Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP


    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da nerodavola Gio Nov 03 2011, 20:38

    Amuro_Rey ha scritto:
    Lasciatemi passare l'espressione "sti .xxxxi !" MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 921419
    Non è un pò troppo come richiesta verso un lettore di questa categoria ?
    (anche se non ascoltando molto la classica sinceramente penso di non aver mai colto tali sfumature)
    Amuro hai ragione, del resto ogni componente audio (anche il più costoso) costituisce inevitablimente un... compromesso rispetto alla realtà.

    Evidentemente nello specifico il “compromesso Crescendo” incide su alcuni parametri che per la sensibilità di Viki sono particolarmente importanti - magari più di altri - per una riproduzione “verosimigliante”.
    La mia sensibilità è esattamente sovrapponibile alla sua, ma le priorità rispetto alla riproduzione audio non sono uguali per tutti; quindi nulla di strano. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 625723

    Beninteso tutto ciò non sminuisce il valore della macchina che, ripeto, rapportato allo street-price rimane comunque molto elevato.

    Ciao!
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da nerodavola Gio Nov 03 2011, 20:44

    Geronimo ha scritto:Vorrei dire la mia sul Crescendo che posseggo da quasi due anni e cambierò solo col Fortissimo. Sicuramente è un ottimo lettore che vale tutti i soldi che costa, il migliore fra quelli transitati a casa mia (più o meno una decina). Ma non dipingiamolo come un fuoriclasse assoluto, si rischia di creare aspettative eccessive in chi poi potrebbe rimanerne deluso.
    Mi sembra un giudizio equilibrato ed onesto. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 625723


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 03 2011, 20:51

    Geronimo ha scritto:Vorrei dire la mia sul Crescendo che posseggo da quasi due anni e cambierò solo col Fortissimo. Sicuramente è un ottimo lettore che vale tutti i soldi che costa, il migliore fra quelli transitati a casa mia (più o meno una decina). Ma non dipingiamolo come un fuoriclasse assoluto, si rischia di creare aspettative eccessive in chi poi potrebbe rimanerne deluso.

    Stra MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 704751

    Il Crescendo suona sicuramente meglio di qualsiasi macchina nella sua categoria di prezzo, ma certo non credo sia paragonabile, ne penso AA l'abbia costruito per esserlo, a macchine di centinaia di euro più costose


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 03 2011, 21:22

    drupi ha scritto:

    L'ha gia comprato!!! MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 921419

    Lo so che l'ha comprato, intendevo "altri acquisti oltre al Crescendo" MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Luca58 Gio Nov 03 2011, 21:36

    vick ha scritto:
    Voglio aggiungere che non è vero che da subito suona come dopo 100 ore come dice Luca58

    Mica parlavo del tuo; io ho verificato questo sul mio e non credo che tu sia in grado di confutarlo. So per certo che almeno i primi venivano rodati alcune decine di ore in AA.

    Comunque davvero non ho capito perche' hai acquistato un nuovo cdp se eri tanto soddisfatto del tuo. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 98542

    Credo poi che un impianto che faccia sentire i martelletti che battono sulle corde sia un impianto davvero speciale, mica basta un cdp.
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Gio Nov 03 2011, 21:58

    Geronimo ha scritto:Vorrei dire la mia sul Crescendo che posseggo da quasi due anni e cambierò solo col Fortissimo. Sicuramente è un ottimo lettore che vale tutti i soldi che costa, il migliore fra quelli transitati a casa mia (più o meno una decina). Ma non dipingiamolo come un fuoriclasse assoluto, si rischia di creare aspettative eccessive in chi poi potrebbe rimanenere deluso.
    sono straquotissimamente d'accordo, come del resto in tutti i tui interventi,era comunque quello che volovo dire anch'io ma avevo il timore che qualcuno si offendesse.Devo dire che mi sono molto divertito in questo lungo weekend,soprattutto in compagnia della vostra passione e competenza, continuerò ancora a rodarlo e testarlo per una settimana poi si vedrà.
    Luca58 avevo capito che non parlavi del mio MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 625723 mentre tu evidentemente non hai letto bene il 3D o gli ultimi miei post dove spiego il perchè l'ho acquistato alla cieca consapevolmente,nel finale spero tu non sia sarcastico, in effetti il mio impianto a dire di molti che sono venuti è un pò fuori dalla norma,saranno le Snell, sarà l'ambiente,sarà il Maetro chissà ma vola che è una meraviglia, con alti e bassi come in tutti gli appassionati,(certe volte butterei via tutto).Però sentire gli applausi ben distinti il tossire, il brusio delle persone e lo sbatere delle labbra accompagnate dal soffio appena attacca a cantare è una emozione meravigliosa.Mi mancava solo un pò di calore analogico e un pizzico di dinamica in più. sunny


