Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Teac NT 505 e nessuno dice nulla?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Mar Apr 16 2019, 23:35

    Buona serata a tutti,

    beh, tecnicamente sembra una macchina veramente completa, riassumo sapendo che mi dimenticherò di qualche cosa:

    Doppio convertitore AK4497
    supporta fino al DSD512
    Connessione Ethernet
    Roon Ready
    MQA
    Ingresso Masterclock 10K
    Uscita anche in XLR
    Bluetooth (non mi interessa però)....

    l'unico dubbio a pelle che una macchina così compatta difficilmente ospita una alimentazione generosissima, sempre che ce ne sia bisogno, però tutti oramai sappiamo quanto sia importante....

    ricordi in diversi possiedono o hanno utilizzato nei loro sistemi le versioni precedenti Teac 50X magari qualche d'uno ha già fatto l'upgrade?

    purtroppo non sono mai riuscito a provare convertitori con AK44XX a parte un paio di lettori Esotiric che suonavano senza ombra di dubbio molto bene, peccato per un ascolto dell'Hegel HD30 che avrebbe sicuramente un ottimo potenziale, già con interfaccia ethernet, ma non roon ready, speriamo Hegel continui a sviluppare questo progetto.

    Notte


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da funski Mer Apr 17 2019, 08:57

    Prodotto per me molto interessante e completo, ha persino l'accensione frontale a leva che mi è sempre piaciuta. Sperando che abbia una sezione di amplificazione cuffie adeguata e nòn solo di contorno, aspetto anch'io i primi commenti per valutare l acquisto.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5192
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da lalosna Mer Apr 17 2019, 09:42

    Ho avuto il UD503, basato sui chip AKM senza però  MQA
    Buon DAC, non mi è piaciuto troppo come ampli cuffie, sostituito abbastanza in fretta.
    Il costo non è basso e non ha il wi-fi, credo che una soluzione separata dac/streamer - ampli a prezzo simile possa offrire prestazioni migliori e scalabilità più semplice.


    _________________
    Cërea...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da funski Mer Apr 17 2019, 11:49

    lalosna ha scritto:Ho avuto il UD503, basato sui chip AKM senza però  MQA
    Buon DAC, non mi è piaciuto troppo come ampli cuffie, sostituito abbastanza in fretta.
    Il costo non è basso e non ha il wi-fi, credo che una soluzione separata dac/streamer - ampli a prezzo simile possa offrire prestazioni migliori e scalabilità più semplice.
    Grazie. Come pensavo, sarebbe stato troppo comodo avere un solo componente.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da carloc Mer Apr 17 2019, 13:43

    Ampli cuffia, dac e streamer nello stesso apparecchio?...magari! (a prezzi umani)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da funski Mer Apr 17 2019, 14:04

    carloc ha scritto:Ampli cuffia, dac e streamer nello stesso apparecchio?...magari! (a prezzi umani)
    Come darti torto Carlo, si risparmierebbe anche sui cavi, uno di alimentazione e un ethernet e via, diventerebbe una soluzione quasi portatile ;)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da carloc Mer Apr 17 2019, 16:41

    funski ha scritto:
    Come darti torto Carlo, si risparmierebbe anche sui cavi, uno di alimentazione e un ethernet e via, diventerebbe una soluzione quasi portatile ;)

    Se ci pensi, nel settore portatile, ci sono già sistemi completi di questo genere.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 18 2019, 22:57

    carloc ha scritto:

    Se ci pensi, nel settore portatile, ci sono già sistemi completi di questo genere.


    un termini di massima qualità, la parte cuffia forse è di troppo.

    mentre per le interfaccie, l'ethernet potrebbe in un prossimo futuro sostituire la USB, o magari affiancandola in un primo periodo....

    però il vero plus di questa macchina potrebbe essere l'ingresso masterclock, mai visto a questo livello di prezzo. (magari qualche d'uno mi smentirà) Embarassed

    Tra l'altro aggiungo che dalle prove che stiamo facendo con amici, traendo ispirazione dai prodotti SOtM, la sincronizzazione Masterclock tra DAC, Switch Ethernet (audiofilo) e players/Server di rete potrebbe veramente diventare l'arma vincente per la liquida, portandola ad un livello molto elevato da rivaleggiare con accoppiate lettore CD/SACD.

    Riguardo l'MQA potrebbe essere la possibilità per dimostrare la sua superiorità rispetto al formato hi-res PC, al momento con quello che fa Roon via software senza formato MQA nativo, QoBuz mi sembra superiore, più preciso, con una immagine musicale più completa e dettagliata e con maggiore coerenza complessiva.

    la cosa potrebbe però essere diversa con macchine con MQA nativo a bordo esattamente come questo TEAC...

    sperò di riuscire a provarla....

