Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fidelity research/ Ikeda


    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Empty Re: Fidelity research/ Ikeda

    Messaggio Da salvof Sab Lug 08 2023, 20:25

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Img_2024
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Empty Re: Fidelity research/ Ikeda

    Messaggio Da alanford Dom Lug 09 2023, 23:32

    salvof ha scritto:
    Ciò che invece mi sento di dire, che vale per tutti, è che a prescindere dal gain e dal rapporto, basta alzare o abbassare il volume e vanno tutti benissimo .

    anch'io mi diletto con gli step up, ne possiedo diversi  e soprattutto di averne sentiti tanti in condizioni controllate,  anche se il perless lo conosco solo di nome.   
    Mi permetto di dissentire sulla tua espressione qui quotata  
    Ogni trasformatore ha le sue peculiarita' elettriche, costruttive e di materiale 
    Sostenere che basta aumentare il volume e tutti vanno benissimo mi pare assai semplicistico  
    magari vanno tutti, chi piu' e chi meno, bene o benissimo  
    Con step up pienamente compatibili sotto il profilo elettrico con la testina usata come riferimento,  essi hanno una timbrica notevolmente diversa per le diverse peculiarita' sopra indicate  
    se misurati, sono sicuro che la timbrica non e' l'unica cosa che li contraddistingue
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Empty Re: Fidelity research/ Ikeda

    Messaggio Da salvof Lun Lug 10 2023, 01:31

    Non insisto, cmq eravamo in due e tutte ste differenze non c erano
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Empty Re: Fidelity research/ Ikeda

    Messaggio Da Franz84 Lun Lug 10 2023, 09:35

    Per la mia esperienza, giudicare un oggetto è molto difficile perché si dovrebbe possedere un impianto talmente perfetto da essere certi di ascoltare le vere caratteristiche del singolo componente.. sugli step up basta semplicemente il cavo ad influenzarne drasticamente la prestazione, in senso positivo o negativo.. concordo con Alan, se non si sentono grandi differenze tra tutti questi sut, molto diversi tra loro, qualcosa nella catena non va. Faccio un esempio, il t30 è più aperto dei fidelity, ha più basso ma è meno naturale, l'xg5 in mid è molto tridimensionale con voci carnose..se suonano quasi uguali ci sono uno o più tappi nella catena.. sostanzialmente è la ragione per la quale è quasi inutile riportare impressioni di ascolto, perché tanto le variabili sono innumerevoli, e poi, come dovrebbe davvero suonare la xx2?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Empty Re: Fidelity research/ Ikeda

    Messaggio Da salvof Lun Lug 10 2023, 12:44

    Franz84 ha scritto:Per la mia esperienza, giudicare un oggetto è molto difficile perché si dovrebbe possedere un impianto talmente perfetto da essere certi di ascoltare le vere caratteristiche del singolo componente.. sugli step up basta semplicemente il cavo ad influenzarne drasticamente la prestazione, in senso positivo o negativo.. concordo con Alan, se non si sentono grandi differenze tra tutti questi sut, molto diversi tra loro, qualcosa nella catena non va. Faccio un esempio, il t30 è più aperto dei fidelity, ha più basso ma è meno naturale, l'xg5 in mid è molto tridimensionale con voci carnose..se suonano quasi uguali ci sono uno o più tappi nella catena.. sostanzialmente è la ragione per la quale è quasi inutile riportare impressioni di ascolto, perché tanto le variabili sono innumerevoli, e poi, come dovrebbe davvero suonare la xx2?
    Scusa Franz, non ho detto o credo di non aver detto che suonano tutti uguali, ho detto che tutti suonano molto bene ognuno di essi con piccole differenze, che a seconda dei gusti e dell'impianto possano essere scelti.
    Volevo dire che sul T30 e sul xg-5 non ho avvertito grandi differenze passando da un gain all'altro, se non un volume d'ascolto diverso, che probabilmente non sento io o altro.


    Ultima modifica di salvof il Lun Lug 10 2023, 14:01 - modificato 1 volta.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Empty Re: Fidelity research/ Ikeda

    Messaggio Da Franz84 Lun Lug 10 2023, 12:55

    Appunto, non è possibile.. se carichi una xx2 55 volte anziché 20 deve cambiare drasticamente la gamma bassa e la gamma alta.. la differenza sonica tra un t30 ed un xg5 è marcata, li ho provato più volte a confronto, sono molto diversi sonicamente, il basso del t30 è molto bello, potente ed articolato, le voci invece sono nettamente inferiori ai fidelity, che su quello specifico parametro sono a mio avviso fantastici .. insomma, non te la prendere, ma se le differenze soniche sono piccole, ci sono tappi nella catena, purtroppo questo è il ginepraio analogico e dell'hi fi in generale, un impianto è in ordine quando al cambiare di un qualsiasi componente muta immediatamente il suono in modo chiaro e netto, in senso ovviamente positivo o negativo o solo di diverso modo di riprodurre il messaggio sonoro ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Fidelity research/ Ikeda - Pagina 3 Empty Re: Fidelity research/ Ikeda

    Messaggio Da salvof Lun Lug 10 2023, 13:46

    Franz non me la prendo, anzi

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:29