Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507


    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 03 2011, 22:14

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Nota al margine: dovrebbe essere molto interessante lo Stax SRM-727, di cui però non ho sentito parlare da parte di nessuno. Tutto transistor, ma con circuitazione soprattutto non-feedback come dichiarato dalla casa. Certo che io non penso allo Stax come ampli (ma al Blu-Hawaii o al WEs), ma citavo questo particolare dell'ultimo nato Stax perché mi sembra molto molto interessante.

    Da quello che sento oggi dalla 507 (ancora molto lontana da un rodaggio compiuto) credo che forse è possibile si sia perso un filino di ariosità e di magia dell'acuto rispetto alla 404. Questo se facciamo gli audiofili, cioè sezioniamo il suono in comparti stagni e giudichiamo. Ma con una semplice sintesi, il suono della 404 era a tratti fascinoso, ma molto più finto, meno realistico, meno completo della 507.


    Uno dei miei primi sistemi Stax era composto dalla Lambda Pro Signature + ampli a stato solido.
    Il sistema risultò quasi da subito deficitario per soundstage e per matericità/presenza nel basso-medio basso.
    Cambiai l'ampli passando allo 006t, con evidente miglioramento in punto ampiezza scenica, ma non ancora soddisfacente la presenza in gamma bassa.
    Probabilmente all'epoca, già la sorgente (Copland) unitamente ai cavi (Kimber in argento rca...)non era il massimo per pienezza e corposità e la spiccata caratteristica della Lambda, non poteva far altro che rincarare la dose in quella caratterizzazione, spinta all'ecceso a causa di un abbinamento sbagliato. Fu così che, non potendomi all'epoca permettere la Omega, ritornai al sistema dinamico...

    Ora le cose vanno decisamente meglio e diversamente.

    Volevo però sottolineare che l'aspetto del soundstage è molto dipendente dalle valvole.
    L'abbinamento della attuale sr-507 con le 6sn7 Tung Sol Round Plate, è ottimale.
    La cuffia risponde bene con la sua estrema sensibilità, ad ogni aspetto delle eletroniche che la alimentano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 04 2011, 13:08

    ...Apprendo con rammarico, ma non certamente con stupore, della decisione di Sal di vendere la sua SR-507, così come aveva precedentemente fatto con la Chroma Signature.

    Non mi trovo convergente con la sue decisioni, ma le rispetto, anche se certi nuovi progetti, come quelli di Stax e Rudistor, meritino forse un pò più tempo e di analisi, prima di essere bollati, e certamente non aiutano gli altri Cuffiofili, che ci leggono, a capire fino in fondo la Bontà o meno di certi Strumenti di Musica.

    Il Mondo è bello perchè è vario!!!

    Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 04 2011, 14:27

    best56 ha scritto:...Apprendo con rammarico, ma non certamente con stupore, della decisione di Sal di vendere la sua SR-507, così come aveva precedentemente fatto con la Chroma Signature.

    Non mi trovo convergente con la sue decisioni, ma le rispetto, anche se certi nuovi progetti, come quelli di Stax e Rudistor, meritino forse un pò più tempo e di analisi, prima di essere bollati, e certamente non aiutano gli altri Cuffiofili, che ci leggono, a capire fino in fondo la Bontà o meno di certi Strumenti di Musica.

    Il Mondo è bello perchè è vario!!!

