Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Daphile e DSP / equalizzatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Daphile e DSP / equalizzatore

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Ven Mar 10 2023, 10:55

    In questi ultimi mesi sono riuscito ad installare Daphile su un NUC (ho tentato più volte gli scorsi anni, ma siccome informaticamente sono un “imbranato” avevo sempre dovuto desistere): riproduzione estremamente godibile, con un dettaglio ed una piacevolezza di ascolto da primato!
    Ho accantonato Roon …
    Ho però un problema (che avevo corretto con il dsp di Roon): ho due risonanze a 40 e 73 Hz la cui correzione con Daphile mi risulta “oscura”. C’è qualche “anima pia” che mi suggerisce passo passo come devo fare? 
    Adesso non faccio nessun resampling / conversione: tutti i files vengono correttamente riprodotti con la loro risoluzione nativa (compresi i pochi dsd). Daphile fa da server con installato il plugin UPNP/DLNA Bridge che pilota l’ingresso Ethernet del dac.
    Grazie


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Rudino Ven Mar 10 2023, 17:08

    Se ho capito bene stai utilizzando Daphile stand alone, e non in architettura Client Server.
    Per effettuare una equalizzazione hai due modi:

    1)installare C3PO (attivare il plugin) e utilizzare il campo EFFETTI AGGIUNTIVI (prima o dopo il resampling)
    2)utilizzare brutefir (opzione all'interno dei settings del DAC, ma non ricordo esattamente dove)

    Io ho C3PO (ma sul server) e uso un filtro. Non ho mai usato brutefir, ma dovrebbe essere analogo.
    In ogni caso puoi costruirti delle stringhe di equalizzazione, una per ogni frequenza da correggere, seguendo questa sintassi:

    Equalizer 100 2.236q -2

    dove 100 è la frequenza, 2.236 l'ampiezza della correzione (più è grande, più la correzione si riverbera sulle freq. adiacenti), -2 sono i db da correggere (in queso caso tolgo 2 decibel)

    Creare un filtro è più complesso...io ho fatto così: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t43525-pigrizia-e-correzioni-acustiche-con-fase#787687


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Ven Mar 10 2023, 20:19

    Emmmm … scusa, ma la mia ignoranza informatica mi fa inciampare subito !!!
    Io ho Daphile su NUC ed il dac con ingresso Ethernet Upnp/dlna: da quello che ho capito in questa configurazione Daphile fa da server e l’ingresso del dac fa da player … sbaglio?
    Per cui devo andare via C3PO … mò vado, installo e torno !!! Sono certissimo che “dovrò” tornare a romperti …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Ven Mar 10 2023, 20:59

    Rudino ha scritto:...

    In ogni caso puoi costruirti delle stringhe di equalizzazione, una per ogni frequenza da correggere, seguendo questa sintassi:

    Equalizer 100 2.236q -2

    dove 100 è la frequenza, 2.236 l'ampiezza della correzione (più è grande, più la correzione si riverbera sulle freq. adiacenti), -2 sono i db da correggere (in queso caso tolgo 2 decibel)

    ---
    Meglio inserire la stringa "Equalizer 40 .........." prima del resampler oppure dopo ? chiedo perché sul campo Prima del resampler dice di fare attenzione: "da utilizzare a proprio rischio" ... un pò inquietante ...
    L'ampiezza della correzione ha qualche limite inferiore ? In Roon utilizzo un filtro "Band stop" con Q=8, per cui molto "stretto" (in Roon più il Q è alto e più stretto è il filtro, il valore max impostabile è 10), in Daphile mi sembra di capire che funziona "al contrario" ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Rudino Sab Mar 11 2023, 00:38

    Se non vuoi correre rischi metti l'equalizzazione dopo il resampling...anche se mi sono sempre chiesto quali siano i rischi. In un caso (non ricordo quale) la CPU lavora di più, solo questo. Io ti consiglio di provare alternativamente e decidere cosa preferisci.
    Nella mia installazione l'ho inserito dopo, ma solo perchè ho un filtro fir che lavora ad una frequenza predefinita, che è quella del mio resampling. Se lo avessi messo prima del resampling avrebbe funzionato bene solo se la frequenza originale del brano fosse stata uguale a quella del filtro.
    Nel tuo caso tu usi una equalizzazione, che va bene con qualsivoglia frequenza.
    Per quanto riguarda l'ampiezza onestamente non so se esistano dei numeri fissi. Io in un caso ho utilizzato 1.490 per restringere il campo di correzione, ma solo perchè lo avevo già visto usare.
    Puoi provare a creare un filtro fir con Rephase, e lì vedi in tempo reale la curva di equalizzazione e gestirla come vuoi. Solo che la sintassi di inserimento in C3PO cambia, ma credo di averla scritta nel testo del post che ti avevo linkato. In caso contrario...chiedi pure.

