Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Norma ipa 100r o Puccini anniversary - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary


    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da JUSTINO Mer Dic 04 2019, 23:30

    se sei neofita devi prendere per oro colato quello che ti ha suggerito Affittasi,non lo fa mai nessuno...
    Come anche nessuno suggerisce quasi mai in maniera netta ed imprescindibile di avere un ambiente d’ascolto trattato secondo criteri misurati sul posto prima di fare comparazioni di un certo livello.Diversamente si rischia di rimanere delusi rispetto all’investimento in elettroniche.
    A quel punto penso che la componente diffusori potrebbe in qualche caso risultare persino sovrastimata.
    Inutile che dica che è la mia...
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Gio Dic 05 2019, 07:51

    Ciao justino, sono assolutamente d’accordo con te sul discorso trattamento ambiente sarebbe davvero fondamentale , anche se nel mio caso difficile dal momento che si tratta del mio living, quindi credo che la mia signora non apprezzerebbe la stanza invasa da bass trap o roba del genere , mentre per il discorso fatto da affittasi , sicuramente lui ha ragione , ma in questa circostanza dal momento che si offrivano davanti a me 2 occasioni , volevo capirli meglio . In modo da cercare di non lasciameli scappare. Al momento il Norma è stato venduto , mentre io ancora non ho piazzato i miei Rotel, quindi la situazione è stazionaria . Punterò nel caso che riesca a vendere i rotel al Puccini , poi mi sbatterò per abbinare diffusori più adeguati
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 05 2019, 10:29

    Grazie Justino!  Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 3538144151

    Visto che non hai ancora venduto/acquistato nulla, a questo punto prenditi un po di tempo e fai qualche rilfessione. 
    Dove abiti? Secondo me potresti andare in un negozio con il tuo Rotel e fare un po di prove. Nel caso poi potresti ottenere anche una permuta.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Gio Dic 05 2019, 11:01

    Affittasi , ciao , abito a Catania , qui da noi c è un grande negozio Iltempioesoterico, è propio li che ho ascoltato il Puccini e i diffusori acoustic energy ae509. Ovviamente i miei rotel non li prende in permuta , però come dici tu potrei tenerli e abbinargli diffusori migliori . Questo si lo posso fare .....
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 05 2019, 12:16

    Se hai intenzione di fare un passo avanti, rispetto al tuo attuale setup, fallo prima con le elettroniche e poi con i diffusori... 
    Mi sembra strano che non conceda permute, forse su altri apparecchi non d'occasione?
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Gio Dic 05 2019, 12:22

    Se il Puccini lo prendo nuovo allora si accetta la permuta , ma sul Puccini usato i miei rotel non li vuole .... altrimenti L avrei già preso
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da mauri59 Lun Dic 09 2019, 15:00

    il mauro ha scritto:Giorno è grazie , il piccini L ho trovato a 2000 euro , praticamente senza un graffio , credo che sia un buon prezzo , al momento non saprei con quello diffusori abbinarlo , il negoziante per abbinarlo , ha voluto sapere genere musicale “ jazz e blues per la maggiore” e i miei gusti cioè quello che cerco in un diffusore, ho risposto che non voglio uno spacca orecchie e spaventa pipistrelli , quindi non acuti da rompere i cristalli , ma bellissimi medi molto naturali e la presenza dei bassi ,ma da non coprire il resto delle frequenze. Con questa risposta ha collegato al Puccini delle acoustic energy 509 le nuovissimi top di gamma , con tutti i driver in fibra di carbonio , ebbene si sentiva meravigliosamente bene .... però accetto consigli , ovviamente poi nel limite del possibile andrei ad ascoltare ...
    Allora per me OK al Puccini ....
    Ciao il puccini e' fantastico!!!
    se poi hai l'occasione di trovare magari in casa Vienna Acustic le mozart grand hai fatto bingo !!!
    Il puccio le pilota egregiamente e mette in risalto tutte le qualita' delle mozart , basso potente e frenato , voci fantastiche e alti godibilissimi , il tutto puoi ascoltare per ore e ore l'impianto senza nessun affaticamento e suona bene anche a basso volume
    che vuoi di piu !!!!!!


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 09 2019, 15:44

    Grazie , per il momento a suonare è io mio rotel , come detto prima il Puccini resta la mia scelta , ma solo se il mio pre e finale rotel verranno acquistati Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 625723. Mah vedremo .
    I diffusori da te citati sono molto interessanti , ma anche molto costosi ...😞
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 09 2019, 15:56

    Comunque bellissimi i Vienna acoustic, a Catania il tempio esoterico è un rivenditore ufficiale ......
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da mauri59 Lun Dic 09 2019, 16:08

    il mauro ha scritto:Grazie , per il momento a suonare è io mio rotel , come detto prima il Puccini resta la mia scelta , ma solo se il mio pre e finale rotel verranno acquistati Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 625723. Mah vedremo .
    I diffusori da te citati sono molto interessanti , ma anche molto costosi ...😞
    Ma il tempioesoterico non ha delle occasioni sulle mozart grand  magari non le SE ma quelle precedenti che comunque sono tanta roba,
    faresti un passo notevole in avanti e potrebbero essere i diffusori definitivi.


