Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???


    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 10 2011, 09:51

    Diego ma quando hai provato il Norma hai provato a mettere solo i King Cobra sul Verdi? Vuoi vedere che bastavano i cavi ahahahah cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 775355

    PS: bellissima foto!
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Gio Nov 10 2011, 15:21

    Ciao Dora,si con il verdi ho provato il King cobra e mi è piaciuto molto. Ultimamente ho provato altri 3-4 cavi vari,monster cable e....boh,l'altro non ricordo il nome. Comunque non male anche il monster che ho su (grazie Robertone nazionale) ma mi gonfia troppo le basse. Il king fino ad ora è il migliore provato nel mio impianto.


    Comunque news in arrivo...forse Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 10 2011, 22:18

    Condivido, il Cobra e' davvero ottimo.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Nov 11 2011, 12:54

    DiegoVTEC ha scritto:Pazzesco,veramente pazzesco!!!

    Ho chiamato un rivenditore "hi-fi" (almeno così si definisce alias so tutto io)che afferma che l'accoppiata cm9-verdi sia praticamente una merda. Questo perchè non vede di buon occhio le cm9,secondo lui diffusori improponibili. Ora alla mia richiesta di ampli più potente del verdi100 che mi gestisca un pò meglio i bassi mi ha detto "lascia stare,nessun ampli gestisce i bassi delle cm9" e già lì la mia faccia era un pò perplessa....e si che quando sono andato li mi fece sentire il puccini70,a suo modo di vedere le cose,l'unico (forse l'unico che aveva li disponibile)in grado di gestire i bassi...il puccini....con 70watt...vabbè. Ma dopo abbiamo provato un norma 100 e a me non è sembrato poi tanto male Laughing
    Alla fine dei giochi sostiene che l'unica cosa da fare con le cm9 è cambiare i cavi che possono aiutare un pochettino...altrimenti rivenderli!

    Visto l'intrattatibilità del tipo quando si parla di cm9 gli ho chiesto,perfetto,ipotizzando di cambiare i diffusori e tenendo il verdi che vienna mi ci consigli? (lui li ha le mozart e le baby). Con le grand baby mi ha consigliato addirittura il maestro70 e dice che con le mozart potrebbe andare il verdi ma non è detto bisogna vedere diversi cose tecniche qua e la...alla fine mi ha detto ma a te questi consigli di "coppie" chi te li da??? perchè a mio avviso uno che ti consiglia verdi100+cm9 o verdi100 e mozart non è proprio un intenditore...per le mozart cosi come per le baby ci vorrebbe sicuramente qualcosa di meglio ( il meglio chiaramente non specificato).

    Ora tutto questo con un tono e un aggressività che a me URTANO parecchio...io sono un cliente e se ti chiamo (anche per prendere un appuntamento per ascoltare)è perchè magari voglio cambiare l'impianto e quindi SPENDERE nel tuo negozio. Essere trattato così è veramente seccante,quindi ci penserò bene prima di andarci di nuovo.


    Ora tutto questo per chiedervi commenti sulle sue affermazioni. Sinceramente,io quello che sento nella mia sala proprio una mexxx,non sembra,bah...

    Purtoppo però molte di queste considerazioni del negoziante sono vere, avuta la riprova poco fa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Ven Nov 11 2011, 13:10

    A quali ti riferisci esattamente Ugo? Che prova hai fatto comunque?


    Diciamo che molte affermazioni sono vere (purtroppo) e mi sono ricreduto anche io su parecchie cose con il tempo.
    Ma sparare a zero su un diffusore SOLO perchè a te non piace (e poi lo vendi)non è molto professionale. Senza considerare il modo e il tono,ma vabbè.

    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Ven Nov 11 2011, 13:23

    Il nuovo bimbo in prova...è acceso gia da 24 ore

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Img2753ky

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Img2760ns


    Chissà se passa o rimane...per ora non posso dirvi molto di più Neutral
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Banano Ven Nov 11 2011, 14:24

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ...proprio un bel gioiellino!!! cheers cheers

    ...speriamo resti...altrimenti cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 999153 ti conviene chiamare l'esorcista!!! cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 650957 cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 650957 cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 650957



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 11 2011, 15:14

    Sulle CM9 te l'ho sempre detto anche io.... sono difficili da gestire e bisogna spenderci molto per metterle in condizione di suonare bene.
    Sul Verdi sappiamo entrambi che ha dei limiti oltre una certa soglia ma al di sotta di quella soglia se la gioca alla grande.

