Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie Neumann NDH30
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Neumann NDH30

    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da drum bass Ven Set 15 2023, 18:31

    Le ho acquistate nel mese di giugno. C'è voluto quasi un mese per la consegna. 
    Suonano bene già con il cavo in dotazione ma con il cavo bilanciato 4 pin XLR 
    (che mi sono fatto costruire da Mr. Invictus, per trovare il mini connettore ci sono 
    volute altre tre settimane) e adattatore da XLR a 4.4 pentaconn per sentirle in
    mobilità, sono ancora migliorate.
    Adesso, senza fare inutili giri di parole, non sono cuffie ammazzagiganti ma 
    anche in considerazione del loro prezzo di circa 650,00 euro riproducono un
    suono veramente gradevole. Quanto gradevole? Beh, assomigliano molto alle
    Focal Clear OG, i bassi sono meno corposi ma in gamma media e alta sono
    decisamente di altra categoria, gamma media liquida e alti dettagliati il giusto
    e mai affaticanti anche con incisioni non propriamente audiofile. L'immagine è
    buona ma non eccezionale mentre i piani sonori non sono mai confusi. 
    Tonalità e timbro ottimi. Il pianoforte e il violino sono riprodotti in maniera
    naturale, forse il violoncello e il contrabasso mancano dell'ultima parte bassissima
    ma fin dove scendono lo fanno in maniera pulita e intellegibile.
    L'unico appunto che posso trovare è che mi sembrano tutto meno che cuffie pro.
    Da questo punto di vista mi hanno completamente spiazzato. Suonano bene in ogni
    caso sia con le valvole (OTL) che con lo SS.
    Con la musica classica e il jazz sono deliziose, con il rock non hanno nulla da invidiare
    alle Clear.
    Qualche altro forumer le possiede? Se si, che impressione ne ha tratto?

    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da carloc Ven Set 15 2023, 18:54

    Una foto?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da drum bass Ven Set 15 2023, 19:32

    Non sono capace  Cuffie Neumann NDH30 316341

    Ma in rete è pieno di foto Cuffie Neumann NDH30 650957 . La cosa sconcertante è che alle mie orecchie non sono cuffie pro.

    Sono cuffie normali a tutti gli effetti. 

    Adesso perché dopo le 20 che sono vere cuffie pro Neumann abbia proposto questo tipo di cuffie
    non lo so e secondo me non lo sanno nemmeno quelli di Neumann. Loro consigliano le 20 in fase di
    produzione e le 30 in fase di missaggio. 
    Le venti non le ho quindi non posso fare il confronto. Le 20 nere hanno anche un cavo bilanciato in dotazione
    cosa che non hanno ne le 20 normali ne le 30. Ho letto che a breve usciranno anche le 30 nere.

    Non è che hanno fatto confusione con le Senneheiser? In fondo usano gli stessi driver della HD558. 

    Ma costano all'incirca quanto la 660 S2.

    Drum.

    ps: Le foto che trovate in rete sono identiche alle cuffie. Sono confortevoli ma visto i pad in velluto d'estate
    sono sconsigliatissime. Il cavo va inserito nel padiglione di destra. In quello di sinistra pur essendo cuffie 
    bilanciate l'attacco non è presente (altra bizzarria).
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da drum bass Ven Set 15 2023, 19:41

    Altra bizzarria in rete, alcuni recensori youtuber le hanno recensite montandole al contrario, con il cavo a sinistra  Cuffie Neumann NDH30 775355 

    Bastava mettere Time Out di Dave Brubeck e si sarebbero accorti immediatamente dei canali invertiti  Cuffie Neumann NDH30 775355 

    Ma le hanno veramente ascoltate?

    affraid affraid affraid 

    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da carloc Ven Set 15 2023, 20:01

    Qualche dubbio c'è...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da drum bass Ven Set 15 2023, 20:04

    Come diceva la buona anima di uno che non c'è più: a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.

    Cuffie Neumann NDH30 999153

    Drum
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Mar Nov 14 2023, 19:32

    Un altro possessore delle Neumann NDH 30? Eccolo!

