Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Setup Stax 507/WooAudio WEE


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 09 2011, 20:48

    Mi aggancio al thread di Giorgio per riferirvi le poche impressioni di ascolto che oggi ho potuto constatare con i trafo Wee e la 507.
    L'impianto di base è sempre il medesimo, Lector Digidrive/Digicode rivalvolato TFK ecc801s e pre Yamamoto, mentre i finali sono il Firstwatt j2 e il MHZ 2a3, ampli per cuffia MHZ Peyote.
    Parto dal grande sconfitto, il 2a3 MHZ. Anche se timbricamente lo trovo molto valido in accoppiata ai trafo di WOo e la 507, purtroppo manca proprio la cosa piu' importante, e cioe' il volume Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 424797 .
    I 4w del 2a3 non sono affatto sufficienti a pilotare la 507. La sessione è terminata prematuramente, sorry!
    Sono passato subito al pezzo da 90, e cioe' al Firstwatt j2 pilotato dal pre Yamamoto.
    In questa configurazione, le cose cambiano drammaticamente, la potenza disponibile è esplosiva e la cuffia cambia volto. Timbricamente rimane la 507 che tutti piu' o meno conosciamo, ma rispetto al 600 Limited c'è una maggior profondità e piu' aria, preferisco comunque il FirstWatt.
    Infine, quello che per me è risultato una sorpresa, è stato il pilotaggio col Peyote Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 921419!
    In una sola parola, meraviglioso!!
    Ho modificato al volo un cavo che usavo come prolunga per la k1000 e l'ho connesso direttamente all'xlr 4 poli del Peyote.
    LA potenza a disposizione è davvero tanta, ad ore 12 la cuffia suona fortissima, grandissimo punch, ottima ricostruzione dello stage e finalmente quel po' di raffinatezza che alla 507 mancava!
    Il PEyote valvolato Pinched Waist, dona alla 507 una gamma media da favola.
    Nella riproduzione non manca proprio nulla, la cuffia ha davvero una marcia in piu' pilotata in questo modo.

    That's all folks, Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 528114

    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Sab Apr 09 2011, 21:05

    biscottino ha scritto:Mi aggancio al thread di Giorgio per riferirvi le poche impressioni di ascolto che oggi ho potuto constatare con i trafo Wee e la 507.
    L'impianto di base è sempre il medesimo, Lector Digidrive/Digicode rivalvolato TFK ecc801s e pre Yamamoto, mentre i finali sono il Firstwatt j2 e il MHZ 2a3, ampli per cuffia MHZ Peyote.
    Parto dal grande sconfitto, il 2a3 MHZ. Anche se timbricamente lo trovo molto valido in accoppiata ai trafo di WOo e la 507, purtroppo manca proprio la cosa piu' importante, e cioe' il volume Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 424797 .
    I 4w del 2a3 non sono affatto sufficienti a pilotare la 507. La sessione è terminata prematuramente, sorry!
    Sono passato subito al pezzo da 90, e cioe' al Firstwatt j2 pilotato dal pre Yamamoto.
    In questa configurazione, le cose cambiano drammaticamente, la potenza disponibile è esplosiva e la cuffia cambia volto. Timbricamente rimane la 507 che tutti piu' o meno conosciamo, ma rispetto al 600 Limited c'è una maggior profondità e piu' aria, preferisco comunque il FirstWatt.
    Infine, quello che per me è risultato una sorpresa, è stato il pilotaggio col Peyote Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 921419!
    In una sola parola, meraviglioso!!
    Ho modificato al volo un cavo che usavo come prolunga per la k1000 e l'ho connesso direttamente all'xlr 4 poli del Peyote.
    LA potenza a disposizione è davvero tanta, ad ore 12 la cuffia suona fortissima, grandissimo punch, ottima ricostruzione dello stage e finalmente quel po' di raffinatezza che alla 507 mancava!
    Il PEyote valvolato Pinched Waist, dona alla 507 una gamma media da favola.
    Nella riproduzione non manca proprio nulla, la cuffia ha davvero una marcia in piu' pilotata in questo modo.

