Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo hifi valvolare, consigli?


    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Alessandromc Mer Dic 25 2019, 17:36

    calibro ha scritto:Ciao e grazie!!!
    Fermo restando la posizione ad angolo ma con un po’ di aria attorno, non riuscivi a modulare l’acuto con l’angolazione??
    Hai provato a farle convergere davanti al punto d’ascolto?
    Esperienze in merito?
    Che impianto usi oggi?? Grazie!! ;-))

    ciao  sunny sunny

    certo Embarassed , ho fatto diverse prove anche come inclinazione dei diffusori e la scelta che ho preferito è stata quella di tenerle un po meno angolate rispetto al punto d'ascolto ma con il tw rivolto appena appena verso l'esterno essendo l'ambiente dedicato all'ascolto non molto grande e mansardato.

    il miglioramento è stato tangibile, anche facendole convergere davanti al punto d'ascolto miglioravano decisamente ma non come desideravo io.

    Sono diffusori che, pur non avendo il reflex posteriore, risentono moltissimo della posizione in ambiente e hanno un carattere molto particolare, vogliono assolutamente amplificazioni a valvole.

    Se ben posizionate e ben amplificate danno grandi soddisfazioni ( tenendo in considerazione del litraggio del diffusore il bel wf da 20 riesce a spingere molto bene ed è bello presente e il tw sa essere molto preciso e selettivo ) però se mal inserite e mal amplificate la delusione è dietro l'angolo.

    Ad esempio non ho avuto gli stessi problemi con i monitor della Miller & Kreisel  ( che ho nel secondo impianto) oppure con le 3/5, diffusori entrambi senza reflex e molto meno ostici da gestire in ambiente / posizionamento.

    Anche per le 805 silver signature ho avuto molto meno problemi di posizionamento.

    Nell'impianto principale adesso e in via definitiva ho un Leben 600 X e le nuove Tannoy Legacy Eaton di cui sono innamorato e molto soddisfatto, ho fatto molti sacrifici e molte prove per arrivare a questa configurazione ma sono contentissimo e diciamo che ho trovato ciò che cercavo. sunny sunny sunny

    grazie a te  Embarassed Embarassed
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da calibro Gio Dic 26 2019, 11:32

    Grazie delle info... il Leben è bellissimo esteticamente...;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Alessandromc Gio Dic 26 2019, 13:05

    calibro ha scritto:Grazie delle info... il Leben è bellissimo esteticamente...;-)

    grazie  sunny sunny

    Per me è un ottimo integrato ; mi trovo benissimo e mi è piaciuto di più rispetto a molti altri integrati che ho avuto o che ho provato.

    ovviamente sempre secondo il mio parere, nel mio ambiente e con i miei componenti  Embarassed Embarassed Embarassed
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da mantraone Gio Dic 26 2019, 13:40

    calibro ha scritto:Comprendo pienamente l’appunto di Mario...
    Per me, da profano di valvole e disincantato osservatore, credo che l’utente Medio pensi al “suono Valvolare” come ad un suono più morbido e meno aggressivo, che invece tipicamente si ritrova in ampli a stato solido iper potenti e fortemente controreazionati.
    Sempre secondo mé tali utenti troverebbero “conforto” in uno stato solido in classe A con poca controreazione.
    Personalmente ritengo invece (da ascolti limitati e sommari ma per me suggestivi) che l’apice del suono valvolare sia rappresentato dai monotriodi a riscaldamento diretto. Per me la “macroclassifica” fatta con l’accetta è la seguente, partendo dal basso:
    Classe T/Classe D
    Classe B
    Classe A solido e Classe AB valvole in push-pull
    Classe A push pull triodo
    Classe A single ended triodo
    Il tema sollevato da mariovalvola è cruciale e meriterebbe diversi 3D per essere in qualche modo articolato.
     mi limito a sottolineare che la classifica potrebbe subire variazioni sostanziali a seconda dei generi musicali preferiti dall'ascoltatore. In generale sulla valvola ritengo che Rock o progressive, vanno più d'accordo con sistemi Push Pull che con single ended e ovviamente andrebbero fatti dei distinguo in quanto ho ascoltato delle amplificazioni in Classe D che pilotavano in modo straordinario delle B&W 800 D3, per concludere che pur preferendo il suono valvolare in quanto più caldo, musicale e corposo, aggiungerei anche un tantino più "spaziale" inteso come riproduzione tridimensionale della scena, la musica rock va alla grandissima con molte amplificazioni stato solido.

