Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???


    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 6:26 am

    baru_ ha scritto:Pavel, quali sono i "diffusori da NORMA" ?

    Sicuramente un diffusore NEUTRO, che "accompagni" quindi la filosofia Norma. Che ne evidenzi i pregi, che metta in risalto la neutralità dell'intero impianto. E' difficile fare un nome preciso, in quanto non esistono diffusori NEUTRI in assoluto. Bene o male, tutti hanno un minimo di colorazione che va in qualche direzione, oppure evidenziano di più questo o quel parametro. Esistono però diffusori poco caratterizzanti. Ad esempio Klipsch ha una gamma medio alta un po troppo in evidenza, mentre Chario ha una gamma bassa troppo invadente. Ecco in generale credo che Norma sia esaltato proprio da quei diffusori caratterizzati dalle sue stesse prerogative. Quindi diffusori neutrali, senza colorazioni, appena radiografanti.
    Alle prime fiere (parlo degli anni 2000) Norma, si accompagnava spesso con le Avalon. Cosa che tutt'ora accade. Nelle fiere, nei negozi o negli show room spesso si vede questo binomio. Per un periodo poi Norma ha suonato anche con i diffusori MBL. Ma senza dover spendere una fortuna, e lasciando da parte i mostri sacri, penso anche che Norma vada davvero molto bene con le TOTEM. Ascoltai Norma con le Audiosonica ed andava benissimo (non per nulla Audiodonica è una simil Avalon come filosofia di suono e con i dovuti distinguo in certi casi). Anche GAMUT è un diffusore davvero senza colorazioni ed ha tanta qualità.Il Dynavoice trovo che sia un diffusori tutto sommato adattabile al Norma, azzardo con un diffusore sconosciuto ai più ma che a me è piaciuto molto : Bravo Consequence.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da matley Lun Nov 14, 2011 8:15 am

    lupocerviero ha scritto:

    appena potrò andare a trovare fabiovob, ascolterò con molta curiosità le betoniere,
    ma penso che preferirò le 800d (sono quelle coi 38?)
    da fabio ci sarà solo l'imbarazzo della scelta! cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 775355

    NO lupo...
    le 800 hanno 4 wooferotti da 25 ( e sono molto difficili da amplificare adeguatamente)
    le 801 hanno 2 38.. cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 85816



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 R4kie410 …………cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 8:35 am

    Diego le CM9 a listino costano 2500 e non 2200 cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 625723.

    Senza voler spendere molto di più nel nuovo intorno ai 2500 ci sarebbero le ProAc D18 (nell'usato si trovano tra 1500/1800), e per me è già un bel passo in avanti.
    A poco più ci metto anche le mie Tannoy DC8 che provai a confronto proprio con le D18 e che ho scelto Laughing, cono da 20 dual concentric e nessuna aggressività sulle alte come con le B&W cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 625723


    Ultima modifica di Marzius il Lun Nov 14, 2011 8:51 am - modificato 2 volte.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 14, 2011 8:40 am

    matley ha scritto:

    NO lupo...
    le 800 hanno 4 wooferotti da 25 ( e sono molto difficili da amplificare adeguatamente)
    le 801 hanno 2 38.. cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 85816


    25, roba piccola cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 33910
    che sfiga! adesso lo chiamo e gli chiedo "cortesemente" di comprarle Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 8:50 am

    Lupo che esagerato ahahah!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 9:24 am

    DiegoVTEC ha scritto:Il norma è un revo70,non più in prova ormai perchè dopo 2 giorni di ascolto ho deciso di tenerlo.....

    ....e son contento!
    Grande acquisto!
    Il mio consiglio sui cavi, in relazione all'accoppiata B&W, è semplice:

    Segnale AudioClass "Stella Reference" o AudioClass "Gold" dipende dalle tue tasche.
    Alimentazione AudioClass "Note"
    Potenza....
    MIT MH 750 bi-wire
    MIT SHOTGUN S3 bi-wire
    Audience "Conductor"

    Cambiare diffusori? NO!
    Penso sia solo una questione di equilibrare il tutto...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 14, 2011 2:05 pm

    Marzius ha scritto:Lupo che esagerato ahahah!

    nessuna esagerazione, ho un'imprinting anni '80,
    3 vie classico ed i 14/15" jbl nel cuore! cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 650957
    poi ci sarà chi preferisce altro...
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 14, 2011 4:00 pm

    pavel ha scritto:
    Che ti avevo detto del Norma......? Che una volta ascoltato ti saresti innamorato.
    Ora faccio un altra previsione: Ascolta dei diffusori da NORMA...e vedrai che cambierai presto anche quello che tutt'ora possiedi.


    Si si ma infatti Pavel. Ne rimasi colpito già ascoltando l'ipa100. Per il resto,è inevitabile,purtroppo lo so da me che ricambierò tutto cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 775355


    baru_ ha scritto:

    Io ho sentito la 804 diamond... è diversa dalla 804 D ?

    Non ci sto capendo più nulla con tutte queste serie,ma probabilmente è la vecchia serie. Le ultime nate si chiamano tutte 8xx diamond. Mentre le 8xxd era la serie precedente se non sbaglio.

    @Dora; si lo penso anche io! Già con proac d18 e vienna mozart siamo su un altro livello
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 14, 2011 4:05 pm

    Scrondo per i cavi ti ringrazio dei consigli,adesso ci studio un po sopra.

