Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cautela verso chiunque negli acquisti on line
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 10 2021, 10:58

    MI sono rivolto ad un negozio per un acquisto on line la prima spedizione e " stata estremamente negativa ...ordinato e pagato un finale prestigioso e' arrivato meta' piegato e in pessime condizioni generali ruggine sui dadi etc etc la seconda al fine di compensare l'acquisto precedente nulla ad oggi ???dopo 2 settimane .????...sebbene vi sia un codice tracking di spedizione ma senza specfiche ... e siamo a 2 settimane dalla restituzione del primo oggetto da me eseguita in modo professionale con aggravio di ulteriori spese. alla terza prossima settimana se non vedo nulla mi rivolgero ad un legale e relativa azione.. e comunque consiglio mio i tempi sono cambiati ...andateci con i piedi di piombo negli acquisti on line e' un attimo finire in queste situazioni molto sgradevoli .......🤨🤨🤨 piuttosto rinunciate
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 10 2021, 11:25

    Non è che l’oggetto in sostituzione sia di difficile reperibilità? Ed è per questo che ci voglia qualche tempo? 
    Non parliamo proprio di elettrodomestici da banco. 
    Comunque dispiace per la brutta esperienza.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 10 2021, 11:31

    No e disponibile sul sito come altri oggetti ho concordato la sostituzione ma ad oggi non e pervenuto nulla spero non vi sia un codice tracking farlocco comunque all inizio prossima settimana mi rivolgero ad un legale oppure se arriva lo escludo dalla lista dei venditori di oggetti hi fi in modo esaustivo senza se e ma
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Barone Birra Mer Mar 10 2021, 11:38

    Beh se deve arrivare a Stalingrado ci vuole tempo :)
    Non so, negozi molto affidabili e corretti ci sono, persino su eBay, magari prima è bene instaurare una certezza di fiducia attraverso acquisti "minori" o leggendo i feedback di altri utenti...
    Mi spiace per la cattiva esperienza (ma era usato??), il venditore che dice?


    _________________
    Ascoltofoni:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 10 2021, 12:26

    Barone Birra ha scritto:Beh se deve arrivare a Stalingrado ci vuole tempo :)
    Non so, negozi molto affidabili e corretti ci sono, persino su eBay, magari prima è bene instaurare una certezza di fiducia attraverso acquisti "minori" o leggendo i feedback di altri utenti...
    Mi spiace per la cattiva esperienza (ma era usato??), il venditore che dice?
    SECONDO ACQUISTO

    IL VENDITORE DICE SPEDITO  boh 3 settimane miracoli della tecnologia postale anche spero non vada perso
    e o distrutto ultimamente lavorano con le parti basse del corpo e tanto .certo e che  con tali presupposti ti scappa la voglia di acquistare qualsiasi cosa


    -consiglio a tutti estrema cautela e ho visto che subito it ha adottato un sistema che ti permette di visionare a casa quello che acquisti se tutto ok  paghin dopo penso che sia la soluzione migliore  se la merce inviata ha dei difettie o non conforme  torna da  dove proviene  mentre ebay usa un sistema  che permetteun po troppi espedienti  aditi a truffe e o  bidonate

    saluti


    Ultima modifica di akla vintage gear il Mer Mar 10 2021, 12:37 - modificato 1 volta.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Zakkmendy Mer Mar 10 2021, 12:36

    Io acquisto solo dai negozi on line "noti/famosi".

    Ma compro solo cavi o elettroniche con spese ridotte. Per il resto acquisto da negozi fisici.
    Si può sapere il negozio oppure è contro il regolamento?

    Comunque mi spiace per l'accaduto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 10 2021, 12:38

    Zakkmendy ha scritto:Io acquisto solo dai negozi on line "noti/famosi".

    Ma compro solo cavi o elettroniche con spese ridotte. Per il resto acquisto da negozi fisici.
    Si può sapere il negozio oppure è contro il regolamento?

