Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Corss
    Corss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.12.20
    Età : 25

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Corss Sab Dic 26 2020, 14:59

    Salve a tutti!
    Volevo comprare delle cuffie open-back entry level da usare al PC da qualche mese e per Natale mi hanno regalato le Philips Fidelio X2HR. Sto valutando però di cambiarle con delle Sennheiser HD560S (il prezzo è pressoché lo stesso su Amazon) perché cercando online ho visto che si avvicinano molto alle HD600 sulle quali ero inizialmente orientato, ma dal prezzo meno accessibile. Cerco delle cuffie quanto più versatili possibile perché ascolto musica dei generi più svariati e per questo non mi convincono molto le Fidelio, ma ho letto di gente entusiasta in giro. Sulle HD560S ho trovato davvero poco perché sono nuove e nessun confronto con le X2HR su cui basarmi. Cosa mi consigliereste?
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Zap67 Sab Dic 26 2020, 17:03

    Corss ha scritto:Salve a tutti!
    Volevo comprare delle cuffie open-back entry level da usare al PC da qualche mese e per Natale mi hanno regalato le Philips Fidelio X2HR. Sto valutando però di cambiarle con delle Sennheiser HD560S (il prezzo è pressoché lo stesso su Amazon) perché cercando online ho visto che si avvicinano molto alle HD600 sulle quali ero inizialmente orientato, ma dal prezzo meno accessibile. Cerco delle cuffie quanto più versatili possibile perché ascolto musica dei generi più svariati e per questo non mi convincono molto le Fidelio, ma ho letto di gente entusiasta in giro. Sulle HD560S ho trovato davvero poco perché sono nuove e nessun confronto con le X2HR su cui basarmi. Cosa mi consigliereste?

    Non conosco le Fidelio, ma ho le 560s di cui sono soddisfatto, qui ti puoi fare un ‘idea di come vanno:

    https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-s-se/hd-560s/


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 26 2020, 17:18

    Prendi le Sennheiser su Amazon così puoi confrontarle direttamente di persona, e restituirle in caso di scarso gradimento, ma come "universali" penso che siano migliori se hanno un "sound" sul solco della tradizione HD600.


    _________________
    Ascoltofoni:
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da MClean86 Sab Dic 26 2020, 19:11

    Le Fidelio sono splendide cuffie e per la mia esperienza con le sennheiser non griderai sicuramente al miracolo rispetto alle X2HR. Ed aggiungerei nemmeno prendendo cuffie da qualche cifra in più.
    Piuttosto, scaricati un equalizzatore software e smanetta per tirarci fuori il suono che più ti aggrada! Fidati delle tue orecchie e dei tuoi gusti. Nessuno può giudicarli.
    Non entrare nel loop del cambio cuffie ed ampli perchè non ne esci più, e spesso ottieni gli stessi benefici di una buona equalizzazione digitale. Se ti ritrovi anche un equalizzatore analogico a dieci bande, potrebbe essere l'occasione giusta per rispolverarlo e giocarci un pochetto. Io ho ottenuto risultati sorprendenti con un Sansui SE-8X, ad esempio.
    Le Fidelio sono cuffie abbastanza sensibili ed efficienti da riuscire a tirarci fuori più o meno qualsiasi equalizzazione possibile.
    Il perchè non si parla di equalizzazione nel mondo hifi è perchè nessuno si fida delle proprie orecchie e gusti. Tutti a valutare in base al prezzo. Non dico che sia sbagliato, ma è sicuramente una delle vie più costose che puoi intraprendere per arrivare poi al medesimo risultato o quasi.
    Parlando inoltre di confort, le X2HR sono comode al pari delle senny...anzi, forse le hd6xx lo sono di più ma a mio parere siamo li. La comodità la trovo spesso bistrattata nelle varie discussioni mentre lo trovo un aspetto fondamentale nella scelta di una cuffia.
    Buona musica
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 26 2020, 19:39

