Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da Pink23 Mer Dic 01 2021, 22:42

    Denafrips AresII acquistato qui:
    https://www.vinshineaudio.com/
    Pagato con tasse UE comprese. Arrivato sdoganato

    Attenzione, la spedizione viene fatta 3 giorni dopo l'acquisto perchè i prodotti vengono testati prima della spedizione per evitare malfunzionamenti
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5247
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da lalosna Mer Dic 01 2021, 23:33

    carcarlo c. ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    carcarlo c. ha scritto:
    ... ti posso dare conferma che la musica nuova in generale suona alle mie orecchie tutta "meglio e più forte" su questo non ci piove, io per esempio passo in scioltezza tra una sultans of swing e un bacio all'improvviso 🤣 essì, la musica nuova suona in generale meglio. per esempio ascolto molto volentieri dua lipa e the weeknd...oppure billie eilish... non sono uno da musica da camera, certe volte passo pure tra la techno da videogame o come l'altro giorno mi sono goduto un album di lupin 3rd tutto jazz, veramente godibile anche se in misero mp3 320. se ascoltassi sempre e solo gli album audiofili (sade, mj, dire ecc...) finirei per ascoltare più l'impianto che la musica e mi verrebbe a noia come è già successo. ho avuto dei periodi di "rifiuto" durati pure un mese intero in cui l'ampli lo usavo per film e videogiochi.
     
    Per il tuo piacere di ascolto, che è sempre l'aspetto importante, spendere la cifra che hai indicato in nuovo DAC sarebbe probabilmente inutile, dato che i miglioramenti che ti potrebbe garantire quanto a dinamica, dettaglio e ricchezza timbrica, sarebbero piuttosto inutili su una musica in cui la dinamica è compressa in produzione 
    appunto per poter essere ascoltata ad alti volumi.
    senti quando devo cominciare a ridere mandami un pm. sarà di sicuro un problema mio ma se dovessi pensar male sembrerebbe che tu mi stia dicendo che per la musica di merda che ascolto vanno bene pure i lettori mp3 da 10€. ma ripeto sicuramente avrò frainteso.

    Hai frainteso, e di continuo.
    Hai chiesto consigli che ti sono stati dati in modo esauriente e gentile.
    Nessuno ha fatto valutazioni di merito sulla musica che ascolti, che è affare tuo.
    Ci hai detto che preferisci la musica "nuova" la quale, ti piaccia o meno, poco si giova di macchine a tre o più zeri, che possono fare molto tranne che ritrovare informazioni che nel brano non ci sono più a causa delle scelte di produzione.
    Quindi per chiudere l'argomento credo tu abbia i pareri di molti, dopodiché decidi come meglio credi
    Quello che invece  non è gradito sono gli atteggiamenti inutilmente polemici e piccati che hai assunto, ma questo lo sai già da tempo, vero?
    Sei vivamente pregato di adeguarti ai modi amichevoli e pacati apprezzati su questo forum.


    _________________
    Cërea...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da carloc Gio Dic 02 2021, 10:13

    carcarlo c. ha scritto:
    ps: considerando che so bene o male come funziona sui forum se non ci si dovesse rileggere per un pò (oh per sempre 😥) ne approfitto per fare a tutti, tranne qualcuno, gli auguri per un sereno natale.
    Visto che sai come funziona, ti auguro buon riposo lontano da questi lidi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da mantraone Lun Dic 06 2021, 23:56

    Pink23 ha scritto:Denafrips AresII acquistato qui:
    https://www.vinshineaudio.com/
    Pagato con tasse UE comprese. Arrivato sdoganato

    Attenzione, la spedizione viene fatta 3 giorni dopo l'acquisto perchè i prodotti vengono testati prima della spedizione per evitare malfunzionamenti


    beh un commento riguardo le prime impressioni dell'Ares II ?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da Pink23 Mar Dic 07 2021, 01:13

    Ho atteso qualche giorno per le verifiche. Non sono un esperto di DAC perciò accontentatevi delle mie impressioni rispetto all'AN DAC1. Il risultato è lusinghiero perchè il mio timore in un dac moderno era di perdere un po' della rotondità dell'AN (che ora uso per impianto cuffia) e ciò non si è verificato. In più è aumentata l'estensione e la dinamica. Con alcuni generi musicali uso un sub che ora mi pare superfluo. 
    Provato anche sul mio secondo impianto in cui da poco ho aggiunto un Marantz CD6007. Bene diciamo che ho dovuto aggiungerlo costantemente perchè il Marantz proprio non mi piace. Anzi lo trovo fastidioso. Adesso mi trovo a dover spostare l'Ares II da un impianto all'altro perchè non posso farne a meno.

