Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riparto da zero....o quasi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riparto da zero....o quasi


    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da Zio Jo Lun Lug 31, 2023 6:57 pm

    Ciao David, si. Il Pc Dell era a mezzo servizio. Anche se avevo disinstallato quasi tutti i programmi, riceveva posta e lo utilizzavo con REW per saltuarie misurazioni ambientali. Spesso lo streaming si interrompeva e quindi ho preso il Cambridge CXN (V2). Monta lo stesso convertitore D/A Wolfson WM8740 (doppio) a 24 bit presente sul Magic Plus che tuttora ho. L'applicazione StreamMagic mi piace, consente di pilotare tutto senza il telecomando fornito. E' possibile collegare SSD o chiavette tramite le due porte usb. Radio internet a volontà. 

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 P_202310
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 31, 2023 7:11 pm

    Ottimo, sarebbe interessante vedere come sono cambiate le misure di REW con questa "assotraslazione" della sala.

    Comunque complimenti, immagino un discreto "mazzo" però sembra ben ripagato

    applausi applausi applausi


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da Zio Jo Lun Lug 31, 2023 7:16 pm

    Utilizzo con piattaforma Qobutz......

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 P_202311
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da Zio Jo Lun Lug 31, 2023 7:24 pm

    mantraone ha scritto:Ottimo, sarebbe interessante vedere come sono cambiate le misure di REW con questa "assotraslazione" della sala.

    Comunque complimenti, immagino un discreto "mazzo" però sembra ben ripagato

    applausi applausi applausi

    Ciao, grazie. Il "mazzo" più impegnativo ma fatto volentieri poiché fa parte del gioco è stato ritrovare i punti di prima riflessione e riposizionare i pannelli sulle pareti laterali. A breve saranno fatte le misurazioni e comparate con quelle precedenti....appena disponibili sarà un piacere condividerle con voi.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da davenrk Mar Ago 01, 2023 12:19 pm

    Interessante, i Cambridge Audio hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, li ho sempre trovati ben suonanti.
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da Zio Jo Mar Ago 01, 2023 3:54 pm

    davenrk ha scritto:Interessante, i Cambridge Audio hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, li ho sempre trovati ben suonanti.

    Ho fatto una scelta oculata, partendo dallo stato di fatto che in un impianto semi-vintage come il mio che non aspira certo ad entrare nell'olimpo dell' HiEnd, questo Cambridge è allineato col resto della catena sonora. Ho preferito curare il trattamento ambientale, nella speranza che i futuri up grade possano dare il meglio di se.

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 0411
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1664
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da martin logan Mer Ago 02, 2023 8:30 am

    L'angolazione del'ampli è fatta per poter tenere gli occhi sui V-meter, oppure c'è un altro motivo che mi sfugge ?

    Per il resto nulla da dire ... forse metterei sotto alle (belle) casse qualcosa di più appagante dal punto di vista estetico.
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da Zio Jo Mer Ago 02, 2023 9:43 am

    martin logan ha scritto:L'angolazione del'ampli è fatta per poter tenere gli occhi sui V-meter, oppure c'è un altro motivo che mi sfugge ?

    Per il resto nulla da dire ... forse metterei sotto alle (belle) casse qualcosa di più appagante dal punto di vista estetico.

    Avevo da poco riattaccato i diffusori e l'ampli è rimasto in quella posizione....ho già provveduto a riallinearlo col resto.
     Gli Exagon possono non incontrare i gusti di chi preferisce oggetti sicuramente più attraenti (Isoacoustics Gaia III, per citare il primo che mi viene in mente), personalmente quel look Industrial a me piace, non credo li cambiero'.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26752
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Empty Re: Riparto da zero....o quasi

    Messaggio Da giaiant Mer Ago 02, 2023 9:57 am

    Zio Jo ha scritto:
    martin logan ha scritto:L'angolazione del'ampli è fatta per poter tenere gli occhi sui V-meter, oppure c'è un altro motivo che mi sfugge ?

    Per il resto nulla da dire ... forse metterei sotto alle (belle) casse qualcosa di più appagante dal punto di vista estetico.

    Avevo da poco riattaccato i diffusori e l'ampli è rimasto in quella posizione....ho già provveduto a riallinearlo col resto.
     Gli Exagon possono non incontrare i gusti di chi preferisce oggetti sicuramente più attraenti (Isoacoustics Gaia III, per citare il primo che mi viene in mente), personalmente quel look Industrial a me piace, non credo li cambiero'.
    il fine giustifica i mezzi.....buoni ascoltiRiparto da zero....o quasi - Pagina 3 Tiphat42


    _________________
    Spoiler:

    Riparto da zero....o quasi - Pagina 3 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 8:12 am