Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro


    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Gen 06, 2022 12:48 pm

    Semi auto? Che costano di più non saprei. Cadi sempre in casa Technics. Che costano di meno semmai...:

    E' la conferma che l'oggetto, se fosse funzionante, sarebbe proprio quello giusto. Il resto era da investire in puntina e valvole. Vediamo i prossimi sviluppi. Alla fine arriverò in fondo.
    antonio
    antonio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 10.10.09

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da antonio Gio Gen 06, 2022 10:59 pm

    Carpediem80 ha scritto:
    Semi auto? Che costano di più non saprei. Cadi sempre in casa Technics. Che costano di meno semmai...:

    E' la conferma che l'oggetto, se fosse funzionante, sarebbe proprio quello giusto. Il resto era da investire in puntina e valvole. Vediamo i prossimi sviluppi. Alla fine arriverò in fondo.
    Ciao a tutti vorrei spezzare una piccola lancia pro technics, ho guardato il video pubblicato del giradischi e guardando solo il piano superiore no il tappetino o le finiture estetiche vedi svasature sui bordi superiore ed inferiore non mi sembra tanto storto, pensando i dischi sono tutt’altro che planari, comunque se non sei contento è giusto cambiarlo, leggevo su una discussione simile in altro forum che technics considera in tolleranza una non planarita fino a 0,35mm per il piatto del 1200g il top di gamma della serie 12** mio fratello ha avuto un audio technica simil technics con un salto di un paio di mm ma di questi non ho mai letto difetti forse ne vendono pochi? alla fine lo ha cambiato proprio con il 1500c in oggetto. Su technics ho letto in tanti anni critiche di ogni genere, il braccio, la trazione diretta, il controllo della velocità fino al più grande, e un giradischi pro da DJ, e quindi non può suonare bene, a me pensando che viene usato in discoteca vengono in mente altri gira da discoteca o stazioni radio del passato, esempio EMT, Garrard, Thorens Td124 ed altri ancora che non sono più prodotti, da giovane quando andavo in disco vedevo vari giradischi tipo Micro 1000 o technics sp10, tutti gira “pro” che hanno sempre avuto una grande considerazione, forse il più grande difetto della vecchia serie sl1200 mk era il costo quando è uscito costava 1200000 lire, come il Linn sondek però questo non aveva il braccio e veramente non aveva nemmeno i 45 giri la velocità era solo 33 giri, con il tempo il 1200 mk è rimasto sempre allo stesso prezzo circa io lo pagai nuovo 600/700 € attorno al 2004, il Sondek Lp12 partiva quando comprai il 1210, dalla versione base da poco meno di 2000€ in su a seconda del braccio della alimentazione o del sub telaio arrivava a costare come un auto, in una recensione su un famoso forum che finisce con gon, definì il sl1210mk2 una Mercedes classe G al costo di una fiesta usata alla fine hanno pensato bene di toglierlo dal mercato dopo più di 40 anni e dopo qualche anno 4 se ricordo bene ripresentarlo con modifiche ad un prezzo di 4000€, parlo del 1200g, poi a poco meno della metà hanno messo il 1200gr semplificando rispetto al g poi 1500 quello oggetto del tread che ha lo stop a fine disco ed un pre phono incorporato più testina ortofon e 1200 mk7, quando comprai il mio sl1210mk2 avevo già un rega p3 ed avevo avuto un paio di Thorens feci un lungo confronto tra rega e technics nell’uso era come usare una apecar il rega rispetto ad una berlina il technics, i consigli per l’uso del rega che leggevo ai tempi erano di cambiare i dischi al volo senza fermare il motore per non stressarlo e non far perdere la corretta velocità di rotazione secondo la teoria che più tempo girava e meglio si stabilizzava la velocità, di provare a girare sottosopra il tappetino in feltro perché aveva un lato in cui si sentiva meglio, di girare la spina nella presa perché quando avessi individuato la fase corretta si sentiva meglio, tutte prove che ho fatto è che … alla fine il p3 è andato a casa di un nuovo proprietario e mi sono tenuto il technics, con il tempo gli ho affiancato un altro giradischi molto più costoso, perché meglio come al peggio non c’è limite del resto se BMW fa la serie 1, 2 fino a 7. Per i cavi da giradischi a phono, devi usare cavi schermati e con bassa capacità perché la schermatura protegge il debole segnale emesso dalla testina per una mm 2/3 millivolt rispetto ad un cd che ha 1,5/2 volt, e la capacità se troppo alta può modificare la risposta in frequenza di una testina mm se troppo alta la capacità senti un suono “attufato”, le Mc sono insensibili alla capacità dei cavi ma poiché il segnale emesso è più basso di una mm, se non sono schermati potresti sentire ronzio, personalmente uso VDH d 502 sono cavi specifici per il segnale phono, azimuth e la regolazione del corpo testina rispetto al disco, osservando la testina dal lato anteriore quando è appoggiata al disco o meglio su uno specchio deve avere il corpo perpendicolare al piano, in pratica a 90 gradi su entrambi i lati del corpo dx e sx per regolare l’azimuth sul portatestina vicino al collare dove si innesta al braccio è presente una piccola vite se è necessario regolare devi allentare e ruotare il porta testina sul suo asse e poi stringere nuovamente, se non è presente la vite puoi procurati un porta testina che ha la vite per regolare l’azimuth costa da poche decine di euro in su, questa operazione su bracci con schell integrato non è possibile, tipo Rega esempio, vta e l’angolo di tracciamento dello stilo della testina durante la lettura del disco e indicato nelle istruzioni della testina su molte e attorno ai 15 gradi, di solito si guarda il braccio con la testina sul disco e questo deve essere parallelo alla superficie del disco, questa regolazione può variare di solito cambiando il vta l’altezza del braccio può cambiare il suono, più analitico o più caldo in base all’allineamento, può anche ridurre i tic toc o le sibilanti sul disco, personalmente lo tengo parallelo e cerco di avere un allineamento della testina migliore che posso. Volevo solo essere d’aiuto se possibile e spezzare una lancia per un giradischi che a quanto pare o si ama o si odia  Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 33910 ma alla fine mi sono fatto prendere la mano, seguo da anni fa il forum anche se scrivo poco. Buona Epifania
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Gen 07, 2022 9:50 am