    That's all folks, Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 528114

    Sal.

    Dopo aver vissuto al telefono la tua soddisfazione, mi confermi quello che pensavamo...nonostante le perplessità di Leonardo, il peyote
    si dimostra un grande apparecchio anche in questi "strani" utilizzi...La grande raffinatezza permane anche nella nuova veste elettrostatica...
    A questo punto, sarebbe interessante valutare, in contemporanea, il comportamento dei dei due cugini Woo, soprattutto nel pilotaggio della Omega...
    Che fai? 'sto scatolotto me lo porti? Me lo spedisci o me lo vengo a prendere?.... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 09 2011, 23:27

    Molto interessante, Sal.......... Che il Peyote fosse un fuoriclasse lo avevamo capito subito dal primo ascolto........... Confermo che la bassa potenza non si addice troppo all'accoppiata WEE/507... I 9W delle 300B sono il minimo sindacale per avere quello che serve..........

    Interessante, molto interessante!!!!!!!!!!!!!! Chissà se riuscirò ad ascoltarlo.....


    _________________
    Giorgio


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2011, 07:27

    leonruti ha scritto:
    Dopo aver vissuto al telefono la tua soddisfazione, mi confermi quello che pensavamo...nonostante le perplessità di Leonardo, il peyote
    si dimostra un grande apparecchio anche in questi "strani" utilizzi...La grande raffinatezza permane anche nella nuova veste elettrostatica...
    A questo punto, sarebbe interessante valutare, in contemporanea, il comportamento dei dei due cugini Woo, soprattutto nel pilotaggio della Omega...
    Che fai? 'sto scatolotto me lo porti? Me lo spedisci o me lo vengo a prendere?.... Laughing Laughing Laughing

    NEssuno poteva immagginare che il Peyote potesse rendere tanto e cosi bene con la 507, il costruttore avrà sopravvalutato la cuffia, o sottovalutato il suo ampli.
    Lo scatolotto...accattàtillo!!! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 81249

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2011, 07:29

    Edmond ha scritto:Molto interessante, Sal.......... Che il Peyote fosse un fuoriclasse lo avevamo capito subito dal primo ascolto........... Confermo che la bassa potenza non si addice troppo all'accoppiata WEE/507... I 9W delle 300B sono il minimo sindacale per avere quello che serve..........

    Interessante, molto interessante!!!!!!!!!!!!!! Chissà se riuscirò ad ascoltarlo.....

    Non volevo riproporre la marchetta al PEyote, pero' l'accoppiata è decisamente notevole, ci speravo e il risultato mi ha dato ragione.
    Strano che Woo afferma che basterebbero 3w, i 4w del 2a3 sono davvero poca cosa, per avere un buon risultato almeno una decina.

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 10 2011, 09:34

    Non è questione di marchetta, il Peyote è davvero un grande amplificatore. Mi fa piacere che lo abbia dimostrato anche in questa situazione "non convenzionale".
    Peraltro anche l'Aufidio di Nik pilota molto bene i suoi diffusori, quindi..... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Dom Apr 10 2011, 10:35

    biscottino ha scritto:

    Lo scatolotto...accattàtillo!!! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 81249

    Sal.

    Penso che sia molto interessante non per me...ma per quel bricconcello di Rutigliano Senior...a Giugno compie 80 anni...gli si potrebbe fare un regalino... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 999153


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2011, 12:31

    leonruti ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    Lo scatolotto...accattàtillo!!! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 81249

    Sal.

    Penso che sia molto interessante non per me...ma per quel bricconcello di Rutigliano Senior...a Giugno compie 80 anni...gli si potrebbe fare un regalino... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 999153

    Mi sembra una ottima scelta, col Peyote vai liscio come l'olio!

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Lun Apr 11 2011, 11:30

    Avrei una domanda x coloro che già usano il WEE e che hanno anche il normale impianto con le casse.

