Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie In Ear
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie In Ear

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 16:22

    Premessa : Posseggo giàle Ultimate Ears 5 Pro. Il lettore mp3 è un Cowon Audio i7.
    Ora vorrei prendere un altra cuffia......
    Il dubbio è tra le Ultimate Ears 10 , le Shure SE 425, Fischer Audio's DBA-02.....

    Non ho ascoltato però nessuna di queste 3. Non mi piacciono le Sennheiser.
    In generale comunque cerco una cuffia con una bellissima gamma media. Gamma alta non affaticante ne artefatta. Gamma bassa non importa che sia molto profonda ma mi interessa che sia ipercontrollata. Suono aperto e tridimensionale il più possibile.

    Si accettano consigli.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 16 2010, 17:08

    B&WCuffie In Ear 12152 Cuffie In Ear 184438 Cuffie In Ear 184438 Cuffie In Ear 184438


    _________________
    Cuffie In Ear Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cuffie In Ear 941176


     
    Cuffie In Ear Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cuffie In Ear 630139
    Cuffie In Ear 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Dragon Gio Dic 16 2010, 17:28

    Io ho il tuo stesso lettore mp3 ed anche la Ultimate Ears 5 pro, ma guarda un pò il caso, ho da qualche mese acquistato una Ultimate Ears 10 pro. Quando vieni sarà mio piacere se vorrai provarle e farti un'idea...

    La 10 comunque è eccezionale, almeno per me, e ricalca in pieno quello che tu cerchi con in più la gamma bassa che scende non poco.

    Ora mi sono preso anche una AKG K701 che trovo eccellente, ma per questa ne parliamo ad anno nuovo...adesso è in upgrade... Cuffie In Ear 588790


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da djansia Gio Dic 16 2010, 17:35

    pavel (Gio Dic 16, 2010 4:22 pm) ha scritto:....In generale comunque cerco una cuffia con una bellissima gamma media. Gamma alta non affaticante ne artefatta. Gamma bassa non importa che sia molto profonda ma mi interessa che sia ipercontrollata. Suono aperto e tridimensionale il più possibile.

    Si accettano consigli.
    Sulle tre da te citate, non saprei dirti: mai ascoltate. Probabilmente Max (fazer) potrà dirti qualcosa sulle Ultimate, che se non ricordo male ha trovato esagerate in basso.
    Ti consiglierei le Shure SE530, che sembrano sul medio e sugli alti coprire esattamente le tue esigenze. Sul basso non so cosa intendi per "ipercontrollata", di sicuro non hanno un basso eccessivo o esagerato.
    Sulla tridimensionalità, se intendi un headstage ampio, difficile ottenerlo con una IEM troppo vicina al timpano e senza l'orecchio esterno a far gioco. In ogni caso, la Shure SE530 non ha praticamente tridimensionalità. Ho letto su HeadFi della Westone 3 (sempre un triple driver) con un headstage esagerato ma anche con un suono generale, ai limiti della fantascienza: roba da "effetti speciali".
    Saluti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 19:20

    Dragon ha scritto:Io ho il tuo stesso lettore mp3 ed anche la Ultimate Ears 5 pro, ma guarda un pò il caso, ho da qualche mese acquistato una Ultimate Ears 10 pro. Quando vieni sarà mio piacere se vorrai provarle e farti un'idea...

    La 10 comunque è eccezionale, almeno per me, e ricalca in pieno quello che tu cerchi con in più la gamma bassa che scende non poco.

    Ora mi sono preso anche una AKG K701 che trovo eccellente, ma per questa ne parliamo ad anno nuovo...adesso è in upgrade... Cuffie In Ear 588790

    Grazie Dragon.....sono curioso di provare le Ultimate ears 10....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 19:21

    djansia ha scritto:
    pavel (Gio Dic 16, 2010 4:22 pm) ha scritto:....In generale comunque cerco una cuffia con una bellissima gamma media. Gamma alta non affaticante ne artefatta. Gamma bassa non importa che sia molto profonda ma mi interessa che sia ipercontrollata. Suono aperto e tridimensionale il più possibile.

