Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Hifiman - Page 7
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuova Hifiman

Share

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3924

Re: Nuova Hifiman

Post  Johnny1982 on Wed Jun 28, 2017 3:55 pm

crazywipe wrote:"For me the Susvara's are the best sounding headphone I have heard and I find I thoroughly enjoy them everyday. To me that tells the story"

Thats a good story!

Immagino anche il sample era fornito direttamente da Hifiman

Da quanto ne so può essere lo stesso Fang che scrive santa
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 9266

Post  Edmond on Thu Jun 29, 2017 7:32 am

Facciamo un po' di flame!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

Per le mie vecchie orecchie foderate di culatello la Abyss è MOLTO avanti rispetto alla Utopia.
    La LCD-4 non l'ho mai ascoltata, cazzarola, e mi dispiace.
    La HE1000 V1 collegata ai morsetti del Naim mi piace da impazzire. Non la sento così distante dalla Utopia collegata ad un ampli a s.s.
    La T1 collegata all'ampli giusto suona da paura... Se non l'avete mai ascoltata con la giusta sinergia non ne avete idea.
    La 009 collegata ad un sistema elettrostatico pre+finale è una cosa da Nirvana... Plutastro, devi fare una prova...

Torno a lavorare...................

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1344

Post  mauro16164 on Thu Jun 29, 2017 8:07 am

Edmond wrote:Facciamo un po' di flame!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

Per le mie vecchie orecchie foderate di culatello la Abyss è MOLTO avanti rispetto alla Utopia.
    La LCD-4 non l'ho mai ascoltata, cazzarola, e mi dispiace.
    La HE1000 V1 collegata ai morsetti del Naim mi piace da impazzire. Non la sento così distante dalla Utopia collegata ad un ampli a s.s.
    La T1 collegata all'ampli giusto suona da paura... Se non l'avete mai ascoltata con la giusta sinergia non ne avete idea.
    La 009 collegata ad un sistema elettrostatico pre+finale è una cosa da Nirvana... Plutastro, devi fare una prova...

non ho ancora ascoltato la abyss e spero di colmare il gap prossimamente.tra un paio di settimane avro' la possibilità di ascoltare la Susvara con il mio impianto,ma mi ritrovo completamente sul fatto che tra la Utopia e la he1000, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE amplificata da un ottimo integrato,ci sia poca distanza.la lcd4 invece,ma anche qui amplificata da un integrato eccellente,è una spanna sopra tutte.la DEVI assolutamente ascoltare.con un buon cavo in argento,e non rame argentato,la cuffia fa' un ulteriore balzo in avanti notevole.

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman HEK1000v2 Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 23605

Post  pluto on Thu Jun 29, 2017 1:19 pm

Edmond wrote:

Cosa intendi x sistema elettrostatico pre+finale?

Se intendi un finale x Stax + 1 pre di alto livello, già fatta da mò..

Ma c'è di meglio, my dear, e di molto

A breve nuove rivelazioni sulla strada di Damasco
    Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Thu Jun 29, 2017 1:23 pm

Dipende dal finale....

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9263

Post  biscottino on Sat Jul 01, 2017 4:49 am

mauro16164 wrote:
    non ho ancora ascoltato la abyss e spero di colmare il gap prossimamente.tra un paio di settimane avro' la possibilità di ascoltare la Susvara con il mio impianto,ma mi ritrovo completamente sul fatto  che tra la Utopia e la he1000, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE amplificata da un ottimo integrato,ci sia poca distanza.la lcd4 invece,ma anche qui amplificata da un integrato eccellente,è una spanna sopra tutte.la DEVI assolutamente ascoltare.con un buon cavo in argento,e non rame argentato,la cuffia fa' un ulteriore balzo in avanti notevole.

