Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per chi ama le cuffie elettrostatiche....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Edmond Dom Set 12 2010, 15:00

    ... questo potrebbe essere interessante assaje............:

    http://www.wooaudio.com/products/wee.html

    In parallelo all'uscita diffusori, vedi mai che possa andare alla grande??? Pare molto, molto ben costruito..........


    _________________
    Giorgio


    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da biscottino Dom Set 12 2010, 15:09

    Edmond ha scritto:... questo potrebbe essere interessante assaje............:

    http://www.wooaudio.com/products/wee.html

    In parallelo all'uscita diffusori, vedi mai che possa andare alla grande??? Pare molto, molto ben costruito..........

    Io dico, E', ben costruito!

    Sal.

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 12 2010, 15:44

    Non li ho mai sentiti ma i Woo mi piacciono molto motlo molto Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 12 2010, 15:51

    Mi sembra molto, molto interessante.

    Pensando di voler acquistare una Omega, non sarebbe male affatto poter usare il mio Graaf attuale per pilotare questa cuffia....

    Tempo fa la stessa Stax forniva appunto oggetti simili in abbinata alle loro cuffie per il collegamento all'ampli.

    Ma per quanto riguarda la conoscenza di voi cuffiofili, è una soluzione qualitativamente paragonabile a quella dell'ampli dedicato?

    Altra domanda che mi perplime, visto che dovrei collegarlo ad un ampli a valvole: che impedenza di carico vede l'ampli a monte? Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da vulcan Dom Set 12 2010, 15:57

    Credo visti gli ingressi diffusori sia intorno agli 8 Ohms...il prezzo è ottimo davvero....


    _________________
    Nicola  Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 12 2010, 16:04

    Cosa ne pensi Vulcan?

    Insomma, contando che siete tutti sostenitori dell'accoppiamento diretto all'ampli per diffusori... Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 999153 .

    Va presa come una soluzione economica o come una cosa seria?


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Set 12 2010, 16:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da vulcan Dom Set 12 2010, 16:10

    Potrebbe essere interessante, il mio cruccio è che sicuramente accetta 4-16 Hohms ma i miei trasformatori non credo che abbiano quei valori Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 424797
    Rimanendo con i piedi per terra penso che un adattatore sonicamente sia forse leggermente inferiore ad un ampli dedicato
    A livello di prezzo è allettante davvero fatto bene un oggetto serio, Vito solo la prova diretta può dire se ne vale la pena, partendo bassi tipo con la 404 sarebbe un investimento azzeccato
    Con la Omega forse il GES è più indicato ma si parla del 75% in più Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 98542

    http://www.wooaudio.com/products/wastax.html

    Credo che sia ottimo anche questo con un rapporto Q/P centrato...poi c'è quello di Biscottino ma quello è un viaggio astrale sunny


    _________________
    Nicola  Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 12 2010, 16:14

    Dovessi pensare ad un ampli (come sto seriamente facendo) andrei di certo o sul Coriolan 2 o sul Wes... solo che tocca frugarsi, ma non credo meriti spendere di meno se vuoi usare al meglio una cuffia top come L'Omega...

    ... altrimenti si sa come va a finire: compri, poi sei insoddisfatto, devi rivendere e ricomprare, ecc. ecc.

    Forse per semplice nazionalismo e tranquillità per l'assistenza futura mi è più simpatico il Rudistor... ma in quanto al suono non ho ascoltato nessuno dei due, quindi è tutto da vedere...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Edmond Dom Set 12 2010, 17:37

    PPP, credo che l'adattatore, visto come è costruito, possa dare ottimi risultati sonici........ Ogni amplificatore audio è costruito per dare il meglio di sé a valle dell'uscita diffusori...... Non credo che sia una limitazione, asoslutamente. Prova ne è che molte cuffia (le Sennheiser, tipicamente) suonino meravigliosamente con un trasformatore posto a valle dell'uscita diffusori. Non avrei grosse perplessità a riguardo della tecnologia.........

    Riguardo alla scelta Coriolan2 - Wes, non c'è proprio storia, Vito..... Mi spiace per la produzione italiana, ma il Woo è NETTAMENTE superiore.......


    _________________
    Giorgio


    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Duncan_McCloud Dom Set 12 2010, 18:00

    Io dico, non poteva uscire un anno fa che non avrei comprato l' Illusion ESC-1001 ?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da vulcan Dom Set 12 2010, 20:01

    Come va?


    _________________
    Nicola  Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Forza paris Dom Set 12 2010, 21:02

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Dovessi pensare ad un ampli (come sto seriamente facendo) andrei di certo o sul Coriolan 2 o sul Wes... solo che tocca frugarsi, ma non credo meriti spendere di meno se vuoi usare al meglio una cuffia top come L'Omega...