    Valentino

    Hai ragione Vale, il mondo è bello perche' è vario.
    Tempo fa ci siamo ripromessi con un altro amico forumer di non fare le collezioni di cuffie, ma di avere quelle che ci bastano per ascoltare nel modo che piu' ci aggrada la nostra musica preferita.
    Il buongiorno si vede dal mattino, e anche se adesso la 507 è arrivata ad oltre 100 ore, la Omega, nel mio sistema è inarrivabile!!!
    LA 507, è una bella cuffia che puo' essere inserita in un contesto "monocuffia", dove non ci sono diverse possibilità di scelta!
    In un contesto simile, offre una grande prestazione, diversificandosi dal classico suono elettrostatico "moscio", anzi, fornendo prestazioni simili a cuffie dinamiche. Una cuffia che digerisce ogni cosa, ha una buona dose di cattiveria e anche se un po' aggressiva sul medio, non fa sentire di certo la mancanza di una cuffia dinamica.
    Ora, questo ibrido che ha fatto innamorare tutti voi, a me non è piaciuto, in buona sostanza, potrei affermare che ha pregi e difetti delle dinamiche e delle elettrostatiche tutte in una cuffia.
    La Omega, cuffia regina delle elettrostatica, ha un fascino indescrivibile all'ascolto, non ha l'impatto di una dinamica, ma ha un suo modo di suonare assolutamente unico ed irripetibile, che io preferisco alla 507.
    Il Woo Wes è un vestito cucitole addosso, fatto da persone che sanno il fatto loro, la Omega ha dei problemucci e i Woo hanno agito di conseguenza, ottimizzando la macchina per la Omega. Attenzione, cambiando il setup di valvole con altre, il suono cambia eccome, e si puo' tranquillamente ottimizzare per la 507, che pero' per limiti tecnico/costruttivi non arrivarà MAI a suonare come la Omega!
    Cosi' come per la hd800, nelle dinamiche con le ultima amplificazioni usate peyote e vhf-1(+trafo MHZ), ha prestazioni ineguagliabili!
    Queste due cuffie sono delle autentiche fuoriclasse che per esprimersi al meglio hanno bisogno di oggetti "speciali", magari cuciti apposta per loro.
    Chi ha armeggiato con impianti tradizionali, sa che ci sono dei casi in cui per arrivare ad accordare alcuni sistemi critici(diffusori/ampli) ci vuole tempo, pazienza, un bel manico e quasi sempre un bel portafoglio.
    Per cui, la mia scelta è stata inevitabile, questo non essere ne carne ne pesce, ha decretato finito il mio interesse per la 507, che rimane una eccellente cuffia!


    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da leonruti Mar Gen 04 2011, 14:48

    best56 ha scritto:...Apprendo con rammarico, ma non certamente con stupore, della decisione di Sal di vendere la sua SR-507, così come aveva precedentemente fatto con la Chroma Signature.

    Non mi trovo convergente con la sue decisioni, ma le rispetto, anche se certi nuovi progetti, come quelli di Stax e Rudistor, meritino forse un pò più tempo e di analisi, prima di essere bollati, e certamente non aiutano gli altri Cuffiofili, che ci leggono, a capire fino in fondo la Bontà o meno di certi Strumenti di Musica.

    Il Mondo è bello perchè è vario!!!

    Valentino

    Ciao Vale...ben ritrovato...
    Conosciamo, ormai bene, il carattere di Salvatore e la sua voglia di provare di tutto, rischiando, a sue spese...
    Non e' la prima volta che, per primo, si avventura negli ascolti di prodotti nuovi che si affacciano sul mercato e che puntualmente sono oggetto di una analisi molto attenta, non certo superficiale e che spesso ci serve a capirne, grazie a lui, i limiti o le peculiarità...
    D'altronde ha sempre sostenuto, in merito alle stax, di aver raggiunto il massimo con il wes e la omega, per cui la scelta di "provare" la 507 era dettata esclusivamente dalla sua curiosità...
    Tutto questo non toglie meriti a prodotti che, per molti di noi possono rappresentare un traguardo in termini di appagamento e gusti personali...non ritengo che da parte sua ci sia stata la volontà di "bollare" o stroncare questo o quello (non era successo neanche in occasione della Chroma). Come del resto non credo che queste sue decisioni possano influenzare gli amici appassionati nella scelta o meno di un prodotto. Certo che la nuova filosofia del nostro "biscottino nazionale" e' non far morire in un cassetto un oggetto, semmai per il puro gusto di possederlo, e su questo mi trova, senza ombra di dubbio, d'accordissimo...
    Nel caso di specie, poi, anche io sono rimasto colpito dalla repentina decisione di liberarsene, ma, e' già successo con altri prodotti ed altri amici del forum...io stesso ho venduto, dopo una settimana, alcune cuffie ed altre sono ancora sul mercatino, il mio caro amico compaesano pazzerello (Madmax) ha avuto il coraggio (insano secondo me) di liberarsi della edition 10...Non mi pare che da parte di nessuno ci sia stata la volontà di screditare nulla...poi come tu dici ognuno ha il suo modo di pensare e vedere le cose...


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 04 2011, 15:43

    ...Assolutamente mio caro Dino, rispetto le scelte altrui, e quindi anche quelle di Salvatore, che è persona gentile e squisita,...intanto l'altro ns. amico, il Don Fabio...gode!!!.

    Valentino

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 04 2011, 16:57

    Comunque se su cinque appassionati, uno non si ritiene soddisfatto da un prodotto, non mi sembra ci sia rischio di equivocare sulla qualità del prodotto stesso.