    Beh, io ho uno Shiit Loki  No
    Comunque gli equalizzatori imho sono più utili per "aggiustare" le varie registrazioni, che specie se vecchie o live non sono certo questa perfezione. Se devi sempre equalizzare una cuffia alla stessa maniera, meglio prenderne una così di default...
    Questo senza considerare soundstage-presentazione del suono più o meno ravvicinata o da platea, in cui si va decisamente a gusto personale.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Zap67 Sab Dic 26 2020, 19:46

    Barone Birra ha scritto:Beh, io ho uno Shiit Loki  No
    Comunque gli equalizzatori imho sono più utili per "aggiustare" le varie registrazioni, che specie se vecchie o live non sono certo questa perfezione. Se devi sempre equalizzare una cuffia alla stessa maniera, meglio prenderne una così di default...
    Questo senza considerare soundstage-presentazione del suono più o meno ravvicinata o da platea, in cui si va decisamente a gusto personale.

    Come ti trovi con il Loki? lo stavo prendendo qualche mese fa ma non era disponibile, mi incuriosisce parecchio


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 26 2020, 20:33

    Zap67 ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Beh, io ho uno Shiit Loki  No
    Comunque gli equalizzatori imho sono più utili per "aggiustare" le varie registrazioni, che specie se vecchie o live non sono certo questa perfezione. Se devi sempre equalizzare una cuffia alla stessa maniera, meglio prenderne una così di default...
    Questo senza considerare soundstage-presentazione del suono più o meno ravvicinata o da platea, in cui si va decisamente a gusto personale.

    Come ti trovi con il Loki? lo stavo prendendo qualche mese fa ma non era disponibile, mi incuriosisce parecchio
    C'è un topic dedicato, se vuoi sapere altro chiedi pure
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40499-shit-equalizziamo?highlight=loki
    Per me è un ottimo oggetto, vale ampiamente il suo prezzo, e con cuffie che reggono bene le equalizzazioni dà buoni risultati con modifiche "al volo". Certo che se vi serve per modifiche definitive nell'attenuare picchi specifici a 6 khz.... può non fare al caso vostro.


    _________________
    Ascoltofoni:
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da MClean86 Sab Dic 26 2020, 20:49

    Per mia esperienza, un equalizzatore dev'essere parametrico per riuscire ad apporre un netto beneficio all'ascolto e dunque ci vogliono almeno le 10 bande per canale...anzi, in cuffia non sarebbe necessario averle sdoppiate per i due canali, visto che non bisogna correggere interferenze ambientali. Per questo trovo quelli digitali decisamente più indicati allo scopo...ma sono anche più delicati da regolare perchè appunto molto più precisi e possono dunque risultare molto più antipatici. 
    Quelli a potenziometro spesso sono come una coperta troppo corta. Da un lato aiutano, ma dall'altro tolgono. Anche se mi rendo conto che il Loki sia un'ottima soluzione per chi ha un setup ridotto da scrivania, tipico di chi ascolta in cuffia. 

    In merito all'osservazione di @baronebirra, la trovo condivisibile ma vorrei precisare che ognuno di noi ha un orecchio tarato per determinate equalizzazioni...c'è chi ama la scampanatura a V, chi a V rovescia, etc; è ciò che inconsciamente ci fa propendere per un diffusore o per un altro. Quello che vorrei far notare io è che se si parte da una base di partenza più che decente, ovvero una cuffia con un'ottima tenuta in potenza ed una impostazione il più possibile "flat", ci si può tirar fuori gran parte delle firme sonore tipiche delle cuffie in commercio...ma bisogna saper usare un equalizzatore. It's up to you.
    La X2HR non è sicuramente la cuffia più flat che esista, anzi, non lo è per niente...ma io sono riuscito ad equalizzarla in maniera abbastanza diversa da come la si può sentire out of the box e ha retto egregiamente il tutto, a riprova della bontà del progetto. 
    Una cuffia che, almeno sulla carta, si presterebbe benissimo a questo genere di pratica, ovvero una sorta di "camaleontismo" acustico, è la DT880@600ohm. Non avendone mai avuta una non posso confermarlo, ma guardando i grafici della risposta in frequenza mi ha dato questa impressione ed infatti vorrò provarla prima o poi. Ma la Fidelio, in questo frangente mi ha sorpreso tantissimo e riesco a cucirmela addosso per tutti i generi che ascolto...soprattutto nel jazz e classica mi ha aperto nuovi orizzonti.
    Corss
    Corss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.12.20
    Età : 25

