Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson ha160 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson ha160


    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ernesto1 Gio Apr 12 2012, 20:50

    Mai semntiti nominare prima sti Meier
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da grazianux Gio Apr 12 2012, 21:12

    http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/
    questo e' il sito.
    vendita diretta on line, assistenza fantastica.
    14 giorni di prova soddisfatti o rimborsati.
    per cuffie a bassa impedenza con le caratteristiche della tua denon credo una scelta ottima.
    http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/
    impedenza di uscita 0,1 ohm.......

    600 eurozzi, certo....

    potrei giurarti che suona meglio del burson (che peraltro non ho mai ascoltato).
    ma credo che il mio punto di vista avrebbe lo stesso valore, oggettivita' e valenza delle recensione sulla d5000 che la descrivono come una chiavica di cuffia.
    insomma, fai un po tu.....
    graziano
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Buranello64 Gio Apr 12 2012, 21:15

    La tua domanda cade come il cacio sui maccheroni: da venerdì scorso sono il felice possessore di un meraviglioso Oppo BDP 95 che ha sostituito il vecchio Denon 2900.
    Sul confronto DAC Burson / DAC interno Denon ho già scritto e confermo la vittoria netta del primo. Il confronto con l’Oppo, usato come riproduttore CD e DVD-Audio in modalità Pure Audio (spegne tutti i circuiti che nulla hanno a che vedere con l’audio) offre spunti ancor più interessanti. L’Oppo è l’indiscusso vincitore e condivido chi lo paragona a macchine dedicate ai CD da 3 – 4000 Euro (non è un’esagerazione!!!): ma la sezione DAC dell’HA 160 ne esce a testa alta e non con le ossa rotte, anzi ancor più lo caldeggio come soluzione integrata (DAC/Pre/Ampli Cuffia) di rango elevato; non possiede la raffinatezza e la liquida trasparenza dell’Oppo, ma il risultato complessivo è di tutto rispetto.
    Ultimo aspetto verificato di persona: come tutti i DAC di razza il Burson “sente” la qualità della meccanica di lettura che lo alimenta e, dismessa la vetusta Denon, con quella dell’Oppo (nuova) collegata tramite la porta digitale coassiale si compie un buon passo avanti nella riduzione della fatica di ascolto.
    Opinioni personali ovviamente…
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Rob Gio Apr 12 2012, 21:28

    Buranello64 ha scritto:La tua domanda cade come il cacio sui maccheroni: da venerdì scorso sono il felice possessore di un meraviglioso Oppo BDP 95 che ha sostituito il vecchio Denon 2900.
    Sul confronto DAC Burson / DAC interno Denon ho già scritto e confermo la vittoria netta del primo. Il confronto con l’Oppo, usato come riproduttore CD e DVD-Audio in modalità Pure Audio (spegne tutti i circuiti che nulla hanno a che vedere con l’audio) offre spunti ancor più interessanti. L’Oppo è l’indiscusso vincitore e condivido chi lo paragona a macchine dedicate ai CD da 3 – 4000 Euro (non è un’esagerazione!!!): ma la sezione DAC dell’HA 160 ne esce a testa alta e non con le ossa rotte, anzi ancor più lo caldeggio come soluzione integrata (DAC/Pre/Ampli Cuffia) di rango elevato; non possiede la raffinatezza e la liquida trasparenza dell’Oppo, ma il risultato complessivo è di tutto rispetto.
    Ultimo aspetto verificato di persona: come tutti i DAC di razza il Burson “sente” la qualità della meccanica di lettura che lo alimenta e, dismessa la vetusta Denon, con quella dell’Oppo (nuova) collegata tramite la porta digitale coassiale si compie un buon passo avanti nella riduzione della fatica di ascolto.
    Opinioni personali ovviamente…