    Vedo che hai il Revo in prova, suppongo il 70, impressioni? Sbilanciati dai.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 11 2011, 15:38

    in argomento BMW, ieri sfatato un'altro mito Laughing
    ieri ho portato la mia "piccola" amplificazione EC da un amico che ha acquistato le 803.
    ambiente 6x3,3mt, da sistemare e nonostante i "soli" 90db delle 803, abbiamo raggiunto presssioni sonore notevoli,
    rimanendo ben al di sotto delle ore 12! Laughing
    qualche volta ho provato a dargli una bella sgasata, ma il proprietario si spaventava troppo
    quando vedeva quei wooferini cominciare a sbattersi avanti ed indietro devil
    prime impressioni, molto belle davvero, bassi presenti, non infernali, ma abbastanza profondi,
    alti da riascoltare in condizioni maggiormente controllate, la sensazione è quella di un diffusore onesto,
    non il mio genere (wooferini cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 33910 ), ma ho rivalutato il marchio!

    ps il cane non suona! Laughing
    pps marzius, c'era anche gianni, il quale da buon idiofilo sordo ha apprezzato solo il blasone! Neutral
    ppps la prossima volta mi porto un po di cavetti seri e le sfondo! devil
    ppps ricollegato tutto a casa mia... no contest! cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 11 2011, 17:47

    L'ho saputo però Ubaldo mi sà che è orientato su pre e finale Classè o Jeff Rowlands oppure sullìintegrato MC-7000.

    Cmq tanta roba le 803s eheheh
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 11 2011, 19:30

    Marzius ha scritto:L'ho saputo però Ubaldo mi sà che è orientato su pre e finale Classè o Jeff Rowlands oppure sullìintegrato MC-7000.

    Cmq tanta roba le 803s eheheh

    era x fargli capire che più della quantità, conta la qualità.
    che poi voglia correre dietro a blasoni e centrali elettriche, ...fatti suoi, io gli ho solo dato uno spunto di riflessione! Laughing

    le 803? belline veramente, ma prima di esternare un parere, vanno riascoltate meglio e magari da me! cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 625723
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Ven Nov 11 2011, 20:51

    Marzius ha scritto:Sulle CM9 te l'ho sempre detto anche io.... sono difficili da gestire e bisogna spenderci molto per metterle in condizione di suonare bene.
    Sul Verdi sappiamo entrambi che ha dei limiti oltre una certa soglia ma al di sotta di quella soglia se la gioca alla grande.

    Vedo che hai il Revo in prova, suppongo il 70, impressioni? Sbilanciati dai.

    Eccomi qua. Concordo con te infatti. Come ultimamente ascoltavo il verdi (a volumi medi)era comunque un bel sentire,ma se spingevo un po non andava. Probabilmente è stato anche un errore da parte mia sceglierlo per le cm9,ma in quel periodo o verdi o nulla,quindi bon,è andata cosi.

    Il norma è un revo70,non più in prova ormai perchè dopo 2 giorni di ascolto ho deciso di tenerlo.
    Che devo dirti,le cm9 sono abbastanza rinate,il salto è netto. Oltre al carattere del norma,cioè neutralità,dettaglio,velocità, devo dire che ho provato sensazioni che di solito si provano quando cambi il lettore cd. Mi si è allargata notevolmente la scena in tutte le direzioni,voci che prima sentivo non precise ora sono chiare e al centro,dettagli che erano in 3°-4° fila ora quando ci sono,sono li messi davanti. La voce è impressionante,prima era molto più leggera,ora è molto più corposa,sempre quasi che il cantante sia li davanti a te.
    Per non parlare della potenza,avevo paura che i 70watt potessero non essere sufficienti,invece sembrano quasi il doppio. A volumi assurdi tutti spinge e sale in modo preciso e costante,senza veramente dare segni strani. Le tanto odiate alte frequenze,ora non danno quasi mai fastidio,la fatica d'ascolto è veramente diminuita. Molto dipende comunque dai diffusori (con tutti i suoi limiti),dai cavi e dalle incisioni dei cd.

    Che dire,mi sono sbilanciato sunny al momento sono soddisfatto,direi che per un 6-7 mesi posso tenere l'ampli,poi si vedrà cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 650957 ora scelgo i cavi cavetti da comprare.

