Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Sondaggio

    Percentuale di utenti che usano elettroniche McIntosh

    [ 4 ]
    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Bar_left14%Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Bar_right [14%] 
    [ 24 ]
    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Bar_left86%Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Bar_right [86%] 

    Voti totali: 28
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da fabiovob Ven Dic 31, 2010 9:37 pm

    visto che siamo in tema aggiungo anche questo. sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Edmond Ven Dic 31, 2010 10:04 pm

    Nemmeno queste......... Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 571367


    _________________
    Giorgio


    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da fabiovob Ven Dic 31, 2010 10:06 pm

    Ma tu sei strano. affraid Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da hr2 Ven Dic 31, 2010 10:28 pm

    A me numme piacn Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 650957 mag nu poc Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da pluto Ven Dic 31, 2010 10:36 pm

    ce l'ho io
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da fabiovob Ven Dic 31, 2010 11:59 pm

    Io ho solo il sinto MR 65. sunny
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da hr2 Sab Gen 01, 2011 12:34 am

    pluto ha scritto:ce l'ho io


    NOOOOOOOOOOO mi hai deluso Sleep Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Gen 01, 2011 1:47 am

    Si fa per chiacchierare.

    IO non ne ho punti. Mai avuti.....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da -eRRe- Sab Gen 01, 2011 3:47 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    IO non ne ho punti. Mai avuti.....

    Non ti piacciono??


    _________________
    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 594278 (AC 25-03-2011)
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 01, 2011 7:02 am


    Mai avuti, ne mai ascoltati, difficilmente ne ho sentito parlare bene Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 999153


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Gen 01, 2011 11:28 am

    --eRRe- ha scritto:Non ti piacciono??

    Diciamo che io ho bisogno un pò di innamorarmi di un suono: mi deve succedere di dimenticare l'impianto e cominciare a pensare alla musica.

    NOn è questione di quanti acuti, quanti bassi, quanta estensione. C'entrano anche queste cose, ma quello che conta per me è la sintesi, l'amalgama del risultato finale, la coerenza, la naturalezza dell'insieme.

    Con i Mac Intosh non mi riesce dimenticare le beghe audiofile, e penso sempre all'impianto.

    Evidentemente i progettisti Mac ottimizzino i loro prodotti con orecchie molto diverse dalle mie... niente di che stupirsi, l'HI-Fi credo all'incirca funzioni un pò così (a parte qunado ti trovi davanti gente che bara e costruisce prodotti senza alcuna competenza tecnica).


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da baru_ Sab Gen 01, 2011 12:14 pm

    Risposto no sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da vulcan Sab Gen 01, 2011 1:31 pm


    No ......at eternum sunny

    Mai comprerei un McIntosh


    _________________
    Nicola  Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 01, 2011 1:44 pm

    Io ricordo con grande piacere il suono dell'integrato 6900, che suonava davvero bene, alla faccia dei molti detrattori del marchio..... E'vero, va detto, che McIntosh si rovinò molto la reputazione nel passare dalla vecchia serie valvolare a quella a stato solido...... I nuovi prodotti li conosco solo per quelli, mediocri, che ho avuto modo di ascoltare, ovvero i lettori digitali..... Ma il 6900, se qualcuno se ne vuole disfare, lo prendo volentieri!


    _________________
    Giorgio


    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Rudino Sab Gen 01, 2011 11:56 pm

    No, mai avuti.
    Ascoltati alcuni.
    Costano troppo per ciò che valgono.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da hr2 Sab Gen 01, 2011 11:57 pm


    Costano troppo per ciò che valgono.[/quote]




    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 704751 Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 704751 Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 704751 Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 704751 Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 704751
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da kermit Dom Gen 02, 2011 8:57 pm

    Votato no, mai avuti per motivi più che altro economici. Forse quando prenderò la liquidazione mi prenderò un integratone solo per la curiosità di ascoltarlo a casa mia e per dire che l'ho avuto. Qualche tempo fa mi proposero un lettore (MCD201 credo) in permuta ad una mia sorgente ma rifiutai.


    _________________
    Roberto
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da matley Lun Gen 03, 2011 1:48 am

    Edmond ha scritto:Nemmeno queste......... Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 571367


    .... Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 650957 Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 704751


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh R4kie410 …………Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 04, 2011 11:16 am

    Gli unici McIntosh che mi sono piaciuti, sono stati quelli che ascoltai avendo nelle orecchie delle cuffie in-ear con l'Ipod acceso..... Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 775355
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Banano Ven Gen 07, 2011 11:25 am

    ...i Mc hanno senz'altro Gran nome....credo che negli anni 70/80 abbiano avuto una buona distribuzione....ma tale cosa potrebbe aver generato anche una buona qualità?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da pluto Ven Gen 07, 2011 1:18 pm

    Allora, allora, sono stato zitto finora (abbastanza) ma adesso dico anche la mia.

