Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

    p7aolino
    p7aolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.12.21

    Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna  Empty Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

    Messaggio Da p7aolino Gio Dic 16 2021, 08:39

    Come da titolo, secondo voi è meglio usare un Mini Pc con Daphile o magari Volumio oppure continuare con il mio set up di adesso che prevede MacBook Pro collegato al Dac tramite Usb e come software Audirvāna? Avrebbe senso questo cambiamento? Migliorerei in qualcosa per la riproduzione?
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna  Empty Re: Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

    Messaggio Da uncletoma Gio Dic 16 2021, 23:00

    Il miniPC, in ogni caso, lo collegheresti al DAC, e dato che (imho) la maggior parte della resa sonora (90%, se non oltre) della sezione liquida è data da DAC... poi magari trovi microdifferenze che a me sfuggono, ma in casa ho praticamente due prodotti uguali:
    1) miniPC con Daphile
    2) Logitech Squeezebox Touch
    entrambi connessi al mio iFi Neo iDSD (coassiale il Touch, USB il miniPC).
    E, ovviamente, suonano uguali.
    Mesi fa provai l'iFi Zen Stream, e attaccato al mio (ex) Topping D50s suonava uguale identico al Touch.
    Le uscite digitali bypassano eventuali DAC o "schede audio" interne, pertanto (stante che i cavi si assomiglino per qualità) non dovrebbe esserci nessuna differenza (a meno di problemi hardware).
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna  Empty Re: Mini Pc con Daphile o MacBook + Audirvāna

    Messaggio Da supertrichi Sab Dic 18 2021, 19:00

    Condivido la posizione di @uncletoma. Almeno per le mie orecchie è così.
    L'unico handycapp che vedo con il MacPro è che lo devi accendere appositamente per ascoltare la musica.


    _________________
    Saluti
    Pasquale

      La data/ora di oggi è Sab Set 21 2024, 02:53