Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore Beyerdynamic A1 - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Amplificatore Beyerdynamic A1

Share

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Re: Amplificatore Beyerdynamic A1

Post  fil on Thu Jul 01, 2010 11:14 pm

arturo wrote:

filippo, in parte hai ragione e in parte no.

arturo

Mi stà bene. Non sono uno di quelli che pretende tutta la ragione sempre e ad ogni costo!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jul 01, 2010 11:22 pm

fil wrote:
    arturo wrote:

filippo, in parte hai ragione e in parte no.

arturo

Mi stà bene. Non sono uno di quelli che pretende tutta la ragione sempre e ad ogni costo!

ovviamente stiamo conversando e non voglio fare polemica a tutti i costi.
    se dobbiamo pensare a cosa crea il made in italy, gli stati uniti, etc. non c´é paragone(ovviamente a sfavore dei cinesi).
    riguardo l´originalitá dei progetti,prendi per esempio gli otl: molti girano sugli stessi schemi cosí come molti amplificatori a valvole che usano schemi con un pó di anni sulle spalle.
    arturo

fil
    Nuragico
    Nuragico

Post  fil on Thu Jul 01, 2010 11:33 pm

arturo wrote:
    se dobbiamo pensare a cosa crea il made in italy, gli stati uniti, etc. non c´é paragone(ovviamente a sfavore dei cinesi).
    riguardo l´originalitá dei progetti,prendi per esempio gli otl: molti girano sugli stessi schemi cosí come molti amplificatori a valvole che usano schemi con un pó di anni sulle spalle.
    arturo

Certo Arturo, è un piacere conversare!
    Io penso che un conto sia realizzare un progetto "originale", tenendo ben presente che forse tutto o quasi è stato già scritto, quindi l'originalità magari risiede in certi particolari costruttivi piuttosto che in certe logiche di abbinamento della componentistica...(e nella scelta qualitativa pensata con la testa e con la competenza e non solo col portafogli...); altra cosa è il plagio bello e buono, finalizzato solo allo scopo commerciale ed alla concorrenza...non proprio leale.

Last edited by fil on Fri Jul 02, 2010 12:11 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jul 01, 2010 11:44 pm

fil wrote:
    arturo wrote:
    arturo

Io penso che un conto sia realizare un progetto "originale", tenendo ben presente che forse tutto o quasi è stato già scritto, quindi l'originalità magari risiede in certi particolari costruttivi piuttosto che in certe logiche di abbinamento della componentistica...(e nella scelta qualitativa pensata con la testa e con la competenza e non solo col portafogli...); altra cosa è il plagio bello e buono, finalizzato solo allo scopo commerciale ed alla concorrenza...non proprio leale.

arturo

fil
    Nuragico
    Nuragico

Post  fil on Fri Jul 02, 2010 12:12 am

arturo wrote:
    fil wrote:
    arturo wrote:
    arturo

Io penso che un conto sia realizzare un progetto "originale", tenendo ben presente che forse tutto o quasi è stato già scritto, quindi l'originalità magari risiede in certi particolari costruttivi piuttosto che in certe logiche di abbinamento della componentistica...(e nella scelta qualitativa pensata con la testa e con la competenza e non solo col portafogli...); altra cosa è il plagio bello e buono, finalizzato solo allo scopo commerciale ed alla concorrenza...non proprio leale.

arturo
    cheers

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Fri Jul 02, 2010 8:56 am

Ampli cinesi originali che funzionano bene ci sono, eccome. I primi che mi vengono in mente, Little dot,Audio GD, Darkvoice, rappresentano una produzione molto apprezzata dai cuffiofili.

m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 398

Post  m@iko on Fri Jul 02, 2010 7:30 pm

biscottino wrote:I modelli Violetric 100 e 200 hanno il medesimo circuito di amplificazione, salvo che nel 200 ci hanno infilato un dac. Una mail a Thomann fugò tutti i miei dubbi al momento dell'acquisto. Un ottimo ampli, come penso possa essere il Burson, il Lake, il Roc e questo Beyer. Ma per me che sono un pò viziato, non arrivano alla piacevolezza d'ascolto di piccoli ampli a triodo, tipo Marrano. Ricordo un eccellente suono del Violetric, con eccellente capacità, anche della k1000, ma per i miei gusti, gli ho preferito le lampadine. Sal.

Sicuramente Sal, credo anch'io che tutti gli ampli da te menzionati se la "giochino".
    Sono alla ricerca di un ampli valvolare, prima o dopo vorrei "beccarlo" più dopo che prima ... quest'anno ho gia sfondato il budget.

Per quanto riguarda la differenza qualitativa tra il V100 e V200 a livello circuitale, credo che esista.
    Il buon Frank nel "quote" sotto ne ha dato dimostrazione, oltre ad altre caratteristiche reperibili nelle note tecniche.
    Alcuni possessori su Head-Fi di entrambi i modelli sostengono che il V200 sia più raffinato e su domanda esplicita di un utente ad un responsabile della Violectric ne ha avuto la conferma.