    Nel tuo caso di stand alone hai un'unica macchina che fa sia da server che da client...alla fine il client invia il messaggio digitale (elaborato da C3PO) al tuo renderer/DAC


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    quantum
    quantum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.15
    Località : Torino - Piazza d'Armi

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da quantum Sab Mar 11 2023, 11:16

    Non sono aggiornatissimo sulle ultime versioni di Daphile, ma da quel che ricordo l'architettura C3PO è un plugin che lavora solo inserito nel flusso del player interno a Daphile.
    In pratica se utilizzo DLNA ( che utilizza flussi http ) per interfacciare il server di libreria (Daphile) non ho modo di manipolare il flusso all'interno del Daphile server di libreria prima che lo mandi via tramite DLNA. Mi sembra di ricordare che ci fosse un plugin che simulava un dispositivo audio che faceva da interfaccia tra flussi PCM e UPNP/DLNA però non funzionava granchè bene. 
    Spero di non ever detto inesattezze e che vi possa essere utile.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Sab Mar 11 2023, 17:55

    Funziona ... adesso si dà inizio alle prove di ascolto approfondite: per ora ho messo la correzione dopo il resampling.

    Grazie


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Rudino Sab Mar 11 2023, 20:23

    Francemare ha scritto:Funziona ... adesso si dà inizio alle prove di ascolto approfondite: per ora ho messo la correzione dopo il resampling.

    Grazie
    applausi


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Mar Mar 14 2023, 20:53

    Ecco la mia esperienza dopo tre giorni “di fuoco” …dopo l’assistenza di @Rudino.
    Appena installato il plugin C3PO player muto … panico, poi è bastato un flag nel posto giusto è la riproduzione è ritornata! Ma il suono non è quello di prima, è sporco, ha perso dettaglio, qualità … non avessi ascoltato Daphile avrei detto buono. Attivo ricampionamenti e riconversioni a DSD … resta sempre solo “decoroso” . Rimuovo C3PO convinto di ritornare al suono precedente ma … non è così !!! Re-installo ma niente, rimuovo ma niente … decido di “rasare” il tutto e ripartire da zero con la mia configurazione “basica” … ed ecco il suono “stratosferico” che ho imparato ad apprezzare !!! Installo C3PO … ed ecco che lo stratosferico torna normale … e ricomincio da capo …
    Riassumendo: la mia configurazione “basica” con i pochi plugin indispensabili (ovviamente per me …) è il top …. e da lì non mi sposto più …
    Quegli album “pompati” sulle due frequenze critiche continueranno ad essere riprodotti con Roon ed il suo DSP …
    Grazie a @Rudino per il link a Spectroid che non conoscevo e per le dritte su C3PO.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Rudino Mar Mar 14 2023, 22:39

    Tutto molto strano...riesci a fare degli screenshot dei parametri di C3PO?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Mer Mar 15 2023, 16:41

    Devo dirti che la cosa ha sorpreso non poco anche me ... se lo ritieni interessante per il forum continuo qui, altrimenti ti mando un pm ... oppure qualcumo dica se interessa la descrizione della mia configurazione ed i vari passi effettuati !


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da brizzo Mer Mar 15 2023, 17:44

    a me interessa molto, grazie  Daphile e DSP / equalizzatore 625723


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34748
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da carloc Mer Mar 15 2023, 18:23

    Condividere sempre le proprie esperienze!

    E' lo spirito giusto per partecipare ad un forum ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Rudino Mer Mar 15 2023, 19:48

    Magari non ne caviamo un ragno dal buco (io non faccio conversioni in DSD, ma uso DoP), matentar non nuoce.
    Pubblica! sunny


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Mer Mar 15 2023, 20:54

    Cominciamo con la descrizione della parte "informatica" piazzata nello studio dove arriva la linea internet:
    - Router FRITZ!Box 7530 fornito dal provider
    - NAS Qnap TS-453A con 4 HD in raid, su cui gira MinimServer con licenza MinimStreamer
    - Cirrus7 con Roon Rock, I7, 8 giga
    - Cirrus7 con Daphile, I5, 8 giga (ultimo arrivato ...)
    - switch Aqvox SE
    - alimentatore lineare Keces 8 per tutti gli apparecchi sopra

    Dallo studio via cavo etherneth arrivo in zona impianto dove c'è un dac con ingresso ethernet UPNP/DLNA che ha funzioni di renderer. avere un renderer in rete significa poter utilizzare BubbleUPNP e mConnect che possono prendere musica da Qobuz/Tidal o da MinimServer (o da un qualsiasi altro server tipo Twonky); posso utilizzare Roon e l'arrivo di Daphile mi ha permesso di riutilizzare iPeng ed Orange Squeez che erano le app con le quali controllavo lo streamer Innuos Zenith (dismesso qualche tempo fa); riassumendo: grande flessibilità e tante possibilità di controllare / comandare la riproduzione.