    ... altrimenti si sa come va a finire: compri, poi sei insoddisfatto, devi rivendere e ricomprare, ecc. ecc.

    Forse per semplice nazionalismo e tranquillità per l'assistenza futura mi è più simpatico il Rudistor... ma in quanto al suono non ho ascoltato nessuno dei due, quindi è tutto da vedere...

    Di fronte a questi apparecchi, dato il loro impegno economico, ritengo assolutamente indispensabile il loro ascolto.


    _________________
    Chicco.
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Duncan_McCloud Dom Set 12 2010, 21:54

    vulcan ha scritto:Come va?

    Più che sufficiente per me con la 4070 attaccato ad un Marantz PM8003. Non ho mai avuto l'occasione di effettuare altri ascolti con una elettrostatica, diciamo che ero impaziente. Però dato che l'ho pagato la stessa cifra del WEE avrei preferito andare sul nuovo alla cieca. Secondo me cannibalizzerà il mercato dell'usato dei vari trasformatori, o per lo meno causerà un notevole abbassamento dei prezzi.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 12 2010, 22:12

    Forza paris ha scritto:
    Di fronte a questi apparecchi, dato il loro impegno economico, ritengo assolutamente indispensabile il loro ascolto.

    Hai perfettamente ragione, ed infatti dovrò farlo prima di acquistare. Non ci sono dubbi. Ma tu conosci il Woo e il Rudisor? Personalmente quale preferisci?

    Ma soprattutto, per tornare in tema, come lo vedi il trasformatore per adattare un ampli per diffusore alle elettrostatiche in luogo di un ampli dedicato? Mi sembra che su questa cosa ci siano pareri discordanti...

    Nel mio caso, il dubbio principale è: avendo un ampli per diffusori a valvole (Graaf GM-50) già montante trasformatori in uscita e contando che il trasformatore d'uscita è uno degli elementi più critici in una amplificazione, cosa succederebbe alla qualità sonora se sul percorso del segnale di trasformatori ce ne fossero addirittura due?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da maxfazer Lun Set 13 2010, 12:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi sembra molto, molto interessante.

    Pensando di voler acquistare una Omega, non sarebbe male affatto poter usare il mio Graaf attuale per pilotare questa cuffia....

    Ciao Vito,
    prima di prendere la Omega, ammesso che non l'abbia già fatto, mi raccomando ascoltala perchè è abbastanza diversa dalle Lambda/Sr-404, potrebbe anche non piacerti.
    La gamma bassa è un punto di attenzione che va considerato, soprattutto per te che hai un lettore generoso in quelle frequenze.


    _________________
    Massimiliano
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Set 13 2010, 12:40

    Effettivamente non l'ho mai ascoltata con il mio Accuphase... o dovrei dire ormai il "nostro" Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 625723 ...

    Ma, a parte questo, vuoi proprio complicarmi la vita, vero? Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 650957

    Avevo pensato alla cosa che mi stai dicendo, e credo che in tal senso fondamentale sarebbe proprio la scelta dell'elettronica di pilotaggio della cuffia. Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da maxfazer Lun Set 13 2010, 13:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Effettivamente non l'ho mai ascoltata con il mio Accuphase... o dovrei dire ormai il "nostro" Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 625723 ...

    Ma, a parte questo, vuoi proprio complicarmi la vita, vero? Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 650957

    Avevo pensato alla cosa che mi stai dicendo, e credo che in tal senso fondamentale sarebbe proprio la scelta dell'elettronica di pilotaggio della cuffia. Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 999153

    Ehhh... meglio pensarci prima che dopo. Embarassed
    Tu ascolti classica, magari con questo genere non sarà tanto evidente ma sia la Omega che il DP-500 non sono campioni di articolazione in gamma bassa e questo non va sottovalutato.
    cheers


    _________________
    Massimiliano
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Set 13 2010, 14:00

    Ne riparliamo per l'Accuphase quando sarai passato al vetroblindo... Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 625723 Campione magari di velocità no, ma nemmeno carente di articolazione, in quelle condizioni...

    Comunque ti ringrazio per l'avvertimento, da tenere in debito conto! Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty per-chi-ama-le-cuffie-elettrostatiche

    Messaggio Da Ospite Lun Set 13 2010, 14:10

    ...Chissa come suonerebbe la Lamda Signature, collegando il Wooaudio a valle del 300B, S.E., l'oggetto mi pare ben fatto sia costruttivamente che esteticamente...la cosa mi solletica molto!!!!

