Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla?


    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Mer Ago 21 2019, 22:55

    Guarda, più sicuro di così che lo ho qui di fronte a me 😂Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Dsc_0810
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Mer Ago 21 2019, 23:04

    Miky2147 ha scritto:Guarda, più sicuro di così che lo ho qui di fronte a me 😂Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Dsc_0810

    posso dire che è "sospetto"

    il link con le specifiche è chiaro

    https://www.teac-audio.eu/downloads/3/3/5/2/9/TEAC_NT-505_product_information_EN.pdf

    se la macchina è nuova è molto strano se l'hai presa usata allora che l'aveva ha fatto una modifica, quella strana rondella color rame a me.... insospettisce....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Mer Ago 21 2019, 23:08

    Non è sospetto, è nuovo venduto e spedito da Amazon. Quella pagina è errata, dal manuale di istruzioni uscito dalla scatola è riportato corretto. Comunque basta che guardi su Google scrivendo Teac NT-505 e lo vedi anche da te il jack semplicemente dalle foto...Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Dsc_0811
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Mer Ago 21 2019, 23:50

    beh.. pagina errata non direi vista che è il sito ufficiale Teac.

    Diciamo che a questo punto per il mercato italiano o europeo il costruttore ha preferito mettere in dotazione il Jack piccolo

    non ne comprendo il motivo, forse che il 4 poli sia più avanzato in effetti è il TRRS  dal mio link di prima, è il bilanciato ma anche con un contatto per il microfono o switch


    TRRS4per segnale stereo più microfono o canale video o switch ecc.[2]
    forse a questo punto sul tuo manuale ti spiega operativamente se ci sono funzioni aggiuntive con questa presa cuffia...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Gio Ago 22 2019, 00:16



    E' errato semplicemente perché non esistono più versioni del Teac NT-505, come non esistono versioni per gli altri UD e NT precedenti. Per sicurarsene basta contattare Teac. C'è soltanto questa versione con il jack da 3.5, ma sul manuale non è esplicitato se sia bilanciata o sbilanciata. Non sono riportate funzioni aggiuntive.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Gio Ago 22 2019, 00:47

    Miky2147 ha scritto:

    E' errato semplicemente perché non esistono più versioni del Teac NT-505, come non esistono versioni per gli altri UD e NT precedenti. Per sicurarsene basta contattare Teac. C'è soltanto questa versione con il jack da 3.5, ma sul manuale non è esplicitato se sia bilanciata o sbilanciata. Non sono riportate funzioni aggiuntive.

    sono andato su Amazon.it digitato Teac 505 esce in effetti solo la versione UD 505 sia Nero che Silver. Però lo vedo con 3 prese Jack...

    forse sono solo stanco.... è tardi vado a nanna.... affraid affraid
    https://www.amazon.it/Teac-UD-505-S-TEAC/dp/B077TFMVGT/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Teac+505&qid=1566427565&s=gateway&sr=8-2


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Gio Ago 22 2019, 00:50

    La versione UD lato ampli cuffie è certamente bilanciata, accetta l'utilizzo di due cuffie e esce in 6.3.
    Comunque il manuale dice così:
    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Screen11
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Gio Ago 22 2019, 08:40

    quindi... bastava leggere il manuale del tuo DAC?  Neutral

    sembra sia un esercizio che riesce male a molti.... affraid


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Gio Ago 22 2019, 09:53

    Scusa, ma cosa stracavolo hai scritto? Il manuale lo avevo già letto, ho postato la pagina interessata appunto per far vedere che non è affatto chiara... Ne abbiamo parlato fino adesso sul fatto che non è chiaro nulla. Come vedi riporta segni del bilanciato ma poi parlano di masse separate. Quindi informazioni in perfetto contrasto. Comunque non fa niente, telefono in azienda. Ciao.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Gio Ago 22 2019, 10:03

    Dico solo che potevi dirlo dall'inizio che leggendo il manuale etc etc....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Gio Ago 22 2019, 10:12

    Ma a che pro, visto che è inaffidabile?...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da funski Gio Ago 22 2019, 12:29

    Miky2147 ha scritto:Guarda, più sicuro di così che lo ho qui di fronte a me 😂Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Dsc_0810
    Scusa se ho dubitato, la trovavo una scelra strana.
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Gio Ago 22 2019, 12:33

    Figurati. Effettivamente è strana
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Gio Ago 22 2019, 15:36

    Miky2147 ha scritto:Ma a che pro, visto che è inaffidabile?...

