Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il suono è migliorato si o no? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il suono è migliorato si o no?


    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 531
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Empty Re: il suono è migliorato si o no?

    Messaggio Da heartbreaker Sab Nov 06 2021, 16:31

    Nimalone65 ha scritto:Ah preferivo,  i DR3 con le Tablette ! 
    Giusto per toglierti la curiosità .

    Avresti dovuto sentirlo con le EBS per rimanere in casa ProAc.
    Bertox
    Bertox
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 18.05.20
    Località : Firenze

    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Empty Re: il suono è migliorato si o no?

    Messaggio Da Bertox Dom Nov 07 2021, 02:03

    davrog ha scritto:anche l'album lizard è una leggenda...grazie bertox per avermelo spiegato...ciao
    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Lizard10
    Non so se siamo al tramonto di questo 3d, spero che il nuovo moderatore non mi sbatta in faccia il cartellino giallo per l'il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 481940: un gran disco e un master strepitoso. Le prime "stampe" in vinile sono fatte apposta per esaltare una buona catena. La mia prima emissione UK è favolosa ma purtroppo la side 2 è troppo solcata. 
    Recentemente mi sono goduto proprio 'Lizard'(side 2) da un gazebino "dormiente" grazie alla sua ottima stampa, per suono e vinile, che mi sembra fosse italiana.
    Certo che alla 'Island Records' in quegli anni non sbagliavano un colpo: tutti i primi album dei King Crimson, quelli di Cat Stevens...

    Tornando al topic: proprio in occasione di quella session d'ascolto il gazebino di cui sopra -  audiofilo militante il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 184438 dalla metà degli anni ottanta ad oggi - mi ha confessato che, con in casa tanto ben di Dio del terzo millennio in materia di pre phono e linea valvolari,  se ritrovasse un Audio Research SP 10 "sano", lo ricomprerebbe al volo.
    Non deve dirlo a me, che mi tengo ben stretto il mio secondo AR SP 8.
    Le Proac ESB le aveva il fettler del mio primo Linn Sondek. La catena cominciava con un Sondek con braccio Linn e testina Koetsu Black. La preamplificazione era affidata al pre-pre Vendetta e ai 60 db dell' SP 8. Il finale era sempre Audio Research; il non trasportabile (39 Kg) D 79, non ricordo quale versione.
    Come suonava? Ho perso di vista il proprietario. Se ha ancora quella catena, secondo me, si fa un sacco di piacevoli ascolti e di risate.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Empty Re: il suono è migliorato si o no?

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07 2021, 10:07

    Hai citato alcuni dei migliori prodotti mai visti in hifi  Rolling Eyes se recuperi in Vendetta dimmelo che ti stacco subito l’assegno sunny


    _________________
    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 941176


     
    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 630139
    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Empty Re: il suono è migliorato si o no?

    Messaggio Da davrog Dom Nov 07 2021, 11:35

    ciao bertox...di ristampe di vinili non ne ho nessuna...in compenso avendo io 62 anni ho tutti i vinili datati e acquistati appena uscivano in commercio...all'epoca si usava la cosiddetta prenotazione almeno qui al sud...ciao  roberto...
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Empty Re: il suono è migliorato si o no?

    Messaggio Da davrog Dom Nov 07 2021, 11:37

    ...per avermelo spiegato intendevo il dr3...perchè di lizard album sapevo già da anni e anni e anni...ciaooo...
    Pifti
    Pifti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.11.15
    Età : 58
    Località : Roma

    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Empty Re: il suono è migliorato si o no?

    Messaggio Da Pifti Gio Nov 11 2021, 14:21

    Ciao a tutti,
    recentemente ho avuto modo di ascoltare alcuni apparecchi top degli anni '80 '90.
    Il dac Mark Levinson 30.6 ed il pre 32 e, come detto dal mio amico Bertox l'ARC Sp10.
    Il livello è altissimo anche rispetto agli apparecchi odierni (specie per i Levinson) e i costi sull'usato inferiori agli  entry level oggi in catalogo.
    Se di miglioramenti ci sono stati si possono ottenere solo a carissimo prezzo.


    Ultima modifica di Pifti il Gio Nov 11 2021, 14:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : ripetizione inutile)
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 Empty Re: il suono è migliorato si o no?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 11 2021, 16:20

    lalosna ha scritto:A mio parere è cresciuto eccome, se si pensa ad un impianto di buon livello anni 70, che so C28+MC 2105 Ar 10 e magari Linn o Thorens, un qualsiasi impianto medio odierno suona decisamente meglio, distorsione, rispsota, potenza e praticità di oggi allora erano ben difficili da avere...

    Esatto... Con il contro che MOLTE delle incisioni uscite in quegli anni (non solo CD ma anche in vinile) suonavano gradevoli in quelle catene.
    Oggi le stesse incisioni su un impianto da 2000 Euro le lanceresti dalla finestra.

    Al mio orecchio il vero salto in avanti è stato fatto lato diffusori: nuovi materiali che non deteriorano o lo fanno meno, tecniche di lavorazione in cnc che offrono una maggiore precisione e quindi costanza di rendimento per lo stesso prodotto.
    Ricordo ancora le KG2... Un mio amico le aveva uguali.
    Un giorno volevamo farle suonare tutte e 4 insieme e ci siamo resi conto che le sue sembravano una coppia di speaker di marca diversa... il suono è migliorato si o no? - Pagina 2 775355

    Le elettroniche sono poi andate ovviamente di pari passo... 
    Ma sono quelle dove probabilmente si bluffa di più (come scriveva Aircooled) e dove è più facile fare economie di scala.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:54