    Best56


    ________________________________________________________________________________
    Valentino

    Ampli:Spark/Caiyn 300B, Class A, S.E.;CEC HD53N(Full Balance);Pre & Finale Threshold
    Sorgente:Accuphase Mecc/Conv DP81L/DC81L;Krell KPS-20I:SACD Marantz SA-15S1
    Cavi di Segnale: Transparent Ultra XLR; MIT Digital Reference; Revelational Harmony Silver;Vovox XLR & RCA
    Cavi di Alimentazione: Oyaide Neutral;TNT-TTS
    Cuffie:Stax Lamda Signature & SRM-006T;Stax SRM-005II;JJ Float Electrostatic 2;Grado SR-80 e GS1000;Sennheiser HD-650 Bilanciata con Zu Mobius Senn.MKII e Rudistor BX-65;AKG K1000 e Ultrasone HFI-700
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da maxfazer Lun Set 13 2010, 14:23

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ne riparliamo per l'Accuphase quando sarai passato al vetroblindo... Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 625723 Campione magari di velocità no, ma nemmeno carente di articolazione, in quelle condizioni...

    Comunque ti ringrazio per l'avvertimento, da tenere in debito conto! Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 285880

    Vito al vetroblindo non sono arrivato, al momento sono fermo al vetro temperato con i Magic Dream sotto l'Accu e la situazione è migliorata molto anche se per i miei gusti non è ancora del tutto soddisfacente.
    Va detto che sull'articolazione della gamma bassa sono molto sensibile per non dire fissato.
    Inoltre penso che, ascoltando musica rock con incisioni spesso carenti, un ottimo controllo in basso sia fondamentale per migliorare la qualità della riproduzione e renderla meno confusa. Forse più che con altri generi.

    Va detto anche che sia il RudiStor in bilanciato che la HP2 sono invece campioni di precisione in basso, penso che abbinamenti differenti possano essere più critici, da qui la mia segnalazione sulla Omega.

    Comunque il DP-500 per altri aspetti è davvero fantastico al punto da farmi chiudere un occhio su quella che per me è una piccola pecca.
    Complimenti per la sorgente! affraid


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Ospite Lun Set 13 2010, 15:15

    maxfazer ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ne riparliamo per l'Accuphase quando sarai passato al vetroblindo... Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 625723 Campione magari di velocità no, ma nemmeno carente di articolazione, in quelle condizioni...

    Comunque ti ringrazio per l'avvertimento, da tenere in debito conto! Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 285880

    Vito al vetroblindo non sono arrivato, al momento sono fermo al vetro temperato con i Magic Dream sotto l'Accu e la situazione è migliorata molto anche se per i miei gusti non è ancora del tutto soddisfacente.
    Va detto che sull'articolazione della gamma bassa sono molto sensibile per non dire fissato.
    Inoltre penso che, ascoltando musica rock con incisioni spesso carenti, un ottimo controllo in basso sia fondamentale per migliorare la qualità della riproduzione e renderla meno confusa. Forse più che con altri generi.

    Va detto anche che sia il RudiStor in bilanciato che la HP2 sono invece campioni di precisione in basso, penso che abbinamenti differenti possano essere più critici, da qui la mia segnalazione sulla Omega.

    Comunque il DP-500 per altri aspetti è davvero fantastico al punto da farmi chiudere un occhio su quella che per me è una piccola pecca.
    Complimenti per la sorgente! affraid

    Massimiliano, x la tua musica Rock ti ci vorrebbe una macchina fantastica come il Krell-KPS20i, che rispetto a gli Accuphase ha un approccio più marcato in dinamica e corposità, proprio per gli ascolti live...tuttavia trovo le macchine Accuphase di alta gamma, precise ed equilibrate...un pò quello che si verifica tra le Grado e le Stax.

    _________________________________________________________________________________
    Valentino

    Ampli:Spark/Caiyn 300B S.E. Class A;CEC HD53N(Full Balance);Pre & Finale Threshold
    Sorgente:Accuphase Mecc/Conv DP81L/DC81L;Krell KPS-20I:SACD Marantz SA-15S1
    Cavi di Segnale: Transparent Ultra XLR; MIT Digital Reference; Revelational Harmony Silver;Vovox XLR & RCA
    Cavi di Alimentazione: Oyaide Neutral;TNT-TTS
    Cuffie:Stax Lamda Signature & SRM-006T;Stax SRM-005II;JJ Float Electrostatic 2;Grado SR-80 e GS1000;Sennheiser HD-650 Bilanciata con Zu Mobius Senn.MKII;AKG K1000 e Ultrasone HFI-700
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13 2010, 17:29

    maxfazer ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ne riparliamo per l'Accuphase quando sarai passato al vetroblindo... Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 625723 Campione magari di velocità no, ma nemmeno carente di articolazione, in quelle condizioni...