    Grazie mille per la risposta sunny sunny
    Bene anche come DAC allora, il mio dubbio per un eventuale acquisto futuro rimane tra l' ha 160 d e l' ha 160 ds, la sezione di preamplificazione a me non serve però ho letto che il ds che costa un trecento euro in meno perde qualcosina come ampli cuffia rispetto al 160d Burson ha160 - Pagina 8 999153
    Il chassis è un pò meno robusto, l' attenuatore di volume è di qualità più bassa e dispone di una sola uscita per cuffia che dovrebbe essere una via di mezzo tra le 2 del burson classico. Qualcuno ha esperienze in merito? sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Buranello64 Gio Apr 12 2012, 21:36

    Ciao Rob,
    purtroppo non ho elementi frutto di diretta esperienza e quindi non posso aiutarti.
    Sorry!!!
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Rob Gio Apr 12 2012, 23:28

    Pensandoci bene il pre mi serve Embarassed
    Difatti vorrei che il dac interno del burson (da collegare al pc) possa essere ascoltato anche sulle casse passando dall' ampli integrato.
    Correggetemi se sbaglio: le uscite pre out del burson le collego al "tape in" dell' integrato (per ascoltare la musica liquida proveniente dal PC, passando dalla sezione DAC e pre del Burson, anche sui diffusori), mentre gli ingressi rca del burson vanno collegati al "tape out" dell'integrato per ascoltare in cuffia cd e vinili.
    Funziona così o l'uscita pre del Burson può essere sfruttata solo da amplificatori finali?
    Oppure l' uscita pre va collegata ad un ingresso aux?
    Sono un pò confuso scusate Burson ha160 - Pagina 8 85816


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Apr 14 2012, 18:48

    Se vi interessa su Audio Review di questo mese hanno recensito il Burson HA-160D.
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Vastx Sab Apr 14 2012, 20:09

    Grazie della segnalazione
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 15 2012, 15:35

    applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson ha160 - Pagina 8 174409   
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Buranello64 Dom Apr 22 2012, 15:27

    non desidero minimamente accendere inutili polemiche e soprattutto non penso che il Burson sia l'onnipotenza dell'amplificazione (semplicemente un buon apparecchio) ma...

    ... se il recensore di AudioReview sente i click nel commutare il volume, significa che l'apparechio è stato acceso e ascoltato ma senza farlo riscaldare...

    ... l'HA160 è in primis un ampli cuffia non un pre, comunque eccellente nella sua gamma di prezzo.

    Francamente mi aspettavo molta più attenzione e professionalità che comunque riconosco ad AR e al suo staff.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 22 2012, 17:26


    Sono passato davanti l'edicola è ho preso l'ultimo numero datosi che vi era la recensione del Burson e sono rimasto molto deluso dalla stessa. Non fa riferimento ad altri apparecchi con cui è stato provato, non fa confronto con altri apparecchi della sua stessa categoria ed nelle ultime dodici righe e mezzo parla del prodotto come ampli cuffia e non dice neanche con quali cuffie è stato provato.
    Meno male che c'è la rete e i vari forum per avere delle informazioni in merito.
    Mi chiedo se almeno è stato allacciato alla rete elettrica......... Burson ha160 - Pagina 8 999153 Burson ha160 - Pagina 8 999153
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Buranello64 Dom Apr 22 2012, 17:40

    Dello staff di AR ammiro molto Lucchesi e la prova di alcune cuffie apparsa sul numero di dicembre dimostra la sua professionalità, Lui il Burson lo ha provato veramente!!!

    Questa però la devo dire e poi prometto che non aggiungo altro: mi fanno impazzire le frasi pronunciate dalle orecchie d'oro di alcune riviste tipo "il suono è così dettagliato che si possono contare i violini". I violini di un'orchestra li conti solo se sono stonati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ci vanno ai concerti dal vivo?????
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 22 2012, 20:25

    Be non ho letto la review e dopo quello che avete segnalato NON intendo nemmeno leggerla in quanto ho ben capito che è stata fatta con un certo pregiudizio nei confvronti dell'apparato e senza alcuna professionalità Neutral Neutral
    Meglio leggere altro !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson ha160 - Pagina 8 174409   
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da cosm Dom Apr 22 2012, 20:43

    Ma cosa dice l'articolo di AR riguardo al burson?


