Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo hifi valvolare, consigli?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo hifi valvolare, consigli?

    ntxeon
    ntxeon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.09.19

    Primo hifi valvolare, consigli? Empty Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da ntxeon Sab Set 21 2019, 02:03

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e, a giudicare dalla qualità dei pareri sui più vari argomenti, anche molto inesperto.
    Sono un musicista e mi ritengo un discreto ascoltatore, uso da sempre ampli a valvole per gli strumenti ma non mi sono mai potuto permettere un impianto hifi di quel tipo. 
    Si propongono adesso soluzioni economiche (attorno ai 350 ai 500 euro) per un ampli hifi a valvole (spesso sia pre che finale) ad esempio il nobsound el34, 8w per canale oppure il madison mad-ta10bt (che però mi pare abbia il finale solido).
    Può essere un inizio? 
    L'impianto finirebbe in una stanza libreria-studio piccola quindi la scarsa potenza (anche se 8/10watt a valvole non sono pochi, se vale la conversione almeno di 2:1 come per gli ampli per strumento) non mi preoccupa e soprattutto non amo i volumi oltre il necessario. 
    In diretta conseguenza: dovessi prenderlo, che casse potrei abbinarci e soprattutto di che potenza le devo cercare?
    Grazie mille a chiunque mi darà un consiglio. 
    Davide
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Primo hifi valvolare, consigli? Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Set 21 2019, 14:05

    La maggiorparte degli audiofili te ne sconsiglierà l'acquisto e ti indirizzerà verso un ampli a stato solido. Perchè con le valvole per ottenere buoni risultati (dicono) bisogna spendere cifre molto più alte altrimenti è meglio lasciar perdere che compri solo paccottiglia.