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Luca58 Gio Nov 03 2011, 22:43

    vick ha scritto:
    Luca58 avevo capito che non parlavi del mio MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 625723 mentre tu evidentemente non hai letto bene il 3D o gli ultimi miei post dove spiego il perchè l'ho acquistato alla cieca consapevolmente,nel finale spero tu non sia sarcastico, in effetti il mio impianto a dire di molti che sono venuti è un pò fuori dalla norma,saranno le Snell, sarà l'ambiente,sarà il Maetro chissà ma vola che è una meraviglia, con alti e bassi come in tutti gli appassionati,(certe volte butterei via tutto).Però sentire gli applausi ben distinti il tossire, il brusio delle persone e lo sbatere delle labbra accompagnate dal soffio appena attacca a cantare è una emozione meravigliosa.Mi mancava solo un pò di calore analogico e un pizzico di dinamica in più. sunny
    Nessun sarcasmo; secondo me non ha molto senso cambiare quello che ci piace cosi' tanto. C'e' comunque qualcosa che non torna nei tuoi discorsi e credo che sia questa la causa dei numerosi equivoci. Hai un lettore cdp che ti piace e prendi l'Oppo (cosi' sembra, almeno, dal tuo primo post)... santa Poi acquisti il Crescendo solo sulla base delle dichiarazioni del forum per avere prestazioni molto spinte nonostante sia un entry-level (cosa che comunque non preclude il miracolo MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 650957).

    Quello che appare nella tua frase e che ho sottolineato in rosso te lo da' anche il Crescendo, incisione permettendo; se non e' cosi', secondo me la causa va cercata altrove.

    Buoni ascolti.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Nov 04 2011, 12:57 - modificato 1 volta.
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Ven Nov 04 2011, 00:19

    No Luca,l'Oppo l'ho preso perchè mi serviva un buon dvd dato che avevo appena preso un plasma da 50"in più ha una porta usb con cui ascoltavo qualche mp3 o filmetto in .avi.Chiaramente ho fatto delle comparazioni anche con il pioneer,ti ricordi?a sentire nei vari forum si gridava al miracolo, così tanto per passarmela e ho constatato come molti poi del resto,che in fondo non era altro che una pura fantasia.
    Poi acquisti il Crescendo solo sulla base delle dichiarazioni del forum per avere prestazioni molto spinte nonostante sia un entry-level (cosa che comunque non preclude il miracolo ).
    Ora si comincia da ammeterlo nespà? ma fino ad oggi non ho mai letto o inteso in parole chiare quello che tu scrivi.
    Quello che appare nella tua frase e che ho sottolineato in rosso te lo da' anche il Crescendo, incisione permettendo; se non e' cosi', seondo me la causa va cercata altrove.
    Scusa ma se fosse davvero come dici non lo sentirei nemmeno nel Pioneer? non trovi? la comparazione l'ho fatta usando gli stessi cavi, lo stesso cd lo stesso apli le stesse casse ecc.ecc.allora non credi alla mia buona fede?.Forse ti riferisci al tuo di impianto che non conosco perchè non ascoltato,questo mi farebbe un enorme piacere,purtroppo a me non ha funzionato.Ho anche scritto cosa manca al mio cd, dai ragazzi non fatemi la guerra e mi fate sempre ripetere le stesse cose.Ho speso poco, mi sono divertito ci siamo scambiati esperienze ecchessaramai???
    Vi parlo delle mie casse:
    se non conoscete bene le Snell E5 Tower 4 Ohm(sono originali americane ma con woofer Peerless mi pare Danesi), hanno un twetter in seta sul posteriore che rinforzano la scena soprattutto aiutano il dettaglio il tutto è alimentato da cavi Kimber Kable,altro veicolo di enorme dettaglio e pulizia,sarà per questo il mio orecchio è abituato ai particolari.... MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 775355


