Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 02, 2009 4:12 pm

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Chiedo quello che già ho chiesto in altra occasione: premesso che NON ho mai ascoltato il Deep Stereo (e manco me ne frega niente perchè io TRE diffusori NON li voglio), mi piacerebbe sapere QUANTI redattori di AR e QUANTI audiofili (iscritti o meno ai vari forum) adottano questo sistema nei loro impianti PERSONALI

    QUESTA SI' CHE E' UNA DOMANDA...!!!

    PERO' IO NON POSSO FARLA...

    LA FATE VOI AL POSTO MIO...???

    Saluti
    F.C.

    Io non la posso fare perchè non frequento più il forum di AR. In ogni caso fa parte di quelle domande a cui si risponde controvoglia (o non si risponde per niente). Ricordo quando chiesi quante copie vendeva mensilmente AR...... Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 999153 Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 02, 2009 4:19 pm

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Chiedo quello che già ho chiesto in altra occasione: premesso che NON ho mai ascoltato il Deep Stereo (e manco me ne frega niente perchè io TRE diffusori NON li voglio), mi piacerebbe sapere QUANTI redattori di AR e QUANTI audiofili (iscritti o meno ai vari forum) adottano questo sistema nei loro impianti PERSONALI

    QUESTA SI' CHE E' UNA DOMANDA...!!!

    PERO' IO NON POSSO FARLA...

    LA FATE VOI AL POSTO MIO...???

    Saluti
    F.C.
    io umposso mi anno cancellato Laughing potrei provare con l'altro nick ma mi cancellano subito anche stavolta Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 81249 Laughing Laughing


    _________________
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 941176


     
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 630139
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 03, 2009 1:09 am

    aircooled ha scritto:io umposso mi anno cancellato Laughing potrei provare con l'altro nick ma mi cancellano subito anche stavolta Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 81249 Laughing Laughing

    Tempi da ricordare... quando ci incontrammo laggiù, nel girone di "quei tristi"...

    Era la mia prima esperienza di Forum... e me la cavai veramente male !!!

    Chissà il futuro cosa ci riserva !

    Sicuramente non il Deep Stereo.......................................

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese

    P.S.: A volte sarebbe bello poter prendere con autoironia esperienze come questa... intendo il D.S....
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da erik rutan Ven Lug 03, 2009 1:15 am

    un ip ip urrà al Deep Stereo Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da matley Ven Lug 03, 2009 3:58 pm

    Elcaset ha scritto:
    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Chiedo quello che già ho chiesto in altra occasione: premesso che NON ho mai ascoltato il Deep Stereo (e manco me ne frega niente perchè io TRE diffusori NON li voglio), mi piacerebbe sapere QUANTI redattori di AR e QUANTI audiofili (iscritti o meno ai vari forum) adottano questo sistema nei loro impianti PERSONALI

    QUESTA SI' CHE E' UNA DOMANDA...!!!

    PERO' IO NON POSSO FARLA...

    LA FATE VOI AL POSTO MIO...???

    Saluti
    F.C.


    volete una zampa?... :-)

    Io non la posso fare perchè non frequento più il forum di AR. In ogni caso fa parte di quelle domande a cui si risponde controvoglia (o non si risponde per niente). Ricordo quando chiesi quante copie vendeva mensilmente AR...... Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 999153 Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 R4kie410 …………Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mircogiomi
    mircogiomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 29.01.09
    Età : 47
    Località : Follonica GR

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Deep Stereo

    Messaggio Da mircogiomi Gio Lug 09, 2009 5:03 pm

    Buonasera a tuttiuanti,
    seguii a suo tempo la vicenda Deep Stereo e qualcosa ricordo. Provo a rimembrare a braccio, se scrivo delle bischerate liberissimi di mandarmi in eh? come? sunny

    Per quel che ricordo si da in pasto il wave all'algoritmo (opera di Montanucci credo) che riesce ad estrarre la famosa parte comune dei due canali. La famosa parte comune dei due canali verrebbe poi mandata al canale centrale presumibilmente identico agli altri due. La cosa interessante è che fatto il procedimento inverso si otterrebbe pari pari i due canali di partenza.. e questo è già una cosa positiva.

    Sentii la demo al tav di Roma con le 801 ed il centralone ed il risultato non era affatto male. Altra demo con un impianto più modesto (klipsch) con Cicogna e Montanucci con la stessa sensazione.

    Il procedimento per l'estrazione e la masterizzazione è pallosissimo ed infatti l'idea era quella di studiare un simpatico oggettino in grado di eseguire in tempo reale il calcolo invero piuttosto complesso che messo a valle di un normale cd avrebbe estratto il centrale alla volè.

    E' un metodo interessante, in teoria una volta ottenuti i tre canali si potrebbero a loro volta processare a due a due per estrarre i singoli "centrali" ed ottenere così un fronte anteriore continuo con 3 - 5 - 9 - 17 canali e rispettive sorgenti puntiformi affraid (esticazzi dove li metti?) Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 85816 cosa peraltro confermatami dal Montanucci su mia domanda.

    Sistema interessante che avrebbe bisogno di sviluppo e di fondi per creare il processore real time.. ma poi? mmm troppo cialtroni noi italiani per perdersi dietro a siffatte finezze.. Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 81249

    Mirco


    _________________
    Mirco Giomi
    op. di settore
    Audiophile Club
    www.audiophileclub.it

    Gruppo FACEBUKKE del negozio:
    https://www.facebook.com/group.php?gid=44276327372
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 09, 2009 5:28 pm

    tutto bello... ma chi mi vende la tersa 800D? e dove la mettoooooooooooooo al centro mi distrugge l'mmagine Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957 Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957


    _________________
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 941176


     
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 630139
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mircogiomi
    mircogiomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 29.01.09
    Età : 47
    Località : Follonica GR

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da mircogiomi Gio Lug 09, 2009 5:38 pm

    aircooled ha scritto:tutto bello... ma chi mi vende la tersa 800D? e dove la mettoooooooooooooo al centro mi distrugge l'mmagine Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957 Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957

    Tersa per il suono limpido? Rolling Eyes Rolling Eyes Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 81249 o unnn'hai anco venduti que' cosi? Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Mirco Giomi
    op. di settore
    Audiophile Club
    www.audiophileclub.it

    Gruppo FACEBUKKE del negozio:
    https://www.facebook.com/group.php?gid=44276327372
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Empty Re: Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 09, 2009 6:01 pm

    venduto? so altri che vendono io me le tengo strette anzi strettissime Laughing Laughing Laughing
    al posto della r ho z moscia Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957 Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957 Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 650957


    _________________
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 941176


     
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 630139
    Per Fabrizio Calabrese: Deep Stereo - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:17 pm