    Notte


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Apr 20 2019, 10:43

    NT505 Mai avuto modo di ascoltarlo...
    Il masterclock lo ha anche il mio UD503.
    Il loro clock CG10 costa un botto, ma dicono che migliori in  maniera impressionante tutto... Boh...


    Di certo c'è che questa serie non è morta.
    Hanno infatti presentato il finale

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 20190110140610_2019-01-10_Teac_AP-505-amp_(750x450)


    la sincronizzazione Masterclock tra DAC, Switch Ethernet (audiofilo) e players/Server di rete potrebbe veramente diventare l'arma vincente per la liquida, portandola ad un livello molto elevato da rivaleggiare con accoppiate lettore CD/SACD

    Per me lo fa già senza eccessive complicazioni di catena un Network Player nell'ordine dei 2000 Euro.
    Parlo di CD, perché non ascolto i generi oggi prodotti in SACD...

    Lo streamer è in soldoni un dac con in più un ingresso Ethernet, quindi a livello di elettronica non ci sono compromessi da affrontare.
    La sezione cuffie penso sia un plus che mettono per chi ne fa un uso da scrivania.
    Questa linea penso sia stata pensata strizzando l'occhio a chi produce, anche l'impronta sonora va in quella direzione e in quel contesto un'uscita cuffie fa comodo.


    Il costo non è basso e non ha il wi-fi, credo che una soluzione separata dac/streamer - ampli a prezzo simile possa offrire prestazioni migliori e scalabilità più semplice.

    La mia esperienza diretta dice no.
    Il Teac UD503 si piglia nuovo street a 600 Euro.
    Il 505 sta nell'intorno degli 800...

    Migliorare l'UD503 e trasformarlo in una catena come quella che descrivi?
    L'ho fatto.

    Aries + PSU (trasporto puro)
    Teac (configurato come dac puro)
    Burson Conductor (ampli cuffie puro)

    Allora si che suonava tutto molto meglio...
    Ma se fai due conti...  Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 625723
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Sab Apr 20 2019, 15:51

    JacksonPollock ha scritto:NT505 Mai avuto modo di ascoltarlo...
    Il masterclock lo ha anche il mio UD503.
    Il loro clock CG10 costa un botto, ma dicono che migliori in  maniera impressionante tutto... Boh...



    La mia esperienza diretta dice no.
    Il Teac UD503 si piglia nuovo street a 600 Euro.
    Il 505 sta nell'intorno degli 800...

    Migliorare l'UD503 e trasformarlo in una catena come quella che descrivi?
    L'ho fatto.

    Aries + PSU (trasporto puro)
    Teac (configurato come dac puro)
    Burson Conductor (ampli cuffie puro)

    Allora si che suonava tutto molto meglio...
    Ma se fai due conti...  Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 625723

    Sei sicuro che lo street price della versione USB UD505 sia 800? forse l'usato?

    Altra questione, hai provato i servizi streaming tipo TIDAL o Qobuz con una configurazione ottimizzata, intendo Cavi ethernet e switch audiofilo? Il salto è notevole ti assicuro.

    non ho ancora provato il masterclock ne esistono versioni economiche che già danno risultati interessanti.



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 20 2019, 18:36

    Che un master clock esterno di qualità migliori le cose è fuor di dubbio... E' un improvement incredibile.


    _________________
    Giorgio


    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 21 2019, 22:04

    Edmond ha scritto:Che un master clock esterno di qualità migliori le cose è fuor di dubbio... E' un improvement incredibile.

    Ora occorre vedere o meglio sentire, se con un MasterClock economico, attorno ai 1000 Euro con qualche "customizzazione" consente ad un DAC come questo Teac 505 di migliorare la riproduzione della liquida allo stesso modo di un MasterClock di costo triplo.

    Ma la cosa interessante è la possibilità di sincronizzare tutto, ripeto, Switch di Rete, streamer e DAC.

    A Monaco quelli della SOtM dovrebbero farci sentire un sistema fatto in questo modo....

    Ps. Buona Pasqua!!



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 22 2019, 10:39

    Sei sicuro che lo street price della versione USB UD505 sia 800? forse l'usato?

    Ne ho trovati due, uno a 1000 circa e uno a 800 e rotti (silver, che probabilmente "tira" meno), uno in un negozio a Nottingham, l'altro a Londra.
    Ora che vedo i prezzi credo tu abbia ragione, probabilmente erano ex-demo o usati.
    Ho comunque la sensazione che siano aumentati i prezzi da quando l'hanno lanciato...

    Rimane il fatto che anche avendo 1600 euro di budget,  per fare quello che scrive Lalosna (ovvero tre componenti separate) hai solo 550 Euro per componente.
    Sul nuovo con quella cifra non riesci a "scalare"... Solo per un Aries Mini e la sua PSU ti partono almeno 700 Euro... E si tratta di un trasporto medio/base.
    Devi tagliare da qualche parte, e quello inevitabilmente ti riporta ai livelli di un All-In-One...

