Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per i possessori di ZMF...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per i possessori di ZMF...

    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Per i possessori di ZMF...  Empty Per i possessori di ZMF...

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Mag 30 2023, 19:32

    Buonasera, volevo chiedere a tutti i possessori di cuffie ZMF, in particolare le chiuse (Atticus, Veritè Closed, Eikon) con cosa amplificano le ragazze, e se davvero le valvole (il cui utilizzo mi sento di escludere) siano necessarie.
    Quanti Watt mangiano?
    Con un Hifiman EF400 son sprecate? I soliti dubbi amletici...


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Per i possessori di ZMF...  Empty Re: Per i possessori di ZMF...

    Messaggio Da drum bass Ven Giu 02 2023, 11:37

    Ciao,
    con gli OTL vanno benissimo. Però, senza svenarti più di tanto, per cominciare provale con un IFI Gryphon con cavo da 4.4 in bilanciato. Durata della batteria con le cuffie 6/7 ore secondo il volume di ascolto. Poi, con il Diablo dovrebbero suonare ancora meglio, per la durata della batteria, qui no problem in quanto hanno "scoperto" che può funzionare anche dalla presa del muro e quindi non consumi la batteria. Questo IFI non lo ha scritto nelle istruzioni ma la fonte è certa visto che lo ha rilevato il progettista dopo che alcuni acquirenti l'avevano "sgamato".
    Useresti l'A&K e il telefonino come sorgenti. Alcuni scrivono che sia buono anche solo come DAC.
     
    Ciao
    Drum
    quantum
    quantum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.15
    Località : Torino - Piazza d'Armi

    Per i possessori di ZMF...  Empty Re: Per i possessori di ZMF...

    Messaggio Da quantum Lun Giu 05 2023, 10:15

    Ciao,
    per la mia Veritè utilizzo un ICON HP8 a valvole. Prima utilizzavo con piacere un Burson Soloist 3XP in bilanciato ed è un ottima accoppiata, potente, dinamica e definita. L'ho cambiato con un valvolare perchè desideravo ancora più presenza e spazialità, ma non è che prima fosse carente.
    Per qualsiasi ampli SS, che in generale hanno un fattore di smorzamento elevato, suggerisco di provare un semplice adattatore per alzare l'impedenza di uscita. Aumenta significativamente la spazialità e vivacità delle Veritè.
    Ne ho scritto quì:   

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40488p250-zmf-verite#842076

    Nota anche quanto scritto da Drum a riguardo del Cayin IHA-6.
    HeadEuphony
    HeadEuphony
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 25.06.23

    Per i possessori di ZMF...  Empty Re: Per i possessori di ZMF...

    Messaggio Da HeadEuphony Lun Ago 14 2023, 10:07

    Ciao!
    A livello di amplificazione, tra i 3 che ho preferisco il Lake people G111 mk2. 
    Ho anche l'EF400 e con le verite' può essere ben godibile, ma può diventare anche un pochino "denso" in base al tipo di produzione musicale e pad che utilizzi.

    Ho notato invece una bella differenza a livello di fatica con l'amp thx AAA 788+ del fiio k9 pro.

    Metterò tutto nella video recensione delle verite' che dovrebbe uscire a fine estate! :)


    _________________
    Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/@headeuphony
    Cuffie: Hifiman HE1000 Stealth - ZMF Vérité Closed - ZMF Auteur Classic Redwood - Focal Clear OG - ZMF Aeolus - Focal Celestee - Sennheiser HD600 - ATH-R70X - Hifiman Sundara - Beyerdynamic DT880 600Ω - Beyerdynamic 300R - Sennheiser PXC-550 II
    Gear: FiiO K9 Pro AKM - Chord Mojo 2 - Lake People G111 Mk2 - Hifiman EF400 - Ifi Audio Go Blu - Cambridge Audio AXA 35 - FiiO K3

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:16