Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Hifiman Susvara


    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da crazywipe Mer Giu 21 2017, 03:56

    phaeton ha scritto:

    uh?!?
    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910
    ho gia' dichiarato il mio totale disinteresse per questa cuffia....

    semmai mi prendo la Phi, se e' vero che hanno migliorato la trasparenza e il dettaglio... sunny sunny

    Io sono Susvara
    trasparente come l'aria
    dagli elfi fui forgiata
    per essere super-dettagliata
    non temo paragoni
    sono il campione dei campioni
    non farti condurre nell'abisso
    Compra me, non fare il fesso!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 21 2017, 06:13

    Ragazzo, allora c'hai il fumo buono!! Non siamo lontani, quasi quasi faccio una scappata e ti vengo a trovare cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da montanari Mer Giu 21 2017, 09:09

    Ehehe
    Manda su! Pacco celere!


    _________________
    alè:
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da _gamma_ Mer Giu 21 2017, 10:07

    phaeton ha scritto:primi riscontri sulla nuova cuffietta di Fang.......

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Ejp910

    pare suoanre bene (ci mancherebbe con quello che costa)

    un noto rivenditore/appassionato francese (che rivende tutto, quindi in teoria non ha interessi particolari) la reputa superiore alla Abyss (sia la vecchia che la nuova Phi) per tutto tranne il rock piu' energico, e superiore alla Utopia in generale.

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 921419  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 921419  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 921419

    io ho gia' dato, chi si butta? Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 650957 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 650957

    PS si conferma anche la sostanziale difficolta' di pilotaggio. e si conferma pure che i Viva necessitano di sorgenti alte per tirare fuori tutta la potenza, causa una sensibilita' di ingresso molto bassa, quindi Gian as usual aveva ragione per quanto riguarda il pilotaggio dei Viva con sorgenti da 6v ( Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 921419 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 921419 ) . occhio che non e' una regola generale, molti ampli saturerebbero con una sorgente cosi' alta Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 625723 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 285880

    Seguo anch’io quel forum e vorrei aggiungere un paio di cose alle giuste osservazioni di Phaeton

    La Susvara pare sia una cuffia estremamente dettagliata e dall’impronta quasi “elettrostatica” e che quindi si faccia preferire alla Abyss nel versante del dettaglio e dell’ariosità ecc e lasciando il campo alla Abyss quando il gioco “si fa duro” cioè pieni orchestrali rock e musica che richiede energia e dinamica. (comunque differenze minime)

    La recensione è fatta da un noto forumer secondo me molto affidabile e comunque dalla grande passione e affidabilità, basti vedere la collezione di cuffie che ha in casa.

    Le ascolta con un Viva 2a3 vitaminizzato dalle 2a3 KR (che se non ho capito male sono nate in collaborazione con Joe Skubinski, il progettista dell’Abyss) che dovrebbero aggiungere un filino di watt.

    Secondo me resta comunque un ampli borderline per cuffie molto esose di watt come l’Abyss e la Susvara dove quest’ultima si dimostra la più esosa delle due.

    Partendo da un ampli eccezionale in tutto tranne che potenza/watt il francese suggerisce di utilizzare una sorgente con l’uscita da 6 volt – e secondo me è probabile pensare che con un ampli più potente questa soluzione non sia indispensabile.

    Bisogna chiedersi: il Viva 2A3 è l’ampli ideale per quelle due cuffie? Forse per alcuni versi si e altri no…forse però…dipende sempre da quale risultato si ricerca

    Da quel che leggo inoltre secondo me la Susvara è una cuffia eccezionale (come tutte le Hifiman) soprattutto per la musica classica e il  Jazz e raccomandata alle persone amanti dell’avventura della ricerca del giusto ampli,magari attaccandola ai morsetti ecc.
    (purtroppo per me io non faccio parte di questa categoria)

    Comunque io 'stà cuffia la vedrei come l’ideale per un paio (come minimo) di forumer del Gazebo…non credo sia difficile capire di chi sto parlando…vero Phaeton/Pluto?
    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27238
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da pluto Mer Giu 21 2017, 10:26

    Scusa non ho capito, non si sente bene, naaa ci sono interferenze.
    Parla con Mike. E' lui l'Hifiman guro. Io mastico solo elettrostatico Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 21 2017, 10:32

    ...eh?!?!? scusa, c'ho una jappa chiusa sulle 'recchie, ci sento poco.... ripetere prego?
    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 650957 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 650957 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 650957
    naaaaaaaaaaa..... come Gian, io ormai mastico altro, fogli di berillio o nano carbon matrix, nello specifico....
    affraid affraid


    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da _gamma_ Mer Giu 21 2017, 10:56

    ...    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910


    il tempo è mio alleato   Laughing
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mauro16164 Mer Giu 21 2017, 10:57

    tra un paio di settimane forse avro' l'opportunità di ascoltarla direttamente con il mio impianto.basta che poi non mi cazziate a proposito di eventuali sinergie eh.. Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27238
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da pluto Mer Giu 21 2017, 10:58

    x il momento mi fermo alla V2 che dovrebbe arrivare oggi, Bartolucci volendo e potendo.

