Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Supex Sd 901 super
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Supex Sd 901 super

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 25 2020, 20:46

    Buonasera. Cosa ne pensate della supex sd 901 super . Grazie. Mi scuso con Voi per aver sbagliato più volte nel postare
    Neutral
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2394
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Dom Apr 26 2020, 11:14

    che e' una gran bella testina vintage  come (quasi) tutte le testine supex 

    tipica nell'uscita ed impedenza (bassa) 

    ovviamente necessita di uno step up per ascoltarla al meglio 

    il prezzo e' andato di pari passo con la riscoperta di queste magnifiche testine   sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 26 2020, 13:38

    Ha ben 24 anni usata con parsimonia  la sto usando ora con massima soddisfazione.costruita con eccellenza di materiali . Corpo interamente in alluminio plastica zero  quando lo stilo sarà esaurito lo ripristino mi e' difficile farne a meno per ariosita e assoluta neutralità timbrica .
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2394
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Dom Apr 26 2020, 22:22

    ooops  pensavo si trattasse della 900super  e non della 901 super   Embarassed

    comunque, a parte il discorso della sensibilita' ed impedenza , confermo tutto il resto 

    tra l'altro la 901 si trova a prezzo decisamente piu' favorevole
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da High-End Lun Apr 27 2020, 16:12

    akla vintage gear ha scritto:Ha ben 24 anni usata con parsimonia  la sto usando ora con massima soddisfazione.costruita con eccellenza di materiali . Corpo interamente in alluminio plastica zero  quando lo stilo sarà esaurito lo ripristino mi e' difficile farne a meno per ariosita e assoluta neutralità timbrica .

    Quando sarà il momento falla ristilare senza farti troppi patemi d'animo. 
    Ho già fatto ristilare almeno un paio di volte testine differenti con materiali più moderni e performanti rispetto a quelli originali e ogni volta la testina è cresciuta come capacità di tracciamento più mantenendo quasi tutte le caratteristiche peculiari. 
    Non sarà più la stessa di prima dicono in giro. 
    È vero, ora è migliore di prima 😁😁😁
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 27 2020, 20:45

    Dopo 23 anni suona perfettamente senza esitazioni non rammento le ore di lavoro alla lente lo stilo sembra ok quanto durerà secondo voi,,,,grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da carloc Lun Apr 27 2020, 21:22

    akla vintage gear ha scritto:Dopo 23 anni suona perfettamente senza esitazioni non rammento le ore di lavoro alla lente lo  stilo sembra ok  quanto durerà secondo voi,,,,grazie
    Enrico,
    se la puntina non è usurata, l'unico problema può venire dal damper che, normalmente, è in materiale morbido che nel tempo potrebbe cedere e perdere le proprie capacità elastiche.

    Fintanto che non ti accorgi di qualche problema di tracciamento o nei transienti vai tranquillo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da High-End Lun Apr 27 2020, 21:36

    carloc ha scritto:
    Enrico,
    se la puntina non è usurata, l'unico problema può venire dal damper che, normalmente, è in materiale morbido che nel tempo potrebbe cedere e perdere le proprie capacità elastiche.

    Fintanto che non ti accorgi di qualche problema di tracciamento o nei transienti vai tranquillo.

    Esattamente così  Supex Sd 901 super 704751
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Lun Apr 27 2020, 21:40

    Ottima testina di Sugano, suono puramente analogico, goditela senza remore, esistono tecnici assolutamente in grado di riportarla all'originale ripristinando damper e sostituendo cantilever se necessario e stilo, che ahimè sarà già molto usurato


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2020, 13:33

    Tempo fa postai dei problemi all dl 103 usata 20 ore forse meno che da ancora problemi . O mi hanno rifilato un bidone difettoso l acquistai nuova oppure non e compatibile con il braccio della 8030 Kenwood che fa suonare la supex una dl 110 sempre denon
    una shurebu91he e una dinavector DV 10x2 la denon a volte si impunta . Non penso di spendere altri soldi su questo prodotto ma di investire nel ripristino a fine carriera della supex e di una ortofon mc 30 grazie
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da gianni60 Mar Apr 28 2020, 16:09

    Ciao,
    ho ancora il Marantz 1200 che mi avevi venduto parecchi anni fa,sempre bello e ben funzionante,ci eravamo visti fuori dal casello a Gallarate
    Ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2020, 21:01

    Ah ora rammento si vero.sono contento che sia ancora arzillo e ben funzionante la messa a punto si rlevata vincente a scapito degli anni almeno 10 . Il tempo passa inesorabilmente grazie son contento ne ho ancora due e un 1250 ma no li vendo sono oggetti affascinanti in tutto gli anni passano veloci ma non stancano mai ... grazie Gianni hai rammentato dei bei tempi buona serata
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Poonie Mar Apr 28 2020, 22:20

    akla vintage gear ha scritto:Tempo fa postai dei problemi all dl 103  usata 20 ore forse meno che da ancora problemi . O mi hanno rifilato un bidone difettoso l acquistai nuova oppure non e compatibile con il braccio della 8030 Kenwood che fa suonare la supex una dl 110  sempre denon
    una shurebu91he e una dinavector DV 10x2  la denon a volte si impunta . Non penso di spendere altri soldi su questo prodotto ma di investire nel ripristino  a fine carriera della supex e di una ortofon mc 30  grazie
    Se la DL103 è stata riposta per lungo tempo e ha lavorato poco, potrebbe essere proprio il damper il problema?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 29 2020, 10:56

    No non credo e recente sono più propenso ad un problema al cantiliver non e riuscita bene e non sono stato fortunato l 'ho presa un po in antipatia peso di lettura elevato salta su alcuni dischi dove la supex non fa,,insomma non la uso più sono abbastanza seccato e deluso non mi sembra un gran che che ....
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da High-End Mer Apr 29 2020, 12:40

    La 103 traccia quasi di tutto. 
    È nata per quello, non certo per saltare con facilità le tracce. 

