Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita


    Svalvolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.09.19

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da Svalvolato Mar Set 24 2019, 16:51

    JacksonPollock interessante la problematica non avendo mai ascoltato il vilnile in cuffia .....
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 24 2019, 17:18

    Svalvolato ha scritto:JacksonPollock interessante la problematica non avendo mai ascoltato il vilnile in cuffia .....

    La cuffia amplifica qualsiasi cosa... Quindi anche lo sporco.
    Una catena molto risolvente (come un ampli contemporaneo, una puntina con taglio esotico e cuffia di ultimo grido) da più rogne che gioie.
    Soprattutto se i vinili sono vecchi, usurati e impolverati.

    Qualche volta il vinile in cuffia lo ascolto, ma o bilancio con la cuffia (una vergognosa Philips SHP2700 semi-aperta che mi rende orgoglioso) oppure con la testina (Shure M95ED o M97xE).
    Svalvolato
    Svalvolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.09.19

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da Svalvolato Mar Set 24 2019, 17:26

    in cuffia ho il setup pc fostex planare rega dac/ampli niente di che ... non uso il vinile da molto ma ho una catena dedicata e li mi tratto bene ;)
    certo la pulizia deve essere maniacale in quel caso solo con liquidi dedicati o vera acqua bidistillata  la costosa anche quella
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 24 2019, 17:30

    Svalvolato ha scritto:in cuffia ho il setup pc fostex planare rega dac/ampli niente di che ... non uso il vinile da molto ma ho una catena dedicata e li mi tratto bene ;)
    certo la pulizia deve essere maniacale in quel caso solo con liquidi dedicati o vera acqua bidistillata  la costosa anche quella


    Che testina usi?
    Svalvolato
    Svalvolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.09.19

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da Svalvolato Mar Set 24 2019, 17:33

    una koetsu black ma e' vecchia ha bisogno di nuove sospensioni sono glia al limite dei 2g... ripieghero su una dl103 credo poi denari permettendo la rimendero in jp

    Ps se ha il p1 una elys2 in futuro....
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 24 2019, 17:41

    Svalvolato ha scritto:una koetsu black ma e' vecchia ha bisogno di nuove sospensioni sono glia al limite dei 2g... ripieghero su una dl103 credo poi denari permettendo la rimendero in jp

    E con una Koetsu non senti il trascinamento del vinile? Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 921419
    Già la 103 è troppo risolvente per un ascolto in cuffia per me...

    Per ascoltare principalmente in cuffia serve veramente molta cura in tutto... 
    Ma non per sentire i canti dei pipistrelli e altre robe esoteriche... Proprio per evitare di lanciare tutto dal balcone... Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 625723


    Ps se ha il p1 una elys2 in futuro....



    Buonissima testina, l'ho avuta con il P3, va a nozze con il suo pre-phono, ma per le cuffie siamo sul troppo spinto... Per i diffusori perfetta.
    Svalvolato
    Svalvolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.09.19

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da Svalvolato Mar Set 24 2019, 17:52

    come ti dissi il vinile ha solo diffusori   il taglio del diamante ,l'unipivot  ma credo anche il phono influisca  li ho il diya fet di borbley che e' una bomba poi magari anche la 300B....

    anche io commisi l'errore di prendermi un P3 usato Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 1f602
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da dedant Mer Set 25 2019, 10:12

    Ascolto il vinile in cuffia da un annetto, davvero una bella esperienza.

    A parte un disco che ho preso usato che è inascoltabile gli altri si sentono bene.

    Monto una testina Gold Note Vasari Gold su Technics sl 1200
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato - Consigli per neofita

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 25 2019, 11:52

    Svalvolato ha scritto:come ti dissi il vinile ha solo diffusori   il taglio del diamante ,l'unipivot  ma credo anche il phono influisca  li ho il diya fet di borbley che e' una bomba poi magari anche la 300B....

    anche io commisi l'errore di prendermi un P3 usato Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 1f602

    Sulle MM il pre-phono influisce poco, molto meno rispetto alle MC.
    Se spendi nell'ordine dei 400 euro per un esterno suonano tutte bene, con le loro caratteristiche peculiari ecc...
    Incidono di più la testina e la cuffia (ripeto... nell'ascolto in cuffia, argomento della discussione).

    Quanto a Rega.
    La cazzata io l'ho fatta ancora più grossa prendendolo nuovo il P3.
    Per me è servita a suonare la sveglia... Amplificatore integrato - Consigli per neofita - Pagina 2 625723

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 03:12