    Poi si vedrà... magari se la ascoltassi da Mike prima.... affraid affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mauro16164 Mer Giu 21 2017, 11:02

    pluto ha scritto:x il momento mi fermo alla V2 che dovrebbe arrivare oggi, Bartolucci volendo e potendo.

    Poi si vedrà...  magari se la ascoltassi da Mike prima....  affraid affraid
    la v2 è una gran bella cuffia credimi.inferiore alla lcd4 ma se la gioca con la Focal utopia.ovviamente solo se attaccata ai morsetti di un ampli integrato.non sono ancora riuscito a trovare un ampli cuffia che riesca a smuoverla come si deve...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 21 2017, 11:04

    Gian: Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 33910
    basta cineserie, ormai solo europee o jappe Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 528114 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 528114 affraid affraid
    (detto da me in effetti non suona reaistico manco un po'....... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 921419 Laughing )
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mauro16164 Mer Giu 21 2017, 11:06

    secondo il mio personalissimo punto di vista,le magneto planari attuali non riescono ad essere pilotate al 100% con nessun ampli per cuffie.nemmeno dai piu' costosi e performanti.che siano stati solido o valvolari pagano quasi sempre pegno rispetto ad un ottimo integrato.fino alla lcd3 non c'era (quasi) problema,ma le ultime planari sono davvero tanto,troppo ostiche per gli ampli cuffie attuali.scommetto che a breve i progettisti si scateneranno sul mercato con ampli dedicati alle orto con innalzamento dei prezzi violentissimo...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da montanari Mer Giu 21 2017, 11:08

    pluto ha scritto:x il momento mi fermo alla V2 che dovrebbe arrivare oggi, Bartolucci volendo e potendo.

    Poi si vedrà...  magari se la ascoltassi da Mike prima....  affraid affraid

    visto il tempo impiegato pensavo te la portasse di persona
    chi fa da se fa per tre..buona musica


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27238
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da pluto Mer Giu 21 2017, 11:10

    mauro16164 ha scritto:secondo il mio personalissimo punto di vista,le magneto planari attuali non riescono ad essere pilotate al 100% con nessun ampli per cuffie.nemmeno dai piu' costosi e performanti.

    Lo pensavo pure io. Poi ho sentito assieme a Petrus un paio di realizzazioni di GCM e abbiamo cambiato idea. Ma in un lasso di tempo lunghissimo: 10 sec a testa... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 588790
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 21 2017, 11:12

    mauro16164 ha scritto:
    la v2 è una gran bella cuffia credimi.inferiore alla lcd4 ma se la gioca con la Focal utopia.ovviamente solo se attaccata ai morsetti di un ampli integrato.non sono ancora riuscito a trovare un ampli cuffia che riesca a smuoverla come si deve...

    torniamo seri un attimo. come gia' detto, sono assolutamente in disaccordo con quanto sopra. e non per una qualche partito preso, ho entrambe le cuffie (e della HEK tutte e due le versioni), la HEK sono stato il primo a comprarla in Italia quando tutti dicevano che era una ciofega. quindi non credo mi si possa accusare di partigianeria. la HEK la posso attaccare sia ad ampli cuffie di livello top, sia ad un pre-finale Spectral-Pass. cio' premesso, IMHO la Utopia e' largamente (e ribadisco: largamente) superiore per velocita', dinamica, microdinamica, presenza e liquidita' dei medi, trasparenza e risoluzione. su questi parametri non c'e' proprio il minimo paragone, anche se attacco la HEK ad una centrale nucleare (il Pass ha 190W su 8 ohm... credo bastino).
    la HEK e' superiore per sub-basso, e' capace di scendere lineare sotto i 30Hz e fino ai 20Hz e oltre, mentre la Utopia si ferma a 30Hz. ma con musica acustica e' del tutto irrilevante. altro punto per la HEK e' la scena, diffusa e ampia oggettivamente piu' della Utopia.
    su tutto il resto la Utopia e' superiore (timbro, correttezza dinamcia, etc..)

    sinceramente non riesco proprio ad immaginare una situazione in cui la HEKv2 "se la gioca" con la Utopia. ma evidentemente sono sordo io.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27238
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da pluto Mer Giu 21 2017, 11:13

    montanari ha scritto:
    pluto ha scritto:x il momento mi fermo alla V2 che dovrebbe arrivare oggi, Bartolucci volendo e potendo.