    Come/perché sono arrivato a Daphile? perché ad inizio di quest'anno Righetti (di Mondo Audio) ha iniziato ad importare gli streamer Antipodes ed un bel giorno è arrivato a casa mia con un K50 ed un dac MSB Reference ed un Digital Director di MSB: la mia sala è diventata una "roba" ... "brutta brutta" ... :-)
    Poi è ripartito ed il tutto è rimasto a casa mia per 15 giorni nei quali mi sono divertito !!! E quando mi ricapita ??? Alla fine del periodo Righetti è tornato ed abbiamo fatto insieme un paio di giorni di ascolti "critici" delle configurazioni possibili con Antipodes, il quale ha già pre-installato una serie di ambienti (Squeeze, Roon, HQPlayer, MPD-UPNP) per cui basta inserire le rispettive credenziali ed è facile confrontare i diversi player/software nel medesimo impianto/ambiente.
    Non ho a disposizione licenza di HQPlayer, per cui i confronti sono stati fatti con Squeeze, Roon ed MPD_UPNP: orbene ... ascolti "da paura", con un dettaglio, musicalità, pulizia ... mai ascoltato così a casa mia ... ed in questo scenario di eccellenze è emerso il "mondo" Squeeze un pelo superiore agli altri due. Non so perché ma non finiresti mai di ascoltare musica, passi la giornata ad ascoltare e ti dispiace quando spegni ... alla fine quando il tutto è ripartito mi è rimasta la voglia di provare LMS / Daphile ... ho recuperato un vecchio nuc sul quale sono riuscito ad installare Daphile (avevo provato anche tempo fa ma non ero riuscito ...) ed ho ritrovato questa differenza rispetto a Roon anche nei miei apparecchi più "umani". Da qui l'acquisto del secondo Cirrus7 da dedicare a Daphile.

    La mia configurazione di Daphile è molto "base", ho installato qualche plugin indispensabili e cioè:
    - Qobuz (perché io ho l'abbonamento Studio con loro)
    - Music Information Screen
    - Music and Artists information
    - UPNP/DLNA Bridge (indispensabile per inviare òla musica al renderer)
    - libreria locale che pesca i files nel nas

    tutto qui ... qualche impostazione di dettaglio (esempio ricordarsi di alzare la risoluzione dei files da Qobuz, che di serie sono impostati a 16-44, impostare le prestazioni al massimo ed altre piccolezze).
    La musica ha una magia incredibile ... attenzione, non che Roon/MinimServer suoni male, sto parlando di passare da "molto bene" a "sublime" (la voce di Eva Cassidy mi commuove come mai).
    Essendo il dac in grado di riprodurre i DSD in modo nativo non c'è alcuna impostazione particolare da attivare, per i dac che richiedono il DoP è necessaria una spunta nelle impostazioni del UPNP/DLNA Bridge.

    In questo "scenario" mi stuzzica la possibilità di correzione delle due frequenze che vanno in crisi in un alcuni brani (un esempio: Pierangelo Bertoli in Liberato Me, album "301 Guerre fa", probabilmente l'album registrato peggio della mia libreria, ma che mi piace ascoltare ogni tanto ...): e qui è partita l'installazione che mi ha suggerito @Rudino ...
    Andata a buon fine ... non suonava più niente perché il formato di uscita era impostato a WAW, è bastato portarlo a FLAC perché la riproduzione partisse: ma il suono era il "molto bene" di Roon, non il "sublime" di Daphile (ante C-3PO) e non sono più riuscito a ritrovarlo fino al "reset globale" e ripartenza da zero ...
    Oggi sto ascoltando musica dalle ore 6 di questa mattina ... con pausa pranzo, pennica e cena (noi pensionati abbiamo ste vantaggio sul tempo disponibile ...).