    Si accettano consigli.
    Sulle tre da te citate, non saprei dirti: mai ascoltate. Probabilmente Max (fazer) potrà dirti qualcosa sulle Ultimate, che se non ricordo male ha trovato esagerate in basso.
    Ti consiglierei le Shure SE530, che sembrano sul medio e sugli alti coprire esattamente le tue esigenze. Sul basso non so cosa intendi per "ipercontrollata", di sicuro non hanno un basso eccessivo o esagerato.
    Sulla tridimensionalità, se intendi un headstage ampio, difficile ottenerlo con una IEM troppo vicina al timpano e senza l'orecchio esterno a far gioco. In ogni caso, la Shure SE530 non ha praticamente tridimensionalità. Ho letto su HeadFi della Westone 3 (sempre un triple driver) con un headstage esagerato ma anche con un suono generale, ai limiti della fantascienza: roba da "effetti speciali".
    Saluti.

    Bisognerebbe sapere cosa intendono dire con effetti speciali. In molti parlano bene delle Westone 3 ma con le Shure forse.....ci siamo di piùin termini di realtà sonora.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 19:22

    aircooled ha scritto:B&WCuffie In Ear 12152 Cuffie In Ear 184438 Cuffie In Ear 184438 Cuffie In Ear 184438

    Quelle le te le metti per salvarti le orecchie quando ascolti le B&W grandi!!!!! sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 16 2010, 19:23

    io non ho più le B&W Cuffie In Ear 917604 Cuffie In Ear 630139


    _________________
    Cuffie In Ear Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cuffie In Ear 941176


     
    Cuffie In Ear Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cuffie In Ear 630139
    Cuffie In Ear 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da marcopane Gio Dic 16 2010, 19:39

    Ciao!

    Io ho sentito parlare così bene delle nuove Grado che sicuramente, se non avessi speso già oltre il mio budget per l'ampli, le avrei prese.
    Parlo delle GR10.

    Tra l'altro, presentano proprio gli attributi da te indicati, purtroppo non ci sono molte recensioni in giro.


    "HeadRoom was the first to premiere the top-of-the-line Grado Labs GR10 earphones at the 2010 Rocky Mountain Audio Fest [RMAF] in Denver and we -- along with lucky festival attendees -- just loved what we heard: an extended, intensely detailed top-end response underpinned by wonderfully punchy bass that positively defines the classic Grado 'signature sound'. Expect slightly more midrange presence than in the less pricey Grado in-ear models, a wonderful thing for audiophile listeners seeking smooth definition and full musical body for jazz vocals and well-rendered modern & classic rock. As typical for Grado, the bass response is engagingly warm and cleanly textural, but without a trace of bloat or boom. The musical clarity and timbral definition of the GR10 should also please classical and symphonic afficionados given its airy soundstage depth -- a great feat for any in-ear monitor -- that allows instruments to 'float' correctly in the room space image. The consistent tonal balance and elegant rhythmic pace of the GR10 sounds ideal for reference-grade or master recordings and provides pristine access into the previously obscured nooks & crannies of your most well-worn favorites, potentially transforming your portable listening into a newly revelatory sonic experience.
    The Grado GR10 come in a nifty mellow green color that makes them nicely stand out from the other Grado Labs earphones. The packaging contains three sizes of clear silicon eartip sleeves in S/M /L sizing; try them all for the most secure in-ear fit -- and best resulting sound quality. As with the other Grado in-ears, the earpiece fit is not overly invasive or deeply seated into the ear canal, meaning the GR10 remains a great candidate for newcomers to in-ear headphones or for serious audio lovers who demand long-wearing comfort and top acoustic performance from their mobile 'on-the-go' in-ears. The GR10's highly efficient 32 Ohm impedance ensures robust performance direct from your portable player of choice without a headphone amp required. Total cord length is 51 inches and the high-quality cable construction is a pure OFC design with minimal cord microphonics or annoying cable contact noise issues. A raised dot on the left earphone provides tactile indication of channel allowing the headphones to be worn correctly even in the dark -- now there's a handy feature! The 1-year manufacturer's warranty is provided directly by Grado Labs located in Brooklyn USA."
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da vulcan Gio Dic 16 2010, 21:17