    Le ho prese da pochi giorni, d’occasione, e ad un prezzo molto ragionevole. Perché le ho prese? Non certo perché mi servisse una cuffia (ho una Sennheiser HD800S pilotata da un HDVA600, una ZMF Auleus, Stax 300 Limited e 007 Omega, AKG K1000), ma per pura curiosità.
    Per completezza, le ho pilotate con un SPL Phonitor, che uso anche per la ZMF, e devo dire che mi piacciono assai. Le ho trovate molto lineari, ben dettagliate (vengono fuori all’ascolto dettagli che ci sono anche in altre cuffie, dove però li devi un po’ cercare), assolutamente non stancanti, ne come suono, ne come portabilità (anche se le 800S come confort sono ancora migliori). Tra le cuffie che ho avuto, mi ricordano un po’ la Beyerdynamic T90, ma senza quell’acuto praticamente indomabile. E, come spesso mi accade quando ho a che fare con un oggetto pro, mi fanno pensare che gli audiofili, più che a certe smancerie, dovrebbero badare di più al sodo. E la Neumann bada molto al sodo, sia sonicamente che come costruzione.

    In sintesi, la Neumann è
    Sostanza (sonora e costruttiva), dettaglio, linearità.
    Mentre non è
    Giocosita’, colorazione, V reponse.
    Così come è potrebbe non incontrare i gusti di tutti, ma non proverei neppure a snaturarla cercando ampli, sorgenti (io ho utilizzato il mio due telai Accuphase 800+801) o cavi morbidi (o meglio, presunti tali). O prendere o lasciare… e io prendo.

    Un saluto, Frovalta.
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Mar Nov 14 2023, 19:36

    Cuffie Neumann NDH30 Img_2211Cuffie Neumann NDH30 Img_2212
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da drum bass Gio Nov 23 2023, 20:01

    E ti dirò, in bilanciato vanno ancora meglio. Bruschi mi ha fatto proprio un bel cavo e con quel connettore che monta non era certamente facile. 
    Ma non può essere considerata solamente una cuffia pro. Poi suona bene ovunque l'attacco. L'ultimo provato è il Diablo e anche questo le pilota benissimo. Fino adesso è l'unica cuffia che possiedo che dove la metto mi piace.

    Drum
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Ven Nov 24 2023, 11:09

    In generale penso che il bilanciato sia sempre meglio in ogni occasione… ma al momento la Neumann gira in sbilanciato, perché l’ampli cuffia che utilizzo attualmente (SPL Phonitor prima serie, quello “stretto”), ha solo ingressi bilanciati, ma presa cuffia solo sbilanciata! Prima o poi lo cambierò, anche se sia con la ZMF Auleous, sia con la Neumann mi sembra se la cavi benone, mentre, ad esempio, era poco a suo agio con la 800S (suono troppo asciutto e freddo, quasi senz’anima).

    Un saluto, Frovalta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da carloc Ven Nov 24 2023, 13:11

    Gli SPL sono un po' così per progettazione, piuttosto analitici e, secondo me, anche privi di un'adegiata ricchezza armonica.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Sab Nov 25 2023, 22:28

    Non mi trovo con quanto detto in merito all’SPL.
    Premesso che l’oggetto è divisivo, nel senso che raccoglie opinioni o positive o negative, raramente neutre, si deve partire dal fatto che si tratta di un prodotto orientato al mercato professionale e non consumer: tant’è che all’epoca non era venduto nei negozi di Hi-Fi, ma nei negozi di strumenti musicali.
    Come ogni prodotto professionale, ha ingressi solamente bilanciati, che vanno tassativamente alimentati da sorgenti bilanciate. Si si utilizzano sorgenti finto- bilanciate (nel senso che non hanno una progettazione realmente bilanciata, ma solo le prese d’uscita), o, peggio, tramite quegli orridi adattatori che trasformano (sic) un segnale sbilanciato in bilanciato, il suono diventa piatto, e freddo, grigio e senza luce.

    Messo con sorgenti adeguate nelle condizioni d’uso ottimali, è un oggetto dal suono lineare, dettagliato, con un buon micro contrasto, senza colorazioni di sorta… alla fin fine forse fin troppo rigoroso. Il classico oggetto che, se il segnale in ingresso ha dei difetti, ti fa sentire quasi solo quelli… ma che, se il segnale d’ingresso è eccellente, permette un ascolto molto rivelatore ed introspettivo… che peraltro non è detto sia l’obiettivo di tutti gli audiofili.

    Conclusione, non è certo il migliore ampli del mondo (e ci mancherebbe)… è però un oggetto che può dare prestazioni di tutto rilievo, ma con limiti nella versatilità d’uso ed abbinamenti, ed un rigore sonico che per alcuni appassionati potrebbe risultare eccessivo.


    Un saluto, Frovalta.


