Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Con cosa "provate" i vostri impianti?


    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da yoyo Sab Set 10 2022, 15:53

    ciao giordy, sarei grato di avere la traccia in questione. se puoi inviarmela ci sentiamo in privato,grazie.
    devo dire che ultimamente sono talmente stanco di fare prove che ormai il mio impianto l'ascoltano solo gli amici e guarda caso non sono d'accordo neppure tra loro. boh, speriamo sia la traccia buona
    ciao
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Giordy60 Sab Set 10 2022, 19:17

    yoyo ha scritto:ciao giordy, sarei grato di avere la traccia in questione. se puoi inviarmela ci sentiamo in privato,grazie.
    devo dire che ultimamente sono talmente stanco di fare prove che ormai il mio impianto l'ascoltano solo gli amici e guarda caso non sono d'accordo neppure tra loro. boh, speriamo sia la traccia buona
    ciao
    hai un pm  Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Images10 Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Hqplay10Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 20 2022, 10:01

    Ciao ho trovato l'album qui, sigillato, ad un prezzo molto abbordabile.

    https://www.discogs.com


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da r.spiga Mar Set 20 2022, 11:51

    ciao,

    l'album (CD) su discogs non è più disponibile...

    @Giordy60, se puoi, sentiamoci in privato per la traccia, grazie

    ciao
    r
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 20 2022, 17:10

    r.spiga ha scritto:ciao,

    l'album (CD) su discogs non è più disponibile...

    @Giordy60, se puoi, sentiamoci in privato per la traccia, grazie

    ciao
    r
    urca mi sa che ho preso l'ultima copia.... mi spiace . In ogni caso di solito lì si trova quasi tutto se uno ha pazienza.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da r.spiga Mer Nov 02 2022, 12:24

    ciao, 

    ho usato la traccia suggerita e più o meno ci siamo...diciamo che la batteria e il contrabbasso a volta sembra che si sovrappongano al centro per poi distanziarsi, ma all'incirca ci siamo

    volevo suggerire questo articolo, specie la prima traccia indicata (pirati dei caraibi) è funzionale a capire la resa della scena Le migliori tracce per valutare l'immagine stereo, l'equilibrio tonale e la dinamica (marantz.com)

    grazie
    ciao
    r
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 03 2022, 18:21

    r.spiga ha scritto:ciao, 

    ho usato la traccia suggerita e più o meno ci siamo...diciamo che la batteria e il contrabbasso a volta sembra che si sovrappongano al centro per poi distanziarsi, ma all'incirca ci siamo

    volevo suggerire questo articolo, specie la prima traccia indicata (pirati dei caraibi) è funzionale a capire la resa della scena Le migliori tracce per valutare l'immagine stereo, l'equilibrio tonale e la dinamica (marantz.com)

    grazie
    ciao
    r

    Vengo dalla scuola hi-fi "fine anni 70", quando sento parlare di scena resto sempre un po' scettico. Comunque il cd l'ho ascoltato, è molto bello ed inciso benissimo ed il distanziamento tra gli strumenti mi ha pienamente soddisfatto anche se il progetto delle Dalquist è antecedente di almeno 30 anni alla questione della scena. Ma se un diffusore è progettato come si deve suona comunque come si deve, scena o non scena che sia, oltretutto è un diffusore che aveva come una delle caratteristiche la capacità di essere ascoltato bene anche se non si era posizionati esattamente al centro del vertice come da manuale dell'ascolto hi-fi, apsetto per i tempi non trascurabile.
    Per cui direi prova superata a pieni voti sempre IMHO chiaramente


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 4 Empty Mechael Ruff

    Messaggio Da Caruana Mer Giu 07 2023, 13:46

    Ciao a tutti io come riferimento da sempre ho i miei cd marchiati Sheffield Lab che non si smentiscono mai, ben incisi e soprattutto con il giusto livello, uno fra tutti Speaking in melodies di Michael Ruff superlativo, per le voci femminili e non solo, Clair Marlo con l’album Let it Go

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 21:47