    Comunque mi spiace per l'accaduto
    fai bene  acquisti ridotti  bassi rischi ok concordo comunque se il  finale percepito dal primo ordine era perfetto senza danneggiamenti e 
    verniciature approssimative sulla ruggine avrei proseguito negli acquistoi on line,,,,, per 1000 euro di un oggetto che ne vale si e no la meta
    per le pessime condizioni generali

    si e, precluso ben altri acquisti  molto piu sostanziosi   che faro altrove 

    Mamma diceva sempre: la vita è come a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita."
    buonagiornata
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Zakkmendy Mer Mar 10 2021, 12:53

    Guarda, ho appena acquistato un ampli da videosell.

    Ma l'ho comprato online.
    Perchè:
    - con il covid non ci posso andare
    - risparmio benzina
    - l'ampli era da ordinare. Audiogamma invece che mandarlo a loro lo manda direttamente a me.

    E anche l'online ho contrattato il prezzo come quando vado da loro.
    Dipende dai negozi.


    Stessa cosa con i diffusori.
    Ero andato da loro, ascoltati, non li avevano.
    Odinati e sempre Audiogamma li ha spediti direttamente a casa mia.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 10 2021, 13:13

    Zakkmendy ha scritto:Guarda, ho appena acquistato un ampli da videosell.

    Ma l'ho comprato online.
    Perchè:
    - con il covid non ci posso andare
    - risparmio benzina
    - l'ampli era da ordinare. Audiogamma invece che mandarlo a loro lo manda direttamente a me.

    E anche l'online ho contrattato il prezzo come quando vado da loro.
    Dipende dai negozi.


    Stessa cosa con i diffusori.
    Ero andato da loro, ascoltati, non li avevano.
    Odinati e sempre Audiogamma li ha spediti direttamente a casa mia.
    non sono fortunato e' un bene ci siano siti piu dediti agli acquirenti e  loro acquisti
    buonagiornata
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 10 2021, 16:09

    akla vintage gear ha scritto:
    Zakkmendy ha scritto:Cautela verso chiunque negli acquisti on line 704751 Io acquisto solo dai negozi on line "noti/famosi".

    Ma compro solo cavi o elettroniche con spese ridotte. Per il resto acquisto da negozi fisici.
    Si può sapere il negozio oppure è contro il regolamento?

    Comunque mi spiace per l'accaduto
    fai bene  acquisti ridotti  bassi rischi ok concordo comunque se il  finale percepito dal primo ordine era perfetto senza danneggiamenti e 
    verniciature approssimative sulla ruggine avrei proseguito negli acquistoi on line,,,,, per 1000 euro di un oggetto che ne vale si e no la meta
    per le pessime condizioni generali

    si e, precluso ben altri acquisti  molto piu sostanziosi   che faro altrove 

    Mamma diceva sempre: la vita è come a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita."
    buonagiornata
    Mamma dice che spendo troppo in stupidaggini. 
    Però mamma è mamma Cautela verso chiunque negli acquisti on line 704751cheers !


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da roccacci Mer Mar 10 2021, 19:11

    Zakkmendy ha scritto:Io acquisto solo dai negozi on line "noti/famosi".

    Ma compro solo cavi o elettroniche con spese ridotte. Per il resto acquisto da negozi fisici.
    Si può sapere il negozio oppure è contro il regolamento?

    Comunque mi spiace per l'accaduto


    Anch'io acquisto solo e unicamente da negozi on line "noti/famosi", che prima controllo anche su google maps, anche se l'esterno non vuol dire nulla dirà qualcuno, effettuando però anche acquisti diciamo consistenti e di livello.

    Non voglio, ovviamente, fare pubblicità, ma con un noto negozio di Roma ho sempre avuto ottimi rapporti sia nella pre sia nel post vendita.

    Per non parlare degli ampli cuffie, sempre acquistati solo on line, anche se sempre dallo stesso produttore.

