Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo vs usato - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo vs usato


    Daros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 20.11.19

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Daros Dom Set 06 2020, 13:02

    X alanford, ci sono passato in settori diversi da quello del hifi, precisamente in quello del software e ancora piu' precisamente nel settore del software 3D per simulazioni ottiche. Ti potrei nominare le riviste ma non credo tu le conosca. Interessante e' il fatto poi che questo schema era gia' in atto prima delle riviste online ossia con il cartaceo.
    Daros
    Daros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 20.11.19

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Daros Dom Set 06 2020, 13:07

    X slash. Anche io pensavo questo. Poi infatti qualcosa in queste casse si e' rotto seriamente. Dopo un inferno di mail la Dynaudio se l'e' riprese, aggiustate, rispedite a me, a gratis benintenso. Suonavano meglio che in principio ma sempre molto piu' scoposte e strapalate delle Contour 3.3. Tutti le mie osservazioni scaturiscono dalla mia esperienza post-riparazione per cui posso mettere la mano sul fuoco che il tuo commento e' fuori luogo. Le casse in mio possesso sono estattamente come la Dynaudio ritiene che debbano essere.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Ospite Dom Set 06 2020, 13:21

    Daros ha scritto:Conclusione: per ottenere con un prodotto nuovo la stessa qualità acustica di un usato top of the line di 20 anni fa, bisogna spendere 20 volte di più.
    Qualcuno mi può confermare questa strampalata e sicuramente impopolare teoria?

    sei rimasto scottato dalla 'sola' delle c60, niente di male. ma da qui a prendersela con le riviste e con il marketing , un bel volo pindarico. dai!
    Daros
    Daros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 20.11.19

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Daros Dom Set 06 2020, 16:05

    Non e' solo per via delle C60. Ci sono cascato gia' varie volte in questi ultimi due anni, da quando dopo tantissimi anni sono tornato all'ascolto musicale: con delle cuffie della shure, delle altre che si chiamano nighthawk letteralmente ridicole, per via di una esaltatissimo DAC Border patrol che per fortuna l'azienda ha ripreso indietro. Tutte cose acquistate seguendo le recensioni meravigliose di riviste di settore.  
    Con le C60 ovviamente, visto le cifre in gioco, sono mi stufato. Leggiti le recensioni di questi scatolotti lucidi. Parrebbe impossibile che poi ci sia uno deluso come me. Eppure io riconsco il suono di un steinway per uno steinway. Possibile che per un verso il mio udito sia cosi' conforme alla norma quando si parla di strumenti musicali e invece tanto non allineato con le recensioni delle riviste quando si parla di casse? Meditate, meditate, meditate.
    Quando pero' ho acuistato componenti guidandomi sulle recensioni comparative degli utenti mie e' andata di lusso.


    Ultima modifica di Daros il Dom Set 06 2020, 21:16 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Ospite Dom Set 06 2020, 18:39

    ma se avevi cosi contezza del fatto che 'il modello di business e blah blah.. ' perché ti sei fatto convincere dalle recensioni delle supposte 'prezzolate' riviste , per di più in un diabolico perseverare .. ?
    boh! son tonto , non ci arrivo..
    Daros
    Daros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 20.11.19

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Daros Dom Set 06 2020, 19:30

    Ti do' ragione, non sono stato un volpone e nonostante dei evidentissimi indizi mi sono fatto ingannare. Ma ora, e lo dico innanzitutto a me stesso, non piu', mai piu'. E mi permetto anche di condividere questa eperienza con il prossimo invitandolo a farla propria prima che sia troppo tardi.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Poonie Lun Set 07 2020, 09:47

    Antonio Turi ha scritto:
    Poonie ha scritto:Più che altro l'ennesimo topic degenerato.
    ........

    Davvero? Incredibile! Non lo avrei mai detto che sarebbe accaduto  Nuovo vs usato - Pagina 5 921419 Nuovo vs usato - Pagina 5 921419
    Se non altro perché è davvero lapalissiano...  Nuovo vs usato - Pagina 5 972395
    Saluti  sunny
    E' davvero lapalissiano cosa?
    Che stai facendo la caccia al sottoscritto?
    In effetti..
    Saluti. sunny


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Set 07 2020, 10:35

    Assolutamente no, ho solo preso spunto da una cosa che hai scritto. Io non sono a caccia di nessuno, sono un utente come voi, leggi tutti gli interventi e comprenderai. Non fate i perseguitati ragazzi, questo è un forum tranquillo, se abbiamo qualcosa da dire la diciamo, non la mandiamo a dire  Nuovo vs usato - Pagina 5 625723
    Ripeto, buon proseguimento.