    Beh perché lo spirito di un forum sarebbe quello di condividere le informazioni tra le persone che condividono la stessa passione, se sei in possesso di una macchina con un manuale che riporta informazioni non chiare, incomplete etc etc. condividerlo con quelli che potevano essere interessati allo stesso convertitore o altri che come te lo possiedono è nella logica del gruppo di condivisione.

    tutto, qui,

    se eri qui solo per sapere quello che ti interessa e buona notte a tutti, addio allora fai come credi.

    Comunque se vuoi condividere le tue impressioni di ascolto personalmente te ne sarei grato.

    Grazie in anticipo
    Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Gio Ago 22 2019, 17:41

    @mantraone Più informazioni di così cosa dovrei condividere? Quanti post sono che sto parlando di questo Teac? Cosa deve pensare un utente terzo che capita in questa discussione? Sarebbe assolutamente deleterio fargli leggere cose che sicuramente gli farebbero venire dubbi inutili, e ancor più privo di senso fargli leggere un manuale che si contraddice da solo. Anzi, stavo proprio pensando per questo motivo di rimuovere quelle due pagine già postate. La logica di un gruppo di condivisione prevede, di buona norma, che si condividano nozioni fondate, non cose che potrebbero creare confusione. Avevo chiesto per provare a capire insieme a qualcuno (proprio perché ho voglia di condividere, altrimenti avrei chiesto direttamente a Teac invece di passare prima in questo forum, non credi?), quanto non chiaro. Poi ora che ho visto che purtroppo nessuno sa aiutarmi, sono obbligato a chiedere direttamente all'azienda. Cosa altro potrei fare? Inoltre mi sembri tu quello che vuole fare unicamente "come crede", visto che addirittura hai dubitato dell'oggetto in questione definendolo "sospetto"! Un oggetto NUOVO fresco di fabbrica venduto da Amazon. E quando ti ho comunicato che è così di suo, hai affermato che allora si tratterà solo di una particolarità per il nostro mercato! Che modo di fare è questo? Non si possono scrivere in un forum supposizioni (non vere ma questo è irrilevante) non specificando che sono ipotesi. Ci vuole un minimo di responsabilità quando si scrive in pubblico. Riguardo le impressioni di ascolto, purtroppo non le posso ancora fornire visto che lo vorrei provare con delle cuffie dotate, appunto, di jack da 6.3. Prima devo farmi costruire un adattatore 6.3<3.5, poi scriverò volentieri le mie impressioni.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Gio Ago 22 2019, 21:17