Ultima considerazione, il fatto che la Violectric Lake People come ben diceva Frank ha inserito il Dac-Usb come optional in tutti i modelli sta a testimoniare che differenze soniche esistono.

jazzy76 wrote:
    Il buon Thomann ha toppato il V200 monta 8 transistor per canale nello stadio finale contro i 4 del V100 e i dati di targa riflettono questa differenza. Giustamente hanno deciso di montare da luglio il dac come optional su tutti i modelli però non so come si rilfletterà sul prezzo.

Frank

La differenza di prezzo per l'usb-dac è di 100€ per il 16/48 e 150 € per il 24/96.

Mi scuso con Filippo (fil) se sto "Viol(ectric)ando" lo spazio dedicato all'ampli della Beyer

Last edited by m@iko on Sat Jul 03, 2010 2:27 pm; edited 1 time in total

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12088

Post  vulcan on Fri Jul 02, 2010 7:57 pm

http://www.violectric.de/Pages/en/products/hpav181.php

Violazione totale Laughing Laughing Laughing

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  m@iko on Sat Jul 03, 2010 2:27 pm

vulcan wrote:

Caspiterina Nicola,
    E' vero, non è possibile linkare il sito direttamente !!
    Chiedo venia e ..agisco di conseguenza

Non era possibile scegliere moderatore più saggio.... ..con quell'avatar

Complimenti, aldilà dell'avatar, la persona merita, con tutto il rispetto per gli altri candidati.
    Ma ce n'erano poi.. affraid affraid

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Jul 03, 2010 3:09 pm

m@iko wrote:
    vulcan wrote:

Caspiterina Nicola,
    E' vero, non è possibile linkare il sito direttamente !!
    Chiedo venia e ..agisco di conseguenza

Non era possibile scegliere moderatore più saggio.... ..con quell'avatar

Complimenti, aldilà dell'avatar, la persona merita, con tutto il rispetto per gli altri candidati.
    Ma ce n'erano poi.. affraid affraid
    si. i candidati erano vari: c´era nicola, giannoni, vulcan, il sardo, etc. ma poi alla fine ha vinto lui con un solo voto contrario(il suo).
    vulcan come berlusconi? affraid affraid affraid
    arturo

m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  m@iko on Sat Jul 03, 2010 3:34 pm

arturo wrote:
    si. i candidati erano vari: c´era nicola, giannoni, vulcan, il sardo, etc. ma poi alla fine ha vinto lui con un solo voto contrario(il suo).
    vulcan come berlusconi? affraid affraid affraid
    arturo

affraid affraid affraid

Ora capisco perchè il nostro primo ministro dirada sempre di più la propria permanenza in Sardegna.......

Ha trovato "pane per i suoi denti"

anzi "orecchie ancor più performanti"
    musicalmente ..... intendiamoci!!! ......

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sat Jul 03, 2010 4:13 pm

Laughing Laughing Laughing Se avessi tutti quei soldi regalerei una Tesla con ampli dedicato a tutti i forumer
    Ho linkato quello bilanciato anche in uscita solo perchè l'ho visto e sembra un prodotto interessante

Per il resto mi ci hanno buttato loro nella brace

non voto a mio favore...mi conosco

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Sat Jul 03, 2010 4:18 pm

vulcan wrote: Laughing Laughing Laughing Se avessi tutti quei soldi regalerei una Tesla con ampli dedicato a tutti i forumer
    Ho linkato quello bilanciato anche in uscita solo perchè l'ho visto e sembra un prodotto interessante

Per questo ti voglio bene! cheers
    L'ampli ce l'ho già, mi basta solo la Tesla!

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sat Jul 03, 2010 5:59 pm

Spoiler:

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Jul 04, 2010 3:02 pm

Allora, visto che la curiosità sugli ampli a stadio solido non si è ancora esaurita, mi sono fatto persuadere da quello che ha detto Valentino circa le prestazioni del Cec, ed ho contattato il mio pusher di fiducia per la disponibilità dell'ampli CEC full balanced! Martedi dovrei sapere la risposta...

NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Post  NEMO on Sun Jul 04, 2010 4:05 pm

Ciao Sal!

Ma perchè non te lo vieni a sentire a casa mia???

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Jul 04, 2010 6:31 pm

Caro Stefano, adesso mi risulta difficile, visto ke sono in vacanza nella mia amata Sicilia. Comunque, a te è piaciuto? Sal.