    Cuffie In Ear Gr1010


    _________________
    Nicola  Cuffie In Ear Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 21:38

    marcopane ha scritto:Ciao!

    Io ho sentito parlare così bene delle nuove Grado che sicuramente, se non avessi speso già oltre il mio budget per l'ampli, le avrei prese.
    Parlo delle GR10.

    Tra l'altro, presentano proprio gli attributi da te indicati, purtroppo non ci sono molte recensioni in giro.


    "HeadRoom was the first to premiere the top-of-the-line Grado Labs GR10 earphones at the 2010 Rocky Mountain Audio Fest [RMAF] in Denver and we -- along with lucky festival attendees -- just loved what we heard: an extended, intensely detailed top-end response underpinned by wonderfully punchy bass that positively defines the classic Grado 'signature sound'. Expect slightly more midrange presence than in the less pricey Grado in-ear models, a wonderful thing for audiophile listeners seeking smooth definition and full musical body for jazz vocals and well-rendered modern & classic rock. As typical for Grado, the bass response is engagingly warm and cleanly textural, but without a trace of bloat or boom. The musical clarity and timbral definition of the GR10 should also please classical and symphonic afficionados given its airy soundstage depth -- a great feat for any in-ear monitor -- that allows instruments to 'float' correctly in the room space image. The consistent tonal balance and elegant rhythmic pace of the GR10 sounds ideal for reference-grade or master recordings and provides pristine access into the previously obscured nooks & crannies of your most well-worn favorites, potentially transforming your portable listening into a newly revelatory sonic experience.
    The Grado GR10 come in a nifty mellow green color that makes them nicely stand out from the other Grado Labs earphones. The packaging contains three sizes of clear silicon eartip sleeves in S/M /L sizing; try them all for the most secure in-ear fit -- and best resulting sound quality. As with the other Grado in-ears, the earpiece fit is not overly invasive or deeply seated into the ear canal, meaning the GR10 remains a great candidate for newcomers to in-ear headphones or for serious audio lovers who demand long-wearing comfort and top acoustic performance from their mobile 'on-the-go' in-ears. The GR10's highly efficient 32 Ohm impedance ensures robust performance direct from your portable player of choice without a headphone amp required. Total cord length is 51 inches and the high-quality cable construction is a pure OFC design with minimal cord microphonics or annoying cable contact noise issues. A raised dot on the left earphone provides tactile indication of channel allowing the headphones to be worn correctly even in the dark -- now there's a handy feature! The 1-year manufacturer's warranty is provided directly by Grado Labs located in Brooklyn USA."

    A parità di prezzo (300 e passa euro....) sinceramente mi butterei con più certezza sulle Ultimate Ears. Non perchè siano migliori...ma perchè conosco gia l'impostazione Ultimate. Grado resta un grosso punto interrogativo.

    Cuffie In Ear Triple10

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 21:39

    aircooled ha scritto:io non ho più le B&W Cuffie In Ear 917604 Cuffie In Ear 630139

    Qualsiasi cosa tu abbia ora................non sarà mai quello che ho ora io!!! Cuffie In Ear 33910 Cuffie In Ear 33910 Cuffie In Ear 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 21:46

    Queste sono le Westone 3: Ne parlan bene, ma chi le ha sentite?

