Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32443
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 21, 2010 4:23 pm

    pluto ha scritto:
    Vedo che non Vi ho interessati sui RR. Peccato. Sono uno spettacolo
    Ci risentiamo stasera

    Ciao
    Gian
    Ti sbagli, come lo hai detto non pensavo volessi discuterne ed approfondire,non possiedo chissà quali reel to reel, anzi, ma ne sono affascinato e per mia conoscenza e di tanti altri estimatori mi farebbe piacere se tu ne parlassi. sunny sunny sunny


    Ultima modifica di Massimo il Gio Ott 21, 2010 4:31 pm - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ott 21, 2010 4:24 pm

    Mi sa che forse avresti fatto meglio a dire "non vi reggo più" sunny sunny sunny

    Ciao
    Gian
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32443
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 21, 2010 4:33 pm

    Perchè,sono affascinato dai vostri discorsi e mi fa piacere imparare cose nuove. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Buggd111
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 21, 2010 4:44 pm

    Ma come!!!! Siamo così bravi!!!


    Si litiga, ma si fa la pace senza l'intervento dei moderatori cheers cheers


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 21, 2010 4:48 pm

    pluto ha scritto:...
    Vedo che non Vi ho interessati sui RR. Peccato. Sono uno spettacolo
    Ci risentiamo stasera

    Ciao
    Gian

    E' che Eiji Oue proprio non mi attira Razz Razz Razz .

    Sorry


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Ott 21, 2010 5:00 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    E' che Eiji Oue proprio non mi attira Razz Razz Razz .

    Sorry

    ..anche a me, per questo ho glissato su RR. Oue ho avuto modo di ascoltarlo dal vivo a Toronto in una stupenda sala da concerto, modernissima, con l'orchestra circondata dal pubblico. Vedo se posso postarvi una foto..
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32443
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 21, 2010 5:10 pm

    pluto ha scritto:Vito

    mi ero dimenticato di farti rilevare che quando parlavo di Bobine/Boulduc etc x i dischi di Karajan, sarebbe dovuto trasparire la mia ammirazione x quelle sinfonie e il mio desiderio di poterle sentire al meglio possibile.
    Si dice che il meglio sia via bobine - io non le ho mai sentite e mi piacerebbe proprio x poterle confrontare con i dischi, cd e SACD che ho, tutti di Karajan.

    Se non fossi anch'io un ammiratore come Te, credi che ne avrei parlato???

    E la curiosità mia riguarda anche tutte quelle decine e decine di registrazioni DG che spesso sono reputate mediocri come qualità ma celestiali come interpretazione dei vari artisti e che finora sia come vinile o CD e rarissimi SACD non hanno reso al meglio di quello che si poteva fare.

    Ora sparisco
    Ciao
    Gian
    Forse ho inteso male, quando hai parlato di RR (reel to reel)pensavo ti riferissi a questo tuo messaggio.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Ott 21, 2010 5:19 pm

    ema49 ha scritto: Oue ho avuto modo di ascoltarlo dal vivo a Toronto in una stupenda sala da concerto, modernissima, con l'orchestra circondata dal pubblico. Vedo se posso postarvi una foto..
    Ecco la foto:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Toront10



    Bellissima, no?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 21, 2010 5:20 pm

    Magnifica!!!!

    Come suonava (la sala intendo, Eiji Oue lo so come si comporta No )?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Ott 21, 2010 5:27 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Magnifica!!!!

    Come suonava (la sala intendo, Eiji Oue lo so come si comporta No )?

    Molto bene (la sala..) pur trovandomi indovato in quel quadrato in alto centrale..appena entrati siamo rimasti senza fiato. Il pubblico anche dietro l'orchestra, tantissimi giovani e giovanissimi. Che modo gioioso di vivere la musica!
    Dimenticavo: eravamo tra i pochissimi ad essere bardati con giacca e cravatta...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ott 21, 2010 5:47 pm

    Beh almeno abbiamo fatto divertire (o annoiare) i ragazzi.