Ospite
    Guest

Amplificatore Beyerynamic A1

Post  Ospite on Sun Jul 04, 2010 7:56 pm

Ciao Sal, vedrai che ricevendo e provando il CEC HD53N, ne rimarrai contento....in fondo se l'Avvoltoio (Nemo),ce l'ha ancora in casa vuol dire che è un ottimo prodotto. Io ne sono molto contento e poi dal vivo è ancora più bello da vedere e costruito meglio...peccato che l'Importatore e mio amico Fugagnollo, non gli dà la dovuta pubblicità, come invece accade in Germania/Inghilterra/USA. Probabilmente forse non c'è ancora la consapevolezza che gli amanti delle Cuffie sono ormai diventati un Esercito numeroso.

Valentino

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Jul 04, 2010 8:47 pm

biscottino wrote:Caro Stefano, adesso mi risulta difficile, visto ke sono in vacanza nella mia amata Sicilia. Comunque, a te è piaciuto? Sal.
    e dove se é lecito?
    arturo

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Sun Jul 04, 2010 9:12 pm

best56 wrote:....in fondo se l'Avvoltoio (Nemo),ce l'ha ancora in casa vuol dire che è un ottimo prodotto.

Valentino

Valentino non fatico a credere che sia un buon ampli, piacerebbe anche a me ascoltarlo.. però devi sapere che a casa "Nemo" gli apparecchi entrano solo, a prescindere dalla qualità! Lui gode ne possederli, se li guarda, li pulisce, ci parla... Magari cambierà casa perchè finirà per non entrarci più, ma di vendere qualcosa non se ne parla!!!

m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  m@iko on Sun Jul 04, 2010 9:43 pm

vulcan wrote: Laughing Laughing Laughing Se avessi tutti quei soldi regalerei una Tesla con ampli dedicato a tutti i forumer

Per il resto mi ci hanno buttato loro nella brace

non voto a mio favore...mi conosco

Troppo buono Embarassed

In effetti non sembra male ma forse meno potente del V200,
    sembra che anche ques'ultimo venga dotato prossimamente di uscite bilanciate.

Sicuramente non facile camminare sui carboni ardenti sunny
    ma hanno scelto bene.. cheers

Quì si vede la differenza con il premier...

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Jul 05, 2010 7:17 am

arturo wrote:
    biscottino wrote:Caro Stefano, adesso mi risulta difficile, visto ke sono in vacanza nella mia amata Sicilia. Comunque, a te è piaciuto? Sal.
    e dove se é lecito?
    arturo

Sono in quel di Avola, zona del siracusano, in una splendida masseria con accesso al mare.
    Sal.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Jul 05, 2010 7:25 am

archigius wrote:

Per questo ti voglio bene! cheers
    L'ampli ce l'ho già, mi basta solo la Tesla!

dubito fortemente che il Marrano possa pilotare i 600ohm della tesla...con la k340 si siede letteralmente.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Jul 05, 2010 8:10 am

biscottino wrote:
    arturo wrote:
    e dove se é lecito?
    arturo

Sono in quel di Avola, zona del siracusano, in una splendida masseria con accesso al mare.
    Sal.
    ad avola?
    io sono nato a messina e ho vissuto vent´anni a siracusa.quelle zone le conoscevo a menadito.sono siracusano nel cuore.
    non ti dimenticare dei dolci del bar finocchiaro(soprattutto mandorle e ricotta9
    un saluto alla mia terra e alzati piú tardi che sei in ferie, stacanovista
    arturo

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Jul 05, 2010 10:00 am

arturo wrote:
    biscottino wrote:
    arturo wrote:
    e dove se é lecito?
    arturo

Sal.
    ad avola?
    io sono nato a messina e ho vissuto vent´anni a siracusa.quelle zone le conoscevo a menadito.sono siracusano nel cuore.
    non ti dimenticare dei dolci del bar finocchiaro(soprattutto mandorle e ricotta9
    arturo

Artù, ti devo dare nà brutta notizia, il bar Finocchiaro è inspiegabilmente chiuso! Comunque ci siamo dirottati con soddisfazione all'Agatino. Per la cronaca, tre ottime mangiate a Siracusa, Ruttà'e'ciauli,La Foglia, e Cartagine, con una pirofila di cous cous che non finiva più!

Sal.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Jul 05, 2010 10:13 am

biscottino wrote:
    arturo wrote:
    biscottino wrote:
    arturo wrote:
    e dove se é lecito?
    arturo

Sal.
    ad avola?
    arturo

Artù, ti devo dare nà brutta notizia, il bar Finocchiaro è inspiegabilmente chiuso! Comunque ci siamo dirottati con soddisfazione all'Agatino. Per la cronaca, tre ottime mangiate a Siracusa, Ruttà'e'ciauli,La Foglia, e Cartagine, con una pirofila di cous cous che non finiva più!

Sal.
    rutta e ciauli ai tempi era di una mia conoscente. gli altri due ancora non esistevano.
    giá sono diciotto anni che manco da siracusa e ogni volta che penso alla mia cittá mi viene da piangere per la nostalgia.
    un giorno ci ritorneró.
    arturo

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 3:17 pm