    Cuffie In Ear Earpho11
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da marcopane Gio Dic 16 2010, 22:14

    [quote="pavel"]
    marcopane ha scritto:

    A parità di prezzo (300 e passa euro....) sinceramente mi butterei con più certezza sulle Ultimate Ears. Non perchè siano migliori...ma perchè conosco gia l'impostazione Ultimate. Grado resta un grosso punto interrogativo.

    Cuffie In Ear Triple10


    Se hai pazienza e voglia puoi cercare su head-fi la discussione riguardo la Gr-10, c'è anche qualche comparativa con le cuffie da te citate (se non sbaglio).
    Altrimenti aspetti me che faccio fondo e poi le prendo Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 17 2010, 07:02

    http://www.head-fi.org/forum/thread/519801/grado-gr10-reviews-first-impressions-thread
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da maxfazer Ven Dic 17 2010, 11:46

    Trovare una IEM che abbia una gamma bassa ipercontrollata è un'impresa, solitamente sono caratterizzate da una grande generosità che si tramuta in un basso più o meno ridondante.
    Tra quelle provate posso citare solo le Etymotic ER-4 ma hanno un'impostazione un po' chiara che potrebbe non piacerti.
    D'accordo con Andrea sulle Shure anche se cercando un compromesso tra le tue esigenze, nonostante la tua antipatia, mi vengono in mente le Sennheiser IE8 ( ma sono semi-IEM) che hanno si un basso molto generoso ma anche un buon controllo.
    Un po' meglio della Shure sotto questo parametro a mio avviso ed in più offrono un ottimo headstage ( relativo eh...).

    Delle UE10 io ho un ricordo veramente pessimo, sono le IEM più scomode avute/provate ed il suono è gommoso e costipato. Imho!!!!........
    Le ho rivendute al volo.

    Non conosco le GR10 ma se, come credo, sono simili alle GR8, proprio non ci siamo. Nella recensione su Head-fi si parla di grande trasparenza ma abbiamo evidentemente concetti diversi in merito. Anche queste messe in vendite dopo 1 giorno.

    Non ho provato le Westone 3 ma le UM3X si che dovrebbero essere più lineari...............ma per me sono iperiperbassose, non oso immaginare quindi come suonino le W3 Cuffie In Ear 921419

    Ovviamente sono considerazioni influenzate dai miei gusti personali. In una IEM come in una cuffia io ricerco massima articolazione, trasparenza, linearità.


    _________________
    Massimiliano
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da maxfazer Ven Dic 17 2010, 11:53

    Le Westone 3 sono queste:
    Cuffie In Ear 31bzrj0s0rL._SL500_AA300_

    quelle postate più su hanno gli eartips personalizzati ricavati dal calco dell'orecchio.


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 17 2010, 12:40

    maxfazer ha scritto:Trovare una IEM che abbia una gamma bassa ipercontrollata è un'impresa, solitamente sono caratterizzate da una grande generosità che si tramuta in un basso più o meno ridondante.
    Tra quelle provate posso citare solo le Etymotic ER-4 ma hanno un'impostazione un po' chiara che potrebbe non piacerti.
    D'accordo con Andrea sulle Shure anche se cercando un compromesso tra le tue esigenze, nonostante la tua antipatia, mi vengono in mente le Sennheiser IE8 ( ma sono semi-IEM) che hanno si un basso molto generoso ma anche un buon controllo.
    Un po' meglio della Shure sotto questo parametro a mio avviso ed in più offrono un ottimo headstage ( relativo eh...).

    Delle UE10 io ho un ricordo veramente pessimo, sono le IEM più scomode avute/provate ed il suono è gommoso e costipato. Imho!!!!........
    Le ho rivendute al volo.

    Non conosco le GR10 ma se, come credo, sono simili alle GR8, proprio non ci siamo. Nella recensione su Head-fi si parla di grande trasparenza ma abbiamo evidentemente concetti diversi in merito. Anche queste messe in vendite dopo 1 giorno.