    Poi si vedrà...  magari se la ascoltassi da Mike prima....  affraid affraid

    visto il tempo impiegato pensavo te la portasse di persona
    chi fa da se fa per tre..buona musica

    Pensa che il ritardo è stato dovuto al fatto che hanno aspettato i comodi di un altro forumer che gli doveva mandare la cuffia e poi ha cambiato idea. Questo x mandarle insieme
    Ma io fretta non ne avevo - ho pure imprestato il DAC ad un caro amico. Vado di casse e vinile ... fino ad oggi pomeriggio Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 650957

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 424797 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 424797
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 21 2017, 11:15

    mauro16164 ha scritto:secondo il mio personalissimo punto di vista,le magneto planari attuali non riescono ad essere pilotate al 100% con nessun ampli per cuffie.nemmeno dai piu' costosi e performanti.che siano stati solido o valvolari pagano quasi sempre pegno rispetto ad un ottimo integrato.fino alla lcd3 non c'era (quasi) problema,ma le ultime planari sono davvero tanto,troppo ostiche per gli ampli cuffie attuali.scommetto che a breve i progettisti si scateneranno sul mercato con ampli dedicati alle orto con innalzamento dei prezzi violentissimo...

    perdonami ancora, ma anche qui mi permetto di esprimere il mio dissenso. sono anni che uso la HE6, l'ho pilotata con tutto e dico proprio tutto. idem la HEK. idem la HE500. tutte cuffie che ancora ho e che ogni tanto riascolto con piacere. ampli cuffie in grado di pilotare la HE6 ce ne sono. certo, e' piu' facile ed economico il pilotaggio con un ampli per casse. ma da qui a dire che non esiste un ampli cuffie in grado di pilotare una magnetoplanare ce ne corre. starei molto cauto su affermazioni assolutistiche come la tua.
    e, per la cronaca, se si amplia l'orizzonte ad ampli cuffie appositamente progettati, ti assicuro che un buon ampli 2A3 artigianale pilota la HE6 (e la Abyss) in modo divino, superiore a qualunque cosa io abbia ascoltato.


    Ultima modifica di phaeton il Mer Giu 21 2017, 11:19 - modificato 2 volte.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mauro16164 Mer Giu 21 2017, 11:15

    pluto ha scritto:

    Lo pensavo pure io. Poi ho sentito assieme a Petrus un paio di realizzazioni di GCM e abbiamo cambiato idea.  Ma in un lasso di tempo lunghissimo: 10 sec a testa... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 588790
    beh,ampli artigianali non ho mai avuto la possibilità di ascoltarli.non fatico a crederti ma parlavo di impianti "commerciali",diciamo.. Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 775355 io sto' GCM manco ho capito chi sia malgrado lo legga da una vita... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da montanari Mer Giu 21 2017, 11:18

    che male non vai!
    prova questo che penso tu abbia
    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 51y1ay10

    rende piu dai diffusori che in cuffia


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mauro16164 Mer Giu 21 2017, 11:19

    phaeton ha scritto:

    perdonami ancora, ma anche qui mi permetto di esprimere il mio dissenso. sono anni che uso la HE6, l'ho pilotata con tutto e dico proprio tutto. idem la HEK. idem la HE500. tutte cuffie che ancora ho e che ogni tanto riascolto con piacere. ampli cuffie in grado di pilotare la HE6 ce ne sono. certo, e' piu' facile ed economico il pilotaggio con un ampli per casse. ma da qui a dire che non esiste un ampli cuffie in grado di pilotare un amagnetoplanare ce ne corre. starei molto cauto su affermazioni assolutistiche come la tua.
    e, per la cronaca, se si ampli l'orrizzonte ad ampli cuffie appositamente progettati, ti assicuro ch eun buon ampli artigianale pilota la HE6 (e la Abyss) in mdo divino, superiore a qualuqnue cosa io abbia ascoltato.
    scusami,ma io ovviamente non parlo di ampli artigianali,che come gia' detto non ho mai avuto la possibilita' di ascoltare,ma di ampli piu' o meno commerciali.possiedo al momento 2 ampli cuffie di altissimo livello.ho posseduto ed ascoltato altri ampli decisamente di alto rango ma non sono mai riuscito ad ascoltare cosi bene la lcd4 e la he1000 v2 come quando attaccata al sugden,per esempio.ma anche al rega che ho posseduto.poi,ripeto,MAI ascoltati ampli artigianali costruiti solo per un cliente su' determinate specifiche...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 21 2017, 11:22

    come detto, esistono diversi ampli NON artigianali in grado di pilotare a dovere la HE6 e la Abyss (le due cuffie piu' difficili). ho fatto l'esempio dell'ampli artigianale, come specificato, per ampliare gli orizzonti.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27238
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da pluto Mer Giu 21 2017, 11:24

    mauro16164 ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Lo pensavo pure io. Poi ho sentito assieme a Petrus un paio di realizzazioni di GCM e abbiamo cambiato idea.  Ma in un lasso di tempo lunghissimo: 10 sec a testa... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 588790
    beh,ampli artigianali non ho mai avuto la possibilità di ascoltarli.non fatico a crederti ma parlavo di impianti "commerciali",diciamo.. Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 775355 io sto' GCM manco ho capito chi sia malgrado lo legga da una vita... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 775355