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 09 2019, 16:10

    Guarda posso sicuramente andarci e provare a chiedere , è davvero un gran bel negozio , magari tra il Puccini usato e le Mozart , potrebbe permutare anche a buon prezzo i miei rotel , che non sono propio spazzatura ...
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 10 2019, 13:44

    Ho appena mandato un messaggio al mio negozio di città , per un preventivo Puccini “usato” e le Vienna acoustic Mozart grand anch esse usate , e nel frattempo ho chiesto anche la permuta con i miei rotel 😎😊
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 10 2019, 13:45

    Vi dico anche che Sto leggendo cose interessanti si gli integrati unison reserch come ad esempio il 50 , ma comunque tutti parlano abbastanza bene di qualsiasi integrato di questo marchio , voi che ne pensate ?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 10 2019, 14:14

    il mauro ha scritto:Ho appena mandato un messaggio al mio negozio di città , per un preventivo Puccini “usato” e le Vienna acoustic Mozart grand anch esse usate , e nel frattempo ho chiesto anche la permuta con i miei rotel 😎😊
    Se le mozard sono le SE l’accoppiata e’ strepitosa è uno dei diffusori con cui il puccio è stato messo a punto


    _________________
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 941176


     
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 630139
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 10 2019, 14:17

    Ciao aircooled , no dall annuncio non dovrebbero essere le special edition , trovi che vi siano grosse differenze ? Parlamene dal momento che è figlio tuo 😊
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 10 2019, 16:37

    Se sono le vecchie fai rotta su altri diffusori NeutralNeutral per l’ampli mai Chiedere all’oste se è quanto è buono il suo vino Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 650957


    _________________
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 941176


     
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 630139
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 10 2019, 17:12

    Sono le vecchie .... quindi guarderò altro , sul puccini sono molto
    Deciso , anzi ho avuto anche la bella notizia che si prende in permuta i miei stupendi 😎 rotel
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 10 2019, 17:23

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 921419 Cosa chiedere più dalla vita.... un lucano Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 775355


    _________________
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 941176


     
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 630139
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 10 2019, 17:26

    Primi mi aveva detto Noooooooooooooooooooooo , anzi mi ha fatto la faccia un po’ schifata , i rotel , non hanno armoniche sui medi , i rotel di qua i rotel di la , poi mi ha detto 😊spero di non offenderti ..... e io no no , ma figurati , 😂😂😂😂😂 in pratica mi ha messo K O 😂😂😂
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 10 2019, 17:32

    erg Atteggiamento non molto professionale comunque se se li prende gli si perdona tutto  Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 775355


    _________________
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 941176


     
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 630139
    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Mar Dic 10 2019, 17:40

    Ahahahahah esatto , vabbè noi Siciliano diciamo sempre quello che pensiamo senza feedback 😎
    Ianez70
    Ianez70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 30.12.19
    Località : Lago di Garda

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da Ianez70 Lun Dic 30 2019, 07:09

    Buongiorno Mauro, io Puccini tutta la vita. Calcola che inizialmente avevo sostituito un Cambridge con un AA100 facendo un gran passo in avanti. Poi sono passato al Puccini (e che te lo dico a fare) ancora un ulteriore passo in avanti. Solo a livello costruttivo è disarmante. Poi, soffrendo di prurito audiofilo ho voluto fare un ulteriore passo in avanti ed ero indeciso tra Maestro anniversary e Norma ipa 140. Gli ho ascoltati entrambi ed il norma è risultato un po tagliente per le mie orecchie. Quindi Maestro. 
    Questi signori meriterebbero un podio più alto sullo scenario del mercato nazionale
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da Lele67 Lun Dic 30 2019, 08:21

    Puccini by airtech, 
    Potenza su qualsiasi carico grande dinamica e costruzione ai massimi livelli.
    Poi assistenza audio analogue veramente unica nel settore.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 30 2019, 08:55

    Giorno è buone feste , con quali diffusori lo fate suonare ?
    Io sono stra convinto per il Puccini , al momento è solo una questione di spese ....
    Considerando che appena lo prendo , dovrò comprare anche un pre phono e poi diffusori adeguati ....
    Quindi prima di prendere il Puccini devo essere pronto 😊
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da Lele67 Lun Dic 30 2019, 09:23

    Ascoltato con Elac FS409 
    Classica e jazz da brivido
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 Empty Re: Norma ipa 100r o Puccini anniversary

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Dic 30 2019, 10:29

    mauri59 ha scritto:
    Ciao il puccini e' fantastico!!!
    se poi hai l'occasione di trovare magari in casa Vienna Acustic le mozart grand hai fatto bingo !!!
    Il puccio le pilota egregiamente e mette in risalto tutte le qualita' delle mozart , basso potente e frenato , voci fantastiche e alti godibilissimi , il tutto puoi ascoltare per ore e ore l'impianto senza nessun affaticamento e suona bene anche a basso volume
    che vuoi di piu !!!!!!


    Accoppiata UNICA !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Norma ipa 100r o Puccini anniversary  - Pagina 3 174409   

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 21:06