Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Supex Sd 901 super - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Supex Sd 901 super


    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 839
    Data d'iscrizione : 23.02.18

    Supex Sd 901 super - Pagina 3 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Sab Mag 02 2020, 22:19

    E vuole categoricamente lo step up
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 3 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 02 2020, 22:22

    Il counterpoint sa 3000 se la cava bene dispone di un ingresso mc con le 6922 non ho problemi
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 3 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Sab Lug 18 2020, 12:14

    akla vintage gear ha scritto:Il counterpoint sa 3000 se la cava bene  dispone di un ingresso  mc con le 6922 non ho problemi

    un  bell'oggettino   Rolling Eyes
    pero' non capisco il riferimento all'ingresso mc 
    la 901 super e' una mc ad alta uscita (3,5mv) quindi andrebbe collegata  all'ingresso mm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 3 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 18 2020, 13:33

    Il SA 3000 . dispone sia dell ingresso MM sia Mc e riaa passiva utilizza due 6922 sovtek mil il massimo in qualità acustica la si ottiene dopo un ora circa di warm up , l alimentazione e separata e l ingresso mc a mio parere più euforico dell mm ma e solo una sensazione. Inoltre il manuale consiglia alcuni bias ai tubi per migliorare la resa acustica in funzione della testina mm o mc usata ora le tarature eseguite sono per la denon dl 103 che dopo aver sostituito lo shell con un modello ad alta massa alluminio pieno sembra dico sembra voglia funzionare . Ma i dischi devono obbligatoriamente passare sulla clearaudio lavati e perfetti a 180 Gr boiate anni 70 eccentrici ondulati non sono ben digeriti mi sto affiancando un td 147 per le boiate vinyl vintage oltre 1000 pezzi
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Supex Sd 901 super - Pagina 3 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da pepe57 Ven Lug 24 2020, 11:33

    Franz84 ha scritto:La più bassa di tutte. 5 cu a 100hz. Ci vuole braccio di massa elevata,.e pensare che molti sostengono di farla suonare con i bracci rega. In ogni caso è nettamente inferiore sia alla ortofon mc 30 sia alle supex
    A  dire il vero ci sono testine anche molto meno cedevoli con valori a 100 Hertz che vanno dai 3/3.5 ai 4 cu.
    Ci sono poi anche casi che dichiarano la loro cedevolezza a 10 Hertz a meno di 8 cu (quindi ancora più rigide a 100 Hertz).
    Fai conto che la 103 a 10 Hertz è 12 cu.
    Con 12 cu dal punto di vista meccanico una testina che pesa 8.5 grammi, se la usi con un braccio da 12 grammi ti porta a una FR ideale.
    Supex, dipende dai modelli ovviamente, è lì attorno come cedevolezza, ne trovi a 10 cu e a 12 cu, d' altra parte Sugano ha sempre prodotto testine con quelle cedevolezze (anche le Koetsu, a 10 Hertz sono a 12 cu) e che il suo braccio Koetsu (in effetti prodotto da Jelco e nato per i modelli "economici" quali rosewood e Black) ha una massa effettiva di 13.5 grammi shell incluso.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Supex Sd 901 super - Pagina 3 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da paolippe Lun Mag 03 2021, 22:52

    terlino ha scritto:Io ho sempre considerato la sospensione una parte importante della testina, come può essere ancora efficente dopo tanti anni?
    Perchè Supex e Shure (e anche certe Goldring, mi sembra la 1042) hanno una particolare architettura della sospensione e un apparato gommoso che è virtualmente eterno.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:58