Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Hifiman Susvara
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Hifiman Susvara

    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Nuova Hifiman Susvara Empty Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da gianni60 Dom Mag 28, 2017 1:52 pm

    Uscita nuova cuffia Hifiman

    SUSVARA   USD 6.000
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 28, 2017 2:00 pm

    Ogni top di gamma che fanno ? Prezzo precedente x 2 ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mag 28, 2017 2:37 pm

    Sarebbe la famosa Edition 6 mi pare. Il prezzo e' anche piu' alto di quello  che si pensava, vediamo se qualcuno la prova e ci dice se vale tutti questi danari Nuova Hifiman Susvara 2210243633
    avatar
    itaki
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 05.04.17

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da itaki Dom Mag 28, 2017 3:09 pm

    ...


    Ultima modifica di itaki il Sab Giu 10, 2017 2:32 pm - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 28, 2017 4:04 pm

    Ma vaffanculo................ Nuova Hifiman Susvara 75961 Nuova Hifiman Susvara 75961 Nuova Hifiman Susvara 75961

    Scusate il francesismo............. Robe da matti.............. Nuova Hifiman Susvara 95624 Nuova Hifiman Susvara 95624 Nuova Hifiman Susvara 95624

    In ogni caso.................:

    http://hifiman.com/products/detail/275


    _________________
    Giorgio


    Nuova Hifiman Susvara Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 28, 2017 4:12 pm

    Vabbè dai, un ef6 in omaggio ai primi 10! Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Hifiman Susvara 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 28, 2017 4:34 pm

    e' la Ed6, rinominata Susvara per qualche motivo marketing. il prezzo e' lo stesso anticipato alla presentazione in US, 6k.

    i primi riscontri sono interlocutori. c'e' chi dice che e' troppo vicina come SQ alla HEK per giustificare un 2x sul prezzo, e c'e' chi dice che invece e' il nuovo riferimento. in genere quando e' cosi' significa che la cuffia e' di buon livello, ma dipende dai gusti.

    per quanto mi riguarda, se anche suonasse in modo divino, non la potrei prendere e quindi non ho neppure intenzione di provarla. infatti purtroppo ho scoperto con la HEKv2 che il nuovo materiale dei pad a contatto con la pelle mi provoca molto fastidio, anche solo dopo una mezz'oretta ho le orecchie bollenti e sudate.... e posso solo immaginare la situazione quando fara' veramente caldo....... invece con la HEKv1 posso ascoltare per ore anche il 15 agosto......
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 28, 2017 4:59 pm

    phaeton ha scritto:e' la Ed6, rinominata Susvara per qualche motivo marketing. il prezzo e' lo stesso anticipato alla presentazione in US, 6k.

    i primi riscontri sono interlocutori. c'e' chi dice che e' troppo vicina come SQ alla HEK per giustificare un 2x sul prezzo, e c'e' chi dice che invece e' il nuovo riferimento. in genere quando e' cosi' significa che la cuffia e' di buon livello, ma dipende dai gusti.  

    per quanto mi riguarda, se anche suonasse in modo divino, non la potrei prendere e quindi non ho neppure intenzione di provarla. infatti purtroppo ho scoperto con la HEKv2 che il nuovo materiale dei pad a contatto con la pelle mi provoca molto fastidio, anche solo dopo una mezz'oretta ho le orecchie bollenti e sudate....  e posso solo immaginare la situazione quando fara' veramente caldo....... invece con la HEKv1 posso ascoltare per ore anche il 15 agosto......
    Mike, i nuovi pad sono diversi?
    Non sarà magari il colorante usato?
    Certo che come qualità e materiali Focal e Audeze sono su un altro pianeta.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Hifiman Susvara 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 28, 2017 5:16 pm

    si, la parte a contatto con la pelle e' molto diversa, nella v1 c'e' una specie di feltro che io trovo molto comodo anche per lunghissime sessioni, invece nella v2 c'e' un materiale sintetico che credo sia poliestere (che infatti non posso portare neppure nelle magliette o altro). probabilmente e' solo una mia personale intolleranza al materiale, ma tant'e'.......... sto seriamente pensando di vendere tutte e due......... vedremo......
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da madmax Dom Mag 28, 2017 5:38 pm