    Miky2147 ha scritto:@mantraone Più informazioni di così cosa dovrei condividere? Quanti post sono che sto parlando di questo Teac? Cosa deve pensare un utente terzo che capita in questa discussione? Sarebbe assolutamente deleterio fargli leggere cose che sicuramente gli farebbero venire dubbi inutili, e ancor più privo di senso fargli leggere un manuale che si contraddice da solo. Anzi, stavo proprio pensando per questo motivo di rimuovere quelle due pagine già postate. La logica di un gruppo di condivisione prevede, di buona norma, che si condividano nozioni fondate, non cose che potrebbero creare confusione. Avevo chiesto per provare a capire insieme a qualcuno (proprio perché ho voglia di condividere, altrimenti avrei chiesto direttamente a Teac invece di passare prima in questo forum, non credi?), quanto non chiaro. Poi ora che ho visto che purtroppo nessuno sa aiutarmi, sono obbligato a chiedere direttamente all'azienda. Cosa altro potrei fare? Inoltre mi sembri tu quello che vuole fare unicamente "come crede", visto che addirittura hai dubitato dell'oggetto in questione definendolo "sospetto"! Un oggetto NUOVO fresco di fabbrica venduto da Amazon. E quando ti ho comunicato che è così di suo, hai affermato che allora si tratterà solo di una particolarità per il nostro mercato! Che modo di fare è questo? Non si possono scrivere in un forum supposizioni (non vere ma questo è irrilevante) non specificando che sono ipotesi. Ci vuole un minimo di responsabilità quando si scrive in pubblico. Riguardo le impressioni di ascolto, purtroppo non le posso ancora fornire visto che lo vorrei provare con delle cuffie dotate, appunto, di jack da 6.3. Prima devo farmi costruire un adattatore 6.3<3.5, poi scriverò volentieri le mie impressioni.

    ve bene hai chiarito non serve andare oltre,  Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 466257306

    condivido pienamente che deve essere il costruttore a fare luce su questo aspetto e possibilmente a sistemare la documentazione del manuale, possibilmente facendo lo stesso per la quella on line.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 11 2019, 09:12

    Quella è un'uscita 3.5 bilanciata.
    Se ci fai caso ci sono 4 contatti e dal menu è possibile impostare le terre separate.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 11 2019, 12:21

    UD e NT accettano spinotti differenti.
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Mer Set 11 2019, 13:04

    @JacksonPollock No, dal menù dell'NT-505 non è possibile impostare le terre separate.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 11 2019, 13:20

    Miky2147 ha scritto:@JacksonPollock No, dal menù dell'NT-505 non è possibile impostare le terre separate.


    Ok allora deve prenderle in automatico in base al tipo di jack che inserisci.
    Il manuale di cui hai postato lo screenshot parla di 3 e 4 pin.

    1/4” (6.3mm) stereo TRS jack supporting ground-separate drive

    Abbiamo appurato che il jack è da 3.5, quindi un refuso c'è... 
    È da capire se hanno scritto una cazzata anche per la seconda parte (ground separate drive).

    Nella Serie UD è possibile scegliere questa opzione perché in più al tuo menù c'è la voce "headphones" dalla quale scegli Bilanciato/Active Ground
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Mer Set 11 2019, 14:10

    Mi avevano scritto dal servizio clienti che l'uscita cuffie è sbilanciata. Comunque lo sto provando da ieri sera con le Audio Technica ATH-W5000. Assolutamente streganti. "Ben Webster Meets Oscar Peterson" vibrantissimo.

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Dsc_0813
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 11 2019, 15:23

    Mi avevano scritto dal servizio clienti che l'uscita cuffie è sbilanciata

    Nel caso mi sfugge l'opzione per i jack con terra separata...
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Miky2147 Mer Set 11 2019, 15:30

    Anche a me, mah! Molto confusionari.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da mantraone Sab Dic 07 2019, 00:15

    Edmond ha scritto:Che un master clock esterno di qualità migliori le cose è fuor di dubbio... E' un improvement incredibile.

    Ciao Edmond, 

    scusami ma posso chiederti che ti po di Master Clock hai usato o usi e in quale configurazione?

    Stiamo facendo delle prove con il Gustard e un cinese da poco più di 100 Euro (il Gustard ne costa più di 500) con le SOtM

    Grazie in anticipo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 08 2019, 17:43

    JacksonPollock ha scritto:

    Nel caso mi sfugge l'opzione per i jack con terra separata...

    tu terre is mei che uan!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Teac NT 505 e nessuno dice nulla? - Pagina 3 Empty Re: Teac NT 505 e nessuno dice nulla?

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 08 2019, 18:14

    slash ha scritto:

    tu terre is mei che uan!

    Magari...
    Voto il refuso da cut&paste tra i due manuali a questo punto.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 01:30