Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
K1000 VS HD800 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    K1000 VS HD800


    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da calibro Mar Ago 28 2012, 10:35

    pappa&lardo ha scritto:La HD800 per rendere al 100% ha bisogno di un setup bilanciato dalla sorgente fino alla cuffia. E non solo! hai pure bisogno di trovare il giusto abbinamento tra sorgente, ampli e cuffia: molta gente la scarta perchè non ha voglia di farci ricerca dietro e forse ha anche ragione, ma non sa cosa si perde una volta trovato un setup degno di lei. Il che non vuol dire dover spendere cifre astronomiche, solo trovare i giusti abbinamenti costruendo l'impianto sulla cuffia. Quello che trovi se azzecchi il tutto è un dettaglio e una velocità fenomenale, un headstage immenso che tende quasi ad assorbirti e a portarti in un'altra dimensione (caratteristica che secondo me da sola vale la fatica per la ricerca di un setup adeguato a lei e penso unica di questa cuffia).

    Io ovviamente ti parlo della mia esperienza con la Hd800. Purtroppo non ho mai sentito ne la K1000 ne la T1 K1000 VS HD800 - Pagina 6 917604


    P.S Le Hd800 non hanno pochi bassi e io penso che siano molto equilibrate su tutte le frequenze, sempre che si riesca a costruirle intorno il setup che riesca a tirare fuori il massimo dalla cuffia ( che è veramente tanta roba ). Se uno invece azzecca l' abbinamento sbagliato suoneranno in testa, metalliche e senza bassi K1000 VS HD800 - Pagina 6 650957 . E ti faranno penare!

    Ho letto il tuo 3d sul discorso del bilanciato infatti...
    Bisognerebbe "copiarti" l'impianto allora!!!!!!!!! ;-)
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Ago 28 2012, 10:43

    calibro ha scritto:

    Ho letto il tuo 3d sul discorso del bilanciato infatti...
    Bisognerebbe "copiarti" l'impianto allora!!!!!!!!! ;-)


    Non è detto! perchè io ho trovato quello che mi soddisfa con quel setup lì, ma magari ci sono setup anche molto meno costosi che fanno suonare lo stesso molto bene la cuffia e io non li ho mai sentiti!
    O magari come suona con il mio impianto non ti piace!

    Oltretutto io non sono molto esperto, c'è gente che ha sentito molta più roba di me e che sicuramente ti sa dire meglio, anche se nell'audio ci sono sempre di mezzo i gusti che la fanno da padrone

    Io sono sempre disponibile a fare prove di ascolto comunque, che è una cosa che si fa poco e invece sarebbe molto utile soprattutto a chi vuole comprare ma non sa dove andare a sentire per farsi davvero un idea di quello che vuole


    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da carloc Mar Ago 28 2012, 10:53

    daniele86 ha scritto:Io direi proprio beyerdynamic tesla t1!

    Premesso che non l'ho mai ascoltata..ma credo di aver capito com'è..
    Ha il giusto punch che cerchi, non come quello delle audeze, ha un ottimo headstage anche se non così grande come quello della hd800..
    In molti la preferiscono alle due sopra citate..per il jazz credo sia ottima..

    Attendi comunque chi sa più di me..



    K1000 VS HD800 - Pagina 6 704751 K1000 VS HD800 - Pagina 6 704751 K1000 VS HD800 - Pagina 6 704751 K1000 VS HD800 - Pagina 6 704751 K1000 VS HD800 - Pagina 6 704751 K1000 VS HD800 - Pagina 6 704751

    Assolutamente consigliabile.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da calibro Mar Ago 28 2012, 10:56

    pappa&lardo ha scritto:


    Non è detto! perchè io ho trovato quello che mi soddisfa con quel setup lì, ma magari ci sono setup anche molto meno costosi che fanno suonare lo stesso molto bene la cuffia e io non li ho mai sentiti!
    O magari come suona con il mio impianto non ti piace!