    Forse c'è un problema di impuntamento del braccio.
    Così a distanza è difficile da capire. 
    Controlla visivamente se lo stilo è perpendicolare al disco. 
    Lo stilo, non la testina perché potrebbe essere stato assemblato disassato in fase di produzione. 
    A volte capita e non ci si può fare niente se non ristilarla o farsi sostituire la testina in garanzia.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 29 2020, 13:32

    Passato un anno gabbato lo santo. Il problema dopo una visione più accurata si localizza tra il diamante. Termine eufemistico e la fine del cantiliver sembra non finito bene e difficile con la sola lente le altre testine sono immuni da impuntamenti
    Non spendo altra pecunia per un prodotto di questo rango preferisco ristilare a suo tempo supex prodotto realizzato in tempi diversi . Materiali diversi e non uso d manovalanza cinese
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da High-End Gio Apr 30 2020, 13:14

    akla vintage gear ha scritto:Passato  un anno  gabbato lo santo. Il problema dopo una visione più accurata si localizza tra il diamante. Termine eufemistico e la fine del cantiliver sembra non finito bene e difficile con la sola lente le altre testine sono immuni da impuntamenti
    Non spendo altra  pecunia per un prodotto di questo rango  preferisco ristilare a suo tempo  supex prodotto realizzato in tempi diversi . Materiali diversi e non uso d manovalanza cinese

    Io farei ristilare la Supex quando sarà necessario e con l'occasione controllare la sospensione. 
    Invece la 103 potresti farla abarthizzare con stilo shibata e guscio in grafite. 
    Io ne ho una fatta da Simone di Audiosilente che va molto bene, nettamente superiore alla 103 liscia...
    Ristilarla come l'originale non ha senso, sono d'accordo con te Supex Sd 901 super 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 30 2020, 13:34

    Mah resteranno cassetto credo  devo ristilare una ortofon mc 30 super  decisamente migliore come fattezza e realizzazione  alla denon vorrei capire cosa e' successo all' estremita del cantiliver. penso sia un difetto di realizzazione . compare una sorta  di irregolarità nell'elaborazione meccanica  e credo che neppure Batman  sia in grado di  accorgersi all acquisto vai in fiducia


    . ho decisamente perso 387 eu  buttati nel wc  e non ho le competenze per porre rimedio la situazione odierna poi con il virus cinese  insomma , la metto nel cassetto e non ci penso piu ,sino a tempi migliori,
    Supex Sd 901 super Source


    Ultima modifica di akla vintage gear il Gio Apr 30 2020, 21:18 - modificato 1 volta.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da High-End Gio Apr 30 2020, 18:16

    akla vintage gear ha scritto:Mah resteranno cassetto credo  devo ristilare una ortofon mc 30 super  decisamente migliore come fattezza e realizzazione  alla denon vorrei capire cosa e' successo all' estremita del cantiliver. penso sia un difetto di realizzazione . compare una sorta  di irregolarità nell'elaborazione meccanica  e credo che neppure Batman  sia in grado di  accorgersi all acquisto vai in fiducia


    . ho decisamente perso 387 eu  buttati nel wc  e non ho le competenze per porre rimedio la situazione odierna poi con il virus cinese  insomma , la metto nel casetto e non ci penso piu ,sino a tempi migliori,
    Supex Sd 901 super Source
     Scusami ma ti è costata 387€ la 103? Supex Sd 901 super 921419
    Io ho preso una 103 full abarthizzata di 2 mesi a 250€, ho fatto un furto allora...
    Certo se è così, rode parecchio. 
    Andava fatta sostituire subito, ma ormai capisco la tua delusione  Supex Sd 901 super 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 30 2020, 18:25

    Più o meno forse 297 non rammento ma soldi bruciati con la 110 mai avuto alcun problema ma coeva della supex ultimamente un bel no comment denon
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2394
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Gio Apr 30 2020, 19:29

    una supex 901 ed una ortofon mc 30 super fanno dimenticare presto una dl 103
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Gio Apr 30 2020, 19:37

    Supex Sd 901 super 3734829163Supex Sd 901 super 3734829163Supex Sd 901 super 3734829163Supex Sd 901 super 3734829163Supex Sd 901 super 3734829163


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 30 2020, 20:13

    Esattamente
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 30 2020, 20:14

    Esattamente anche a livello estetico...cosa di poco conto ma che accresce il pathos da Japan audiofanatic annovero anche la spazzola motorizzata a setole al carbonio della MAxell e altri ammennicoli nipponici tra cui il kd 8030 iin
    mogano giapponese....banzai
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Supex Sd 901 super Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da terlino Ven Mag 01 2020, 09:18

    Io ho sempre considerato la sospensione una parte importante della testina, come può essere ancora efficente dopo tanti anni?

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 02:46