    1) RR: se non vi piace non vi piace. Me ne farò una ragione...
    Vi confesso però che mentre posso capire l'avversione dei musicofili più eruditi che preferiscono direttori ben più importanti, mi sorprende che nessun altro dica cosa ne pensa. Se ha mai ascoltato qualche Cd della RR visto che si ascoltano anche spesso in giro x le fiere etc a prescindere da Oue. Hanno anche un'incisione di Istomin che non è proprio l'ultimo arrivato, ma se dovessi dire, non è la loro migliore. Boh

    2) x Vito: Richter Appassionata - mi sono andato a sbirciare rapidamente gli XRCD e non lo avevo, ricordavo bene. Solo in vinile. Ma non lo trovo neanche su Acoustic Sounds. Mi sa che non è più in catalogo.
    Ho questo con Munch sul 1° di Beethoven - ottimo. Mentre la Sonata 54 (2° pezzo del CD) sembra un pò come dici tu x l'Appassionata. Non è proprio il miglior piano che hanno mai prodotto però il Divino non si discute (a prescindere).

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Cjvc_210

    3) Ema: ora tocca a me dire che C..lo! Ti invidio x esserci stato

    Ciao
    Gian

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ott 21, 2010 5:57 pm

    XRCD tra quelli che considero ottimi come resa sonora (lascio a Voi esperti i commenti sulle interpretazioni etc) metterei questi:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Cemi_510

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Clim_011

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Cjvc_214

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Clim_012

    Ce ne sono sicuramente molti altri . questi sono i primi che ho preso

    Ciao
    Gian








    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 21, 2010 7:07 pm

    pluto ha scritto:...
    2) x Vito: Richter Appassionata - mi sono andato a sbirciare rapidamente gli XRCD e non lo avevo, ricordavo bene. Solo in vinile. Ma non lo trovo neanche su Acoustic Sounds. Mi sa che non è più in catalogo.
    Ho questo con Munch sul 1° di Beethoven - ottimo. Mentre la Sonata 54 (2° pezzo del CD) sembra un pò come dici tu x l'Appassionata. Non è proprio il miglior piano che hanno mai prodotto però il Divino non si discute (a prescindere).

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Cjvc_210
    ...

    Il merito di questi riversamenti è di dare grande rilievo al tocco di Richter e di rispolverare alla grande il corpo del pianoforte ed il timbro, nei riversamenti commerciali piuttosto opachi o esili.

    La registrazione del concerto di Beethoven è veramente molto buona, ma soffre di un problema: durante il primo movimento c'è un intenso rumore di fondo (hum) del microfono destro.... Ho comprato questo XRCD proprio in questi giorni, nella nuova versione XRCD24+SHMCD, e giustamente alla JVC hanno preferito non toccare il master originale con filtraggi vari per risolvere il problema, ma questo ronzio un pò rompe le balle.

    Spendere soldi in questi riversamenti merita però,perché non esiste nessun riversamento commerciale che riesce a rendere merito a Richter come questi di JVC. Ed il Richter degli anni '60, in Beethoven, è gigantesco, artisticamente parlando.

    Per quanto riguarda invece la versione SHMCD degli XRCD24: mi pare di aver capito che tutti gli XRCD24 stiano andando in pensione per essere sostituiti da quelli realizzati in SHMCD. Le remasterizzazioni restano le solite, ma i CD sono realizzati secondo lo standard SHMCD che prevede l'utilizzo di materiali di migliore qualità per il CD e minore tolleranze di costruzione. INoltre i dischi SHMCD hanno la stessa spessa protezione plastica del disco sia lato incisione che lato etichetta, a differenza dei CD normali che lato etichetta sono invece molto vulnerabili.

    DEvo dire che sul mio lettore non ho notato miglioramenti drammatici nel disco SHMCD rispetto a quanto ricordavo degli XRCD24 "lisci". Forse viene ulteriormente allontanato ogni accenno di "digitalizzazione" all'estremo acuto, che risolta ancora più tondo e naturale, però si tratta di piccolissime cose di cui non sono certo, e quindi come sempre potrebbe anche trattarsi di impressioni da autosuggestione.

    DEvo dire però che la meccanica del DP500 pur essendo di tipo tradizionale è molto più precisa della media, anche nella lettura di dischi rovinati, quindi può darsi che quello che non si avverte come vantaggio su questa buona meccanica potrebbe esserlo su meccaniche meno efficienti, su cui potranno evidenziarsi maggiori differenze rispetto ai CD ordinari.