    _________________
    Massimiliano
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Zakkmendy Dom Apr 22 2012, 20:52

    Sembra essere stata scritta di fretta.
    Di una superficialitá.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 22 2012, 21:30

    Buranello64 ha scritto:non desidero minimamente accendere inutili polemiche e soprattutto non penso che il Burson sia l'onnipotenza dell'amplificazione (semplicemente un buon apparecchio) ma...

    ... se il recensore di AudioReview sente i click nel commutare il volume, significa che l'apparechio è stato acceso e ascoltato ma senza farlo riscaldare...

    ... l'HA160 è in primis un ampli cuffia non un pre, comunque eccellente nella sua gamma di prezzo.

    Francamente mi aspettavo molta più attenzione e professionalità che comunque riconosco ad AR e al suo staff.

    Il pot del Burson non deve essere il massimo della silenziosità, e tra l'altro più di una persona si è lamentata dei pochi step disponibili, 23 se non sbaglio.
    Conosco bene quel pot, uno simile lo avevo nel Marrano "vecchio", suonava bene ma era rumoroso, fu sostituito con uno da 41 passi, molto più costoso, ma molto più performante e soprattutto più silenzioso.

    Sal
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Apr 22 2012, 21:33

    biscottino ha scritto:

    Il pot del Burson non deve essere il massimo della silenziosità, e tra l'altro più di una persona si è lamentata dei pochi step disponibili, 23 se non sbaglio.
    Conosco bene quel pot, uno simile lo avevo nel Marrano "vecchio", suonava bene ma era rumoroso, fu sostituito con uno da 41 passi, molto più costoso, ma molto più performante e soprattutto più silenzioso.

    Sal
    Avendo avuto per 1 anno il Burson HA160 confermo che il pot emette click ad ogni cambio di volume, quindi il recensore non ha detto una eresia, questo sia a freddo che a caldo, soprattutto nella prima metà del potenziometro.
    Quindi concordo anche te Sal.
    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da cosm Dom Apr 22 2012, 22:05

    E' vero che gli scatti della manopola causano un piccolo rumore, ma non vedo dove stia il problema. Nel mio caso una volta selezionato il volume non sto li a toccarlo tanto, invece ci fosse stato qualche scatto in più non mi sarebbe dispiaciuto.


    _________________
    Massimiliano
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 23 2012, 08:35

    Il "pot" del Burson l'ho sempre segnalato da mo Embarassed
    Dai primissimi post su questo amplificatore che ho fatto su questo forum l'ho segnalato come pure unico difetto proprio i 24 (non 23) scatti della manopola del volume
    Difetti per me minori, dato che il "pot" lo si sente al girare della manopola e non è che uno durante lì'ascolto stia continuamente a guirarla o sbaglio ?
    E dato anche il costo a dir poco sbalorditivo a cui viene venduto questo ampli (non ne esistono di migliori nella sua fascia di prezzo almeno per quanto mi riguarda)
    sunny
    La cosa negativa, e molto, della review, non è che costui abbia parlato male del Burson (ognuno la pensa come vuole) ma che ne abbia parlato male senza specificare con quale altro ampli lo abbia messo in confronto e con che cuffia lo abbia provato santa
    Quindi una review senza alcun senso Burson ha160 - Pagina 8 33910 Burson ha160 - Pagina 8 81249 Burson ha160 - Pagina 8 33910 Burson ha160 - Pagina 8 81249


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson ha160 - Pagina 8 174409   
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ninja82 Mer Feb 13 2013, 06:08

    Salve,
    Riesumo questo vecchio thread perché vorrei rivolgere una domanda a tutti i possessori dell'oggetto in questione. Vorrei chiedere se anche a voi capita di accendere l'ampli e di dover attendere almeno 30 minuti prima di poterlo sentire suonare decentemente. Il mio suona in maniera davvero fantastica dopo una trentina di minuti, ma la prima mezz'ora è davvero un mezzo disastro: nello specifico avverto un suono aspro e soprattutto un rumore di disturbi elettrici (degli "tzzz" piuttosto marcati) udibili con la rotazione sia in basso che in alto del potenziometro. Ripeto, dopo una trentina di minuti l'ampli si trasforma e i problemi si dissolvono.