    Ciao!
     
    Grazie per aver riportato la tua esperienza.

    Diciamo che anch’io, quando li ho visti dal vivo ho avuto migliori impressioni di corposità strutturale del Technics rispetto ai Rega, ma non vorrei iniziare una guerra fra fazioni. Leggendo on-line si trovano molti pareri discordanti e complimenti o critiche su ambo i modelli, quindi poi la cosa diventa molto soggettiva e dipende anche da come viene impostato l'impianto. Il mio parere è che si tratta di due oggetti molto venduti e di qualità paragonabile.

    A me piace per la comodità di funzionamento e per la struttura della macchina molto solida e importante. Ha inoltre mole regolazioni sul braccio e un buon sistema di ammortizzamento vibrazioni sulle zampe. Esteticamente mi riempie l’occhio e la qualità, fino ad un certo limite, gliela possiamo tirare fuori lavorando bene su pre-amp e testina. Quindi credo resterò su questa macchina.
    Il difetto del mio esemplare sulla rotazione non rende molto da video. Siamo oltre 1mm di oscillazione piatto. Apparentemente non ho effetti udibili concreti, ma alcuni pop in più ho la sensazioni che delle volte avvengano in concomitanza alle oscillazioni evidenti del braccio. Non ci scordiamo che al problema del piatto ci dobbiamo sommare anche possibili problemi di planarità del disco. Ti posso allegare il video di un’altra persona che ha avuto il medesimo problema.



    Per esperienza personale professionale, ti posso dire che un oggetto che ruota fuori asse alle lunghe non va a migliorare, anche la meccanica di tutto il perno probabilmente ne soffrirà e rischia, a lungo termine, di avere peggioramenti. Quindi visto che l’oggetto è nuovo direi di prendere il toro per le corna e ovviare a questa problematica.
     