    Il costo dei nuovi XRCD in versione SHMCD è più alto di circa 8 euro... io ho pagato il disco dei concerti con Munch 45 euro...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 21, 2010 7:31 pm

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Cemi_510

    La Du Pré e Barbirolli sono splendidi nel concerto per violoncello di Elgar. Il resto è molto buono.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Clim_011

    David Oistrakh qualunque cosa suoni è semplicemente uno dei vertici del violinismo di scuola neoclassica.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Cjvc_214

    Non conosco il direttore Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 917604

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Clim_012

    Non conosco le opere suonate in questo disco Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 917604

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Ott 21, 2010 8:01 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    David Oistrakh qualunque cosa suoni è semplicemente uno dei vertici del violinismo di scuola neoclassica.

    Nel concerto per violino di Beethoven, Oistrakh è IL vertice del violinismo, ovviamente a mio parere e fino ai nostri tempi. In seguito si vedrà...
    Non mi riesce di ingrandire le immagini postate, ma come diavolo si fa?..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 95624 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 95624
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ott 21, 2010 8:14 pm

    Vito

    - il 3° Cd: Ricci - Gamba
    Guarda un pò il prezzo qua http://store.acousticsounds.com/d/14983/Carmen_Fantasie-Ruggiero_Ricci-XRCD24_CD
    (spero di non violare le norme del forum...)

    C'è anche un altro Decca piuttosto famoso tra gli audiofili di Gamba con le Ouvertures di Rossini. Il vinile di partenza era tra i Decca meglio suonanti. Kingsway Hall etc etc
    Tutta musica abbastanza semplice, orecchiabile e ben suonata - la registrazione Decca ha fatto il resto
    Dal punto di vista qualità sonora non è paragonabile ai Decca Top Top serie 2000 ma è molto buono.

    - il 4° è un disco molto ricercato dai pazzi collezionisti di vinile nelle prime emissioni " la fille mal gardè"nella versione Lanchbery -Herold. Io ho sentito solo la ristampa a 180 difficilmente trovabile anch'essa e ho l'XRCD. E' musica da ballo facile che farà storcere il naso al purista musicofilo ma il balletto è famoso.
    La curiosità è che l'autore ci ha messo dentro qua e là pezzi di Rossini e Donizetti ma brevi
    Inoltre c'è la Clog Dance che ha un refrain piuttosto famoso che molti ricorderanno. Melodie facili x musica da ballo
    Anche questo è un gran Decca e visto che il vinile è da pazzi, l'XRCD è il modo migliore (se piace il genere)

    Sugli altri 2 ero sicuro che avresti dato la Tua benedizione. Beh un punto di contatto l'abbiamo trovato dai... sunny sunny

    Ciao
    Gian
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 21, 2010 11:03 pm

    ema49 ha scritto:Nel concerto per violino di Beethoven, Oistrakh è IL vertice del violinismo, ovviamente a mio parere e fino ai nostri tempi. In seguito si vedrà...
    Non mi riesce di ingrandire le immagini postate, ma come diavolo si fa?..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 95624 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 95624

    Ammappelo quanto sei categorico Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 650957

    quelle immagini lì non si ingrandiscono... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ott 22, 2010 7:22 am

    Scusatemi se erano piccole
    Ema anch'io con il computer..........grrrrrrr

    Riprovo con qualcuna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Jvcpla10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ott 22, 2010 7:23 am

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Lanchb10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ott 22, 2010 7:24 am

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Jvcpla11
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ott 22, 2010 7:25 am

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 000db010
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32443
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 22, 2010 7:32 am

    Gian buon giorno,
    hai un PM sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ott 22, 2010 8:26 am

    Vito/Ema

    Buon giorno innanzitutto. Un piccolo OT con una richiesta di aiuto / consiglio

    Ho sempre snobbato in passato i Melodya (sbagliando), quando un bel giorno nelle mie peregrinazioni viniliche ho scoperto una gemma - uno stupendo cofanetto vinilico del Divino Richter con una serie di concerti di cui non sapevo nulla e direttori tipo Mravinskij , Kondrashin, Sanderling. Il tutto credo appartenga al periodo 100% sovietico precedente alla 2a fase della sua carriera all'estero (ante 1960 x capirci)

    Non so se esiste un equivalente in CD.