    In conclusione posso affermare che nonostante il verdi e questo revo siano due ottime macchine,forse con un diffusore come le cm9 è più indicato un ampli più neutro come norma. In altre occasioni (vedi cm7+verdi come l'avevi tu),credo che il verdi possa andare più che bene.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Nov 11 2011, 22:54

    Come spesso ho scritto, ormai le B&W sono una scelta solo di nome e non di pure prestazioni soniche, in cima alla lista ci sono molti altri nomi, in cima su tutti,l per prezzo/prestazioni/adattabilità nell'ambiente/adattamento alle varie amplificazioni c'è Vienna/Focal/Focus ed ecc. ecc. Io prima di andare a cambiare tanti cavi/amplificazioni ed ecc. cambierei di corsa i diffusori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Nov 12 2011, 00:08

    Ugo scusami ma non ho capito. Il trio di diffusori che hai elencato sono diffusori che sono in cima alla lista delle "bufale" o in cima alla lista dei diffusori che compreresti?


    Per le b&w che dirti,io ormai ne ho sentiti un po di diffusori b&w,ma mai per sessioni di ascolto che andavano oltre le 2-3 ore,quindi non saprei. Per le cm9 posso dirti tranquillamente che non valgono il loro prezzo di listino di oltre 2000 euro. Io per fortuna a suo tempo le ascoltai e le presi usate ad un ottimo prezzo dal Roberto nazionale.
    Sinceramente ad un prezzo onesto come quello da me pagato,le consiglio,a prezzo pieno,direi proprio di no.

    Anche perchè analizzando il mercato dei diffusori a torre fino a 1700-1800 euro non vedo tante alternative. Mi piacevano le SF toy tower,ma ne conservo un non proprio felicissimo ricordo. Adesso so di persone che intorno ai 2000 euro hanno preso addirittura le liuto,ma anche li,alte e medie spettacolari,ma il basso proprio non andava. Magari era colpa dell'amplificazione o della sala,ma non mi fecero impazzire.
    Altrimenti cosa c'è? Spendor?Dynaudio? Proac?
    Mi sa che per questo argomento sarebbe meglio aprire un topic dedicato.


    I cavi li devo cambiare per forza visto che non ne ho. Quindi prima prendo dei cavi buoni,poi sicuramente cambio anche i diffusori. Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 12 2011, 01:52

    Il 70 quanto costa? Anche in MP se qui non si puo' dire. Grazie
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Nov 12 2011, 17:25

    Ma dovrebbe stare a 2500 di listino se non sbaglio.



    Ragazzi dove mi conviene comprare questo king cobra? CHI sicuramente mi fa un prezzone? Diciamo che ce ne sono 2 in vendita da 1 metro (anche troppo lungo ma vabbè)uno a 85 euro e uno pseudo-nuovo a 120,entrambi senza custodia e quindi la cosa mi puzza,se posso vi linko l'inserzione.


    Come mi facevano notare però,il KC lo sentii con il norma100,che come timbrica è un pelino diverso dal revo70. Parliamo di sfumature non di un sostanziale cambiamento,dite che mi conviene prima riprovarlo o acquisto a scatola chiusa?

    Si accettano consigli anche per i cavi di alimentazione,qualcosa di decente senza spendere 1000 euro. Così intanto comincio a guardarmi intorno.

    Grazie sunny
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da gug74 Sab Nov 12 2011, 22:49

    Pensaci prima di dar via le CM9...per ottenere prestazioni migliori dovrai spendere molti soldi.


    _________________
    Giuliano
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Dom Nov 13 2011, 21:50

    Bisognerebbe quantificare i molti soldi,secondo me già con 3000 euro (parlo del nuovo altrimenti sull'usato si vince a mani basse) si riesce tranquillamente a prendere un diffusore migliore. Non ci scordiamo che le cm9 a listino stanno a 2200 euro,quindi con un qualcosina in più si migliora molto direi. Strano perchè di solito la differenza eclatante tra due prodotti si ha spendendo molto,ma in questo caso si riesce secondo me.

    Restando in casa b&w invece,penso che prendendo una 803s usata intorno ai 2000 euro,si faccia già molto meglio di una cm9,che rimangono comunque buoni diffusori.

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da matley Dom Nov 13 2011, 21:57

    preferirei una 804d molto + facile da pilotare..ottimo prodotto per piccoli/medi ambienti


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 R4kie410 …………cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 13 2011, 22:13

    matley ha scritto:preferirei una 804d molto + facile da pilotare..ottimo prodotto per piccoli/medi ambienti

    Io ho sentito la 804 diamond... è diversa dalla 804 D ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 13 2011, 22:40

    DiegoVTEC ha scritto:

    Eccomi qua. Concordo con te infatti. Come ultimamente ascoltavo il verdi (a volumi medi)era comunque un bel sentire,ma se spingevo un po non andava. Probabilmente è stato anche un errore da parte mia sceglierlo per le cm9,ma in quel periodo o verdi o nulla,quindi bon,è andata cosi.