    Dimenticavo gli acquisti dagli amici gazebini.


    _________________
    Rocco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 10 2021, 19:37

    Stupidaggini io acquisto stupidaggini bene perfetto vedo che come al solito anche qui si spara zero complimenti non so cosa acquista lei ne voglio saperlo ma vada altrove con i suoi commenti gratuiti e poco cortesi chiedo la presenza dell amministratore grazie
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 10 2021, 23:15

    akla vintage gear ha scritto:Stupidaggini  io acquisto stupidaggini  bene  perfetto vedo che come al solito  anche qui  si spara  zero  complimenti  non so  cosa acquista lei  ne voglio saperlo  ma vada altrove con i suoi commenti gratuiti e poco cortesi  chiedo la presenza dell amministratore  grazie

    Veramente parlavo di me.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Barone Birra Mer Mar 10 2021, 23:38

    That Man On A Pedal ha scritto:
    akla vintage gear ha scritto:Stupidaggini  io acquisto stupidaggini  bene  perfetto vedo che come al solito  anche qui  si spara  zero  complimenti  non so  cosa acquista lei  ne voglio saperlo  ma vada altrove con i suoi commenti gratuiti e poco cortesi  chiedo la presenza dell amministratore  grazie

    Veramente parlavo di me.
    Se non si fa troppo caso alla propria punteggiatura, non si capisce neanche bene cosa scrivano gli altri....


    _________________
    Ascoltofoni:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 11 2021, 11:42

    That Man On A Pedal ha scritto:
    akla vintage gear ha scritto:Stupidaggini  io acquisto stupidaggini  bene  perfetto vedo che come al solito  anche qui  si spara  zero  complimenti  non so  cosa acquista lei  ne voglio saperlo  ma vada altrove con i suoi commenti gratuiti e poco cortesi  chiedo la presenza dell amministratore  grazie

    Veramente parlavo di me.
    ah ok un mistake  mi scuso  ma l'  attesa di una consegna che tarda da 3 settimane  , fa innervosire
    questa mattina ho interpellato l' ufficio postale in questione che sembra un po caotico e confusionario,  il pacco e" partito
    percui il commerciante e' assolto da possibili fraintendimenti ,anche se ha optato per un servizio veramente fatiscente e obsoleto degno 
    di un Paese allo sfascio  , vi aggiorno alla consegna e incrocio le dita

    Buona giornata Embarassed
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Mar 11 2021, 13:55

    akla vintage gear ha scritto:
    That Man On A Pedal ha scritto:
    akla vintage gear ha scritto:Stupidaggini  io acquisto stupidaggini  bene  perfetto vedo che come al solito  anche qui  si spara  zero  complimenti  non so  cosa acquista lei  ne voglio saperlo  ma vada altrove con i suoi commenti gratuiti e poco cortesi  chiedo la presenza dell amministratore  grazie

    Veramente parlavo di me.
    ah ok un mistake  mi scuso  ma l'  attesa di una consegna che tarda da 3 settimane  , fa innervosire
    questa mattina ho interpellato l' ufficio postale in questione che sembra un po caotico e confusionario,  il pacco e" partito
    percui il commerciante e' assolto da possibili fraintendimenti ,anche se ha optato per un servizio veramente fatiscente e obsoleto degno 
    di un Paese allo sfascio  , vi aggiorno alla consegna e incrocio le dita

    Buona giornata Embarassed

    Non fa niente. 
    Per il servizio spedizioni, non per farla da tuttologo, se un adeguato imballaggio è già fatto, suggerisco PI. Poca spesa, massima resa. Mai avuto un problema che uno. 
    Se manca l'imballo, Mail Boxes, ma...che prezzi!


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 12 2021, 20:07

    Dopo innumerevoli telefonate poste italiane si sono degnati di consegnare oggi 3 settimane manco provenisse dalla Bolivia .......passano gli anni ma non cambiano mai saluti
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Barone Birra Ven Mar 12 2021, 20:48

    Tanto rumore per nulla.


