Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Supex Sd 901 super - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Supex Sd 901 super


    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da terlino Ven Mag 01 2020, 09:18

    Io ho sempre considerato la sospensione una parte importante della testina, come può essere ancora efficente dopo tanti anni?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 01 2020, 09:56

    Non ne ho idea . Apparentemente non da problemi .
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 15:35

    le sospensioni delle testine sono spesso di diversa concezione e/o utilizzano materie diverse   
    una testina recente puo' avere il damper scrico ed una supex 900 di alcune decine di anni anche no!  sunny
    da appassionato di testine vintage sento ripetere come un mantra che le sospensioni si deteriorano Supex Sd 901 super - Pagina 2 650957
    mi pare un'ovvieta', tutto si deteriora con il tempo!
    posseggo ed ho posseduto numerose testine vintage, raramente ho incontrato una testina con le sospensioni "scariche",  tra l'altro il particolare si nota senza particolari difficolta'
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 839
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 01 2020, 15:39

    Più della sospensione sarà consumato lo stilo, quello si che si consuma inesorabilmente.. io una supex 900 la farei ristilare


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 15:56

    Franz84 ha scritto:Più della sospensione sarà consumato lo stilo, quello si che si consuma inesorabilmente.. io una supex 900 la farei ristilare

    ciao Franz  Supex Sd 901 super - Pagina 2 456861

    anche sullo stilo ci sarebbe molto da dire  

    ho fatto verificare diversi stilo di testine che avevano qualche decina di anni sul groppone e la diagnosi e' sempre stata dal buono all'eccellente  
    e non si tratta solo di fortuna  sunny
    uno stilo in diamante vero, trattato con cura, dura tranquillamente 1500 ore  ed anche piu  
     
    https://melius.club/topic/277654-durata-stilo-fonorilevatore/#comments
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 839
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 01 2020, 16:05

    Sono assolutamente d'accordo, il diamante naturale dura anche 5000 ore, a 1500 ore lo considero nuovo. Per questo mi sono capitate fr7 ancora intense. Ma se la testina ha lavorato, dovrebbe avere migliaia e migliaia di ore di lavoro, con consumazione delle facciate laterali dello stilo. Ogni testina va quindi controllata e fa storia a sé, e lo stesso discorso vale per le sospensioni. La vecchie glorie solitamente si giovavano di ottime sospensioni, meno soggette ad usura,anche qui dipende da caso a caso. Ma la Victor 1000, da cui ha tratto ispirazione la audiotechnica per l'attuale art 1000, l'hai mai ascoltato?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 16:33

    Franz84 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo,  il diamante naturale dura anche 5000 ore, a 1500 ore lo considero nuovo. Per questo mi sono capitate fr7 ancora intense. Ma se la testina ha lavorato, dovrebbe avere migliaia e migliaia di ore di lavoro, con consumazione delle facciate laterali dello stilo. Ogni testina va quindi controllata e fa storia a sé, e lo stesso discorso vale per le sospensioni. La vecchie glorie solitamente si giovavano di ottime sospensioni, meno soggette ad usura,anche qui dipende da caso a caso. Ma la Victor 1000, da cui ha tratto ispirazione la audiotechnica per l'attuale art 1000, l'hai mai ascoltato?

    condivido tutto, tranne il fatto che le testine vendute come usate o mandate in ristilatura abbiano tutte migliaia e migliaia di ore.......

    2000 ore in media significa aver ascoltato orientativamente  3500 vinili con la stessa testina  

    significa 350 vinili all'anno per 10 anni e sempre con una sola testina! 

    chi lavora, ha impegni familiari, altri hobby, etc.....  difficilmente riesce nell'impresa 

    considera altresi' che stiamo parlando di un uso amatoriale e non professionale  

    a mio avviso cio' che assume rilievo nella maggiore o minore durata dello stilo sono  le modalita' d'uso


    • una testina non correttamente installata  
    • utilizzo di vinili in non buone condizioni  
    • mancato utilizzo di antiskating  (ahime' Razz)


    sono tutti elementi che influiscono  in misura determinante sulla durata dello stilo e del damper  

    ovviamente se si parla di testine come la FR7 si presume che il proprietario sia persona esperta ed i grado di rispettare tutti i parametri per un corretto utilizzo,  
    per le suindicate ragioni, a mio avviso, acquistare una FR7 usata offre maggiori garanzie rispetto ad altra testina piu' moderna e meno pregiata   sunny

    p.s.  la victor 1000 perfetta ed originale e' in mio possesso ed e' una testina eccezionale  sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da carloc Ven Mag 01 2020, 16:39

    alanford ha scritto:...raramente ho incontrato una testina con le sospensioni "scariche"...
    Basta cambiare gli ammortizzatori, controllare l'assetto e torna a posto  Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355 Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355 Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355


