Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascolti insoliti...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascolti insoliti...

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 15 2022, 10:09

    Ieri dopo tanti rinvii con l'amico Gianni60 ci siamo divertiti con qualche ascolto insolito e siamo entrambi finiti con un paio di prelievi forzati.

    Gianni vi racconterà di quello che sta combinando lui; da parte mia e a causa sua,  mi sono portato a casa questo oggettino rosso fuoco che qualcuno avrà visto e forse ascoltato in un paio di fiere.
    Parole di Gianni " dovresti prenderlo anche per avere un riferimento diverso..."
    Nell' attesa della nuova regina, abbiamo collegato l'ottima 009s.
    Che dire ? un gran bel sentire... davvero. Qua era pilotato da un DAC streamer Naim (un oggettino da 6/7.000 sesterzi mi dicono)
    Lo collauderemo a confronto con l'OTL di GCM e il SE con i trafo Bartolucci sempre del mitico GCM

    Ascolti insoliti... Img_1610

    Ascolti insoliti... Img_1611
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da carloc Mer Giu 15 2022, 13:04

    Curiosissimo del confronto con le creature di GCM... Ascolti insoliti... 625723


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 15 2022, 14:58

    Sono andato a rileggere il 3d di qualche tempo fa (ogni tanto fa bene)

    Per il momento mi sento di dire che prima di ascoltare e prima di ascolti frettolosi in condizioni non controllate, sarebbe bene evitare di spararle grosse. Mi metto io in prima persona e faccio ammenda xchè qualche sciocchezza l'ho pure detta, tipo il prezzo, che nel frattempo è raddoppiato rispetto a quello che pensavo

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t35291-viva-egoista-stx?highlight=viva+stx

    ********

    Ecco, cancelliamo pure tutte le sciocchezze dette in questo 3d e resettiamo il tutto. Ha 2 finali 300B PSvane (peccato aver venduto tutte le 300B che avevo...)
    Un ingresso bilanciato, vari SE e un ingresso Direct che trasforma l'ampli in un finale puro, cosa che mi attizza non poco. In altre parole posso usare il mio pre e posso ascoltare tutta la catena usando il telecomando del pre.
    E posso ascoltare Phono vari, lettore CD e DAC

    E pilota la 009s molto bene come potenza.

    Ricominciamo da qua. Poi lo attaccheremo a casa.... e vedremo cosa ne uscirà
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da lalosna Mer Giu 15 2022, 15:22

    pluto ha scritto:
    ... un ingresso Direct che trasforma l'ampli in un finale puro, cosa che mi attizza non poco. In altre parole posso usare il mio pre e posso ascoltare tutta la catena usando il telecomando del pre.
    E posso ascoltare Phono vari, lettore CD e DAC
    ...
    In attesa degli ascolti, credo  questo sia veramente un enorme vantaggio.
    Per come ho messo in piedi il mio impianto, l'ampli cuffia dovrebbe sempre essere un puro finale, e difatti lo vedo come uno dei tanti plus della Raal col suo accrocchio ...


    _________________
    Cërea...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 15 2022, 18:29

    In effetti chi ha impianti mediamente un  po' ricchi di sorgenti, se si trova davanti un ampli cuffie con un solo ingresso, a volte 2, non sa che pesci pigliare e deve rinunciare a qualcosa o accettare soluzioni di compromesso.

    Al momento sono riuscito a far partire l'ambaradan attaccandolo in bilanciato al DAC, mentre dal pusher abbiamo ascoltato in SE dal Naim.

    In ogni caso grande potenza e grande dinamica. Non me l'aspettavo dalla coppia di 300B
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da gianni60 Mer Giu 15 2022, 21:46