    IL WEE mi sembra un' ottima idea x entrare nell'olimpo STAX utilizzando magari un ampli di qualità già in ns possesso. Ok abbiamo capito questo.

    Ma come la mettiamo con l'ascolto delle casse quando non vogliamo usare le cuffie? Voglio dire avete attaccato i Vs preziosi cavi alla morsettiera posteriore del WEE e utilizzate il selettore frontale? Oppure staccate tutto da puristi e rifate il collegamento diretto?

    E se usate la prima opzione (che mi lascia sulla carta perplesso) sentite degrado o differenze di segnale etc? Che mi dite in proposito?

    Ciao e grazie a tutti
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 11 2011, 11:42

    Smettila di farti pippe ed ascolta il WEE!!!!!!!!!!!!!!!! Altrimenti dedichi una delle tue innumerevoli amplificazioni di gran classe (con tanto di super lettore CD) al solo WEE e vivi felice!!!!!! Io faccio così........... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 775355 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 775355 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 775355


    _________________
    Giorgio


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 11 2011, 11:48

    Direi così, aiuti il povero pepe a liberarsi di parte delle sue cianfrusaglie musicali e destini un integrato ed un lettore all'ascolto della cuffia!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Scherzi a parte, ho fatto una piccola prova (sai che il mio impianto non concede particolari possibilità di disconnessione) con il finale 300B che uso sulla via media delle trombe e con cavi di buona qualità (XLO) non ho percepito differenze chiaramente percepibili............

    Poi il WEE lo uso con un altro sistema ed il problema non si pone... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Lun Apr 11 2011, 12:15

    Edmond ha scritto:Direi così, aiuti il povero pepe a liberarsi di parte delle sue cianfrusaglie musicali e destini un integrato ed un lettore all'ascolto della cuffia!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Scherzi a parte, ho fatto una piccola prova (sai che il mio impianto non concede particolari possibilità di disconnessione) con il finale 300B che uso sulla via media delle trombe e con cavi di buona qualità (XLO) non ho percepito differenze chiaramente percepibili............

    Poi il WEE lo uso con un altro sistema ed il problema non si pone... sunny sunny sunny

    azzo ,quello, da come ho capito vuole vendere tutta la casa, mica solo gli impianti Laughing Laughing
    E poi aspetto che me lo porti tu, prima o poi insieme alla 507 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 11 2011, 13:50

    Io uso il Wee col PEyote, per cui non ti posso essere molto d'aiuto.

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Lun Apr 11 2011, 14:48

    biscottino ha scritto:Io uso il Wee col PEyote, per cui non ti posso essere molto d'aiuto.

    Sal.

    Grazie lo stesso SAL sunny

    Mi dai x favore qualche sito x studiare un pò questo Peyote?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 11 2011, 21:04

    Sal.


    Ultima modifica di biscottino il Lun Apr 11 2011, 21:06 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 11 2011, 21:05

    Sal.


    Ultima modifica di biscottino il Lun Apr 11 2011, 21:06 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 11 2011, 21:05

    pluto ha scritto:
    biscottino ha scritto:Io uso il Wee col PEyote, per cui non ti posso essere molto d'aiuto.

    Sal.

    Grazie lo stesso SAL sunny

    Mi dai x favore qualche sito x studiare un pò questo Peyote?

    Puoi leggere il thread originale del Gazebo( http://www.hifi-hiend.com/t4203-mega-hertz-peyote) , il sito MHZ è in aggiornamento e manca proprio il Peyote.
    Grosso modo dispone di 2,5wX4 su 32ohm, con questa potenza la 507 viene pilotata facilmente.

    Sal.