    Si tratta di ottimo prodotto che però non può, come qualunque prodotto audio reale, soddisfare i gusti di tutti....

    Nel contesto di Sal, evidentemente troppo meglio la Omega.

    Io in realtà credo sia più imprevedibile la scelta di Fil, che rispetto alla Omega sembra preferire la neonata Stax. Questo non può che far ben comprendere i pregi della 507, che in questo senso vanta un ottimo rapporto qualità prezzo (parlo del prezzo reale di vendita, non del listino).

    Come sempre, in caso di acquisto occorre ascoltare. Le caratteristiche di questa cuffia, però, mi sembra stiano venendo ben fuori dalla nostra discussione....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 04 2011, 19:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Io in realtà credo sia più imprevedibile la scelta di Fil, che rispetto alla Omega sembra preferire la neonata Stax.


    Vito, io andavo alla ricerca di un sistema dinamico da affiancare a quello elettrostatico (omega) il quale, per ragioni derivanti dall'abbinamento (sicuramente), ma soprattutto dalle caratteristiche intrinseche della Omega, risultava non versatilissimo nella sua pur eccelsa qualità....(che ribadisco).
    L'opportunità offerta dal nuovo progetto Stax con la 507, mi è parsa da cogliere per colmare la mia esigenza, indubbiamente spinto anche da una certa curiosità. Il senso di fiducia poi, generato dalla promettente descrizione sonica della cuffia, fatta dalla stessa Stax, mi ha convinto a "rischiare" (optando quindi per tale soluzione sostituiva dell'idea iniziale). Ora mi trvo pertanto con un sistema che è come fossero due. Probabilmente dal raffronto, evinco che sia più facile abbinare la 507 e pertanto non posso che preferirla, ma ciò non mi porta ad affermazioni del tipo: " la 507 è meglio della omega"....o viceversa.
    Questo tipo di affermazioni le lascio nella bocca di chi, sicuramente ed evidentemente, ha le idee più chiare delle mie. Non posso tuttavia non soffermarmi a riflettere sulla "filosofia" Stax...che sforna la sua espressione ultima della ricerca nel campo dei trasduttori elettrostatici, col modello non di punta (di fatto elevandolo...). E ancora non si sa se anche l' Omega, beneficerà di tale "trattamento"...per il momento (che io sappia) fermo allo stato prototipale.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 05 2011, 11:06

    Aveo inteso Fil.

    Mi sembra di rilievo che comunque tu non sia in grado di esprimere preferenze nette su due modelli di cuffia tanto distanti come categoria di prezzo di vendita al pubblico.

    Credo che questo vada a tutto merito della nuova 507.

    SE sulla base di una modifica costruttivo/progettuale un modello di cuffia intermedio del catalogo viene a trovarsi tanto vicino prestazionalmente alla top di gamma, vuol dire che il tempo è maturo per una evoluzione del top di gamma stesso, per ristabilire l'equità. Vuol dire che ci sono state evoluzioni tecnologiche non irrilevanti.

    Io intanto sto procedendo con i miei ascolti, ma sono ancora indietro col rodaggio: la gamma media non è ben saldata all'acuto, ancora, e risulta piuttosto granellosa, poco liquida. Avrò ancora da lavorare parecchio... Stax 507 - Pagina 15 917604

    L'acuto mi sembra avere, col procedere degli ascolti, la stessa qualità di quello della vecchia 404: estremamente arioso, estremamente liquido, estremamente "sfogato" (sembra non avere limiti materiali di estensione e ricchezza armonica) del tutto privo di pesantezze e durezze. Praticamente reale. ED è un dono c he ad oggi è permesso, per quello che ho ascoltato io, solo ai diffusori/cuffie elettrostatici. Solo che rispetto alla 404, nella 507 questo acuto non è protagonista, bensì allineato al medio ed al grave. Quindi l'economia timbrica generale invece di tendere al luminoso, al brillante, tende alla corposità, al nerbo.

    Ieri ho fatto un "giro" in parchi a me molto poco frequentati: U2, "POP". Disco inciso con il solito "stile degli U2, certamente non un campione di dettaglio e di nitore. Ma grande ordine con la 507, ottima completezza sonora, suono molto simile a quello dei miei diffusori ma con una estensione alla prima ottava superiore da parte delle 507, e grande voglia di alzare il volume a livelli elevatissimi, per me del tutto insoliti (ore 12 e più).

    Fatica di ascolto zero.