    Siete incontentabili ....in fondo costa solo 3000 euro Nuova Hifiman Susvara 921419 Nuova Hifiman Susvara 650957 Nuova Hifiman Susvara 625723 affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 28, 2017 5:46 pm

    mah.... guarda, IMHO la v1 a suo tempo (cioe' senza LCD4 e Utopia) li valeva tutti a mio gusto. e infatti l'ho usata con estremo godimento e la HE6 e' finita nella scatola, pur considerandola una eccellente cuffia.

    poi pero' sia la LCD4 che soprattutto la Utopia, si sono dimostrate superiori. la v2 poteva essere il nuovo top, visto che su Headfi la osannavano tutti, ma si e' dimostrata molto (troppo) vicina alla v1 + un buon cavo. e con il problema (ribadisco, sicuramente solo dovuto ad una mia intolleranza) dei pad, direi che la storia e' finita.

    mi resta da decidere solo se tenere la v1 come la HE500 e la HE6 (cuffie che ogni tanto riascolto con piacere e che non vendero'), oppure rivenderla. la v2 finira' sicuramente a casa di qualcun'altro.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mag 28, 2017 10:52 pm

    Qui viene meno, sara' il cambio. https://www.audiosanctuary.co.uk/hifiman-susvara-headphones.html
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da crazywipe Dom Mag 28, 2017 10:53 pm

    Apperò SUSVARA&EF1000 $18000


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 28, 2017 11:07 pm

    60 ohm ... 83db...

    la he6 era 50 ohm per 83.5 db


    dati dichiarati ...

    in pratica questa è la nuova incarnazione della he6 ... ancora più difficile da pilotare ...

    comunque se playstereo la mette in demo ... io 100km un sabato me ce li faccio ... portando la mia he6 e dac così da poter fare un bel raffronto ...

    sinceramente ho le mie riserve che possa suonare 5 volte meglio ...

    sperando che crolli di prezzo per qualche cag,ata commerciale di fang in modo che se mi piace da trovare un buon usato ... nuova chi caxxo se l può permettere... Nuova Hifiman Susvara 75961 Nuova Hifiman Susvara 75961 Nuova Hifiman Susvara 75961

    queste per pilotarle le attacchi ad un bel supernait 2 e via :D
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da archigius Dom Mag 28, 2017 11:30 pm

    Johnny1982 ha scritto:
    sperando che crolli di prezzo per qualche cag,ata commerciale di fang

    Certo, fra 6-12 mesi quando uscirà la he-12 a 12000!!! affraid affraid

    E lo dico da felice possessore di HE1000, cuffia che non cambierei né con la LCD-4, né con la Utopia...
    Ma questo continuo gioco al rialzo ha francamente stancato.


    _________________
    Nuova Hifiman Susvara I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mbmf Dom Mag 28, 2017 11:35 pm

    madmax ha scritto:Siete incontentabili ....in fondo costa solo 3000 euro Nuova Hifiman Susvara 921419 Nuova Hifiman Susvara 650957 Nuova Hifiman Susvara 625723 affraid affraid affraid
    Ma si dai (attivo modalità "evre moscia"):
    "ne comprevro subito tvre paia per i miei cavrlini, amano sentivre Cristina D'Avena mentvre fanno i bisogni"

    Ahahahahahahaha...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 29, 2017 12:08 am

    phaeton ha scritto:si, la parte a contatto con la pelle e' molto diversa, nella v1 c'e' una specie di feltro che io trovo molto comodo anche per lunghissime sessioni, invece nella v2 c'e' un materiale sintetico che credo sia poliestere (che infatti non posso portare neppure nelle magliette o altro). probabilmente e' solo una mia personale intolleranza al materiale, ma tant'e'.......... sto seriamente pensando di vendere tutte e due......... vedremo......