    Premesso che mi sembra abbiate tutti un pò di preconcetti e sono abbastanza sicuro che pochi abbiano ascoltato i Mac in condizioni controllate, se la mettiamo in goliardia (tipo le B&W di Matley) allora mi associo. Se facciamo un discorso serio, allora puntualizziamo un paio di cose.

    1) Qualcuno ha detto: costano troppo per quello che danno. Si e no. Nel senso che costano un pò di più, ma
    - i pre hanno anche controlli di tono, ingressi phono, una versatilità SCONOSCIUTA agli altri mostri sacri ed una costruzione del pannello frontale molto costosa. Che è quello x cui molti clienti Mac li comprano. Stessa cosa i Finali. Ma, e questo è l'aspetto più importante, I MAC si vendono (salvo rare eccezioni) prima e meglio di molti mostri sacri. La quotazione usato è molto più alta.
    Punto

    2) Sinto: forse nessuno di voi ha mai ascoltato un buon sinto con una buona antenna. Se qualcuno lo ha mai fatto dovrebbe sapere che i SInto MAC sono tra i migliori mai costruiti e meglio suonanti. Ve ne cito solo alcuni che hanno fatto storia 68/71/73/77/78/80/82/83 e mi dicono che sia l'85 che quello nuovo vadano da Dio
    (Ci metto anche il Marantz 10B, un 2/3 Accuphase, 2/3 Sansui ed i Magnum Dynalab). Forse dimentico un paio di pezzi tedeschi

    3) Lettori CD. Anche in questo caso quotazione usato molto alta. Chi ha la catena Mac, alla fin fine uno se lo compra...
    Se prendiamo quelli dell'ultima generazione
    il 201 ha una meccanica che è una chiavica, ma suona molto bene : molti hanno avuto problemi, e ne sono state dette di tutti i colori. Poi hanno risolto. La meccanica resta una chiavica
    ma suona bene (vi premetto ce l'ho, insieme a trittico DCS e Marantz 7) e per casa qualche CD di grande valore è passato per cui....
    il 301 suona un pochino meglio
    il 501 suona molto meglio e costa parecchio
    i 2 telai non li ho mai ascoltati ma mi dicono che sono eccellenti

    4) Pre/Ampli suono. Mi domando se chi li osteggia, ha mai realmente ascoltato qualche pre/finale della serie valvolare. Temo pochi. Il mac 2000 è un finalone quasi introvabile che suona divinamente e per far meglio ci vogliono gli AR da 600 w o i CJ top (ma solo i top xchè gli altri se li beve). Ma l'estetica di questi 2 fa schifo (x me) mentre quella del Mac è un'opera d'arte
    (ma qui siamo sul soggettivo).

    Gli integrati sia a trans che a valvole sono tutti molto buoni (dal 6900 in avanti x capirci)

    Ed i finali a trans dal 252 in avanti suonano molto molto bene. Provate i 2 mono da 500W in condizioni controllate. Poi ne riparliamo

    Scusate se sono fuori dal coro, ma quando sento che tutti prodotti dello stesso marchio fanno schifo o sono tutti buoni, sento sempre puzza di scarsa esperienza o ascolto. Si va per sentito dire. E questo è sempre sbagliato. Poi che ognuno si compri pure quello che meglio crede

    sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 07, 2011 2:05 pm

    .......Gli integrati sia a trans che a valvole sono tutti molto buoni (dal 6900 in avanti x capirci)..............


    Aheemmmmmm............Plutino,...e dimmi... tu ti sei trovato meglio con i trans.....o con le valvole?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da pluto Ven Gen 07, 2011 2:48 pm

    A me piacciono più le svalvolone caro Pavel ( I trans li lascio a voi de Roma che avete una certa dimestichezza come Marrazzo insegna).......ma il 6900 0 6950 o come si chiama adesso, non va niente male
    tanto più che è la sezione finale del 252 che suona piuttosto bene

    Poi nella vita c'è sempre di meglio come mi insegni tu. Ma da li a farli tutti e tutti chiaviche, mi sembrerebbe un pò troppo

    Comunque se vi fanno schifo, mica me la prendo. Il mondo è bello perchè è vario (chiedi a Marrazzo... Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 650957 Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh 650957 )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 07, 2011 3:04 pm

    A Marrazzo.........gli piace il valvolazzo.... sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh Empty Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh

    Messaggio Da pluto Ven Gen 07, 2011 3:07 pm

    No a Marrazzo gli piacciono le donne con il .... (non mi viene più la rima peccato) cheers cheers cheers

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:52 pm