    E per non parlare delle soluzioni "ibride", pre-amplificatore valvolare e finali stato solido?  sunny sunny per alcuni ne carne ne pesce oppure un compromesso perfetto?

    Riguardo il 3D iniziale... ho ascoltato alcuni Music Angel, valvoare cinese... con le KT 88, EL34 e mi pare perfino con la 845... che dire... nuovo erano attorno agli 700-800 Euro con il tuo budget nell'usato per quello che mi riguarda potrebbe essere una buona soluzione, però il Push pull!!


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    L.ucabe
    L.ucabe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.12.19

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Polo negativo e positivo advent a 4

    Messaggio Da L.ucabe Ven Dic 27 2019, 11:44

    Buon giorno scusate l incompetenza ho acquistato usate advent A4b non saprei regolarmi su come collegare i cavi on quanto non sono segnati con colori o con+ e- ma con 0 eB come si fa a capire il pisitivo e il negativo?grazie
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da brizzo Ven Dic 27 2019, 12:20

    puoi postare una foto?


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    L.ucabe
    L.ucabe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.12.19

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da L.ucabe Ven Dic 27 2019, 13:11

    Come si inserisce?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da mantraone Ven Dic 27 2019, 13:19

    L.ucabe ha scritto:Come si inserisce?
    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 5Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Legend10
    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Legend11


    Con la funzione "host an image" ho caricato qualche cosa di simile a quello che vedi tu?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    L.ucabe
    L.ucabe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.12.19

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da L.ucabe Ven Dic 27 2019, 13:23

    I poli sono uguali
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da mantraone Ven Dic 27 2019, 13:25

    L.ucabe ha scritto:I poli sono uguali
    sparo ma non prenderla per buona... lo "0" dovrebbe essere il negativo "-" e l'altro a destra il posivito "+"... quale effetto lo switch nel mezzo? hihihi mah....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    L.ucabe
    L.ucabe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.12.19

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da L.ucabe Ven Dic 27 2019, 15:34

    Grazie c e qualche parere?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Dic 27 2019, 16:40

    ....in elettronica lo zero indica il negativo
    L.ucabe
    L.ucabe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.12.19

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da L.ucabe Ven Dic 27 2019, 17:50

    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da carloc Ven Dic 27 2019, 21:24

    Lo switch nel mezzo serve per attenuare il tweeter.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L.ucabe
    L.ucabe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.12.19

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da L.ucabe Ven Dic 27 2019, 21:28

    Quindi e una modifica?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 30 2019, 00:22

    angel72 ha scritto:ntxeon : sapresti descrivere cosa ricerchi nell'ascolto? hai un "suono ideale"? 
    Se corrispondesse all'accezione più comune ed accettata di "suono valvolare", cioè voci ricche di armoniche, dolcezza, calore, zero fatica di ascolto, credo che ci saranno parecchi validi consigli, sia sull'ampli che sull'abbinamento ampli-diffusori, ossia sul risultato finale
    Io dico la mia: YBA integrè + Elac debut B6.2, il primo necessariamente usato, a trovarlo.
    ...colgo l'occasione di buon fine anno e da felicissimo possessore della tua EX LCD3f , forse non c'entra con tutto il discorso ma può schiarire le idee a tanti riguardo il "suono valvolare rotondo ecc"...   rimasi un pochino deluso all'inizio ascoltandole con una coppia di valvole e88cc Amperex Bugle Boy sul mio incompreso LYR 2 ; queste le acquistai dopo lunghi studi come anche  http://www.claudiochecchi.it/valvole-la-luce-dentro/  da abbinare all'altra cuffia
    Akg K-702 con pad Dekoni Audio Elite la quale prese quel colore e rotondità con le sopracitate valvole. Dopo una settimana mi sono ricordato delle altre
    valvole che rendevano inascoltabile la K-702, ovvero le Telefunken e8cc Gold Pin; quest'ultime hanno resuscitato la LCD-3f al miracolo rendendola molto
    aperta e godibile. Stesso amplificatore - valvole diverse - dipende dalle valvole (anche)

    Il significato di tutto questo è per colui che ha iniziato questa discussione perché con un budget di 500 euro consiglio di lasciar perdere i valvolari e di
    trovarsi un buon amplificatore vintage anni 80 come un NAD 3020 od altri ampli che venivano costruiti appositativamente con il tipico suono valvolare;
    ed una coppia di piccoli diffusori da almeno 100 db di suo gusto. Euro 150/200 per il NAD , il resto per i diffusori (usati). Lascia perdere i valvolari con
    quel budget oppure risparmia e prenditi un vecchio Audio Research a valvole come PRE ed un valido finale (sempre vintage) a mosfet. 