    In parte mi gratifica il non aver fatto l'upgrade alla v2, sia per l'upgrade in se, sia per non aver ulteriolmente foraggiato questo matto di Fang!!! ft


    Ultima modifica di biscottino il Lun Mag 29, 2017 8:45 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Hifiman Susvara 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da remasters Lun Mag 29, 2017 8:29 am

    Hanno deciso di applicare la legge di Moore anche nelle cuffie: tra 18 mesi la top di gamma costerà il doppio, 12.000 cucuzze affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 29, 2017 8:48 am

    remasters ha scritto:Hanno deciso di applicare la legge di Moore anche nelle cuffie: tra 18 mesi la top di gamma costerà il doppio, 12.000 cucuzze affraid

    Con questo andazzo, andrà a finire cosi.
    Hifiman si era fatto apprezzare per un rapporto prezzo/prestazioni altissimo, ora mi sembra che in cominciano ad esserci un po' di perplessità, tra l'altro la tenuta del prezzo sull'usato della he1000 è praticamente pari a 0(zero), se penso a quanto ho pagato la 009 e a quanto la potrei vendere oggi, il giramento di cojones è assicurato.


    _________________
    Enjoy your head! Nuova Hifiman Susvara 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Mag 29, 2017 9:00 am

    Nel business delle cuffie si applica La legge di Fang
    Nuova Hifiman Susvara Unname13


    Ultima modifica di Ivanhoe il Lun Mag 29, 2017 9:31 am - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mag 29, 2017 9:15 am

    biscottino ha scritto:

    Con questo andazzo, andrà a finire cosi.
    Hifiman si era fatto apprezzare per un rapporto prezzo/prestazioni altissimo, ora mi sembra che in cominciano ad esserci un po' di perplessità, tra l'altro la tenuta del prezzo sull'usato della he1000 è praticamente pari a 0(zero), se penso a quanto ho pagato la 009 e a quanto la potrei vendere oggi, il giramento di cojones è assicurato.

    temo poi che questa nuova possa far ancora più male alle quotazioni della 1000 , perchè temo che alcuni inizieranno a vendere la 1000 per prendere la nuova che è la cuffia "definitiva" perchè ogni anno esce la cuffia "definitiva"

    NOta: il termine "defnitiva" ovviamente è da prendere in senso molto ironico
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Mag 29, 2017 10:25 am

    crazywipe ha scritto:Apperò SUSVARA&EF1000 $18000

    Ho fatto i conti solo adesso, $12000 per l'amplificatore? Deve essere fenomenale sdc
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da pluto Lun Mag 29, 2017 10:38 am

    Johnny1982 ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    Con questo andazzo, andrà a finire cosi.
    Hifiman si era fatto apprezzare per un rapporto prezzo/prestazioni altissimo, ora mi sembra che in cominciano ad esserci un po' di perplessità, tra l'altro la tenuta del prezzo sull'usato della he1000 è praticamente pari a 0(zero), se penso a quanto ho pagato la 009 e a quanto la potrei vendere oggi, il giramento di cojones è assicurato.

    temo poi che questa nuova possa far ancora più male alle quotazioni della 1000 , perchè temo che alcuni inizieranno a vendere la 1000 per prendere la nuova che è la cuffia "definitiva" perchè ogni anno esce la cuffia "definitiva"

    NOta: il termine "defnitiva" ovviamente è da prendere in senso molto ironico

    Siamo già tutti qua che ci prendiamo a pugni x vendere la vecchia e prendere la nuova... Laughing Laughing
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mag 29, 2017 10:52 am

    Ci scherzi pluto... Quando si inizieranno a leggere recensioni favolosa ...

    Infondo se tanti hanno speso 3000... Qualcuno potrebbe spendere 6000 ... No?

    6000 per la propria felicita audiofila della durata di qualche mese... Potrebbero non essere troppi :D


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Nuova Hifiman Susvara Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Mag 29, 2017 11:20 am

    In verita' ne sono stati spesi anche piu' per una cuffia.

    Riporto, solo per cronaca, che un noto rivenditore di qui ora sconta le Focal di 1000 euro secchi rispetto ad un mese fa.
    Mi fa pensare che bisogna solo attendere.... Nuova Hifiman Susvara 1906280700

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 4:47 pm