    Ultima modifica di carloc il Ven Mag 01 2020, 16:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 16:42

    carloc ha scritto:
    Basta cambiare gli ammortizzatori, controllare l'assetto e torna a posto  Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355 Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355 Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355

    conosco un ottimo gommista in quel di  Roma, esperto in ammortizzatori e punterie Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355 Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355 Supex Sd 901 super - Pagina 2 775355
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 839
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 01 2020, 16:51

    La victor deve essere spettacolare, ne ho solo sentito dire cose meravigliose, tra l'altro non si trova facilmente, segno della sua estrema qualità .. sul nuovo bisogna spendere tanto, ma davvero tanto, per arrivare a certe vette, e non è detto che ci si arrivi. Posso assicurare che la monster 1000 suona quasi indistintamente alla zyx 4d che costa di listino 4700 euro. Con un bravo gommista si va lontano 🤣🤣🤣


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 01 2020, 17:13

    alanford ha scritto:

    condivido tutto, tranne il fatto che le testine vendute come usate o mandate in ristilatura abbiano tutte migliaia e migliaia di ore.......

    2000 ore in media significa aver ascoltato orientativamente  3500 vinili con la stessa testina  

    significa 350 vinili all'anno per 10 anni e sempre con una sola testina! 

    chi lavora, ha impegni familiari, altri hobby, etc.....  difficilmente riesce nell'impresa 

    considera altresi' che stiamo parlando di un uso amatoriale e non professionale  

    a mio avviso cio' che assume rilievo nella maggiore o minore durata dello stilo sono  le modalita' d'uso


    • una testina non correttamente installata  
    • utilizzo di vinili in non buone condizioni  
    • mancato utilizzo di antiskating  (ahime' Razz)


    sono tutti elementi che influiscono  in misura determinante sulla durata dello stilo e del damper  

    ovviamente se si parla di testine come la FR7 si presume che il proprietario sia persona esperta ed i grado di rispettare tutti i parametri per un corretto utilizzo,  
    per le suindicate ragioni, a mio avviso, acquistare una FR7 usata offre maggiori garanzie rispetto ad altra testina piu' moderna e meno pregiata   sunny

    p.s.  la victor 1000 perfetta ed originale e' in mio possesso ed e' una testina eccezionale  sunny
    non siamo sssolutamentea 3500 vinili ne vecchi  ne nuovi stimandoa caso 1000 ore forse e rimasta anni nella sua custodia  piuttosto l' ortofon mc 30 che ho citato sie guastato prima il damper poi  o stilo so cosa vuol dire , per ora funziona se cede il damper va a finire sul vinile con un frastuono infernale cosa che per  ora non e' accaduto.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 17:28

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Images?q=tbn%3AANd9GcSX7VYqgZJYPCgwHTjHeLVXuuWU3bGKdESbpuJ8Kg27cHKDHI3N&usqp=CAU
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da carloc Ven Mag 01 2020, 17:39

    akla vintage gear ha scritto:
    ...per ora funziona se cede il damper va a finire sul vinile con un frastuono infernale cosa che per  ora non e' accaduto.

    Ciao Enrico,
    il damper, in genere, non cede di schianto ma preavvisa abbondantemente.
    Essendo in materiale elastico continua a funzionare ma quando l'elasticità è fuori dai valori di progetto aumenta la distorsioine e la capacità di tracciamento.

    Prova ad ascoltare un acuto di un soprano e ti rendi conto se funziona tutto bene.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 17:41

    Franz84 ha scritto: Posso assicurare che la monster 1000 suona quasi indistintamente alla zyx 4d  che costa di listino 4700 euro. Con un bravo gommista si va lontano 🤣🤣🤣

    il manico e' sempre lo stesso   
    la 2000 mai sentita?  Supex Sd 901 super - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 01 2020, 17:59

    carloc ha scritto:

    Ciao Enrico,
    il damper, in genere, non cede di schianto ma preavvisa abbondantemente.
    Essendo in materiale elastico continua a funzionare ma quando l'elasticità è fuori dai valori di progetto aumenta la distorsioine e la capacità di tracciamento.

