Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hiby r3 pro e Qobuz
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    hiby r3 pro e Qobuz

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    hiby r3 pro e Qobuz Empty hiby r3 pro e Qobuz

    Messaggio Da apeschi Lun Feb 21, 2022 3:26 pm

    Qualcuno che possiede un lettore HiRes flac Hiby, tipo ad esempio il modello R3 Pro Sauber, ha idea di come si faccia ad ascoltare Qobuz?

    Mi e' arrivato ieri dalla Cina un R3 Pro Sauber. In giro nelle varie recensioni e descrizioni, ho letto che sia compatibile con Qobuz e Tidal (il chip Dac Sauber supporta MQA nativo).
    Ora a me Tidal non interessa, mi piacerebbe pero' capire se sia possibile (collegandosi via wifi alla rete) ascoltare tramite Qobuz.
    Onestamente non ho visto alcuna possibilità di installare sw qobuz.
    Se ho capito bene, si puo' connettere tramite bluetooth 5.0 ad uno smartphone (ho provato a farlo con il mio iphone 11 pro tramite la app Hiby per IOS, ma a parte vedere da iphone i files flac caricati nel lettore, non ho trovato nulla di utile).

    Io lo vorrei utilizzare come lettore puro.
    La possibilità di poter usare qobuz, e' un 'nice to have', se non fosse possibile, pazienza.
    Vorrei evitare 'acrocchi' strani tra iphone e lettore perche' altrimenti tanto varrebbe usare direttamente iphone con l'app per qobuz con buona pace della maggior potenziale qualità teorica con un dac esterno.
    Al limite lo uso per files flac locali su microSD e stop, e qobuz l'ascolto con l'hifi di casa e con la app di iphone e fine.

    Da quanto avevo letto, avevo inteso che fosse in grado (una volta connesso in wifi) di fare da streamer in cuffia per qobuz, invece mi sto rendendo conto che probabilmente non sia vero (ho frainteso io probabilmente).

    Qualcuno (che ha avuto a che fare con un lettore hiby o simile) ci ha mai provato?


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    hiby r3 pro e Qobuz Empty Re: hiby r3 pro e Qobuz

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 21, 2022 4:21 pm

    su afdigitale ho trovato questo......

    hiby r3 pro e Qobuz Scher153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    hiby r3 pro e Qobuz Images10 hiby r3 pro e Qobuz Hqplay10hiby r3 pro e Qobuz 4b933e12
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    hiby r3 pro e Qobuz Empty Re: hiby r3 pro e Qobuz

    Messaggio Da Francemare Lun Feb 21, 2022 4:26 pm

    Installa mconnect sull’iPad: fra le sorgenti ha Qobuz / Tidal.
    Il bottone in basso a destra “Play to” permette di inviare musica a qualsiasi Renderer disponibile in rete e dovresti trovare il tuo lettore se connesso in Wi-Fi, lo selezioni … e suona … o almeno “dovrebbe” (non lo conosco).


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    hiby r3 pro e Qobuz Empty Re: hiby r3 pro e Qobuz

    Messaggio Da apeschi Mar Feb 22, 2022 9:54 am

    Giordy60 ha scritto:su afdigitale ho trovato questo......

    hiby r3 pro e Qobuz Scher153

    Grazie! Ci sono riuscito.

    In realtà ero arrivato gia' fino a quel punto, solo che non avevo capito come si selezionasse Qobuz (di default mi faceva fare login su qualcosa di non meglio specificato, che in realtà con il senno di poi era l'iconcina di Tidal).
    Non tenevo premuto a sufficienza l'icona del collegamento.
    Premendola per qualche secondo compare la scelta tra Tidal o Qobuz, a quel punto cambia l'icona ed esce un disco (like qobuz),  si puo' fare login (sul servizio scelto) e tutto funziona.

    Purtroppo il manualetto e' stringatissimo.

    In ogni caso e' un ottimo lettore, molto reattivo (con microSD da 512GB, non so cone 1TB di scheda, che arriverà oggi).
    Qobuz funziona bene. Fa fare solo le cose minime, ma le fa bene (per la fascia di prezzo del lettore). Non ho ancora scoperto se si possano fare ricerche di album dirette (senza passare per l'elenco indicato) ma va gia' bene cosi'.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 5:03 pm