    Frugando qua e la ho trovato questa ristampa che è ancor più completa - beh è l'integrale (il cofanetto - se volete posto una foto stasera - presenta solo concerti e non pezzi solo): http://www.classical.net/music/recs/reviews/b/bmg29460a.php

    Vi chiedo se conoscete questa integrale e se si, com'è? Qualità incisione? Sono però perplesso, in quanto l'integrale mi sembra non presenti il 1° di Tchaicovsky con Mravinskij che invece è presente nel cofanetto - boh??

    Eventualmente mi potete consigliare qualche alternativa che reputate superiore (sempre di Richter intendo) relativa al suo 1° periodo x così dire

    Grazie
    Gian

    Ps Vito: perdona i termini magari non appropriati ed i nomi forse non esatti (ma sti nomi russi...)


    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 22, 2010 8:47 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Ammappelo quanto sei categorico Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 650957


    E' vero e chiedo venia. Anch'io ho le mi fisse..Oistrach e , in seconda battuta, Wolfgang Schneiderhan per il concerto del nostro.
    L'altra mia fissa: Leonhardt e Harnoncourt per le Cantate, le Passioni e Messa in si min di Bach.
    Non credo di averne altre, fortunatamente.
    OT (scusate) Martedì pomeriggio sarò a Catania per la razzia..probabilmente avrò bisogno di consulenza. Posso chiamarti al cellulare?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Ott 22, 2010 11:51 am

    ema49 ha scritto:... Martedì pomeriggio sarò a Catania per la razzia..probabilmente avrò bisogno di consulenza. Posso chiamarti al cellulare?

    Se dici a me, chiamami quando vuoi.... nei limiti delle mie ristrette competenze ti darò tutti i consigli che vuoi! cheers


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Ott 22, 2010 12:05 pm

    pluto ha scritto:...ho scoperto una gemma - uno stupendo cofanetto vinilico del Divino Richter con una serie di concerti di cui non sapevo nulla e direttori tipo Mravinskij , Kondrashin, Sanderling. Il tutto credo appartenga al periodo 100% sovietico precedente alla 2a fase della sua carriera all'estero (ante 1960 x capirci)

    Non so se esiste un equivalente in CD.

    Frugando qua e la ho trovato questa ristampa che è ancor più completa - beh è l'integrale (il cofanetto - se volete posto una foto stasera - presenta solo concerti e non pezzi solo): http://www.classical.net/music/recs/reviews/b/bmg29460a.php

    Vi chiedo se conoscete questa integrale e se si, com'è? Qualità incisione? Sono però perplesso, in quanto l'integrale mi sembra non presenti il 1° di Tchaicovsky con Mravinskij che invece è presente nel cofanetto - boh??

    Eventualmente mi potete consigliare qualche alternativa che reputate superiore (sempre di Richter intendo) relativa al suo 1° periodo x così dire

    Grazie
    Gian

    Il problema con Richter è che tutte le registrazioni precedenti la sua apparizione in occidente (avvenuta con i 5 concerti alla Canergie Hall di New York nell'ottobre 1960) sono o live fortunosi o registrazioni di mano Melodya. Chi vuole quindi indagare sul Richter degli anni '50 non ha molta scelta.

    Io posseggo qualche disco per piano solo della serie che ci segnali e di cui ci chiedi. Le registrazioni non sono di qualità travolgente ma al tempo stesso sono di buona decifrabilità e quindi per chi voglia ascoltare Richter più che consigliabili. Certo, siamo sotto il livello medio delle registrazioni in studio di quegli anni. Però non si tratta di registrazioni pessime, ectoplasmiche. Da uno a 10 darei voto 5-6 a seconda della fonte della registrazione. Alcune cose poi suonate da Richter in quegli anni vennero abbandonate in seguito, quindi se si vuole ascoltare - ad esempio - la sonata opera 13 di Beethoven (nota come Patetica) eseguita da questo pianista occorre comprare il disco Melodya MELCD1000732 con registrazioni del '59 (e qualcosa del '52).

    Se invece ti interessa il Richter degli anni '60, altrettanto maiuscolo, ci sono anche registrazioni occidentali. Fammi sapere, in tal caso, avessi bisogno di dritte.

    Ciao Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 4 285880

    P.S: su Richter ti segnalo questo bel blog:

    http://sviatoslavrichter.blogspot.com/


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 4:38 am