    PS: non riesco a spiegare in dettaglio cosa intendo con questo suono "sublime" ma è di una piacevolezza, rifinitura, dettaglio, pulizia ... ma senza alcun segno di fatica di ascolto. Passo ore con la cuffia a tutta manetta (non ho sala ascolto dedicata e mio figlio lavora a casa dall'inizio del periodo covid, per cui non posso "esagerare" con le casse ...) senza alcuna voglia di smettere.

    Ovviamente se volete verire ad ascoltare io sono qui !!!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Mer Mar 15 2023, 20:57

    Domani sono in giro per commissioni / dentista ... sigh !!! ma venerdì riprovo ad installare C-3PO e voglio vedere come va ... ormai sono diventato un "configuratore" di Daphile.

    Poi qualcuno mi dovrebbe anche spiegare perché gli stessi files, nello stesso nas, trasmessi via Ethernet allo stesso dac / impianto / ambiente suonano in maniera diversa … alla faccia dei bit più o meno “perfect”, dei bit che sono bit … ed altre amenità del genere …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34748
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da carloc Mer Mar 15 2023, 21:30

    Uso da anni Daphile nudo e crudo. Godimento allo stato puro.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Rudino Gio Mar 16 2023, 16:05

    Se così godi come un riccio, allora non toccare nulla.
    In ogni caso mi sarebbe piaciuto vedere le parametrizzazioni all'interno di C3PO, ovvero quelle a cui si arriva da SETTINGS -> ADVANCED MEDIA SERVER SETTINGS -> LETTORE -> C3PO TRANSC. HELPER (da tendina)
    Chissà perchè l'uscita in FLAC suona meglio...magari il renderer la digerisce meglio della wav?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Rudino Gio Mar 16 2023, 16:15

    Tra l'altro...ho appena modificato l'uscita in flac non compresso: C3PO viene bypassato.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Gio Mar 16 2023, 17:14

    Daphile e DSP / equalizzatore Setbas13

    Daphile e DSP / equalizzatore Setbas12

    Daphile e DSP / equalizzatore Setbas11

    Daphile e DSP / equalizzatore Setbas10


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Gio Mar 16 2023, 17:20

    Prima immagine: impostazione Qobuz
    Seconda: impostazione Daphile del lettore DAC MSB
    Terza: impostazione Audio lettore DAC MSB
    Quarta: impostazione UPNP/DLNA Bridge

    Evidenziati i parametri che ho cambiato rispetto ai valori base proposti al momento dell'installazione / attivazione dei plugin.

    Con questi parametri c'è il suono che io ho chiamato "sublime", vengono riprodotti tutti i files che sono nella mia libreria con le risoluzioni corrette (ed i DSD fino a DSD128, oltre non ne ho ...)


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Gio Mar 16 2023, 17:40

    Daphile e DSP / equalizzatore C3po_010
    Daphile e DSP / equalizzatore C3po_011

    Daphile e DSP / equalizzatore C3po_012


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da brizzo Gio Mar 16 2023, 17:42

    Caro Francesco, io il dentista l'ho visto ieri ( pare più semplice del previsto, sperem...) Daphile e DSP / equalizzatore 509133  Daphile e DSP / equalizzatore 999153

    uso una configurazione simile alla tua:
    Nas con minimserver ( è appagante vedere le copertine ecc.) base, i cd sono catalogati in modo semplice ( jazz, blues,rock ecc. senza tante menate).
    Switch e tutto cablato normale
    Daphile client/server liscio poche configurazioni e plugin Tidal, per me suona molto bene cosi.  

    Riproverò sto C3PO 
    Ogni tanto mi interrompe un brano, da che può dipendere?


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Gio Mar 16 2023, 18:08

    Installato il plugin C3PO: questi sono i parametri base che trovo, non cambiando niente i DSD vengono convertiti in 16-44 (@Rudino è corretto?? Perché non esce alla massima risoluzione permessa dal dac che peraltro conosce?? Boh ...).
    Fra un poco vi dico come suona ...
    C'è già una variazione rispetto alla prima prova ... che i flac suonano, mentre nella prova precedente non suonavano.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Daphile e DSP / equalizzatore Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

    Messaggio Da Francemare Gio Mar 16 2023, 19:42

    brizzo ha scritto:….
    Ogni tanto mi interrompe un brano, da che può dipendere?
    Quando stai utilizzando Tidal? 
    Io ho Qobuz ed ogni tanto salta al brano successivo: succede con Daphile, BubbleUpnp e Roon … specialmente dalle ore 7 alle 8 del mattino … mai capito il perché nè trovata una soluzione!!!
    Con la mia libreria mai successo: però io non utilizzo il “gapless” perché a volte passava al brano successivo troppo presto ! Con il gapless disattivato mai avuto sto problema


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 12:34