    Ultima modifica di vick il Ven Nov 04 2011, 00:21 - modificato 1 volta.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 04 2011, 00:20

    comunque sono felice di ascoltare rock da molti meno problemi di altri generi...eheheheh almeno credo
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Ven Nov 04 2011, 00:32

    caro Nicola...prova da scoltare Brdges to Babylon dei Rolling Stones, è stato registrato in una cantina gli strumenti sono ben separati acusticamente anche le voci che si alternano nei vari brani hanno fuoco e posizione diverse perchè i microfoni sono evidentemente disposti in più punti,si avverte un pò il suono ingrottato tipico se sei in "cantina" lo sdridore delle dita sulle corde delle chitarre, insomma sembra fatto in casa senza filtri o manipolazioni ,se hai un impianto ben tarato ti godi tutto questo...sembra quasi Jazz invece è Rock.Se invece ascolti i Green Day allora basta e avanza l'Oppo MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 775355 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 775355 sunny Problemi c'è ne sono sempre


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 04 2011, 08:45

    su che album è?ti dico il mio impianto e cosi mi dici se li sento...allora ampli e lettore crescendo e casse indiana line 4.20
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Nov 04 2011, 09:32

    L'Oppo ??? Neutral Neutral
    L'Oppo paragonato al Crescendo ??? Neutral Neutral

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 33910 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 33910 L'Oppo non allaccia neppure le srtinghe al Crescendo ! (e li ho potuti ascoltare uno fianco all'altro ...)

    Forse come suggerito il problema è da ricercare in altro sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 174409   
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 04 2011, 10:01

    posso fare una domanda più ampia....io sono convinto che ci sono lettori da 10000 euro che non piacciano?giusto?i gusti sono gusti..e poi vick ha detto che il crescendo è un ottimo lettore...strano lo dica per poi cambiarlo...però non ha detto fa schifo...
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Ven Nov 04 2011, 11:32

    Amuro_Rey ha scritto:L'Oppo ??? Neutral Neutral
    L'Oppo paragonato al Crescendo ??? Neutral Neutral

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 33910 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 33910 L'Oppo non allaccia neppure le srtinghe al Crescendo ! (e li ho potuti ascoltare uno fianco all'altro ...)

    Forse come suggerito il problema è da ricercare in altro sunny
    Forse hai letto un altro argomento...non ho mai detto di aver confrontato l'Oppo con il Crescendo leggi bene con il Pioneer, e non ci penso nemmeno.Il mio discorso faceva riferimento a una osservazione di Luca58.L'Oppo c'è l'ho da 4 anni e per capire il livello lo avevo naturalmente confrontato con il pioneer...il crescendo è mio da una settimana.
    posso fare una domanda più ampia....io sono convinto che ci sono lettori da 10000 euro che non piacciano?giusto?i gusti sono gusti..e poi vick ha detto che il crescendo è un ottimo lettore...strano lo dica per poi cambiarlo...però non ha detto fa schifo...
    Nicola, intanto non ho ancora deciso di cambiarlo, nel mercatino ancora nn c'è,secondo ,ne ho apprezzato le doti sonore e ampiamente menzionate, ma non arriva ai livelli del il mio vecchio PD73..semplice, questo naturalmente è il mio parere personale. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 625723

    Poi queste osservazioni le ho scritte 100 volte ormai MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 82529


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 04 2011, 12:30

    il tuo evcchio lettore....quanto lo pagasti?a ma probabilmente hai ragione...dove sta scritto che le macchine odierne suonino meglio di quelle dove HI FI era ancora uan cosa viva e vegeta
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da piero Ven Nov 04 2011, 12:47

    attendevo un intervento di Air...che fine ha fatto? MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 04 2011, 12:59

    piero ha scritto:attendevo un intervento di Air...che fine ha fatto? MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 98542

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 704751 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 704751 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 704751 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 704751 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 704751
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Luca58 Ven Nov 04 2011, 13:10

    vick ha scritto:No Luca...