    Spero che si "sgrani" presto la gamma media, che per ora fa soffrire alquanto....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 05 2011, 11:54

    Fil e Vito vi

    Stax 507 - Pagina 15 704751 Stax 507 - Pagina 15 704751 Stax 507 - Pagina 15 704751

    x gli ultimi interventi, poichè credo che sia importante la Sinergia con le altri Componenti che formano il Set Up finale dell'Impianto, come credo che la SR-507 suona diversa da tutte le altre Elettrostatiche made by Stax, perchè questo era l'intento degli Ingegneri di Stax, creare una cuffia easy da accoppiare al resto dell'Impianto, con una maggiore dinamica rispetto al passato, grazie all'utilizzo ed all'evolversi dei Materiali impiegati e ai nuovi metodi di Assemblaggio resi possibile dalle nuove proprietà di Resine e Collanti, che hanno dato maggiore rigidità all'intera struttura dei Trasduttori della nuova Lamda, oltre agli atacchi esterni in Lega e a un diverso e più rigido Head band.

    Certamente tali criteri verranno nel breve futuro applicati alla Top di Gamma Omega, che certamente sarà più fruibile e facile da pilotare rispetto alla odierna MKII, anche per non portare l'utente finale a ricercare Driver al di fuori della Stax, cosa che credo non abbia fatto piacere all'Azienda Stax, Leader Mondiale delle Elettrostatiche.

    Valentino



    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Mer Gen 05 2011, 11:57

    Altri spunti di discussione qui
    http://www.head-fi.org/forum/thread/531743/new-listening-impressions-of-stax-c32-prototype


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 05 2011, 12:38

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Solo che rispetto alla 404, nella 507 questo acuto non è protagonista, bensì allineato al medio ed al grave. Quindi l'economia timbrica generale invece di tendere al luminoso, al brillante, tende alla corposità, al nerbo.


    Vito, a tuo giudizio quale delle due cuffie è più equilibrata?

    Quanto al medio (comunque a rodaggio ultimato...possibilmente naturale e non accelerato/forzato), hai provato ad alleggerire leggermente la pressione dei padiglioni sulle orecchie? Fatto che, con l'uso avviene da se, sempre che il rodaggio lo si faccia con la cuffia in testa e non a vuoto..
    Perdonami non vorrei peccare di irriverenza, magari miei consigli sono per te cose già ovvie, ma sai, non conoscendoci...accetta lo spirito "collaborativo".
    Stax 507 - Pagina 15 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 05 2011, 12:51

    Fil vai tranquillo, ogni consiglioè bene accetto!

    Farò qualche prova sulla pressione, ma effettivamente tieni conto del fatto che le mie 507 sono ancora ben lontane dalle 100 ore canoniche d'ascolto. Quindi non mi stupirebbe possa trattarsi di un problema di rodaggio.

    Effettivamente allo stato attuale, anche se non mi arreca alcuna fatica nell'indossare la cuffia, la pressione sulle tempie non è piccolissima.

    In quanto a quale delle due cuffie è più equilibrata, credo di averlo detto già dopo i primi ascolti: la 404 era una cuffia con alcuni elementi magici di qualità (il medio e l'acuto) inseriti in un contesto timbrico però obiettivamente non completo. Con alcuni generi (cameristica, lirica) la riproduzione era di altissima qualità, in altri frangenti mancava di grinta, estensione in basso, dinamica. La 507 è una cuffia completa con tutti i generi, ed a tutto tondo. A mio parere tra la 507 e la 404 semplicemente non c'è alcun paragone, la 507 è troppo superiore.

    In quest'ottica quando il primo prezzo fu fissato per questa nuova coppia quasi identico alla vecchia 404 pensai risolutamente che la Stax volesse a tutti i costi il miracolo. DEvono essersene resi conto anche loro, dal che più che il miracolo hanno preferito guadagnarci un pò di più. Bene, per certi versi: se non si guadagna non si sopravvive, ed io non voglio perdere la mia Stax! Stax 507 - Pagina 15 36246


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 05 2011, 12:59

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Mi sembra di rilievo che comunque tu non sia in grado di esprimere preferenze nette su due modelli di cuffia tanto distanti come categoria di prezzo di vendita al pubblico.


    Diciamo che vado cauto con le "sentenze"...che peraltro non credo siano di utilità al lettore che cerca di acculturarsi sullo specifico della (specifica) materia...
    Le mie valutazioni credo siano comunque chiare ed esplicite.

    Stax 507 - Pagina 15 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 05 2011, 14:13

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Fil vai tranquillo, ogni consiglioè bene accetto!