    Per quanto riguarda i cavi, ti ringrazio di avermi riportato la tua esperienza, poiché non conoscevo effettivamente la differenza in termini di “delicatezza” del segnale da gira a Pre-Phono. Come già detto vengo dal mondo del CD che a quanto pare ha delle necessità differenti. Mi ha fatto piacere imparare qualcosa di nuovo.
    Ieri mi son fatto delle belle letture riguardo al cavo van den hul d-502 da te suggerito. Sembra davvero un bell’oggetto! In più vedo che producono anche la taglia 1,25m, che per me sarebbe perfetta, in quanto la QED passa da 1m a 3m sul reference 40. Credo proprio che prenderò un esemplare da provare!
    La coppia di cavi in mio possesso, e qui la sfiga si allunga assieme a ben 2 esemplari di giradischi difettosi, aveva proprio un problema di isolamento armatura connettore. Credimi è un problema che va oltre alla caratteristica del cavo. Ho molti cavi QED in casa anche di qualità inferiore e persino i connettori standard forniti da Technics non emettono disturbi se tocchi l’armatura connettore con le mani.
    Vediamo comunque un confronto fra i due cavi, poiché il Reference 40 è un oggetto di qualità medio/alta e quindi anche per chi ci legge è giusto mettere le due cose a confronto:

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Cavi10

    Direi che le caratteristiche sono davvero molto simili: 75 pF/m contro 76 pF/m. Come resistenza il QED sembra leggermente migliore, ma si va a cercare davvero il pelo nell’uovo.
    Appena trovo un buon negozio che vende questo van den hul d-502 credo ne prenderò un esemplare e lo installo. Il QED, quando rientrerà dall’assistenza lo metterò in uscita dal pre-phono.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Rexie Ven Gen 07, 2022 11:19 am

    Carpediem80 ha scritto:Direi che le caratteristiche sono davvero molto simili: 75 pF/m contro 76 pF/m. Come resistenza il QED sembra leggermente migliore, ma si va a cercare davvero il pelo nell’uovo.
    Appena trovo un buon negozio che vende questo van den hul d-502 credo ne prenderò un esemplare e lo installo. Il QED, quando rientrerà dall’assistenza lo metterò in uscita dal pre-phono.
    Appunto, pelo nell'uovo. Non ti fare troppi problemi con i valori elettrici, che oltretutto non sono mai costanti da esemplare a esemplare dello stesso conduttore. Come hai potuto constatare, incidono più i difetti di assemblaggio che i valori elettrici. Quando imposti la capacità nel pre, ti basta considerare mediamente un centinaio di pF in più del cavo.
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Gen 07, 2022 11:49 am

    Nel frattempo ha anche risposto il venditore del giradischi. Mi propone a questo punto la restituzione o un rimborsino speciale di 250 euro per tenermelo così com'è Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 1f605

    Ovviamente rimando tutto indietro...


    Ultima modifica di Carpediem80 il Ven Gen 07, 2022 12:25 pm - modificato 1 volta.
    antonio
    antonio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 10.10.09

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da antonio Ven Gen 07, 2022 12:01 pm

    Ciao non voglio creare un flame pro o contro elettrodomestici, ci mancherebbe, il nuovo video è quello del giradischi sostitutivo? Per il cavo tra gira e phono da quello che hai pubblicato vedo che è schermato anche il QED, una domanda ma hai collegato anche la massa del gira al phono? Per il VDH 502 lo puoi trovare facilmente in rete io l’avevo comprato presso un negozio di Roma che lo vende anche terminato da loro e nella lunghezza che desideri, non ricordo se il mio e 1,25 o 1,5 metri con terminazioni di buona qualità che puoi scegliere tra quelle disponibili da loro ad un prezzo di circa la metà rispetto a quello che prendi terminato in fabbrica disponibile anche questo da loro, io avevo preso quello terminato da un lato con connettore din per l’altro giradischi che ho e monta un braccio Jelco.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Rexie Ven Gen 07, 2022 12:40 pm

    Carpediem80 ha scritto:Nel frattempo ha anche risposto il venditore del giradischi. Mi propone a questo punto la restituzione o un rimborsino speciale di 250 euro per tenermelo così com'è Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 1f605

    Ovviamente rimando tutto indietro...
    La qual cosa fa pensare che il tizio venda esemplari restituiti e reimpacchettati.
    Rivolgiti ad un negozio fisico. Credo però che Dolfi o Natali non trattino Technics. Li puoi trovare da Di Prinzio. Gli scrivi (è sempre disponibile e cortese nel rispondere) e gli spieghi la situazione, ovvero "me lo fa trovare un 1500 che sia 100% perfetto?".
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Gen 07, 2022 3:15 pm

    La qual cosa fa pensare che il tizio venda esemplari restituiti e reimpacchettati.:

    il sospetto viene.