    Oltretutto io non sono molto esperto, c'è gente che ha sentito molta più roba di me e che sicuramente ti sa dire meglio, anche se nell'audio ci sono sempre di mezzo i gusti che la fanno da padrone

    Io sono sempre disponibile a fare prove di ascolto comunque, che è una cosa che si fa poco e invece sarebbe molto utile soprattutto a chi vuole comprare ma non sa dove andare a sentire per farsi davvero un idea di quello che vuole



    Grazie....molto gentile... ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ago 28 2012, 12:16

    Io posso dire che la k1000 con il Jazz è uno spettacolo K1000 VS HD800 - Pagina 6 650957

    P.s: scusami calibro, ho visto solo oggi la tua chiamata, quando vuoi puoi richiamare. K1000 VS HD800 - Pagina 6 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da calibro Mar Ago 28 2012, 13:14

    [OverDrive] ha scritto:Io posso dire che la k1000 con il Jazz è uno spettacolo K1000 VS HD800 - Pagina 6 650957

    :

    Ma va ???????? ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 28 2012, 22:00

    calibro ha scritto:
    Temo che le caratteristiche che desidero siano un po' in antitesi fra di loro...mi sa...
    Io mi illudevo che restringendo il campo al jazz e disponendo di una ampli surdimensionato in termini di potenza (per i bassi dovrebbe essere una cosa buona, giusto?) era più facile...
    TU cerchi la cuffia perfetta al primo colpo, non ci vedo niente di male.
    Il fattore "basso" non è un discorso legato alla potenza, il mio hifiman601 collegato alla t5p ha un basso eccellente per estensione e potenza, se collego la stessa cuffia al Peyote che 10/20 volte piu' potente dell'hifiman ho un basso ben presente e articolato, piu' preciso ma non "X" volte piu' potente dell'Hifiman.

    calibro ha scritto:
    Circa il “budget” non l'ho specificato ma credo si parli di cuffie “importanti”, spesso reperibili sull'usato, anche se con prezzi alti, nell'intorno superiore dei 1000 Euro.
    Una cifra di tutto rispetto, il mercato cuffiofilo ribolle di novità e finalmente i prezzi, come per le nuove Shure sono "allettanti"!

    calibro ha scritto:
    Mi sembra di capire che (NB: SOLO RELATIVAMENTE ALLA MIA RICHIESTA SPECIFICA, SENZA GENERALIZZARE):

    1)Consideri il mio amplificatore “papabile” anche per qualità.
    PEr un discorso diffusori si, per le cuffie è tutto da verificare sul campo.


    calibro ha scritto:
    2)Sconsigli le AKG K1000. Perchè hanno pochi bassi??? Anche le HD800 hanno pochi bassi???
    Oddio, non ho detto che hanno pochi bassi...la k1000 è una cuffia aperta che rimane a qualche centimetro dall'orecchio, quindi ha il basso ma non ha quella fisicità che puo' avere una Grado o una Audeze.
    La hd800 ha un headstage esteso, per cui anche in questo caso parliamo di una fisicità ridotta rispetto a Audeze e Grado, giusto per capirci, se io sto ad un metro da un contrabbasso percepisco una certa fisicità che man mano che mi allontano perdero', ma al contempo avro' una percezione maggiore dell'ambienza.
    Nel caso di un classico trio jazz, piano, batteria e basso, con una hd800 percepiro' meglio gli strumenti nell'ambiente, ma avro' una minore fisicità degli strumenti stessi.
    Cavi e ampli contribuiscono ad accrescere o a far diminuire questo fenomeno, ad esempio se ascolto la stessa cuffia prima col Peyote MHZ e poi col MArrano sempre MHZ, col primo ho un headstage piu' esteso mentre col secondo l'headstage ridotto fa si che io percepisca una maggiore fisicità.
    Un perfetto bilanciamento tra questi due fattori io l'ho riscontrato solo nella Stax 009, che ha meno headstage di una hd800 ma piu' di una Grado, una hp2 per intenderci.

    calibro ha scritto:
    3)Sconsigli le Audeze. Perchè hanno poco headstage???
    4)Consigli le Hifiman (anche se con un NON eccellente rapporto qualità/prezzo) e le Shure 1840 (che sembrano piacere molto su questo forum).
    In realtà io non sconsiglio nulla, si tratta piuttosto di capire come ti piace ascoltare...ho visto nel profilo che possiedi diffusori Klipsch, io ho avuto delle Cornwall e piu' recentemente delle Heresy, ho ascoltato diverse volte la Scala e le Klipschorn, per cui un'idea del suono Klipsch c'è l'ho e credimi una hd800 e molto lontana da questo suono, cosi' come una k1000 e magari anche una he6, anche se l'ho ascoltata per poco, vabbè, ho avuto la he5, che è la sorellina un po' piu' povera.
    Se è Klipsch il tuo suono, io prenderei in seria considerazione la nuova top Shure, ho avuto modo di parlare con Nemo che ne è entusiasta, una cuffia con grandi doti e pochi difetti, con una buona fisicità e una grande facilità di pilotaggio, il tutto ad un prezzo "onesto", visto che qua si parla di cuffie che ormai costano attorno ai 1000€.