    PS. In merito a progettazione e robustezza, per una mia distrazione è rimasto acceso una notte intera senza nessuna cuffia collegata. Non solo non si è rotto nulla, ma non era neppure tiepido (è un apparecchio che anche dopo alcune ore d’uso non scalda assolutamente).


    Ultima modifica di Frovalta il Sab Nov 25 2023, 22:34 - modificato 1 volta.
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Sab Nov 25 2023, 22:28

    Cuffie Neumann NDH30 Img_2213
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da drum bass Dom Dic 31 2023, 14:47

    ASR ha denigrato anche le misure delle NDH30. Ergo le ha equiparate alle altre TOTL. Sono estremamente felice che siano messe sullo stesso piano delle Susvara. Secondo le misure dovrebbero suonare male. Ascoltando con le mie orecchie, giudici insindacabili i miei gusti musicali, suonano alla grande! Con la Red Label (sia con il supporto della V2 che senza) sono cuffie che prima o poi tutti dovrebbero perlomeno ascoltare almeno una volta nella vita. Come le Senn HE1, le Hifiman Shangri-la sr e le Abyss con il trittico Dcs.

    L'ascolto che offrirò gratuitamente a tutti quelli che se la sentiranno sarà particolarmente gradito.

    Come su ASR, eventuali donazioni saranno molto apprezzate a: http://www.unicef.it


    Drum
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Mar Gen 09 2024, 21:59

    Ciao a tutti.

    Riprendo il tema, in quanto la Neumann continua a darmi tantissime soddisfazioni, ed è ormai la cuffia che utilizzo sistematicamente da quando l’ho acquistata, ovvero un mese e mezzo fa.
    Però, come sempre, c’è in agguato il tarlo del miglioramento… che nel mio caso significa valutare una nuova amplificazione, in sostituzione del Phonitor prima versione che utilizzo attualmente, e che deve avere le seguenti caratteristiche:
    1) ingressi sia bilanciati che sbilanciati;
    2) prese cuffia in uscita sia bilanciate che jack 6.3; gradita ma non indispensabile anche un’ uscita Pentaconn 4.4;
    3) essere tassativamente a stato solido (no valvole);
    4) essere in grado di pilotare oltre alla Neumann, una ZMF Auleus; se poi se la cavasse bene con la AKG K1000 e con la 800S, sarebbe un plus.
    5) non è necessario che abbia all’interno dei convertitori D/A,;
    6) BDG di spesa sui 2.000€.

    Si attendono suggerimenti…

    Un saluto e buon anno a tutti, Frovalta.

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Pietro Mer Gen 10 2024, 16:09

    Frovalta ha scritto:Riprendo il tema, in quanto la Neumann continua a darmi tantissime soddisfazioni, ed è ormai la cuffia che utilizzo sistematicamente da quando l’ho acquistata, ovvero un mese e mezzo fa.
    Però, come sempre, c’è in agguato il tarlo del miglioramento… che nel mio caso significa valutare una nuova amplificazione, in sostituzione del Phonitor prima versione che utilizzo attualmente, e che deve avere le seguenti caratteristiche:
    1) ingressi sia bilanciati che sbilanciati;
    2) prese cuffia in uscita sia bilanciate che jack 6.3; gradita ma non indispensabile anche un’ uscita Pentaconn 4.4;
    3) essere tassativamente a stato solido (no valvole);
    4) essere in grado di pilotare oltre alla Neumann, una ZMF Auleus; se poi se la cavasse bene con la AKG K1000 e con la 800S, sarebbe un plus.
    5) non è necessario che abbia all’interno dei convertitori D/A,;
    6) BDG di spesa sui 2.000€.


    Un ampli che risponde a tutte le caratteristiche richieste che hai elencato (ha anche l'uscita bilanciata 4.4mm) è l'iFi Pro iCAN Signature, potente e molto versatile. Perfetto per chi ha diverse cuffie con caratteristiche sonore differenti. E' uno stato solido, ma ha la possibilità di selezionare anche la modalità a valvole (all'interno ci sono due valvoline pre). Se questa caratteristica non è un problema, sarebbe un'ottima scelta.

    In alternativa, un Audio-gd HE-9 LE, ottima accoppiata con la ZMF Aeolus...quando le avevo le pilotavo con un Master 9 che è simile.

    In quella fascia di prezzo c'è poi il Ferrum OOR, se ne parla molto bene, anche se per esprimersi al top necessita del suo alimentatore dedicato.

    Di solito per la 800S consigliano le valvole...