    Altra questione, hai provato i servizi streaming tipo TIDAL o Qobuz con una configurazione ottimizzata, intendo Cavi ethernet e switch audiofilo? Il salto è notevole ti assicuro.

    Nel mio contesto trattasi di fuffa... A monte ho il router plasticoso di TIM fibra e un impianto telefonico che risale ai primi anni '80... Anche mettendo uno switch della madonna non cambia un cappero (ci ho provato uno di quelli da rack che costano più dell'impianto a momenti...). Inoltre, la stranza non ha trattamento acustico.

    Ho trovato un miglioramento netto passando un paio di cavi cat6 e con il solo D2 in bilanciato con due XLR della Eko.
    Con le catene ho fatto tutti gli incroci del caso... Il Lumin come end point di Roon passa sei piste a tutte le soluzioni "a catena" nello stesso ordine di prezzo.

    Scalare? Mi servirebbe una stanza d'ascolto dedicata e trattata più che un cavo ethernet audiofilo...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 22 2019, 10:45

    mantraone ha scritto:

    Ora occorre vedere o meglio sentire, se con un MasterClock economico, attorno ai 1000 Euro con qualche "customizzazione" consente ad un DAC come questo Teac 505 di migliorare la riproduzione della liquida allo stesso modo di un MasterClock di costo triplo.

    Ma la cosa interessante è la possibilità di sincronizzare tutto, ripeto, Switch di Rete, streamer e DAC.

    A Monaco quelli della SOtM dovrebbero farci sentire un sistema fatto in questo modo....

    Ps. Buona Pasqua!!


    Il Teac CG10 lo dimostravano con le catene Esoteric...
    Se dovessi avere dei soldi da bruciare prenderei lui anche solo per fare pandanne... Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 650957
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Lun Apr 22 2019, 20:43

    JacksonPollock ha scritto:

    Nel mio contesto trattasi di fuffa... A monte ho il router plasticoso di TIM fibra e un impianto telefonico che risale ai primi anni '80... Anche mettendo uno switch della madonna non cambia un cappero (ci ho provato uno di quelli da rack che costano più dell'impianto a momenti...). Inoltre, la stranza non ha trattamento acustico.

    Ho trovato un miglioramento netto passando un paio di cavi cat6 e con il solo D2 in bilanciato con due XLR della Eko.
    Con le catene ho fatto tutti gli incroci del caso... Il Lumin come end point di Roon passa sei piste a tutte le soluzioni "a catena" nello stesso ordine di prezzo.

    Scalare? Mi servirebbe una stanza d'ascolto dedicata e trattata più che un cavo ethernet audiofilo...

    Nel mio sistema collegare tutto al Router TIM fibra è stato un discreto upgrade rispetto allo switch, probabilmente lo switch propagava rumore.

    Riguardo la qualità dello switch, ci sono foto che riportano l'interno di quello delle SOtM, è molto semplice, non ha componenti di controllo attivi tipo i Cisco per intenderci, pur essendo abbastanza evoluto in quanto consente l'uplink con moduli SFP in fibra ottica e 8 porte Gigabits.

    un amico ha modificato il suo switch per utilizzare il clock esterno 10K penso sia il solito TP-Link SG108 e con lo stesso clock è andato alla SOtM Ultra con ingresso MasterClock, non l'ho ancora provato lui ha detto di essere rimasto stupito.

    Riguardo il cavo ethernet, come detto in un'altro 3D i cat.8 vanno molto bene e costano poco, ho provato anche un AQVOX e va ancora meglio, ma qui siamo già attorno ai 200 Euro, vediamo il vodka audioquest che sembra vada ancora meglio. Occorre un sistema molto rivelatore però queste differenza seppure in modo lievemente diverso le abbiamo registrare tutti gli impianti degli amici.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 23 2019, 09:08

    La connessione delle apparecchiature hi-fi a valle del router di casa con uno switch ethernet/fibra può portare a dei benefici sonici, grazie alla soppressione dei disturbi attraverso le connsessioni stesse (qui la differenza percepibile dipende dalla qualità dei componenti, in ogni caso niente di epocale), oltre che realizzare una efficace barriera contro la trasmissione di scariche indesiderate lungo i cavi di interconnessione (questo, invece, è un plus notevole per tutti).


    _________________
    Giorgio


    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 23 2019, 11:13

    Ethernet offers galvanic isolation by design! non servono apparecchiature particolari.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 23 2019, 12:06

    Miglioramenti sonici impressionanti nella trasmissione di dati non ne ho mai riscontrati.
    L'unico miglioramento percepibile l'ho notato passando da PowerLine a cablaggio diretto al router, oppure innalzando la categoria del cavo (se passante insieme a cavi di linea).
    Netto, ma nulla di mostruoso, ripeto nel mio contesto (stanza non dedicata e non trattata).