    Il norma è un revo70,non più in prova ormai perchè dopo 2 giorni di ascolto ho deciso di tenerlo.Che devo dirti,le cm9 sono abbastanza rinate,il salto è netto. Oltre al carattere del norma,cioè neutralità,dettaglio,velocità, devo dire che ho provato sensazioni che di solito si provano quando cambi il lettore cd. Mi si è allargata notevolmente la scena in tutte le direzioni,voci che prima sentivo non precise ora sono chiare e al centro,dettagli che erano in 3°-4° fila ora quando ci sono,sono li messi davanti. La voce è impressionante,prima era molto più leggera,ora è molto più corposa,sempre quasi che il cantante sia li davanti a te.
    Per non parlare della potenza,avevo paura che i 70watt potessero non essere sufficienti,invece sembrano quasi il doppio. A volumi assurdi tutti spinge e sale in modo preciso e costante,senza veramente dare segni strani. Le tanto odiate alte frequenze,ora non danno quasi mai fastidio,la fatica d'ascolto è veramente diminuita. Molto dipende comunque dai diffusori (con tutti i suoi limiti),dai cavi e dalle incisioni dei cd.

    Che dire,mi sono sbilanciato sunny al momento sono soddisfatto,direi che per un 6-7 mesi posso tenere l'ampli,poi si vedrà cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 650957 ora scelgo i cavi cavetti da comprare.

    In conclusione posso affermare che nonostante il verdi e questo revo siano due ottime macchine,forse con un diffusore come le cm9 è più indicato un ampli più neutro come norma. In altre occasioni (vedi cm7+verdi come l'avevi tu),credo che il verdi possa andare più che bene.


    Che ti avevo detto del Norma......? Che una volta ascoltato ti saresti innamorato.
    Ora faccio un altra previsione: Ascolta dei diffusori da NORMA...e vedrai che cambierai presto anche quello che tutt'ora possiedi.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 13 2011, 22:42

    Pavel, quali sono i "diffusori da NORMA" ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da matley Dom Nov 13 2011, 23:07

    baru_ ha scritto:

    Io ho sentito la 804 diamond... è diversa dalla 804 D ?



    d era per diamond le vecchie 804s...sono altra cosa..
    scommetto ti sono piaciute.. cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 R4kie410 …………cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da matley Dom Nov 13 2011, 23:08

    baru_ ha scritto:Pavel, quali sono i "diffusori da NORMA" ?

    B&W 802.. Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 R4kie410 …………cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 14 2011, 00:13

    matley ha scritto:
    B&W 802.. Laughing

    appena potrò andare a trovare fabiovob, ascolterò con molta curiosità le betoniere,
    ma penso che preferirò le 800d (sono quelle coi 38?)
    da fabio ci sarà solo l'imbarazzo della scelta! cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 7 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 14 2011, 07:26

    baru_ ha scritto:Pavel, quali sono i "diffusori da NORMA" ?

    Sicuramente un diffusore NEUTRO, che "accompagni" quindi la filosofia Norma. Che ne evidenzi i pregi, che metta in risalto la neutralità dell'intero impianto. E' difficile fare un nome preciso, in quanto non esistono diffusori NEUTRI in assoluto. Bene o male, tutti hanno un minimo di colorazione che va in qualche direzione, oppure evidenziano di più questo o quel parametro. Esistono però diffusori poco caratterizzanti. Ad esempio Klipsch ha una gamma medio alta un po troppo in evidenza, mentre Chario ha una gamma bassa troppo invadente. Ecco in generale credo che Norma sia esaltato proprio da quei diffusori caratterizzati dalle sue stesse prerogative. Quindi diffusori neutrali, senza colorazioni, appena radiografanti.
    Alle prime fiere (parlo degli anni 2000) Norma, si accompagnava spesso con le Avalon. Cosa che tutt'ora accade. Nelle fiere, nei negozi o negli show room spesso si vede questo binomio. Per un periodo poi Norma ha suonato anche con i diffusori MBL. Ma senza dover spendere una fortuna, e lasciando da parte i mostri sacri, penso anche che Norma vada davvero molto bene con le TOTEM. Ascoltai Norma con le Audiosonica ed andava benissimo (non per nulla Audiodonica è una simil Avalon come filosofia di suono e con i dovuti distinguo in certi casi). Anche GAMUT è un diffusore davvero senza colorazioni ed ha tanta qualità.Il Dynavoice trovo che sia un diffusori tutto sommato adattabile al Norma, azzardo con un diffusore sconosciuto ai più ma che a me è piaciuto molto : Bravo Consequence.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:39