    _________________
    Ascoltofoni:
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Mar 12 2021, 21:50

    Considerando la tipologia di prodotto, per un cambio, sembra un tempo normale. 
    Considerata anche la letteratura inglese shakespeariana. 
    Se dipendesse solo dalle poste direi invece di no, ma così non pare visto che è stato consegnato in due giorni.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 13 2021, 10:37

    Non e' cosi la presenza presso poste 10 gorni circa.. dal deposito alla consegna per l' ordine dal giorno del mio bonifico al ricevimento .. poi cambi scambi 30 gg e oltre 'la mia spedizione con m box 3 giorni . E' stato un acquisto ne soddisfacente ne esente da richiami accordi e altre storielle percui evito di acquistare oltre per ora cosi e' cosi rimane. Ipse dixit.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Poonie Sab Mar 13 2021, 11:33

    akla vintage gear ha scritto:-consiglio a tutti estrema cautela e ho visto che subito it ha adottato un sistema che ti permette di visionare a casa quello che acquisti se tutto ok  paghin dopo penso che sia la soluzione migliore  se la merce inviata ha dei difettie o non conforme  torna da  dove proviene  mentre ebay usa un sistema  che permetteun po troppi espedienti  aditi a truffe e o  bidonate

    saluti
    Comunque la giri spunterà sempre il furbo che approfitta della situazione.
    Se non è il venditore, può essere il compratore.
    Un sistema come questo di subito.it, secondo me, può valere per una piattaforma come amazon, ma per un privato.. Cautela verso chiunque negli acquisti on line 999153
     
    E poi come funzionerà? Varrà solo per le vendite senza la premessa "visto e piaciuto" o tale premessa sarà bandita?
    Mah, la bidonata prima o poi la prendiamo tutti, in questo genere di acquisti credo valga la circospezione e un po' di fortuna.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 13 2021, 12:15

    Come ho scritto non e un privato ma un negozio esistente fisicamente e con una vetrina multimediale nutrita . Vedersi arrivare alla prima fornitura un finale x meta danneggiato dal trasporto x meta con corrosione al cabinet da ossidazione non e furbizia ma pressapochismo ho chiuso con costoro non sono professionali
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Poonie Sab Mar 13 2021, 19:29

    Ma è il minimo se non sei stato soddisfatto.
    Poi io quando dico "furbo", non è detto che la furbizia paghi.
    Rimane il fatto che è difficile akla, è già buono che te l'ha preso di ritorno ma un altro negoziante avrebbe potuto risponderti picche, piaciuto e venduto.
    Soprattutto se avverte prima che il reso non è contemplato.

    Ma su subito.it che di privati è pieno, voglio vedere quanti venditori subiranno il gioco che "se non mi piace te lo rendo", mi pare un po' eccessivo.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 13 2021, 19:47

    Itempi sono peggiorati vige il take the money and run prima paghi poi pigli il bidone aspetto la fine del covid per tornare a vedere provare e pagare la virtualita...... puzza di bidonate.......... buona serata😀
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Cautela verso chiunque negli acquisti on line Empty Re: Cautela verso chiunque negli acquisti on line

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 13 2021, 21:43

    È la fiera delle banalità, con il massimo rispetto. 

    Per prima cosa la legge italiana garantisce il recesso con rimborso per gli acquisti online. Non è nemmeno obbligatorio specificare un motivo al venditore. Anche l'oggetto fosse in stato di grazia. 
    Ovviamente fatte salve le merci che subiscono trasformazione rispetto allo standard di fabbrica. Leggasi personalizzazione. 

    Poi...pensare che la virtualità sia un imbroglio, maggiormente rispetto all'acquisto effettuato di persona, sempre che l'una o l'altra forma di compravendita possano essere qualificate come tali, per i motivi che ho specificato ora, rappresenterebbe una contraddizione.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 07:57