    Buon fine anno a tutti
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Luca58 Lun Dic 30 2019, 12:15

    ntxeon ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e, a giudicare dalla qualità dei pareri sui più vari argomenti, anche molto inesperto.
    Sono un musicista e mi ritengo un discreto ascoltatore, uso da sempre ampli a valvole per gli strumenti ma non mi sono mai potuto permettere un impianto hifi di quel tipo. 
    Si propongono adesso soluzioni economiche (attorno ai 350 ai 500 euro) per un ampli hifi a valvole (spesso sia pre che finale) ad esempio il nobsound el34, 8w per canale oppure il madison mad-ta10bt (che però mi pare abbia il finale solido).
    Può essere un inizio? 
    L'impianto finirebbe in una stanza libreria-studio piccola quindi la scarsa potenza (anche se 8/10watt a valvole non sono pochi, se vale la conversione almeno di 2:1 come per gli ampli per strumento) non mi preoccupa e soprattutto non amo i volumi oltre il necessario. 
    In diretta conseguenza: dovessi prenderlo, che casse potrei abbinarci e soprattutto di che potenza le devo cercare?
    Grazie mille a chiunque mi darà un consiglio. 
    Davide

    Se sei un musicista sei piu' che un "discreto ascoltatore" e sara' difficile che tu trovi qualcosa che ti appaghi davvero.

    Anche io vengo da esperienze prolungate con strumenti musicali e ti dico con quali componenti sono riuscito a convivere. Il suono valvolare classico per un musicista va bene ma un minimo di qualita' la devi ottenere. Per l'ampli cerca un Audio Innovations 500, che dovresti trovare a meno di 1000 €. Per i diffusori ti ci vuole qualcosa che renda il suono molto realistico come timbrica e io ho appurato che solo due tipi di diffusori mi hanno appagato l'orecchio con l'AI 500:

    - LS3/5a, che sono mini-monitors e quindi hanno poca pressione in basso. In compenso gli strumenti, con le EL34 dell'Audio Innovations 500, sono credibili e le voci fantastiche. Vanno collocati su stands di qualita' ma per loro natura rendono molto bene anche posizionati in libreria.
    - diffusori elettrostatici ibridi. Con L'AI500 vanno molto bene le vecchie Martin Logan Aerius prima versione, molto simili alle LS3/5a ma con piu' discesa in basso.

    Per quanto riguarda lo ss che suona in modo "simile" ad un valvolare classico, come finale dovresti cercare un Jeff Rowland Model 1 ma siamo sui 1500 €. ha molta piu' pressione di un ottimo valvolare ma gli manca quella trasparenza e quelle code che solo i valvolari possono dare; comunque come timbrica e' perfetto.

    Spero di esserti stato di aiuto. Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Gen 02 2020, 18:36 - modificato 1 volta.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da mariovalvola Lun Dic 30 2019, 12:24

    Luca58 ha scritto:

    Se sei un musicista sei piu' che un "discreto ascoltatore" e sara' difficile che tu trovi qualcosa che ti appaghi davvero.

    Anche io vengo da esperienze prolungate con strumenti musicali e ti dico con quali componenti sono riuscito a convivere. Il suono valvolare classico per un musicista va bene ma un minimo di qualita' la devi ottenere. Per l'ampli cerca un Audio Innovations 500, che dovresti trovare a meno di 1000 €. Per i diffusori ti ci vuole qualcosa che renda il suono molto realistico come timbrica e io ho appurato che solo due tipi di diffusori mi hanno appagato l'orecchio con l'AI 500:

    - LS3/5a, che sono mini-monitors e qiundi hanno poca pressione in basso. In compenso gli strumenti, con le EL34 dell'Audio Innovations 500, sono credibili e le voci fantastiche. Vanno collocati su stands di qualita' ma per loro natura rendono molto bene anche posizionati in libreria.
    - diffusori elettrostatici ibridi. Con L'AI500 vanno molto bene le vecchie Martin Logan Aerius prima versione, molto simili alle LS3/5a ma con piu' discesa in basso.

