Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete?

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete? Empty in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete?

    Messaggio Da davrog Lun Set 27 2021, 19:36

    non ho mai avuto un lettore di rete...so che leggono solo i files audio...ho diversi dac...la mia sorgente principale è il pc ma ho letto che i lettori di rete hanno una qualità maggiore...cosa mi consigliate? sono indeciso se comprare il dac cambridge m200 che costa sui 500 i il marantz na 6006 che costa sui 600 ciao e grazie  roberto
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete? Empty Re: in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete?

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Set 27 2021, 21:18

    davrog ha scritto:non ho mai avuto un lettore di rete...so che leggono solo i files audio...ho diversi dac...la mia sorgente principale è il pc ma ho letto che i lettori di rete hanno una qualità maggiore...cosa mi consigliate? sono indeciso se comprare il dac cambridge m200 che costa sui 500 i il marantz na 6006 che costa sui 600 ciao e grazie  roberto
    Se descrivi il resto dell’impianto è più facile darti un consiglio. Leggi solo file o hai anche abbonamenti per lo streaming?


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete? Empty Re: in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete?

    Messaggio Da davrog Mar Set 28 2021, 20:46

    ciao ragazzi...allora...di dac ne ho diversi si ma uno secondo me è di buona qualità ed è il mdac audiolab che costa sugli 800 euro...però ho talmente tante sorgenti che all'ampli oltre al mdac vorrei collegare anche un altro dac di qualità e sto pensando al cambridge m200...inoltre possiedo un dac magic plus della cambridhe poi un superpro 707 datato ma ottimo e 3 piccoli dac della fiio che collego a svariate cose...il mio ampli è il naim 5si e le casse sono le focal 936 da pavimento...ho come sorgente principale il pc xkè pur avendo tantissimi cd e dischi amo vedere i concerti appunto in video o ascoltare youtube vedendo concerti e il pc è collegato all'entrata usb del mdac...ripero prediligo i video musicali e i bluray...consigliatemi ciao  roberto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete? Empty Re: in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete?

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Set 29 2021, 20:08

    Visto che con il tuo budget non riusciresti ad accedere a dac di altissimo livello del passato  , per quanto se ne trovino a prezzi scontati , direi che sia meglio virare sulla musica liquida , ai massimi livelli potresti avere almeno la versatilità e un’infinità galleria musicale .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete? Empty Re: in definitiva...meglio un dac o un lettore di rete?

    Messaggio Da Walkiria77 Mer Set 29 2021, 21:19

    davrog ha scritto:ciao ragazzi...allora...di dac ne ho diversi si ma uno secondo me è di buona qualità ed è il mdac audiolab che costa sugli 800 euro...però ho talmente tante sorgenti che all'ampli oltre al mdac vorrei collegare anche un altro dac di qualità e sto pensando al cambridge m200...inoltre possiedo un dac magic plus della cambridhe poi un superpro 707 datato ma ottimo e 3 piccoli dac della fiio che collego a svariate cose...il mio ampli è il naim 5si e le casse sono le focal 936 da pavimento...ho come sorgente principale il pc xkè pur avendo tantissimi cd e dischi amo vedere i concerti appunto in video o ascoltare youtube vedendo concerti e il pc è collegato all'entrata usb del mdac...ripero prediligo i video musicali e i bluray...consigliatemi ciao  roberto

    A sto punto cercati un oppo 105 o 205


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 13:59