Attenzione,la Abyss non gradisce l'uscita diretta dai morsetti, infatti col Burmester molto, ma molto meglio la sua uscita cuffia, che ho scoperto avere resistenza da 220ohm.
    A differenza di Hifiman, che dall'uscita casse, vola, la Abyss si incupisce, , almeno nel mio caso.
    A questo punto, penso che Nik non provando all'epoca la Abyss col Dartzeel, abbia fatto proprio bene.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1344

Post  mauro16164 on Sat Jul 01, 2017 6:35 am

biscottino wrote:

Attenzione,la Abyss non gradisce l'uscita diretta dai morsetti, infatti col Burmester molto, ma molto meglio la sua uscita cuffia, che ho scoperto avere resistenza da 220ohm.
    A differenza di Hifiman, che dall'uscita casse, vola, la Abyss si incupisce, , almeno nel mio caso.
    A questo punto, penso che Nik non provando all'epoca la Abyss col Dartzeel, abbia fatto proprio bene.
    certo che le orto dinamiche sono proprio strane..la hifiman se non la attacchi ad i morsetti di un ottimo integrato proprio non va'.la lcd4 idem,anche se il gsx la spinge abbastanza bene.la abyss invece mi dici che attaccata ai morsetti suona male..boh,chi ci capisce è bravo....

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman HEK1000v2 Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sat Jul 01, 2017 10:42 am

Mauro, la prova io l'ho fatta col mio Burmester, magari attaccata ad ampli diverso, il risultato potrebbe essere differente...lo stesso ampli faceva andare "da paura" la he1000, meglio dell'uscita cuffia dedicata, che invece fa volare la Abyss.
    Alla fine è come dici tu, non si capisce niente, se non si prova.

Sordologo

Post  Edmond on Sat Jul 01, 2017 11:02 am

Come quasi sempre accade affraid affraid affraid la teoria sugli accoppiamenti ampli/cuffia fa acqua da molte parti....
    Ad esempio la Spirit Labs MMXVI suon benissimo collegata all'uscita cuffia del Naim e meno bene all'uscita diffusori.... Vero che non è un'ortodinamica, però...

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sat Jul 01, 2017 11:07 am

...se vogliamo, anche Utopia con l'uscita cuffia del Burmester è oscena,, ma evidentemente,, la resistenza da 220 ohm va in conflitto con la bassa impedenza della franciosa.

Ma il Naim ha uscita cuffia?
    Modello?
    Che impedenza ha?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8011

Post  mc 73 on Sat Jul 01, 2017 11:18 am

biscottino wrote:...se vogliamo, anche Utopia con l'uscita cuffia del Burmester è oscena,, ma evidentemente,, la resistenza da 220 ohm va in conflitto con la bassa impedenza della franciosa.

Ma il Naim ha uscita cuffia?
    Modello?
    Che impedenza ha?

Utilizzo anch'io a volte la utopia collegata alla uscita cuffia del Naim supernait 2 ( sovralimentato con hicap dr )
    Suona decisamente bene , meglio cmq con i miei ampli cuffie.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3924

Post  Johnny1982 on Sat Jul 01, 2017 11:49 am

Edmond che naim usi ?

La SL... Non so se è tanto attaccabile alla uscita diffusori ... La sensibilita mi sembra piu alta si una ortodinamica.

Sul naim dac v1 l'uscita cuffie ha una impedenza mi sembra di 100ohm , quella degli integrati non so ...

Pero dovrebbe essere piu abbinabile alle tedesche senny e beyer .. Ma poi fra teoria e pratica...

[I link sono le mie recensioni, un "mi piace" è gradito :)] Ampli: V281 DAC: PsAusio NuWave + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo
    Cuffie: Sennheiser Hd600, Denon AH-d7200, HifiMan he6, Sehheiser Hd201
    Portatile: Audioquest DragonFly Red, Auricolari VE Monk , HiFiMan ES100 b&w P7
    HomeTheater: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alimentazione autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda

Current date/time is Sat Nov 18, 2017 1:39 am