    Non esiste. E' una cosa che mi sono inventato. Laughing Laughing

    Mi sono fatto un'idea delle 3/4 Hifiman che ho ascoltato, magari sballata ma tant'è ve la passo.

    a) l'ampli deve essere fatto su misura x la Hifiman o le sue caratteristiche devono essere tali da sposarsi alla perfezione con le richieste elevate della cuffia

    b) e questa è la cosa fondamentale a mio avviso, l'ampli deve avere un'alimentazione STRATOSFERICA con dei trafo incredibili etc etc. Roba che quando spegni l'ampli, lo stesso continua suonare x un bel pezzo ancora.

    e scusate se lo dico ma finora nelle realizzazioni commerciali non ho mai visto niente di simile neanche su macchine anche molto costose. Mentre sugli ampli casse di alto livello questo succede molto più frequentemente.

    My 2 cents
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mc 73 Mer Giu 21 2017, 11:31

    phaeton ha scritto:



    sinceramente non riesco proprio ad immaginare una situazione in cui la HEKv2 "se la gioca" con la Utopia. ma evidentemente sono sordo io.


    Devo andare dall' otorino pure io... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 939343 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 36246


    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da mauro16164 Mer Giu 21 2017, 11:35

    phaeton ha scritto:come detto, esistono diversi ampli NON artigianali in grado di pilotare a dovere la HE6 e la Abyss (le due cuffie piu' difficili). ho fatto l'esempio dell'ampli artigianale, come specificato, per ampliare gli orizzonti.
    la abyss non l'ho ancora ascoltata,quindi non mi pronuncio.ma quali sarebbero questi impianti commerciali che pilotano la he1000,la he6 e la lcd4 meglio di un integrato? ovviamente ti credo sulla parola,ci mancherebbe,ma apex pinnacle,headamp gsx mk2,violectric,auralic,audiogd master 9 non mi sembrano robetta.sono tra gli ampli piu' venduti, a parte l'apex ovviamente, e sono tutti nettamente inferiori al sugden.fatto ascoltare ad altri 3 amici nell'ultima sessione di ascolto ed anche loro lo hanno confermato abbondantemente.il sudgen le faceva suonare meglio.poi de gustibus non disputandum est.non voglio aprire una polemica con te pero' mi "sembri" alquanto piccato e risentito solo per aver definito, (ma non solo io eh,eravamo in 4 ripeto..) la lcd4 migliore della utopia.non mi interessa MINIMAMENTE innescare una polemica.mi sento un appassionato e sono felicissimo che qualcuno metta in dubbio le mie idee,concetti e punti di vista con altri altrettanto validi.voglio crescere anche a livello audiofilo e ben venga lo scambio di idee ma lungi da me il desiderio di giocare a chi ce l'ha piu' grosso. se poi ho interpreta male i tuoi interventi ti chiedo scusa anche se da quando ho postato il mio incontro con altri 3 appassionati mi sembra che tu sia piuttosto "ostico"nei miei riguardi..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da madmax Mer Giu 21 2017, 11:42

    mc 73 ha scritto:

    Devo andare dall' otorino pure io... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 939343  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 36246
    Forse è solo una questione di gusti Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 625723


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Hifiman Susvara - Pagina 5 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 21 2017, 11:48

    mauro16164 ha scritto:
    ......non voglio aprire una polemica con te pero'  mi "sembri" alquanto piccato e risentito solo per aver definito, (ma non solo io eh,eravamo in 4 ripeto..) la lcd4 migliore della utopia.
    .........

    UH?!?!

    e dove l'avrei detto/scritto scusa? ho sempre detto che la LCD4 e' una gran cuffia, sicuramente tra le 4 migliori al momento. tanto che se non avessi ascoltato una Utopia ben rodata, probabilmente l'avrei presa.

    hai capito MOLTO male, mi spiace.... e sinceramente mi pare che si voglia per forza fare polemica sulla Utopia....

    quello che ho contestato (rileggiti pure i miei post) e' che la HEK v2 sia allo stesso livello della Focal. e ribadisco la contetazione, a mia esperienza. punto. e qui la chiudo perche' la cosa diventa non solo stucchevole ma anche noiosa.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 17:20