    Prova ad ascoltare un acuto di un soprano e ti rendi conto se funziona tutto bene.

    la Musica lirica non mi attira  ma gli acuti s di Dionne warwick non assomigliano a orietta berti perora domani magari Embarassed
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 18:14

    @akla  

    la ortofon mc 30, meglio ancora se super, e' una testina che merita  

    fai un colpo di telefono a Torlai, Lucchetti, Montebovi ,  un'occhiata ed un parere  ti costera' il solo costo di spedizione   Supex Sd 901 super - Pagina 2 456861
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 01 2020, 18:28

    alanford ha scritto:@akla  

    la ortofon mc 30, meglio ancora se super, e' una testina che merita  

    fai un colpo di telefono a Torlai, Lucchetti, Montebovi ,  un'occhiata ed un parere  ti costera' il solo costo di spedizione   Supex Sd 901 super - Pagina 2 456861


    le rimetto nuove la MC 30 in ogni caso

    orlai, Lucchetti, Montebovi  li cerco on line  la testina e in queste condizioni no dumper no stilo
    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Ortofon-MC-20-Super-Moving-Coil-Cartridge-Body
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 19:44

    akla vintage gear ha scritto:
    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Ortofon-MC-20-Super-Moving-Coil-Cartridge-Body
    no party    Supex Sd 901 super - Pagina 2 1906280700
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 839
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 01 2020, 19:48

    Mio umilissimo consiglio, contattarei cartridge lab, ovvero Montebovi


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Supex Sd 901 super

    Messaggio Da bnp978 Ven Mag 01 2020, 20:21

    Ho una Supex Sd 900 Super da anni ed è sempre la mia preferita tra una Decca London Blue fatta ristilare e sostituire damper prima della brexit da john wright perfetta anch'essa e una EMT Tsd 15sfl che ho comprato l'altro anno a poco ma con il damper da sostituire un lavoro fatto fare da cartridge lab,  Daniele Montebovi in quella occasione portai anche la Supex per un controllo pensando al damper che invece Daniele trovò perfetto così anche lo stilo e mi disse che le Supex 900 il cantilever  è in un sostegno esterno a contatto con il gommino in modo da renderlo (in via teorica e se ben usate) quasi eterno.Le tre testine sono in altrettanti shell e così ho facilità di ascoltarle,quando mette la Supex la dolcezza di questa testina non la riscontro nelle altre due anch'esse ottime.
    Giuseppe
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da alanford Ven Mag 01 2020, 20:51

    la supex 900 super  e' davvero una gran bella testina vintage  

    ma quando si dice supex.....non si sbaglia mai   sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 02 2020, 17:39

    ho ripreso in mano la situazione con la dannata dl 103

    dopo aver letto alcuni post audiofili nipponici in merito a questo osannato pick up ho visto parecchie  foto commenti on line ed e' caduta l' attenzione su in kd 8030 che utlizzava la dl 103 da prima non ho fatto caso , poi osservando con estrema attenzione con massima attenzione a qualsiasi dettaglio l' occhio e' caduto sullo shell , uno shell piuttosto massiccio per intenderci non forato ma in alluminio pieno


    Allora meditando  ho pensato alla modesta Massa presentata dal mio in uso di tipo alleggerito con fori etc etc

    Preso da ispirazione ho riesumato un vecchio ma non troppo Shell penso denon ,realizzato senza economia e senza fori di alleggerimanto, dopo un' oretta tra monta smonta etc , tarato il braccio con estrema cura, e dopo aver onterposto uno smorzatore in gomma sempre Denon recuperato dal kit della dl 110  uff  sembra di armaeggiare una bomba  per la massima concentrazione,,,,,,, diamo fuoco alle polveri



    Morale di tutto l' ambaradan e blabla bla

    traccia bene e non salta . i primi tre dischi sono decent ie ben suonanti

    resta un ' estrema attenzione alla pulizia dei medesimi , e solo dischi pressoche nuovi
    ma sembra funzioni

    MA UNO SHELL  puo influenzare il funzionamento sino a questi livelli
    in pratica piu e alta la massa dello shell in alluminio pieno ,,, migliore e il funzionamento in questo caso?????


    Grazie a chi illumina,,,,,


    peso di  lettura 2,5 grammi
    tracking force laterale cosi lo chiama kenwood a 1 ,,,e il caso di  arrivare a 2 ??

    no non credo  dite voi esperti

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 DENON-DL-103-R-TechneAudio-Retipping-mit-MR-micro
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Poonie Sab Mag 02 2020, 20:33

    E' andata! cheers 
    Comunque la testina è riconosciuta per la sua bassa cedevolezza.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 02 2020, 22:14

    Alla faccia del bicarbonato di sodio chiamala bassa
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 839
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Sab Mag 02 2020, 22:19

    La più bassa di tutte. 5 cu a 100hz. Ci vuole braccio di massa elevata,.e pensare che molti sostengono di farla suonare con i bracci rega. In ogni caso è nettamente inferiore sia alla ortofon mc 30 sia alle supex


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 839
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Supex Sd 901 super - Pagina 2 Empty Re: Supex Sd 901 super

    Messaggio Da Franz84 Sab Mag 02 2020, 22:19

    E vuole categoricamente lo step up


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:58