    Non ho provato le Westone 3 ma le UM3X si che dovrebbero essere più lineari...............ma per me sono iperiperbassose, non oso immaginare quindi come suonino le W3 Cuffie In Ear 921419

    Ovviamente sono considerazioni influenzate dai miei gusti personali. In una IEM come in una cuffia io ricerco massima articolazione, trasparenza, linearità.

    Puoi ampliare il discorso sulle Etymotic ER-4? Pregi e difetti?
    D'accordo sulla scomodità delle Ultimate Ears. Un po meno sul suono gommoso, anche se in definitiva, volendo prendere un'altra tipologia di cuffia.....è sequenziale che le Ultimate abbiano qualcosa che comunque non è di mio gradimento.

    La foto che ho postato infatti è errata.La foto "veritiera" è quella postata da te.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da maxfazer Ven Dic 17 2010, 14:07

    Delle ER-4 ne sono innamorato ed un po' di parte, tra le S ( versione a 100ohm da utilizzare con un ampli domestico o portatile) e le P, ricablate e non ne ho avute almeno 6.
    Tra i pregi sicuramente articolazione, trasparenza, linearità, dettaglio, come dice spesso Andrea sono le IEM più "audiophile".
    Per quanto riguarda i possibili difetti sono un po' leggerine in basso ( sicuramente rispetto alle altre IEM che però ne hanno decisamente troppo, per i miei gusti almeno), peccano un po' di corpo e in gamma alta possono essere un po' aspre ed indurire ( harsh treble per dirla all'americana).
    Le Ety però sono state le prime ad avere il cavo staccabile e sostituendolo con l'APureSound basso e corpo aumentano, la gamma alta si addolcisce e diventano più vivaci. Per me le IEM perfette.
    Le cose così si fanno un po' più complicate ma c'è da tenere conto che le ER-4, seppur care, sono molto più economiche delle altre top di gamma per cui acquistando il cavo APS si arriva più o meno a quelle cifre.
    Altra cosa determinante ovviamente è a cosa le si attacca. Le mie ETy APS le ho usate con l'Ipod Nano e Mini e avrei voluto un po' di corpo in più, da quando ho l'iPhone 4 per me sono perfette.

    Per le UE, i gusti son gusti per carità ma almeno rispetto alle Ety sono gommose e costipate Laughing



    _________________
    Massimiliano
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da djansia Ven Dic 17 2010, 15:33

    Belle, belle, belle! Conservo un bellissimo ricordo della ER4. Le ho usate per un periodo accoppiate con Ipod Classic e il Tomahawk di Ray Samuels. Il suono è quello descritto da Max e probabilmente se il cavo APS le "riscalda" anche un pò, sono davvero le IEM che ogni "audiofilo" dovrebbe avere. Le trovavo un pò scomode in modalità "sdraiato su un fianco" perchè sono lunghette ed escono un pò più fuori dall'orecchio e poi un pò durette. Poi le sentivo un pò freddine e gli preferivo alla lunga le SE530 perchè un pochino più colorate. Ascoltando prettamente "elettronica" o giù (o su) di lì, trovo che le Shure, scendano meglio in basso e siano anche un pò più vivaci in headstage. Diciamo che ho sempre amato un suono "equilibratamente squilibrato" e ben presente (senza bassboost) in basso. Al contrario di te, amo Shenneiser o almeno quei quattro/cinque prodotti che possiedo o ho posseduto della Senn.
    Se puoi, dai un ascolto alla IE8 e ti chiederai, almeno sul momento, semplicemete: "Ma come cazzo fanno?".
    Saluti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie In Ear Empty Re: Cuffie In Ear

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 19 2010, 19:19

    Non ho mai amato molto le Sennheiser.........

    Le cuffie comunque devo collegarle al CowonAudio I7.Ho anche un Apple,ma non c'è paragone.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:29