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Corss Sab Dic 26 2020, 21:24

    Zap67 ha scritto:
    Corss ha scritto:Salve a tutti!
    Volevo comprare delle cuffie open-back entry level da usare al PC da qualche mese e per Natale mi hanno regalato le Philips Fidelio X2HR. Sto valutando però di cambiarle con delle Sennheiser HD560S (il prezzo è pressoché lo stesso su Amazon) perché cercando online ho visto che si avvicinano molto alle HD600 sulle quali ero inizialmente orientato, ma dal prezzo meno accessibile. Cerco delle cuffie quanto più versatili possibile perché ascolto musica dei generi più svariati e per questo non mi convincono molto le Fidelio, ma ho letto di gente entusiasta in giro. Sulle HD560S ho trovato davvero poco perché sono nuove e nessun confronto con le X2HR su cui basarmi. Cosa mi consigliereste?

    Non conosco le Fidelio, ma ho le 560s di cui sono soddisfatto, qui ti puoi fare un ‘idea di come vanno:
    Avevo già letto questa recensione e proprio qui ho letto di questa grande somiglianza tra la HD560S e la HD600 che mi aveva incuriosito parecchio. Su questo stesso sito ho anche letto la recensione della Fidelio e ne parla altrettanto bene definendola neutra nel sound, ma su questo ho trovato opinioni contrastanti.
    (Ho dovuto cancellare il link perché non me lo fa inserire dato che sono un nuovo utente)

    Barone Birra ha scritto:Prendi le Sennheiser su Amazon così puoi confrontarle direttamente di persona, e restituirle in caso di scarso gradimento, ma come "universali" penso che siano migliori se hanno un "sound" sul solco della tradizione HD600.
    Avevo valutato questa possibilità e non credevo di poter utilizzare il prodotto e poi restituirlo ad Amazon in caso di scarso gradimento e temevo che il reso venisse così rifiutato, ma sarebbe sicuramente la più valida delle opzioni.
    Corss
    Corss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.12.20
    Età : 25

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Corss Sab Dic 26 2020, 21:24

    MClean86 ha scritto:Le Fidelio sono splendide cuffie e per la mia esperienza con le sennheiser non griderai sicuramente al miracolo rispetto alle X2HR. Ed aggiungerei nemmeno prendendo cuffie da qualche cifra in più.
    Piuttosto, scaricati un equalizzatore software e smanetta per tirarci fuori il suono che più ti aggrada! Fidati delle tue orecchie e dei tuoi gusti. Nessuno può giudicarli.
    Non entrare nel loop del cambio cuffie ed ampli perchè non ne esci più, e spesso ottieni gli stessi benefici di una buona equalizzazione digitale. Se ti ritrovi anche un equalizzatore analogico a dieci bande, potrebbe essere l'occasione giusta per rispolverarlo e giocarci un pochetto. Io ho ottenuto risultati sorprendenti con un Sansui SE-8X, ad esempio.
    Le Fidelio sono cuffie abbastanza sensibili ed efficienti da riuscire a tirarci fuori più o meno qualsiasi equalizzazione possibile.
    Il perchè non si parla di equalizzazione nel mondo hifi è perchè nessuno si fida delle proprie orecchie e gusti. Tutti a valutare in base al prezzo. Non dico che sia sbagliato, ma è sicuramente una delle vie più costose che puoi intraprendere per arrivare poi al medesimo risultato o quasi.
    Parlando inoltre di confort, le X2HR sono comode al pari delle senny...anzi, forse le hd6xx lo sono di più ma a mio parere siamo li. La comodità la trovo spesso bistrattata nelle varie discussioni mentre lo trovo un aspetto fondamentale nella scelta di una cuffia.
    Buona musica
    Essendo alle prime armi non credo sarei in grado di equalizzarle alla perfezione e per questo cerco delle cuffie di per sé abbastanza neutre nel sound. Una cosa che un po' mi preoccupa sotto questo aspetto delle X2HR è che ho letto che hanno la scampanatura a V e temo possa quindi perdersi molto nell'ascolto di alcuni generi di musica leggera. Ma come ho detto poco sopra ho letto opinioni contrastanti in merito, alcuni dicono che sono abbastanza neutre nel sound e non so cosa pensare. La cosa migliore sarebbe sicuramente poterle testare entrambe con le mie orecchie e capire quale mi piacciano di più (e non escludo che tra le due io possa praticamente non trovare differenze dato che non ho ancora questo udito così affinato).
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 26 2020, 21:52