    Bellissima giornata passata insieme
    Con ottimi ascolti e qualche risata.Ascoltato un paio di brani di questo
    Sistema e l ho trovato straordinario,avevo la 009 con il Guerra e da quel poco che ho
    Sentito,questo mi è sembeato in pelo piu raffinato
    Il problema che io e Gianni ci stuzzichiamo a vicenda io
    Spingevo lui a prendere questo e lui spingeva me a prendere un altra cosa che poi ho preso,insieme facciamo danni,chissà la prossima volta comumque la Stax pilotata bene è sempre la regina
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2022, 10:30

    affraid affraid

    Ciao Gianni

    Mi sa che tu ed io è meglio se andiamo solo al ristorante.... LaughingLaughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da carloc Gio Giu 16 2022, 10:31

    pluto ha scritto:affraid affraid

    Ciao Gianni

    Mi sa che tu ed io è meglio se andiamo solo al ristorante.... LaughingLaughing

    Sicuramente risparmiereste  Ascolti insoliti... 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 16 2022, 10:47

    magari questo sara' un nuovo giocattolo da comparare con i mostri sacri nominati sopra

    Ascolti insoliti... 11787311

    il progetto sembrava abbandonato per eccessive difficolta' tecniche, ma ora sembra veramente sul punto di essere ufficialmente proposto. il prezzo dovrebbe essere >20k$ (credo molto > 20k$).
    dovrebbe essere l'unico progetto (a parte qualche esperimento mai andato completamente bene) basato sulle EML 20B e su un disegno adattato del finale del KGGG con un driver full tube (sono molto curioso come hanno adattato il disegno a base comune con i tubi).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da carloc Gio Giu 16 2022, 10:55

    Scenografico direi...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2022, 11:15

    Ciao Mike

    Ma chi sarebbe il costruttore? E comunque a me sembrerebbe uno stravolgimento radicale
    Tubi di potenza completamente diversi, sez pre a valvole.
    Ma ci sono i trafo di uscita sotto la griglia posteriore o è un OTL? Il raddoppio sembra far pensare ad un bilanciato....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 16 2022, 12:01

    costruttore Headamp, progetto Grand Cayman.
    il disegno dovrebbe essere (le notizie sono abbastanza scarse) quello classico di KG, quindi carico attivo (SS) e driver in configurazione GG. la differenza col GG (e il BHSE) e' che qui ci sono solo DHT.
    niente trafi quindi un tubo per statore, sez pre tutta a tubi.
    cosi' a naso mi pare una rivisitazione in chiave moderna (sia per disegno che per tubi usati) del T2.
    il prezzo si annuncia esorbitante, avevo parlato con Justin ad un Canjam precovid e mi diceva che sarebbe stato "almeno 20k$" ma ho il forte sospetto che viste le problematiche tecniche affrontate - che hanno ritardato il lancio di almeno due anni - sara' molto piu' alto.
    il prototipo ascoltato anni fa mi era parso eccellente, ma a memoria non ricordo se la configurazione dei tubi pre era la stessa, e non si potevano fare foto.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da gianni60 Gio Giu 16 2022, 14:38

    Comunque quello che mi è piaciuto del Viva è il colore Rosso nero
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da carloc Gio Giu 16 2022, 15:07

    gianni60 ha scritto:Comunque quello che mi è piaciuto del Viva è il colore Rosso nero

    Io l'avrei preferito giallorosso  Ascolti insoliti... 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2022, 17:13

    gianni60 ha scritto:Comunque quello che mi è piaciuto del Viva è il colore Rosso nero

    Ti faccio umilmente notare che è tutto rosso Ferrari ... LaughingLaughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Ven Giu 17 2022, 11:12

    Per chi volesse una rece completa

    https://www.audiokeyreviews.com/the-reviews/enleum-amp23r-ld6w6-889e7
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da gianni60 Ven Giu 17 2022, 14:43

    Come ti sembra adesso che lo hai provato bene a casa?
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da _gamma_ Ven Giu 17 2022, 16:39

    lalosna ha scritto:
    pluto ha scritto:
    ... un ingresso Direct che trasforma l'ampli in un finale puro, cosa che mi attizza non poco. In altre parole posso usare il mio pre e posso ascoltare tutta la catena usando il telecomando del pre.
    E posso ascoltare Phono vari, lettore CD e DAC
    ...
    In attesa degli ascolti, credo  questo sia veramente un enorme vantaggio.
    Per come ho messo in piedi il mio impianto, l'ampli cuffia dovrebbe sempre essere un puro finale, e difatti lo vedo come uno dei tanti plus della Raal col suo accrocchio ...