    Comunque ti ringrazio per l'avvertimento, da tenere in debito conto! Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... 285880

    Vito al vetroblindo non sono arrivato, al momento sono fermo al vetro temperato con i Magic Dream sotto l'Accu e la situazione è migliorata molto anche se per i miei gusti non è ancora del tutto soddisfacente.
    Va detto che sull'articolazione della gamma bassa sono molto sensibile per non dire fissato.
    Inoltre penso che, ascoltando musica rock con incisioni spesso carenti, un ottimo controllo in basso sia fondamentale per migliorare la qualità della riproduzione e renderla meno confusa. Forse più che con altri generi.

    Va detto anche che sia il RudiStor in bilanciato che la HP2 sono invece campioni di precisione in basso, penso che abbinamenti differenti possano essere più critici, da qui la mia segnalazione sulla Omega.

    Comunque il DP-500 per altri aspetti è davvero fantastico al punto da farmi chiudere un occhio su quella che per me è una piccola pecca.
    Complimenti per la sorgente! affraid

    I MAgic dream con la pallina di certo non articolano la gamma bassa...magari delle belle basette in grafite tipo Audio Tekne, si.
    Anche una basetta Gregitek potrebbe rappresentare una eccellente soluzione.

    Sal.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da maxfazer Lun Set 13 2010, 17:51

    biscottino ha scritto:

    I MAgic dream con la pallina di certo non articolano la gamma bassa...magari delle belle basette in grafite tipo Audio Tekne, si.
    Anche una basetta Gregitek potrebbe rappresentare una eccellente soluzione.

    Sal.

    I Carbon Block li ho cercati ma non li trovo in giro, si vendono ancora?


    _________________
    Massimiliano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da biscottino Lun Set 13 2010, 17:54

    maxfazer ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    I MAgic dream con la pallina di certo non articolano la gamma bassa...magari delle belle basette in grafite tipo Audio Tekne, si.
    Anche una basetta Gregitek potrebbe rappresentare una eccellente soluzione.

    Sal.

    I Carbon Block li ho cercati ma non li trovo in giro, si vendono ancora?

    Sul mercatino di là, ci sono dei blocchi in grafite, sembrano interessanti.

    Sal.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Per chi ama le cuffie elettrostatiche.... Empty Re: Per chi ama le cuffie elettrostatiche....

    Messaggio Da Forza paris Lun Set 13 2010, 18:39

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Hai perfettamente ragione, ed infatti dovrò farlo prima di acquistare. Non ci sono dubbi. Ma tu conosci il Woo e il Rudisor? Personalmente quale preferisci?

    Non conosco il Woo - molto stimato da Sal - mentre l'amico Domenico possiede il Coriolan Classic a due telai ; attualmente la produzione del Coriolan si è assestata sul monotelaio - che non conosco - del quale peraltro Giovanni sdrammatizza eventuali differenze.
    Io lo trovo, personalmente, un eccellente amplificatore e pilota sia Stax Omega che 4070 a livelli molto elevati, per introspezione, dinamica e naturalezza di emissione : mi risulta molto difficile - per quanto non impossibile - pensare che si possa ottenere di più.

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ma soprattutto, per tornare in tema, come lo vedi il trasformatore per adattare un ampli per diffusore alle elettrostatiche in luogo di un ampli dedicato? Mi sembra che su questa cosa ci siano pareri discordanti...

    Un trasformatore fatto allo stato dell'arte, per progettazione e realizzazione pratica, potrebbe anche presentare svantaggi trascurabili di fronte a quegli innegabili di natura economica.

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Nel mio caso, il dubbio principale è: avendo un ampli per diffusori a valvole (Graaf GM-50) già montante trasformatori in uscita e contando che il trasformatore d'uscita è uno degli elementi più critici in una amplificazione, cosa succederebbe alla qualità sonora se sul percorso del segnale di trasformatori ce ne fossero addirittura due?

    Come hai giustamente sottolineato è questo il passaggio più critico : io opterei per l'inserimento di un trasformatore che sostituisca quello d'uscita originale.
    Ciò permetterebbe, da un lato di evitare una doppia conversione e, dall'altro, di poter tornare indietro senza troppi traumi (anche se sicuramente qualche piccola modifica, non irreversibile, occorrerà introdurla sul circuito originario).


    _________________
    Chicco.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:22