    Rivolgiti ad un negozio fisico. Credo però che Dolfi o Natali non trattino Technics. Li puoi trovare da Di Prinzio. Gli scrivi (è sempre disponibile e cortese nel rispondere) e gli spieghi la situazione, ovvero "me lo fa trovare un 1500 che sia 100% perfetto?".:

    Questo posto è molto lontano da casa mia. 4,5h di auto. A 1h 20min. ho Audiocostruzioni che ce l'ha sicuramente e al medesimo prezzo. Adesso son chiusi per inventario. Lunedì li chiamo.

    I negozi in zona già contattati e non hanno Technics, qualcuno neppure Rega Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 1f605 
    Su ordinazione ovvio, ma a quel punto farei prima a rivolgermi ad un altro negozio on-line, avrei il solito fattore di rischio e meno perdite di tempo
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Rexie Ven Gen 07, 2022 3:24 pm

    Hai ragione, non avevo pensato a Sbisà...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Gen 08, 2022 10:35 am

    Per il nuovo (qualsiasi marca) acquista sempre da rivenditori ufficiali.
    Risparmiare 200 euro in questo contesto è una presa in giro, perché finisci per spenderne il triplo tra scazzi e tentativi di soluzione postuma...
    Un 1500C privo di difetti (probabilmente ti hanno rifilato un B stock) suona alla grandissima fuori dalla scatola al pronti via già con i suoi cavi in dotazione.

    Succede anche con Rega... Tu pensa che quando ho comprato il mio sono arrivato in negozio e ho trovato il negoziante che lo stava "imballando"...
    Li per li ho trovato la cosa strana, ma sono stato tranquillizzato (a suo modo ha provato a farlo)... Non a caso quel P3 mi ha dato più rogne che gioie e l'ho spedito su Plutone dopo averci buttato soldi.
    È un mondo di squali.  Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 625723

    Rexie ha scritto:Sì, il Rega che magari avrebbe avuto problemi di velocità. Che sfiga però...

    Magari avesse solo problemi di velocità il Rega... Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 775355

    Del P3 come dice Montanari paghi solo il braccio (o meglio la canna e la meccanica del giunto), il resto è roba al livello dei Fluance o Marley che trovi su Amazon, incluso il cablaggio.
    Il braccio del P3 si può comprare da solo ricablato Cardas (quindi con il cavo di terra esterno e non con le soluzioni creative albioniche).

    Se Technics ti ha scazzato è plausibile, ma se vuoi andare su Rega il minimo sindacale è il P6, dopo averlo fatto ricablare...
    L'unico gira di ottimo livello del produttore inglese è a mio personale avviso quello che cade (tasche permettendo) tra un P8/P10.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Rexie Sab Gen 08, 2022 11:01 am

    Se intendi il vecchio P9 quoto.
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Archidel Sab Gen 08, 2022 11:24 am

    Purtroppo quel che appare evidente è la difficoltà estrema a reperire un technics privo di "difetti'. Metto le virgolette perchè siamo di fronte ad un ampia casistica oscillatoria che va dai decimi di mm a casi come quello del 1500 del nostro amico che è francamente impresentabile.E allora? Gettiamo Technics nella pattumiera e andiamo oltre? Il problema è che questi hanno fatto un oggetto che da un lato spesso sembra spingersi al di là di ogni plausibile correttezza di funzionamento, dall'altro un prodotto difficile da battere anche con forti incrementi di prezzo.
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Adelmo Sab Gen 08, 2022 11:50 am

    Salve,

    dove sono prodotti questi Technics SL 1500C? Non credo in Giappone.

    Saluti

    Adelmo
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Gen 08, 2022 12:01 pm

    Purtroppo quel che appare evidente è la difficoltà estrema a reperire un technics privo di "difetti'. Metto le virgolette perchè siamo di fronte ad un ampia casistica oscillatoria che va dai decimi di mm a casi come quello del 1500 del nostro amico che è francamente impresentabile.E allora? Gettiamo Technics nella pattumiera e andiamo oltre? Il problema è che questi hanno fatto un oggetto che da un lato spesso sembra spingersi al di là di ogni plausibile correttezza di funzionamento, dall'altro un prodotto difficile da battere anche con forti incrementi di prezzo. :

    Personalmente abbraccio la teoria di Rexie e Pollock sul fatto che questi venditori siano un po' troppo venditori. Nel mio caso 2 giradischi con problemi è una cosa assurda. Tutto fa pensare ad un venditore di oggetti respinti o cose simili.