    Farò qualche prova sulla pressione, ma effettivamente tieni conto del fatto che le mie 507 sono ancora ben lontane dalle 100 ore canoniche d'ascolto. Quindi non mi stupirebbe possa trattarsi di un problema di rodaggio.

    Effettivamente allo stato attuale, anche se non mi arreca alcuna fatica nell'indossare la cuffia, la pressione sulle tempie non è piccolissima.

    In quanto a quale delle due cuffie è più equilibrata, credo di averlo detto già dopo i primi ascolti: la 404 era una cuffia con alcuni elementi magici di qualità (il medio e l'acuto) inseriti in un contesto timbrico però obiettivamente non completo. Con alcuni generi (cameristica, lirica) la riproduzione era di altissima qualità, in altri frangenti mancava di grinta, estensione in basso, dinamica. La 507 è una cuffia completa con tutti i generi, ed a tutto tondo. A mio parere tra la 507 e la 404 semplicemente non c'è alcun paragone, la 507 è troppo superiore.

    In quest'ottica quando il primo prezzo fu fissato per questa nuova coppia quasi identico alla vecchia 404 pensai risolutamente che la Stax volesse a tutti i costi il miracolo. DEvono essersene resi conto anche loro, dal che più che il miracolo hanno preferito guadagnarci un pò di più. Bene, per certi versi: se non si guadagna non si sopravvive, ed io non voglio perdere la mia Stax! Stax 507 - Pagina 15 36246

    Stax 507 - Pagina 15 704751 TUTTO!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 05 2011, 14:16

    best56 ha scritto:

    Certamente tali criteri verranno nel breve futuro applicati alla Top di Gamma Omega, che certamente sarà più fruibile e facile da pilotare rispetto alla odierna MKII, anche per non portare l'utente finale a ricercare Driver al di fuori della Stax, cosa che credo non abbia fatto piacere all'Azienda Stax, Leader Mondiale delle Elettrostatiche.

    Valentino


    Vale carissimo, Stax sarebbe (ancora) in grado di progettare e cotruire un ampli di livello assoluto per ogni sua cuffia, ma credo che i costi non porterebbero ad una riuscita commerciale. Se ricordi a suo tempo facevano il T2 in due telai...beato chi cel'ha.
    Stax 507 - Pagina 15 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 05 2011, 15:08

    realmassy ha scritto:Altri spunti di discussione qui
    http://www.head-fi.org/forum/thread/531743/new-listening-impressions-of-stax-c32-prototype

    Leggendo attentamente questo articolo di Arnaud, sulle differenze riscontrate tra il prototipo della nuova Omega C32 e l'attuale 007MKII, ritrovo in pieno le stesse differenze da me riscontrate tra la nuova Lamda SR-507 e la Lamda Signature o la 404, segno evidente della nuova impostazione progettuale e costruttiva, che il nuovo corso di Stax ha intrapreso con i nuovi prodotti, dove il Target finale e quello di voler offrire tutto il suo sapere sulla Tecnologia Elettrostatica degli ultimi 50 anni, inserendo inoltre le migliori peculiarità proprie delle Dinamiche di Top di Gamma, di ultima Generazione.

    Valentino

    Stax 507 - Pagina 15 Stax_s12
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Edmond Mer Gen 05 2011, 16:44

    Bello l'ampli... Cos'è?


    _________________
    Giorgio


    Stax 507 - Pagina 15 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 05 2011, 18:34

    Edmond ha scritto:Bello l'ampli... Cos'è?

    E' il T2!!
    Minchia oltre ad essere sordo conclamato stai diventando pure cecàto!!! affraid

    Sal.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 05 2011, 19:37

    Scusatemi l'ignoranza da neofita.... il T2 che sento rammentare spesso è una macchina ormai fuori produzione vero? A che periodo risale, in quali anni è stato prodotto e da chi?

    SCusate, ma il neofita è neofita Embarassed


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Mer Gen 05 2011, 19:57

    Secondo quanto ho capito è stato prodotto dalla stessa STAX...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Mer Gen 05 2011, 20:00

    èccolo quà con il suo alimentatore...