    Corss ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Prendi le Sennheiser su Amazon così puoi confrontarle direttamente di persona, e restituirle in caso di scarso gradimento, ma come "universali" penso che siano migliori se hanno un "sound" sul solco della tradizione HD600.
    Avevo valutato questa possibilità e non credevo di poter utilizzare il prodotto e poi restituirlo ad Amazon in caso di scarso gradimento e temevo che il reso venisse così rifiutato, ma sarebbe sicuramente la più valida delle opzioni.
    Beh il diritto di recesso entro tot giorni te lo danno in parecchi, molti approfittano compulsivamente di questo su Amazon (con spedizione gratuita), ma usato una volta ogni tanto come faresti tu non ci vedo nulla di male.
    Per il tipo di sound fra le cuffie.... con quelle di un certo livello come sono già queste, è una cosa abbastanza facile anche al profano differenziare fra un andamento a V e uno più neutro... basta che confronti quanto siano più o meno evidenziati fra loro bassi, medi e acuti fra le due. Poi magari ti piacciono entrambe e inizia l'accumulo come successo a noialtri...  Neutral


    _________________
    Ascoltofoni:
    Corss
    Corss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.12.20
    Età : 25

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Corss Dom Dic 27 2020, 13:07

    Barone Birra ha scritto:
    Corss ha scritto:
    Avevo valutato questa possibilità e non credevo di poter utilizzare il prodotto e poi restituirlo ad Amazon in caso di scarso gradimento e temevo che il reso venisse così rifiutato, ma sarebbe sicuramente la più valida delle opzioni.
    Beh il diritto di recesso entro tot giorni te lo danno in parecchi, molti approfittano compulsivamente di questo su Amazon (con spedizione gratuita), ma usato una volta ogni tanto come faresti tu non ci vedo nulla di male.
    Per il tipo di sound fra le cuffie.... con quelle di un certo livello come sono già queste, è una cosa abbastanza facile anche al profano differenziare fra un andamento a V e uno più neutro... basta che confronti quanto siano più o meno evidenziati fra loro bassi, medi e acuti fra le due. Poi magari ti piacciono entrambe e inizia l'accumulo come successo a noialtri...  Neutral
    Temo che la possibilità dell'accumulo sia altamente probabile considerando che sono un eterno indeciso ahahahahahahaha
    Però questa volta preferisco di gran lunga risparmiare quei soldi per poter acquistare anche un dac/ampli che vada bene per un neofita come me, quindi non troppo costoso ma che faccia comunque la differenza e mi hanno consigliato il FiiO E10K.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Zap67 Lun Dic 28 2020, 14:59