    Ieri comunque ho chiamato il negozio Natali a Monsummano Terme. Hanno un Technics Sl-1500, o meglio avevano Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 650957 

    E' a mezz'ora di macchina da casa mia. Sono andato subito. Gira piatto come una tavoletta!! proprio un bel vedere. Ho raccontato quanto accaduto mi ha rincuorato e fatto lo sconto! Alla fine lo pago 100 meno che on-line. Ho dato subito l'anticipo e in settimana passerò a prenderlo.

    Non c'è che dire, ho trovato un negozio veramente ben fornito: dalle testine che possedevano in gran quantità, Molti giradischi fra cui anche tutta la serie Rega, decine di pre-phone, grandi quantità di oggetti Marantz, Mcintosh, NAD, Cambridge, Denon, Pro-ject e chi più ne ha più ne metta!!! 8 sale d'ascolto riparatore interno che è ventuo anche lui ad ascoltare la problematica avuta. Cavi di molte marche fara cui anche QED.
    E' una famiglia appassionatissima e un negozio bellissimo. applausi

    Mi sono già prenotato per questa estate a fare un paio di ascolti per cambiare i miei diffurosi Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 650957  e mi hanno anche detto che voglio andare con il mio girà a provare un po' di testine basta che gli dica quali e loro si attrezzano per permettermi di acoltarle con il mio gira in una delle loro salette.


    Adesso vedo di sbrigare le pratiche di reso con il venditore che sta gigioneggiando, ma avrà poco scampo, se non si muove parto diretto con il reso Amazon.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Rexie Sab Gen 08, 2022 12:06 pm

    Dei grandi! 💪
    E da adesso in poi è puro divertimento... Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34876
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da carloc Sab Gen 08, 2022 12:35 pm

    Adelmo ha scritto:Salve,

    dove sono prodotti questi Technics SL 1500C? Non credo in Giappone.

    Saluti

    Adelmo
    Direi che il controllo qualità sugli entry level non sia dei migliori. Mi fa specie che sia proprio la planeità del piatto che è di facile verifica in sede di montaggio/controllo (ammesso che lo facciano).


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Archidel Sab Gen 08, 2022 1:04 pm

    Carpediem80 ha scritto:Ho dato subito l'anticipo e in settimana passerò a prenderlo.
    Ti sarei davvero grato, quando l'avrai montato, se tu potessi fare un piccolo video (tanto per sbatterlo sotto al naso del mio venditore!)
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Gen 08, 2022 1:09 pm

    Quelli difettosi ricevuti da Amazon sono fatti in Malesia.

    Ok Archidel, ti farò volentieri un video. Anche tu problemi di planarità?
    Archidel
    Archidel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Archidel Sab Gen 08, 2022 1:30 pm

    1) Vedete che sono fatti tutti in malesia...anche i top di gamma (a quanto pare)
    2) Yes... quoque io
    3) Grazie molte in anticipo...
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Gen 08, 2022 1:33 pm

    Sembra che abbiano spostato la produzione proprio là. Ma dovremmo informarci in maniera più dettagliata...non vorrei dare informazioni fuorvianti senza una dovuta indagine.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34876
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da carloc Sab Gen 08, 2022 2:22 pm

    Carpediem80 ha scritto:Sembra che abbiano spostato la produzione proprio là. Ma dovremmo informarci in maniera più dettagliata...non vorrei dare informazioni fuorvianti senza una dovuta indagine.
    Cosa ti cambia se è prodotto in Malesia o altrove? L'importante è la qualità sia garantita.


    Ultima modifica di carloc il Sab Gen 08, 2022 6:33 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Gen 08, 2022 3:15 pm

    Cosa ti cambia se è prodotto in Malesia o altrove? L'importante è la qualità sia garantita.:

    In parte è vero, e ancor di più conta il progetto delle macchine. La sede resta sempre in Giappone e lo sviluppo dei prodotti pure.