    Credo che la mia partecipazione a questa interessantissima discussione sia durata anche troppo e ti lascio ai tuoi ascolti preferiti con i miei migliori auguri. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 285880
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Ven Nov 04 2011, 16:16

    Luca58 ha scritto:

    Credo che la mia partecipazione a questa interessantissima discussione sia durata anche troppo e ti lascio ai tuoi ascolti preferiti con i miei migliori auguri. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 285880

    grazie di averci illuminato con la tua partecipazione...è stato un onore MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 174409 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 174409


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Luca58 Ven Nov 04 2011, 22:34

    Non c'e' di che'. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 650957
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 04 2011, 22:39

    Luca58 ha scritto:Non c'e' di che'. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 650957

    luca, ma che fine hai fatto?
    mancava la tua ... Neutral Neutral Neutral


    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Luca58 Ven Nov 04 2011, 23:13

    Un po' di pausa ogni tanto ci vuole. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 285880
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da nerodavola Sab Nov 05 2011, 08:51

    Vick, abbi pazienza ma non ho seguito l’intera storia: ho inteso bene riguardo al fatto che hai ascoltato anche Marantz?

    Mi riferisco ad esempio al 6003 che pur essendo meno convincente del Crescendo su determinati parametri - a mio parere è un pò leggerino... etereo - però sul fronte della trasparenza è certamente più perfomante (senza essere iperdettagliato, iperbrillante, iperdigitale, etc. Lo sottolineo giusto per non aprire ad ulteriori...deviazioni sul tema MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 285880 ).

    Insomma un lettore altrettanto valido, per il prezzo di acquisto, che potrebbe avere un’impostazione un poco più vicina forse alle tue aspettative (e poi ci sono i modelli superiori...)

    Giusto per capire.

    Ciao!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Sab Nov 05 2011, 15:30

    @nerodavola,
    non ho ascoltato il Marantz,sono quei marchi che a pelle non dicono niente quando poi li vedi nei centri commerciali!!!!, cmq mi sono reso conto che bisogna spendere tanto e per ora soldi non c'è ne sono...è anche inutile spendere ancora un 25% in più per upgradarlo...mi conviene aspettare e ascoltare qualcosaltro...fino a 1.000,00 euro posso arrivare ma oltre se non batte il mio PD73 non vado.

    Devo farti i complimenti per come ti poni nel confortarmi e nel darmi nuovi imput, credo che lo spirito di un forum debba essere questo, senza snobbismi e senza atteggiarsi a possessori della verità assoluta.

    Ciao e grazie MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 285880 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 625723 applausi


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Luca58 Sab Nov 05 2011, 15:42

    vick ha scritto:@nerodavola,
    mi conviene aspettare e ascoltare qualcosaltro...fino a 1.000,00 euro posso arrivare ma oltre se non batte il mio PD73 non vado.
    Tra un po' dovrebbe uscire il Fortissimo di AA, che sara' anche bilanciato e piu' vicino al Maestro SE che al Crescendo; ma prima ti conviene ascoltarlo portando il tuo per confronto diretto. MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 285880 Questo se lo vuoi nuovo.

    Un altro cdp che ho sentito suonare molto bene, almeno mi e' sembrato, e' il Primare CD31, ma i 1000 € credo che ti ci vogliano per l'usato; anche trovare un Naim entry-level potrebbe andare bene se ti piace la filosofia che adottano. Sono comunque cdp "piacioni", mentre gli AA vanno dritti al sodo.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Sab Nov 05 2011, 15:53

    Luca58 ha scritto:
    Tra un po' dovrebbe uscire il Fortissimo di AA......

    Sei un ottimista MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 650957 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 650957 , diciamo che uscirà fra un anno.......almeno MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 775355 MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 5 775355

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:29