    Corss ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:
    Beh il diritto di recesso entro tot giorni te lo danno in parecchi, molti approfittano compulsivamente di questo su Amazon (con spedizione gratuita), ma usato una volta ogni tanto come faresti tu non ci vedo nulla di male.
    Per il tipo di sound fra le cuffie.... con quelle di un certo livello come sono già queste, è una cosa abbastanza facile anche al profano differenziare fra un andamento a V e uno più neutro... basta che confronti quanto siano più o meno evidenziati fra loro bassi, medi e acuti fra le due. Poi magari ti piacciono entrambe e inizia l'accumulo come successo a noialtri...  Neutral
    Temo che la possibilità dell'accumulo sia altamente probabile considerando che sono un eterno indeciso ahahahahahahaha
    Però questa volta preferisco di gran lunga risparmiare quei soldi per poter acquistare anche un dac/ampli che vada bene per un neofita come me, quindi non troppo costoso ma che faccia comunque la differenza e mi hanno consigliato il FiiO E10K.

    se lo cerchi portatile, considera anche il Topping NX4


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Corss
    Corss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.12.20
    Età : 25

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Corss Mar Dic 29 2020, 15:22

    Zap67 ha scritto:
    Corss ha scritto:
    Temo che la possibilità dell'accumulo sia altamente probabile considerando che sono un eterno indeciso ahahahahahahaha
    Però questa volta preferisco di gran lunga risparmiare quei soldi per poter acquistare anche un dac/ampli che vada bene per un neofita come me, quindi non troppo costoso ma che faccia comunque la differenza e mi hanno consigliato il FiiO E10K.

    se lo cerchi portatile, considera anche il Topping NX4
    Credo che queste cuffie le utilizzerò solo alla scrivania, quindi non ne cerco uno portatile. Le performance di questo sono nettamente superiori da giustificarne l'acquisto nonostante ciò? Perché il prezzo è ben più alto e non so se ne valga la pena. Sono anche disposto a spendere un po' di più (il FiiO costa circa €50 su eBay) per averne uno sensibilmente migliore. Tra l'altro non mi è chiaro se funzioni bene con Tidal per la questione del MQA.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Zap67 Mar Dic 29 2020, 16:00

    Corss ha scritto:
    Zap67 ha scritto:

    se lo cerchi portatile, considera anche il Topping NX4
    Credo che queste cuffie le utilizzerò solo alla scrivania, quindi non ne cerco uno portatile. Le performance di questo sono nettamente superiori da giustificarne l'acquisto nonostante ciò? Perché il prezzo è ben più alto e non so se ne valga la pena. Sono anche disposto a spendere un po' di più (il FiiO costa circa €50 su eBay) per averne uno sensibilmente migliore. Tra l'altro non mi è chiaro se funzioni bene con Tidal per la questione del MQA.

    No, non è MQA


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Simo73
    Simo73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Età : 50
    Località : Sardegna/Campania

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Simo73 Mar Dic 29 2020, 16:32

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Img-2011

    Io ho le Fidelio X2HR, il Topping NX4 ed attraverso lo smartphone e relativa app USB Audio Player PRO, in ascolto su Tidal mi trovo molto bene.
    Corss
    Corss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.12.20
    Età : 25

    Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Empty Re: Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S?

    Messaggio Da Corss Mar Dic 29 2020, 22:46

    Simo73 ha scritto:Philips Fidelio X2HR o Sennheiser HD 560S? Img-2011

    Io ho le Fidelio X2HR, il Topping NX4 ed attraverso lo smartphone e relativa app USB Audio Player PRO, in ascolto su Tidal mi trovo molto bene.
    Dato che non ne cerco necessariamente uno portatile e questo costerebbe sensibilmente di più (senza neanche avere il supporto al MQA) non mi sembra la scelta migliore per me, però grazie lo stesso!

    Tra l'altro ho visto solo ora che neanche il FiiO E10K ha il supporto al MQA, pertanto mi sa che dovrò optare per altro dato che ascolterò musica principalmente da Tidal piuttosto che da file audio. Su Amazon ho visto il Dragonfly Black a €84 e mi sembra un buon compromesso (MQA a un prezzo vantaggioso + portatile come valore aggiunto), altrimenti credo che dovrei optare per il più costoso iFi Zen DAC. Avete altri suggerimenti?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:12