    Ultima modifica di biscottino il Lun Apr 11 2011, 21:08 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 11 2011, 21:07

    Scusate, doppio post. santa

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 01 2011, 08:12

    Riporto su questo thread per aggiornare delle impressioni che negli ultimi giorni, causa convalescenza forzata, ho potuto cogliere sul combo Wee/Peyote contro l'ampli di casa Stax, il 600Limited.
    Ebbene, mi sento di poter dire che l'ampli di casa Stax, mantiene intatte alcune pecurialità del suono elettrostatico che invece col combo Wee/Peyote vanno disperse.
    LA sensazione è che la 507 con i trafo di Wooaudio, disperde un po' di quella "magia" che invece viene trasmessa attaccata all'ampli di mamma Stax.
    La capacità di rendere anche la minima vibrazione acustica, classico delle cuffie elettrostatiche, viene un po' meno con l'uso dei trafo, i quali tendono a far somigliare la 507 piu' ad una dinamica che ad una elettrostatica, per questo motivo all'inizio ne ero rimasto entusiasta e invece adesso mi sono un po' ricreduto.
    LA 507 con l'ampli Stax(che adesso ha qualche ora di rodaggio in piu') riesce ad essere godibilissima a volumi di ascolto modesti, mentre tendo ad alzare molto di piu' il volume con il combo ampli+trafo per "sentire" gli stessi particolari.
    Uno su tutti che mi ha molto impressionato, è il suono della batteria suonata con le spazzole, con l'amplino Stax è di una pulizia e nettezza ineguagliabile, di contro nello stesso brano, il basso è piu' corposo e presente nell'amplificazione con trafo e ampli(Solar-Chet BAker in New York).
    SEmpre dell stesso brano, i colpi di batteria sono velocissimi col combo Stax, ma piu' cattivi con l'altra amplificazione.
    Sempre in attesa del nuovo ampli elettrostatico MHZ che spero riesca a coniugare le due cose nel medesimo ampli sunny !

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 01 2011, 09:11

    Non vorrei che queste tue sensazioni, cui credo assolutamente, siano dovute all'accessiva anergia del Peyote, ampli nato per governare con forza le cuffie dinamiche, forse non elegante come richiesto da una elettrostatica..........

    Probabilmente il 600 Stax risulta meno grintoso in termini dinamici, restituendo quella magia che la 507 può regalare.....

    Buona salute a te, amico mio, e attento a dove ti siedi!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 01 2011, 10:08

    Edmond ha scritto:Non vorrei che queste tue sensazioni, cui credo assolutamente, siano dovute all'accessiva anergia del Peyote, ampli nato per governare con forza le cuffie dinamiche, forse non elegante come richiesto da una elettrostatica..........
    L'uso dei trafo Wee non prevede un ampli in particolare, ma uno li usa con cio' che ha in casa.
    Il Peyote è piu' performante dell'accoppiata Yamamoto/Firstwatt nel pilotare la 507, ma ho come la sensazione di non ascoltare piu' una cuffia elettrostatica ma una dinamica.


    Edmond ha scritto:
    Probabilmente il 600 Stax risulta meno grintoso in termini dinamici, restituendo quella magia che la 507 può regalare.....
    Piu' che meno grintoso, lo definirei piu' neutro. La grinta c'è tutta, manca un filo di basso, ma ha una tale pulizia nella riproduzione che veramente ci si dimentica d tutto il resto.

    Edmond ha scritto:
    Buona salute a te, amico mio, e attento a dove ti siedi!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Grazie...giro sempre con un bel cuscino di piume ft !!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 01 2011, 11:26

    ....Dopo aver ascoltato da qualche tempo i Set-up WEE/Stax/300B e Stax, ho tratto queste considerazioni, trovo l'uso del Trafo WEE + Driver 300B S.E.,indicato maggiormente con la Omega MKII, dove x sua natura richiede maggiore potenza rispetto alla sorellina SR-507, e le "Performance" sono a mio modesto parere "Ottime" in questa configurazione, in assenza di un Driver specifico "Aftermarket". Mentre la SR-507 si sposa magnificamente con il suo Driver SRM-600L, specialmente adesso che si è sciolto completamente, il suono che ne esce da questa accoppiata è dettaglio, armonia, setosità e velocità, tutte caratteristiche proprie delle Elettrostatiche...sì forse manca un pò nel punch delle note + grevi, ma la musica che ne esce è Magia allo stato puro, fatto per asolti prolungati fino alla nausea.

    Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 01 2011, 11:57

    best56 ha scritto:....Dopo aver ascoltato da qualche tempo i Set-up WEE/Stax/300B e Stax, ho tratto queste considerazioni, trovo l'uso del Trafo WEE + Driver 300B S.E.,indicato maggiormente con la Omega MKII, dove x sua natura richiede maggiore potenza rispetto alla sorellina SR-507, e le "Performance" sono a mio modesto parere "Ottime" in questa configurazione, in assenza di un Driver specifico "Aftermarket". Mentre la SR-507 si sposa magnificamente con il suo Driver SRM-600L, specialmente adesso che si è sciolto completamente, il suono che ne esce da questa accoppiata è dettaglio, armonia, setosità e velocità, tutte caratteristiche proprie delle Elettrostatiche...sì forse manca un pò nel punch delle note + grevi, ma la musica che ne esce è Magia allo stato puro, fatto per asolti prolungati fino alla nausea.

    Valentino

    E' un vero piacere non essere "solo" nelle mie considerazioni, quello che tu affermi caro Valentino, è una conferma a cio' che in questi ultimi giorni ho percepito da attenti e approfonditi ascolti,cosa che non mi capitava da mesi.
    Il driver Stax si è "sciolto", quella durezza che io non digerivo al suo arrivo, ha fatto spazio ad una liquidità di riproduzione entusiasmante.
    Cio' che piu' colpisce dal combo è proprio la velocità e il dettaglio, anche la riproduzione di un "piano solo" è di un coinvolgimento senza eguali.
    La piccola mancanza nelle note piu' gravi, viene enormemente compensata da una meravigliosa gamma media,veloce e netta, come nel piu' classico stile "jappo"! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 775355


    Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Dom Mag 01 2011, 13:44

    Ne ero certo...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 01 2011, 20:50

    axellone ha scritto:Ne ero certo...

    Mai dare niente per scontato. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 939343
    Il fatto è, che l'ampli da abbinare al Wee è una grossa incognita, alcuni abbinamenti potrebbero non far uscire fuori alcuni particolari "doti" di cui la 507 è in grado di offrire, al di là di quanto puo' essere buono il suo valore sonico.
    Notavo che all'ascolto, la 507 col Limited, offre un headstage particolarissimo, a metà strada tra una hd800 ed una Grado tipo l'hp2, tra le cuffie ascoltate è forse quello che preferisco.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 02 2011, 01:23

    Mi sembra di avere tessuto le lodi della 507 ormai già da diverso tempo: sin dall'orgine e senza ripensamenti.
    Ed oggi non posso far altro che confermare e ribadire quanto affermato in passato. Noto, con piacere, che qualcuno mi stà dando ragione...implicitamente.
    Vi assicuro (tutti) che anche la profondità del basso più grave (parlo anche dei 30/40 hz...)si può ben tirar fuori da questa cuffia. Per es. agendo (anche) sui cavi. Io ho (ri)messo il Kubala Sosna "Emotion". Il basso più grave della 507 è di una linearità e precisione disarmante. Provate, per chi ha questo disco, ad ascoltare il pedale dell'organo nel "Miserere" di Arvo Part (al passo circa 29/30 min) e poi mi direte. E' un basso più discreto e meno "gonfio"/"scuro" di quello della Omega ed io lo preferisco così. Ricordiamoci sempre, ma lo sapete meglio di me, che ogni cuffia và assecondata con gli altri elementi (tutti) della catena, per evitare di mortificare le sue "innate" e "potenziali" capacità. La 507 di potenzialità ne ha da vendere in tutte le direzioni. Stà a noi estrarle a piacimento
    (possibilmente prima di esprimere giudizi "definitivi" in merito alla cuffia in se).

    Buonissimi ascolti elettrostatici a TUTTI!!

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 2 625723

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:17