    ti dò una "dritta" che vale oro perchè frutto di "1000" esperimenti in gran parte deludenti: se vuoi collegargli un Pre all'ingresso direct assicurati che il Pre sia di quelli con trasformatori di uscita, tipo i Viva o gli Audio Note (Uk) ad esempio, altrimenti anche Pre molto costosi non rendono quanto quello all'interno dell'integrato. Inoltre occhio che il direct  potrebbe essere invertente di fase, questo succede con il Solista, non sò se anche con il tuo Pluto...comunque complimenti! molto bello    applausi


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE 300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE)  -  (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Sab Giu 18 2022, 12:27

    gianni60 ha scritto:Come ti sembra adesso che lo hai provato bene a casa?

    eccellente - mi ritrovo con la rece che ho postato sopra.

    Ma, ma, ma il Direct drive di GCM se la gioca alla pari:  più potente il GCM (be una coppia in PP di El 34 + una sez pre da sballo si fanno apprezzare), forse un pizzico più raffinato il Viva
    Con i generi più moderni preferisco il GCM, con generi raffinati tipo Barocco, il VIVA. 2 macchine incredibili

    Questo con la 009s.  Poi proverò la 007
    Per la 9000 toccherà aspettare settembre (dannazione!)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Sab Giu 18 2022, 12:34

    _gamma_ ha scritto:
    ti dò una "dritta" che vale oro perchè frutto di "1000" esperimenti in gran parte deludenti: se vuoi collegargli un Pre all'ingresso direct assicurati che il Pre sia di quelli con trasformatori di uscita, tipo i Viva o gli Audio Note (Uk) ad esempio, altrimenti anche Pre molto costosi non rendono quanto quello all'interno dell'integrato. Inoltre occhio che il direct  potrebbe essere invertente di fase, questo succede con il Solista, non sò se anche con il tuo Pluto...comunque complimenti! molto bello    applausi

    Grazie x i consigli. In passato ho avuto altri 2 Viva x cuffie.

    X l'inversione di fase ho un selettore sul pre e quindi sono a posto.  Ma la cosa che mi disturba è che sullo Spectral avrei libera l'uscita bilanciata e quindi x andare a finire sull'ingresso direct che è SE, dovrei usare un adattatore (che vorrei evitare)

    Tu hai mai provato i pre sull'ingresso bilanciato? Mi sa che si incasinino le cose.
    Quando ho provato a farlo sull'ampli di GCM, cioè a usare un pre esterno, ho poi preferito lasciar perdere
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da pluto Sab Giu 18 2022, 17:52

    Attaccato al pre Spectral - uscita main bilanciata e ingresso Direct del Viva. Ho usato un connettore XLR/RCA che avevo. E cavo SE.
    Volume al max sul Viva che è ora un finale e si usa il volume dello Spectral

    Oscar Peterson sta suonando Cole Porter sull'Oracle/SME/Shelter, phono Boulder

    Volevo sentire solo uno o 2 brani. Mi sono sparato tutto il disco. Direi che ho gradito... LaughingLaughing

    Rumore o casini vari, per il momento 0.  Incoraggiante direi

    Ci sarebbe pure un posto libero nel rack.... Ascolti insoliti... 650957
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Ascolti insoliti... Empty Re: Ascolti insoliti...

    Messaggio Da _gamma_ Sab Giu 18 2022, 19:03

    Bene!!

    non ho nessuna esperienza di collegamenti XLR/RCA, ma vedo che ti è andata bene e sono contento.
    Davo per scontato che ci avresti collegato un pre a valvole (chissà perché poi), e invece ci hai collegato un pre a stato solido, attualmente anch’io lo uso spesso così, ci attacco l’uscita pre dell’Esoteric F-05, che ha una gran bella sezione pre.
    I pre a stato solido sono i miei preferiti se ci devo collegare un finale per cuffie, mi hanno sempre dato buoni risultati anche con il Viva. Li preferisco perché sono silenziosissimi e tendono a sparire senza personalizzare il suono del finale. Spectral è una garanzia assoluta, mi immagino che potrebbe anche aggiungere la loro classica raffinatezza della gamma medio alta e alta, ma questo lo puoi dire solo tu.
    Buoni ascolti   sunny


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE 300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE)  -  (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 10:02