    Stax 507 - Pagina 15 T2-fro10

    La produzione è degli anni '90, iniziata nel 1994, costava nuovo 3,717.17 dollari.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 06 2011, 10:47

    ...è stato, a detta di chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo il Miglior esercizio Stilistico e di Performance da parte della Stax nel campo dei Driver...peccato che il suo altissimo costo all'epoca (anni 90' a $ 3.800) e i pochi numeri venduti, specialmente in Giappone e negli USA, abbia indotto la Stax, a rinuoverlo dal mercato. Oggi, trovarne uno è rarissimo, ed i costi per un oggetto in "Mint Condition", sono arrivati a circa il doppio...ossia 6.000 USD. Tuttavia trovarne uno oggi x chi ha le nuove Elettrostatiche Stax, tipo SR-507 e domani la C32 (Futura Omega), potrebbe essere una forte tentazione, dal momento che la sua tecnologia è ancora oggi attuale.

    Valentino


    Ultima modifica di best56 il Gio Gen 06 2011, 12:08 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 06 2011, 10:52

    best56 ha scritto:

    Oggi, trovarne uno è rarissimo, ed i costi per un oggetto in "Mind Condition" sono arrivati a circa il doppio...ossia 6.000 USD.

    Valentino

    A 6k $ io lo prenderei, ma credo che non lo si trovi. Mi sembra di ricordare che l'ultima volta che ne ho visto uno, era messo a 10k euro...
    Stax 507 - Pagina 15 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 06 2011, 11:06

    Altra interessante lettura...

    " SR-507 Vs SR-007 MkII:



    I was really impressed with SR-507 given their retail price (~GBP 695). It's less than half the price of Omegas. But the energizer was a good one driving these. Before I get into the nitty gritty of presentations I must say I can live happily with either of the systems to start with. The first track I compared was 'Why' by Katinka Wilson. Such a great gifted voice she has got. On the Omegas it's absolutely neutral and natural how they render this female's voice. Unless I hear something else more neutral in the future I would say for now Omegas are the best neutral system I've come across so far. I really liked those. On the other hand the SR-507s have got a natural presentation with a bit of warmness, I would coin it as. It's really good with a bit of a holographic soundstage and adds a bit of warmth to Katinka's voice as compared to the more wider speaker like reference presentation of Omegas. It really depends on your personal preference I would say. As I feel I am more of a purist although I enjoyed SR-507's warmness. But it's really up there just behind the Omegas in terms of resolution and clarity. The next rack I concentrated upon was 'Not A Matter Of Pride' by Mike Silver. It was an absolute delight listening to this track on both the systems. To be honest I couldn't tell much difference between the two as I felt the SR-507s didn't add anything artificial as the track didn't need it. He has got such a great voice that I really enjoyed the music rather than comparing as I couldn't really put my finger on anything. The next track was the one where the Omegas started to gain the upper hand over their sibling SR-507s. David Munyon's N.Y.C is such a master piece. The great soulful voice among the best male singers. Both the systems presented this track in such a wonderful way that I never felt like taking one off and do a quick A/B. Both made me to listen to the complete track before I did my A/B. I feel that's what you need really with a music system. The spatial cues were better presented on the Omegas. Guitar player sliding his fingers along the strings and across the frets is something you've got to experience it for yourself. If I close my eyes now I could still recreate that wonderful listening session I had as it is still fresh in my memory. The last rack where I've spent about an hour on was Laliya's Baba Ghanoush. Such a great instrumental piece. Very well written, composed, presented and most importantly recorded. On the SR-507s I would say it's more intimate in comparison to the Omegas. But the level of detail was almost the same on both the systems. Like I said before you could just say Omegas are more neutrally natural compared to the slight warmer presentation of the SR-507s. "
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 06 2011, 11:40

    ...Fil, anche questo ultimo Articolo, conferma la ns. impressione di possessori della SR-507, ossia che con questa Cuffia, Stax ha fatto arrivare la nuova Lamda più vicino, in termini prestazionali alla Top Omega, ma che certamente con il nuovo prodotto, l'attuale C32, di prossima uscita, si ristabilirà in Casa Stax quelle giuste distanze con la regina Nuova Omega...ed è giusto che sia così.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 15 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 06 2011, 11:43

    best56 ha scritto:...Fil, anche questo ultimo Articolo, conferma la ns. impressione di possessori della SR-507, ossia che con questa Cuffia, Stax ha fatto arrivare la nuova Lamda più vicino, in termini prestazionali alla Top Omega, ma che certamente con il nuovo prodotto, l'attuale C32, di prossima uscita, si ristabilirà in Casa Stax quelle giuste distanze con la regina Nuova Omega...ed è giusto che sia così.

    Valentino

    Se son rose fioriranno...
    Stax 507 - Pagina 15 625723

      La data/ora di oggi è Sab Mag 18 2024, 04:25