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Ospite Lun Set 07 2020, 23:52

    “The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself. Therefore all progress depends on the un-reasonable man.”
    -- George Bernard Shaw
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Franz84 Ven Set 11 2020, 15:38

    Questa discussione, permettetemi, è sterile e molto mal posta. Il.diffusore in oggetto magari suonerà male in un impianto e benissimo in un altro. Qualcuno si è lanciato in assiomi e dogmi, sostenendo che quasi.tutto.il nuovo faccia schifo, e che in buona sostanza il progresso in hi fi non c'è stato. È tutto mal posto perché si pensa che le ns case ed i ns impianti siano perfetti, ma così non è. Per alterare ad esempio le.prestazioni di una testina basta uno shell non adeguato, e per mia esperienza anche solo delle viti in teflon anziché in acciaio. L'audiofilo spesso ragiona così, spendo n mila euro per comprare un componente, ma se da me suona male allora è una sola. Ho sentito tante volte dire che le lyra sono fredde, digitali, analitiche, quando invece sono soltanto male interfacciate, oppure accuphase mosci, lenti, ed altre idiozie basate su proprie esperienze personali che lasciano il tempo che trovano. Un mio conoscente si compra usato un convergent e senza neanche cambiare le valvole, probabilmente lesse, lo critica e lo rivende. Bisognerebbe invece avere tanta umiltà ed applicarsi con costanza. Le cuffie Daros le avresti prese di qualità se ti fossi confrontato con altri appassionati, facendo prove. Bastano delle grado da 200 euro per sentire già bene, pure qui però occhio all'ampli cuffia, all,'impedenza e via discorrendo. Quando si parla di elettronica nulla è scontato


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Daros
    Daros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 20.11.19

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Daros Ven Set 11 2020, 20:24

    Gentile Franz, se lei avesse letto i miei post avrebbe inteso che tutto quello che lei consiglia di fare  io, con queste casse, lo ho fatto. Ho cambiato quattro volte tutta l'amplificazione, linn, krell, mcintosh e naim. Ho cambiato due spazi, ho cambiato le casse in ogni posizione possibile come un disperato. Ovviamente i risultati ottenuti erano diversi ma purtroppo  i difetti erano costanti, parlo di timbrica innaturale e la spazialità sfuocata. Non c'e' verso di farle suonare bene, e' impossibile.
    Queste casse le ho acquistate seguendo le recensioni online. Le recensioni le descrivevano come dei gioiellini, il meglio a 10.000 Euro (io le ho pagate tantissimo meno) che si potesse trovare al giorno d'oggi. Sciocchezze! Se uno Stradivari suona come uno Stradivari, un Bosendorfer come un Bosendorfer, uno Steinway come uno Steinway, un Bluthner come un Bluthner, un sax Selmer del 64 come un sax Selmer del 64, allora queste casse suonano da schifo e le riviste sono veicoli pubblicitari, punto e basta. Mi e' successo due volte. La prima volta con un decantatissimo DAC Border Patrol da 1.600 Euro, che suonava bene ma non meglio del mio dac cinese da 250 euro, e poi con queste maledette casse della Dynaudio. L'impianto che avevo prima invece, che ho acquistato seguendo le recensioni degli utenti, composto tutto di roba vecchia di almeno 20 anni, tutto acquistato a scatola chiusa, suonava spettacolarmente. E ho speso soli 2.500 Euro! E' chiaro che si tratta di una esperienza personale (beato lei che riesce a fare esperienze impersonali), ma mi pare i forum servano a questo, a condividere esperienze personali. E guarda caso non poche persone hanno avuto esperienze simili. Non ho voglia di applicarmi a questo hobby, precisamente mi lamento del fatto che fino anche mi sono mosso sulle recensioni degli utenti e' andato tutto bene e NON HO PERSO TEMPO e ho avuto SOLO SODDISFAZIONI mentre guidandomi con le riviste HO PERSO TANTISSIMO TEMPO tanto da diventare lo zimbello di familiari e amici e non mi sono divertito affatto e ancora adesso, dopo un anno di impazzimenti, ancora non ho ritrovato l'unica cosa a cui tutto questo era finalizzato ossia l'ASCOLTARE MUSICA! Le mie cuffie, sempre acquistate usate, pur avendo dei difetti, sono spettacolari e suonano benissimo a qualunque dispositivo le attacco, sono le grado PS500.
    Io cerco delle Dynaudio Confidence 5 che, a quanto pare, sono esattamente quello che cerco. Purtroppo sono introvabili.
    Saluti!
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Poonie Sab Set 12 2020, 08:55

    Pensavo che tornassi alle 3.3, per curiosità cosa ti ha fatto virare verso le C5?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Daros
    Daros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 20.11.19

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Daros Sab Set 12 2020, 18:21

    Poonie ha scritto:Pensavo che tornassi alle 3.3, per curiosità cosa ti ha fatto virare verso le C5?
    Le recensioni comparative su Audioreview.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Ospite Sab Set 12 2020, 20:00

    daje!

    <scherzo>
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuovo vs usato - Pagina 5 Empty Re: Nuovo vs usato

    Messaggio Da Poonie Dom Set 13 2020, 11:21

    Daros ha scritto:Le recensioni comparative su Audioreview.
    Occhio alla sensibilità..


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 19:37