    Ho invece riscontrato il contrario.
    La presenza delle PowerLine o cavi di rete schermati male incidono molto sul suono di apparecchiature analogiche, tipo stadi phono MC o Step Up che sono sistemi estremamente rivelanti.
    Viene catturato proprio il rumore intermittente nello scambio dei pacchetti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da carloc Mar Apr 23 2019, 13:42

    JacksonPollock ha scritto:
    Viene catturato proprio il rumore intermittente nello scambio dei pacchetti.

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 921419 Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 921419 Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 921419

    Permettimi di nutrire qualche dubbio in merito a quest'ultima affermazione


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 23 2019, 14:35

    carloc ha scritto:

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 921419 Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 921419 Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 921419

    Permettimi di nutrire qualche dubbio in merito a quest'ultima affermazione


    Nutri tutti i dubbi che vuoi, ma con la PowerLine questo succede.
    Quando il gain del pre-phono sta a palla si beccano anche quelli.
    Gli speaker sono affetti da meteorismo con una frequenza di intermittenza che danza come le lucette sulle prese ethernet Teac NT 505 e nessuno dice nulla? 650957

    Stacchi la PowerLine... Il silenzio.

    Spostando il cavo di rete dalla canalina che porta anche la corrente (e facendolo passare per una traccia a lui dedicata) invece si è abbassata anche la soglia di rumore che esce dagli speaker a volume zero.
    In questo caso si tratta di un'inezia ma anche li qualcosa succedeva.

    Ritrovi questa stranezza anche nella discussione dell'MXVynl
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 23 2019, 14:48

    ** Viene catturato proprio il rumore intermittente nello scambio dei pacchetti.



    L’interferenza ci sta ma ciò che  stona è quello che hai scritto per ultimo . 
    Le powerline hanno dei trasformatori che probabilmente nelle tue apparecchiature non sono ben schermati o magari è lo  stadio pre-phono a non essere ben schermato .le a tirar su schifezze 

    Se ci fossero le ‘schifezze’ che dici nei pacchetti la tua trasmissione dati sarebbe assai compromessa .. ciao Qobuz :)
    Il fatto che le interferenze ballino seguendo il ritmo dei led dipende dall’energia trasformata che varia quando c’è attività tx/rx

    Fortunatamente il sig Ethernet ne è privo. !


    Ultima modifica di slash il Mar Apr 23 2019, 14:54 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da carloc Mar Apr 23 2019, 14:53

    slash ha scritto:** Viene catturato proprio il rumore intermittente nello scambio dei pacchetti.



    L’interferenza ci sta ma ciò che  stona è quello che hai scritto per ultimo . 
    Le powerline hanno dei trasformatori che probabilmente nelle tue apparecchiature non sono ben schermati o magari è lo  stadio pre-phono a non essere ben schermato .le a tirar su schifezze 

    Se ci fossero le ‘schifezze’ che dici nei pacchetti la tua trasmissione dati sarebbe assai compromessa .. ciao Qobuz :)

    Fortunatamente il sig Ethernet ne è privo. !

    Concordo, intendevo proprio questo. I powerline sono sicuramente responsabili delle spurie che poi ascolti tramite i diffusori.

    Affermare che i rumori siano dovuti ai pacchetti di dati che transitano sulla ethernet è un'affermazione forte  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 23 2019, 15:02

    Perdonate la mia insipienza informatica, ma mi hanno sempre raccontato che quelle lucette stanno ad indicare che i dispositivi connessi "si scambiano i pacchetti".
    Intendevo dire che la Danza dei Peti andava al ritmo del lampeggìo...

    Sulla riproduzione diretta da ethernet non ho ascoltato variazioni enormi, come scrivevo, quindi la soluzione delle PL rimane comunque accettabile e di buon livello. 
    Il problema sono le elettroniche più rivelanti (come uno stadio MC appunto).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 23 2019, 15:35

    slash ha scritto:
    Ethernet offers galvanic isolation by design! non servono apparecchiature particolari.

    La fibra, essendo un segnale ottico, è del tutto priva di disturbi di tipo elettromagnetico, cosa non vera per il cablaggio elettrico Ethernet... La fibra riduce i disturbi trasmessi... Che poi si sia in grado di percepirli con chiarezza, è altra cosa...


    _________________
    Giorgio


    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 23 2019, 17:20

    certo ma, un eventuale interferenza EMI sul cavo rame non si ripercuote direttamente sul dato trasmesso (ne giammai sul pacchetto) , la cosa più grave che può succedere in caso di interferenza è la diminuzione della velocità di tx/rx del media , altro non succede . 

    non smontate le fondamenta .. altrimenti fine della storia.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 23:42