    _________________
    Equipment:
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Mer Gen 10 2024, 16:39

    Caro Pietro… premesso che la 800S ha comunque il suo ampli specifico costruito da mamma Sennheiser (e se lo deve far bastare… 😎), il compito principale di un eventuale new entry sarà gestire la Neumann e la ZMF. Quindi non sono alla ricerca di un valvolare per la 800S (se poi il nuovo ampli la fa ben suonare, tanto meglio), e non voglio un valvolare perché di combattere con correnti di bias da regolare periodicamente, e dare la caccia a quartetti di tubi NOS selezionati, con prezzi da gioielleria, non è nei miei programmi audiofili.

    A dirla tutta, l’SPL Phonitor che uso attualmente mi andrebbe benissimo, non fosse che è privo di uscita bilanciata, ed ingressi sbilanciati. Quindi ha un deficit più di versatilità che di risultati sonici. E, purtroppo con la 800S non ha mai fatto veramente amicizia… 😚

    Un saluto, Frovalta.


    Ultima modifica di Frovalta il Mer Gen 10 2024, 16:41 - modificato 1 volta.
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Mer Gen 10 2024, 16:39

    😎
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Pietro Mer Gen 10 2024, 16:53

    Frovalta ha scritto:Caro Pietro…  premesso che la 800S ha comunque il suo ampli specifico costruito da mamma Sennheiser (e se lo deve far bastare… 😎), il compito principale di un eventuale new entry sarà gestire la Neumann e la ZMF. Quindi non sono alla ricerca di un valvolare per la 800S (se poi il nuovo ampli la fa ben suonare, tanto meglio), e non voglio un valvolare perché di combattere con correnti di bias da regolare periodicamente, e dare la caccia a quartetti di tubi NOS selezionati, con prezzi da gioielleria, non è nei miei programmi audiofili.

    Sul valvolare ti capisco. Che mi dici degli altri ampli che ti ho suggerito ?


    _________________
    Equipment:
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Mer Gen 10 2024, 18:07

    Gli altri ampli? Sonicamente non li conosco, ma l’ifi pro Ican lo trovo brutto come il peccato, mentre l’Audio GD mi sembra arrivare diretto dai tardi anni settanta.

    O sonicamente fanno i miracoli, oppure… 🙁


    Un saluto, Frovalta.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 10 2024, 18:28

    Quindi cuffie dinamiche aperte da monitoring e mixing.

    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da Frovalta Mer Gen 10 2024, 18:40

    Sicuramente solo ed esclusivamente cuffie aperte. Le altre affermazioni (monitioring, mixing), le trovo…. curiose. Non perché non ne sappia il significato,, ma perché più banalmente divido le cuffie tra quelle che soddisfano il mio gusto, e quelle che non lo soddisfano. Ad esempio, tra le cuffie che non rientrano nel mio gusto ci sono Audeze e Grado. Le trovo sempre colorate, poco analitiche e con deficit di dettaglio. Comprendo che ad altri appassionati possano piacere, ci mancherebbe… ma che non siano cuffie monitor o da mixing è un dettaglio del tutto secondario.

    Sono solo cuffie pensate per un orecchio che non è il mio.

    Un saluto, Frovalta.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 10 2024, 19:16

    Le affermazioni che chiami curiose le ho solo lette qui...  
    https://www.neumann.com/en-en/products/headphones/ndh-30/

    Its superior sound characteristics make the NDH 30 the first choice for mixing and mastering. Thanks to its high long-term comfort, it is just as excellently suited to high-precision editing.

    The NDH 30 is ideal for checking headphone compatibility and creating binaural mixes of immersive content (including VR and gaming). As consistency and reliability are essential in mixing and mastering,

    E per ammissione sono calibrate sui i monitor da studio che producono, del resto ha perfettamente senso se le usi per lavoro.
    Ambasciator... sunny

    Le vostre descrizioni coincidono... Non c'è nulla di male ad ascoltare con cuffie da monitoring.

    Cuffie Neumann NDH30 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da carloc Mer Gen 10 2024, 20:16

    @Frovalta prossimamente, se passi a trovarmi, potrei farti ascoltare qualcosa che risponda alla tua richiesta. Puoi portarti le tue cuffie e provarle direttamente.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Cuffie Neumann NDH30 Empty Re: Cuffie Neumann NDH30

    Messaggio Da machenry Mer Gen 10 2024, 20:19

    Recentemente ho preso da Playstereo il Fiio K9, molto completo sa dal lato ingressi cuffia che collegamenti posteriori: lo trovo davvero performante, strano non venga mai nominato....


    _________________
    Enrico

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 21:33