    Per quanto riguarda lo ss che suona in modo "simile" ad un valvolare classico, come finale dovresti cercare un Jeff Rowland Model 1 ma siamo sui 1500 €. ha molta piu' pressione di un ottimo valvolare ma gli manca quella trasparenza e quelle code che solo i valvolari possono dare; comunque come timbrica e' perfetto.

    Spero di esserti stato di aiuto. Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 285880
    applausi
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Dic 30 2019, 14:39

    Possiedo l'AI 500 da poco ma ho potuto constatare con soddisfazione che non ha problemi a pilotare i miei woofer da 25 cm.
    sunny


    Ultima modifica di Alta Fedeltà il Lun Dic 30 2019, 17:25 - modificato 1 volta.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da calibro Lun Dic 30 2019, 15:55

    Trovo opportuno anche segnalare ai meno esperti l’estrema variabilità della risposta in frequenza di taluni ampli a valvole di bassa potenza rispetto alle curve di impedenza delle varie casse
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da mariovalvola Lun Dic 30 2019, 15:59

    Vero ma la discriminante non è la potenza ma l'impedenza d'uscita.😊
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Luca58 Lun Dic 30 2019, 16:58

    Alta Fedeltà ha scritto:Possiedo l'AI 500 da poco ma ho potuto constatare con soddisfazione che non a problemi a pilotare i miei woofer da 25 cm.
    sunny
    Il problema e' se connetti l'impianto a un lettore DVD/Blu-ray, perche' con alcuni effetti dei films l'AI500 ovviamente non ce la fa se usi ad esempio le Aerius; va bene ma 25W sono sempre 25W e oltretutto per avere il meglio non si dovrebbero superare i 20W. Con le LS3/5a invece si possono vedere anche i films ma bisogna scordarsi di sentire il passo del T-Rex in Jurassic Park... Il Model 1 i films invece se li mangia a colazione, e' una questione di scelte Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 285880

    Se comunque trovi un AI500 in buone condizioni in pratica non lo cambi piu; ha anche un ottimo phono. Io l'ho venduto due volte e due volte l'ho ricomprato, adesso me lo tengo e non ci penso piu' Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 650957
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Dic 30 2019, 17:33

    Non mi sognerei mai di utilizzare un ampli a valvole da 25W in classe A per guardare un film.. Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 650957 non perchè non ce la faccia ma perchè ritengo sia sprecato anche in termini di energia e di valvole. Ti ripeto non ha problemi con i bassi a pilotare due woofer come i miei da 10 pollici, mi sembra riduttivo consigliarlo solo in abbinamento con delle scatole da scarpe con tutto il rispetto per le LS3/5A può dare molto di più!
    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 285880
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da mariovalvola Lun Dic 30 2019, 18:01

    come LS3/5a, ci sarebbero questi "emuli moderni" tutt'altro che disprezzabili (sono acquisti per appassionati consapevoli e maturi).
    Con i miei QUADII suonano molto bene.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Dic 30 2019, 18:13

    Capisco mario, saranno pure per appassionati consapevoli e maturi ma rimangono diffusori con 83dB di sensibilità e un midwoofer minuscolo Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 650957
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Primo hifi valvolare, consigli? - Pagina 2 Empty Re: Primo hifi valvolare, consigli?

    Messaggio Da mariovalvola Lun Dic 30 2019, 18:26

    Si. Giustissimo. Ma in 30mq, i due Quad bastano e avanzano. Certo, uno deve avere le idee chiare. È un approccio diverso.  Queste usate le trovi relativamente a poco.
    Io l'alta efficienza l'ho sperimentata e vissuta a lungo. È meravigliosa ma chiede troppo e anche lei in ambienti domestici non è priva di difetti.
    Ho avuto componenti meravigliosi per ogni gamma. Alla fine a comandare è l'ambiente.
    Infatti l'acquisto delle due scatole da scarpe lo considero ancora un atto di resa.


    Ultima modifica di mariovalvola il Lun Dic 30 2019, 19:01 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 13:21