebbe gia` un bel passo avanti
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Mag 31 2018, 17:50

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395 Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da Enjoy Gio Giu 07 2018, 13:45

    Ciao a tutti,
    grazie alla disponibilita` del sig. Gradi HiFi di Roma, ieri sono riuscito ad ascoltare l'AA Cento e vorrei condividere qualche opinione. Diciamo subito che lo ha collegato apposta per me e, avendo io poco tempo a disposizione, abbiamo cominciato ad ascoltarlo a freddo e senza neanche un minimo di rodaggio.

    Sicuramente troppo poco per avere un'idea chiara pero` come si dice, il buongiorno si vede dal mattino. Collegato ad un giradischi top ed una coppia di monitor Harbeth (decisamente non il mio genere di diffusori), mi ha dato subito una buona impressione, che e` andata migliorando man mano che si scaldava, senza dubbio non e` vicino al Puccini come qualcuno dice, pero` la sua versatilita` (uscita cuffia di qualita` e buon pre phono) sicuramente calza meglio le mie esigenze attuali. Quello che non mi ha convinto e` stata una certa morbidezza nella riproduzione, nonche` un senso di "leggermente" attufato in gamma alta, chi ce l'ha riscontra questa caratteristica oppure potrebbe dipendere dall'assenza di rodaggio? Il mese prossimo andro` direttamente allo Show Room AA per ascoltarlo e magari fare un confronto diretto con il Puccini.

    ;)

    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 Empty Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Giu 07 2018, 14:46

    Enjoy ha scritto:   Ciao a tutti,
    grazie alla disponibilita` del sig. Gradi HiFi di Roma, ieri sono riuscito ad ascoltare l'AA Cento e vorrei condividere qualche opinione. Diciamo subito che lo ha collegato apposta per me e, avendo io poco tempo a disposizione, abbiamo cominciato ad ascoltarlo a freddo e senza neanche un minimo di rodaggio.

    Sicuramente troppo poco per avere un'idea chiara pero` come si dice, il buongiorno si vede dal mattino. Collegato ad un giradischi top ed una coppia di monitor Harbeth (decisamente non il mio genere di diffusori), mi ha dato subito una buona impressione, che e` andata migliorando man mano che si scaldava, senza dubbio non e` vicino al Puccini come qualcuno dice, pero` la sua versatilita` (uscita cuffia di qualita` e buon pre phono) sicuramente calza meglio le mie esigenze attuali. Quello che non mi ha convinto e` stata una certa morbidezza nella riproduzione, nonche` un senso di "leggermente" attufato in gamma alta, chi ce l'ha riscontra questa caratteristica oppure potrebbe dipendere dall'assenza di rodaggio? Il mese prossimo andro` direttamente allo Show Room AA per ascoltarlo e magari fare un confronto diretto con il Puccini.

    ;)


    Posso confermarTi che è un gran bell’integrato sotto ogni profilo ma è necessario che faccia un bel po di ore di rodaggio ... io direi almeno 100 e poi sentirai ! Per quanto riguarda la distanza dal Puccini A niversary indubbiamente c’è ma non è un abisso !!

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Nuovo integrato AudioAnalogue - Pagina 4 972395

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01 2024, 23:34