Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
domanda su potenza media uscita degli smartphones
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    domanda su potenza media uscita degli smartphones

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    domanda su potenza media uscita degli smartphones Empty domanda su potenza media uscita degli smartphones

    Messaggio Da CCristian Lun Gen 08 2018, 12:03

    Ciao a tutti, scusate la mia domanda, ma faccio un po' faatic ad orientarm.
    La domanda è questa:
    Mediamente qual'è la potenza che riesce a fornire un normale smartphone a cuffie diciamo da 32 ohm? nel senso quanti mW riescono a fornirmi più o meno i più comuni smartphone con cuffie in rellazione alla loro impedenza?
    chiedo questo perchè vorrei prendere un ricevitore bluetooth con aptx, ma e sue caratteristiche mi sembrano un po' sarsine:
    ≥30mW (16 Ω/THD<1%)
    ≥ 15mW(32Ω/THD<1%)
    Quindi mi piacerebbe sapere su cosa si aggirano le semplici uscite degli smartphone... io sono abituato al Fiio X3 prima generazione e lui potenza ne ha parecchia:
    Output Power 1> 540 mW@16Ω
    Output Power2 > 270 mW@32Ω
    Output Power3 > 30 mW@300Ω

    Ringrazio già chiunque voglia darmi qualche dritta.
    Ciao
    Cristian
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    domanda su potenza media uscita degli smartphones Empty Re: domanda su potenza media uscita degli smartphones

    Messaggio Da jerda Lun Gen 08 2018, 12:20

    https://www.headphonesty.com/headphone-power-calculator/

    Per in-ear e cuffie alta sensibilita


    Ultima modifica di jerda il Lun Gen 08 2018, 12:54 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    domanda su potenza media uscita degli smartphones Empty Re: domanda su potenza media uscita degli smartphones

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Gen 08 2018, 12:43

    L's5 dalla tabella dice 0.5V rms... A 32 ohm sono 7mW...

    I risultati sono quelli sui cellulari comuni ... Unnpugno di mW...

    Conta che ad esempio la denon 7200 ha sensibilita di 105db/mW ... Il che significa che tunla userai mediamente con meno di 1mW...

    Per dinamiche sensibili a bassa impedenza e le iem quel ricevitore potrebbe anche bastare...

    Di solito di prende anche 10 / 20 o 100 vokte la porenza che serve perche un ampli piu lavora nella zona bassa meglio funziona e si gestiscono meglio i transienti...

    Come dire che prendo a fare una auto che fa 250 orari se la velocita massima è 130 ? Beh a 130 ci arrivi molto prima che con il pandino a metano ... Per fare una analogia automobilistica...


    Dioende dalla cuffia che vuoi attaccarci... Avrei qualche remora con le senny e beyer ad alta impedenza e certo scarterei le magnetoplanari


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    domanda su potenza media uscita degli smartphones Empty Re: domanda su potenza media uscita degli smartphones

    Messaggio Da CCristian Lun Gen 08 2018, 13:36

    Grazie delle risposte.
    Ho potuto farmi un'idea e penso che quasi quasi lo acquisto, delle cuffie che ho io, posso pilotare le:

    Sennheiser HD 448
    Sennheiser PMX 680
    Aurvana Air
    Denon AH-P372

    Che di per se son quelle che uso in autobus o a passeggio.... poi dovrò stare attento se ne acquisterò altre per questo scopo.
    Grazie ancora
    Cristian
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    domanda su potenza media uscita degli smartphones Empty Re: domanda su potenza media uscita degli smartphones

    Messaggio Da CCristian Mar Gen 09 2018, 09:53

    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato il Fiio BTR1, poi se interessa posso condividere qualche parere.
    Ciao
    CCristian

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:21