    Ho contattato la Burson Audio su Facebook e mi hanno detto che è normale, ma in realtà non so se dall'altra parte c'è davvero un esperto o se hanno semplicemente messo una persona a caso a gestire la pagina Facebook, per cui vorrei chiedere conferma a dei possessori dell'oggetto.

    Aldilà di quest'aspetto devo dire che il prodotto è davvero straordinario e se non si hanno cuffie con impedenza troppo alta o sensibilità troppo bassa è davvero dura fare di meglio sotto i 1000 euro.

    Grazie.

    P.S. So che sopra un po' se n'è parlato, ma volevo sapere se è normale che appena acceso il problema sia più accentuato.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 13 2013, 07:26

    Sei sicuro che sotto i 1000€ non c'è nulla?
    Hai mai sentito gli Schiit ed i Lake People?

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Burson ha160 - Pagina 8 2296686959
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ninja82 Mer Feb 13 2013, 07:36

    Sinceramente non m'interessa parlare di questo, parlare di gusti...ho fatto un'altra domanda.

    Comunque se la lingua italiana non è un'opinione non mi pare di aver detto che sotto i 1000 euro non ci sia nulla.

    Ciao.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Marillion Mer Feb 13 2013, 08:05

    ninja82 ha scritto:Sinceramente non m'interessa parlare di questo, parlare di gusti...ho fatto un'altra domanda.

    Comunque se la lingua italiana non è un'opinione non mi pare di aver detto che sotto i 1000 euro non ci sia nulla.

    Ciao.

    Hai controllato la scadenza dello yogurt? Burson ha160 - Pagina 8 650957
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ninja82 Mer Feb 13 2013, 08:23

    Sarò acido, ma avrei fatto una domanda specifica alla quale avrei gradito una risposta più o meno specifica. Anche perché adesso la mia domanda è rimasta indietro e difficilmente a questo punto verrà letta da qualcuno.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Feb 13 2013, 08:35

    Quando avevo il Burson avvertivo dei lievi fruscii allo scatto del potenziometro ma scomparivano con il riscaldamento per cui non ci ho mai dato peso. Con un riscaldamento di circa un'ora l'ampli suona molto meglio che a freddo. Non saprei dirti però se il tuo sia un problema o meno, anche perchè vari possessori del Burson hanno segnalato cose simili. Io ho sempre lasciato correre dato che i fruscii scomparivano con il riscaldamento e l'ampli suonava perfettamente.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson ha160 - Pagina 8 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ninja82 Mer Feb 13 2013, 08:46

    Purtroppo nel mio non scompaiono mai del tutto. Si attenuano con il riscaldamento e comunuque una volta fermato il potenziometro non si avverte (per fortuna!) più alcun disturbo. Chi gestisce la pagina del Burson su FB mi ha spiegato che il potenziomentro è stato progettato affinché inficiasse il meno possibile la qualità audio (come invece tendono a fare di solito i potenziometri "tradizionali") ed ha continuato dicendo che il rovescio della medaglia consiste proprio in questo antipatico disturbo elettrico. Insomma, il potenzimetro "a scatti" e con disturbi elettrici sembra proprio non essere un caso, ma una scelta progettuale ben precisa volta ad ottimizzare il risultato finale.

    Speriamo che qualcun altro possa fornire delle testimonianze.

    Grazie per la tua.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:35