    Non sottovalutiamo però il Know How di un'azienda storica e tradizione che potevano avere i suoi operari e tecnici di montaggio, immagino che abbiamo trasferito molte cose nelle sedi produttive malesi, ma in questi trasferimenti qualcosa per strada la perdi sempre. Immagino che, rispetto a prima, esemplari con qualche difettuccio in più ci siano (vedi il mio caso). Avranno fatto i loro conti e deciso che era comunque conveniente.

    La stessa cosa in passato l'abbiamo vista anche noti Brand inglesi come NAD, Cambridge e molti altri... la qualità, non dei progetti, è scesa.

    Tirando le somme e in funzione dell'esperienza fatta, direi che alcuni marchi necessitano di qualche attenzione in più durante le fasi di acquisto.


    Te lo dico da persona che per ovvi motivi di economici ha abbracciato la Cayin, prodotto in china su progetto tedesco, e gli unici problemi avuti sono stati, per ora, solo sul lettore cd Cayin CDT-17A che è marchiato Philips. Ho provato un marchio a rischio e sono rimasto piuttosto soddisfatto, in quel caso ho avuto fortuna.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Teraphoto Sab Gen 08, 2022 6:07 pm

    Carpediem80 ha scritto:

    Ieri comunque ho chiamato il negozio Natali a Monsummano Terme. Hanno un Technics Sl-1500, o meglio avevano Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 650957 
    .........
    Non c'è che dire, ho trovato un negozio veramente ben fornito: dalle testine che possedevano in gran quantità, Molti giradischi fra cui anche tutta la serie Rega, decine di pre-phone, grandi quantità di oggetti Marantz, Mcintosh, NAD, Cambridge, Denon, Pro-ject e chi più ne ha più ne metta!!! 8 sale d'ascolto riparatore interno che è ventuo anche lui ad ascoltare la problematica avuta. Cavi di molte marche fara cui anche QED.
    E' una famiglia appassionatissima e un negozio bellissimo. applausi
    Un giro da Marco Natali è sempre un piacere, cortesia, competenza, assortimento e correttezza.
    Ogni volta che sono andato mi son sentito benvenuto a prescindere concludessi l'acquisto o meno.....
    Ciao
    paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Gen 08, 2022 9:58 pm

    Rexie ha scritto:Se intendi il vecchio P9 quoto.

    Anche il P7 era un bel giradischi.
    Dei nuovi P8 e P10. 
    Il vero entry è il P6, ma ci devi comunque mettere le mani e lo paghi comunque caro.
    I restanti Rega per modestissima esperienza sono più rogne che gioie.


    Ma a quanto pare la qualità sta crollando un po' ovunque...
    Sono felice si sia trovata la quadra, il 1500C rimane comunque un progetto di ottimo livello, superiore al P3 (al netto dei controlli di qualità).
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Gen 13, 2022 11:19 am

    Ciao a tutti.

    Finalmente ho montato il Technics SL-1500C comprato in negozio.

    Il montaggio, visto i due modelli precedenti non idonei, mi è risultato piuttosto semplice e rapido Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 650957

    Nel frattempo avevo fatto arrivare, come suggerito, anche dei cavi Van Denl Hul D502

    Risultato davvero eccezionale! Scricchiolii e disturbi quasi assenti, suono quasi a livello della mia catena CD e qui devo ancora iniziare ad affinare. Adesso sono davvero molto soddisfatto. Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 1906280700

    Come promesso ad Archidel pubblico il video di come ruota un Sl-1500C buono; braccio praticamente fermo e linea bassa del piatto pressoché costante:



    Per il resto, grazie a tutti!!!! Consigli sempre precisi e preziosi! Mi avete e mi state insegnando un sacco di cose!!! Grazie davvero!

    A breve vorrei richiedere vostro aiuto e consigli per i due step evolutivi che volevo fare:

    - Valvole del Pre Amplificatore
    - Testina giradischi
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 Empty Re: Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro

    Messaggio Da mantraone Ven Gen 14, 2022 8:12 am

    Carpediem80 ha scritto:Nel frattempo ha anche risposto il venditore del giradischi. Mi propone a questo punto la restituzione o un rimborsino speciale di 250 euro per tenermelo così com'è Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 1f605

    Ovviamente rimando tutto indietro...


    Ma porca miseria sembra una maledizione inviata direttamente della Rega dopo aver letto questo 3D.... Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 775355 Giradischi Rega P3 o Technics SL-1500C: Modifiche Meccaniche, Fonorivelatori e altro - Pagina 6 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 10:36 am