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da Pink23 Mar Dic 07 2021, 01:16

    Visto che mi trovo in presenza di esperti volevo anche porvi una domanda. C'è molta differenza tra l'Ares II e il Pontus da giustificarne un prezzo doppio?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da remasters Mar Dic 07 2021, 03:43

    Non ho esperienza di Ares e Pontus però anche io ho avuto dubbi quando dal Venus ho deciso di passare al Terminator: non me ne sono affatto pentito, miglioramento deciso di tutti i parametri (diciamo del 20%, ma sono cifre che lasciano il tempo che trovano ovviamente).
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da mantraone Mar Dic 07 2021, 08:48

    Pink23 ha scritto:Visto che mi trovo in presenza di esperti volevo anche porvi una domanda. C'è molta differenza tra l'Ares II e il Pontus da giustificarne un prezzo doppio?

    ho esperienza di ascolto tra la prima serie Aries e Pontus, al tempo la differenza era sensibile, in molti dicono che l'AresII suona quasi meglio del vecchio Pontus che ho posseduto per circa 3 mesi.

    Dire se questo giustifica il prezzo è arduo, ciascuno deve fare una valutazione ragionata sul proprio impianto, la cosa migliore è la comparazione diretta oppure avere in prova un Pontus II per qualche giorno.

    Ricorda che il rodaggio sui DAC con tecnologia R2R è abbastanza lunga si parla di 100-200 ore come minimo. Se già con poche hai apprezzato la presentazione del suono più naturale e credibile rispetto al Marantz hai in qualche misura anche confermato uno dei maggiori pregi di questi DAC.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da Pink23 Mar Dic 07 2021, 10:13

    mantraone ha scritto:
    Pink23 ha scritto:Visto che mi trovo in presenza di esperti volevo anche porvi una domanda. C'è molta differenza tra l'Ares II e il Pontus da giustificarne un prezzo doppio?

    ho esperienza di ascolto tra la prima serie Aries e Pontus, al tempo la differenza era sensibile, in molti dicono che l'AresII suona quasi meglio del vecchio Pontus che ho posseduto per circa 3 mesi.

    Dire se questo giustifica il prezzo è arduo, ciascuno deve fare una valutazione ragionata sul proprio impianto, la cosa migliore è la comparazione diretta oppure avere in prova un Pontus II per qualche giorno.

    Ricorda che il rodaggio sui DAC con tecnologia R2R è abbastanza lunga si parla di 100-200 ore come minimo. Se già con poche hai apprezzato la presentazione del suono più naturale e credibile rispetto al Marantz hai in qualche misura anche confermato uno dei maggiori pregi di questi DAC.
    Usato col CXC e AN DAC1, sul primo impianto, la differenza è soprattutto nell'estensione in basso e un po' sulla dinamica. Per quanto riguarda il Marantz devo dire che è una delusione in se stesso. Suona fastidioso alle mie orecchie rispetto ad un economico NAD C546 che ho spostato col dac AN sull'impianto cuffie (che userò saltuariamente in ore notturne). Per questo ho dovuto abbinare l'Ares II anche con il Marantz.
    Ti ho chiesto se il Pontus II è superiore nettamente solo per non dover spostare sempre l'Ares II. Se la differenza non è abissale continuerò nello spostamento che non è un grosso problema. Grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa - Pagina 3 Empty Re: Voglio cambiare DAC! Budget sui 1000 circa

    Messaggio Da mantraone Mar Dic 07 2021, 23:39

    Pink23 ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    Pink23 ha scritto:Visto che mi trovo in presenza di esperti volevo anche porvi una domanda. C'è molta differenza tra l'Ares II e il Pontus da giustificarne un prezzo doppio?

    ho esperienza di ascolto tra la prima serie Aries e Pontus, al tempo la differenza era sensibile, in molti dicono che l'AresII suona quasi meglio del vecchio Pontus che ho posseduto per circa 3 mesi.

    Dire se questo giustifica il prezzo è arduo, ciascuno deve fare una valutazione ragionata sul proprio impianto, la cosa migliore è la comparazione diretta oppure avere in prova un Pontus II per qualche giorno.

    Ricorda che il rodaggio sui DAC con tecnologia R2R è abbastanza lunga si parla di 100-200 ore come minimo. Se già con poche hai apprezzato la presentazione del suono più naturale e credibile rispetto al Marantz hai in qualche misura anche confermato uno dei maggiori pregi di questi DAC.
    Usato col CXC e AN DAC1, sul primo impianto, la differenza è soprattutto nell'estensione in basso e un po' sulla dinamica. Per quanto riguarda il Marantz devo dire che è una delusione in se stesso. Suona fastidioso alle mie orecchie rispetto ad un economico NAD C546 che ho spostato col dac AN sull'impianto cuffie (che userò saltuariamente in ore notturne). Per questo ho dovuto abbinare l'Ares II anche con il Marantz.
    Ti ho chiesto se il Pontus II è superiore nettamente solo per non dover spostare sempre l'Ares II. Se la differenza non è abissale continuerò nello spostamento che non è un grosso problema. Grazie

    E' sempre complicato parlare di differenze e se vale la pena o no acquistare per la differnza di qualità. La vera differenza la fa probabilmente il Terminator, Pontus e Venus sono ovviamente i 2 livelli intermedi per dare il meglio in base al proprio budget.

    Se dovessi identificare un "nettamente superiore" tra quelli che conosco e ho comparato con il mio DAC direi l'Holo Spring 3 che trovi nuovo attorno ai 3K e se ne vedono anche di usati, idem per il Wavelight a 2 Keuro più su....anzi 2,6 K


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 09:52