    Diciamo che le cm9 per un po se ne stanno buone a casa mia,ma non per molto (problemi vari permettendo). Alla fine vorrei fare un bel salto di qualità e tenere quei diffusori per un bel po di tempo.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da baru_ Lun Nov 14, 2011 7:04 pm

    matley ha scritto:



    d era per diamond le vecchie 804s...sono altra cosa..
    scommetto ti sono piaciute.. cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 775355

    Allora confermo, le 804Diamond mi sono piaciute... il maestrino ci andava a nozze.
    Peccato per il prezzo per ora fuori budget. cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 917604


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 14, 2011 9:05 pm

    Cioè hai sentito le nuove 804diamond con il maestrino70? Dicci dicci... sunny
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da baru_ Lun Nov 14, 2011 9:32 pm

    Premetto sempre un secondo me e secondo la mia limitata esperienza.

    Ho il dubbio ma dovrebbero essere le 804Diamond (che non ho capito se le 804D sono la stessa cosa... Embarassed ).

    Sorgente crescendo cd alternato a uno DAC young+mac, cavi potenza strait wire maestro II, cavo segnale BCD, alimentazione non so...
    La stanza era circa 4,5x4,5 m, ampiamente trattata.

    Alti rifiniti e ben estesi.
    Un gamma media superdefinita ma non affaticante (mi ha impressionato la quantità di informazioni restituita).
    Bassi presenti ben profondi ma controllati.
    Gran bel palcoscenico con crescendo, profondissimo con il dac young (ben oltre la parete di fondo).

    La cosa che mi ha stupito sono l'assenza di affaticamento e la relativa facilità del maestro (ascoltato a volume 30 su 52, con volumi alti per un appartamento).
    Godibilissimo a volumi medio bassi.
    Non così dura da spingere.
    Non sembrava di sentire una B&W (o meglio la descrizione di essa fatta sui forum).

    Splendida con jazz e classica (abbiamo ascoltato un MA recording, da leccarsi i baffi).
    Buona sui live (qui ad esempio delle blumenofer si esprimevano meglio, più dirette e rabbiose).



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 9:58 pm

    baru_ ha scritto:Premetto sempre un secondo me e secondo la mia limitata esperienza.

    Ho il dubbio ma dovrebbero essere le 804Diamond (che non ho capito se le 804D sono la stessa cosa... Embarassed ).

    Sorgente crescendo cd alternato a uno DAC young+mac, cavi potenza strait wire maestro II, cavo segnale BCD, alimentazione non so...
    La stanza era circa 4,5x4,5 m, ampiamente trattata.

    Alti rifiniti e ben estesi.
    Un gamma media superdefinita ma non affaticante (mi ha impressionato la quantità di informazioni restituita).
    Bassi presenti ben profondi ma controllati.
    Gran bel palcoscenico con crescendo, profondissimo con il dac young (ben oltre la parete di fondo).

    La cosa che mi ha stupito sono l'assenza di affaticamento e la relativa facilità del maestro (ascoltato a volume 30 su 52, con volumi alti per un appartamento).
    Godibilissimo a volumi medio bassi.
    Non così dura da spingere.
    Non sembrava di sentire una B&W (o meglio la descrizione di essa fatta sui forum).

    Splendida con jazz e classica (abbiamo ascoltato un MA recording, da leccarsi i baffi).
    Buona sui live (qui ad esempio delle blumenofer si esprimevano meglio, più dirette e rabbiose).



    Baru...................................credo che abbia ragione il sempre egregio Alberto, quando ti consigliò di non farti "sfuggire" i diffusori di Giovanni.....
    Avresti fatto (acusticamente parlando) un affare egregio. Sai di cosa parlo......
    Stagli ancora dietro non è detto che non "esca" una nuova occasione.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da matley Lun Nov 14, 2011 9:58 pm

    baru_ ha scritto:..Non sembrava di sentire una B&W (o meglio la descrizione di essa fatta sui forum).

    candidato per il prossimo.... cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 926545 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 R4kie410 …………cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da baru_ Lun Nov 14, 2011 10:11 pm

    pavel ha scritto:
    Baru...................................credo che abbia ragione il sempre egregio Alberto, quando ti consigliò di non farti "sfuggire" i diffusori di Giovanni.....
    Avresti fatto (acusticamente parlando) un affare egregio. Sai di cosa parlo......
    Stagli ancora dietro non è detto che non "esca" una nuova occasione.

    Concordo, ma a suo tempo (come con le tue) non c'era il budget e mi mangio tuttora le mani.
    Comunque con calma si sta ascoltando in giro e Alberto ha le orecchie "tirate" in caso si trovi una qualche occasione on the "fly".
    Ti dirò di più, appena avrò ascoltato tutto quello che voglio sentire, andrò direttamente alla "fonte" prima di fare la mia scelta finale sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 Empty Re: cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora???

    Messaggio Da baru_ Lun Nov 14, 2011 10:12 pm

    matley ha scritto:
    candidato per il prossimo.... cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 926545 Laughing Laughing Laughing

    che ho detto ??? angel angel angel cm9+Revo70+Paganini sbianchettato...quali cavi ora??? - Pagina 8 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:14 am