    calibro ha scritto:
    5)Fra partitore resistivo e trasformatore meglio il secondo anche se costa di più (ma costa oltre i 200 Euro per esempio???).
    Se non sbaglio a Valentino è stato fatto un preventivo di 400€ per il solo trasformatore, nella tua condizione, avendo un ampli che come qualità cuffiofila ha tutto da dimostrare, io opterei o per un partitore o per un ampli cuffia, un Burson usato o un Lake People nuovo, ma ci sono anche altre soluzioni ovviamente.


    calibro ha scritto:
    Scusami se ti chiedo di esplicitare il tuo parere ma è solo per capire bene io e per articolare su una base valida la discussione.
    Penso di averti esplicitato tutto per bene, tieni presente che è solo il mio parere, ognuno avrà il suo con le sue convinzioni.

    calibro ha scritto:
    Infine mi parli della 507 elettrostatica (STAX I suppose...) che avrebbe “molte delle cose che cerco”. Ebbene in cosa eccelle???
    La 507 è una cuffia che mi è piaciuta...non subito, ma dopo qualche mese ho incominciato ad apprezzarne la timbrica, la fluidità, l'assenza di grana, la formidabile gamma bassa che ti permetteva di ascoltarti anche un bel pezzo rock, l'indossabilità e la versatilità etc etc.

    calibro ha scritto:
    Con questa cuffia Stax NON posso adoperare il mio ampli (malgrado partitore o trasformatore): è giusto oppure c'è un modo????
    Potresti usare il tuo ampli solo se usi il WooAudio Wee, altrimenti ti prendi un ampli Stax, anche uno usato va bene.

    calibro ha scritto:
    Circa il partire da roba più tranquilla per farsi un'idea, alla fine ti posso dire che io non sono un grande sperimentatore o un audiofilo.
    Mi piace giusto la musica (che ascolto in ogni dove) e vorrei spendere (magari di più e senza averne piena contezza) una volta sola senza fare prove e riprove.

    Per cui i consigli sono bene accetti.

    ;-)
    Strano a dirsi, ma secondo me tra i cuffiofili ci sono poco audiofili.

    Sal.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da calibro Mer Ago 29 2012, 01:04

    Grazie biscottino...
    ho letto tutto con estremo interesse e tutto è molto chiaro.

    ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da apostata Gio Ago 30 2012, 19:23

    Ciliegina da vero apostata-rinnegato-menefregoditutto, ma amante della k1000:

    i bassi sono fortemente correlati all'angolo di apertura dei padiglioni. Ne deriva che se si desidera una maggiore ambienza il maggiore angolo va compensato con una onesta e disincantata equalizzazione del segnale.



    _________________
    Guglielmo

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 528114 una risata vi seppellirà K1000 VS HD800 - Pagina 6 528114 K1000 VS HD800 - Pagina 6 528114
    .
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da Gildo Gio Ago 30 2012, 21:07

    calibro ha scritto:Sorgente: Oppo BD 83 SE (modificato Aurion negli stadi analogici d'uscita fatti a discreti, alimentazione, ecc...) + Monitor Full HD 23" Samsung.
    Amplificazione: Musical Fidelity A1 (modificato Aurion, fatto a discreti, basso tasso di controreazione adottato, alimentazione, condensatori, 20 watt in Classe A, ecc...)
    1)Nell'ottica di avere un impianto cuffia "eccellente" nell'ascolto della musica jazz (acustico ed elettrico, anche con supporti audio HD, con predilezione per il contrabbasso...senza dimenticare i piatti della batteria...magari suonati con le spazzole....) e nell'ottica di avere un suono che non "esca dal cervello", ma bensì provenga da uno spazio ben più ampio nelle 3 dimensioni, l'amplificazione sopra citata può essere impiegata?
    Io ho una configurazione molto simile, con l'Oppo BDP 95 ho utilizzato le uscite bilanciate in cuffia e sbilanciate all'ampli+ casse.
    Con il Little Dot MK VI ho cambiato il setup delle valvole dopo l'intervento Aurion.
    Il vantaggio delle valvole è che puoi adattare il suono alla cuffia, sempre dopo aver utilizzato dei cavi buoni che non aggiungono/nè tolgono niente. ;)
    Per il Jazz/corde e voce è diventato uno spettacolo.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da pluto Ven Ago 31 2012, 09:49

    apostata ha scritto:Ciliegina da vero apostata-rinnegato-menefregoditutto, ma amante della k1000:

    i bassi sono fortemente correlati all'angolo di apertura dei padiglioni. Ne deriva che se si desidera una maggiore ambienza il maggiore angolo va compensato con una onesta e disincantata equalizzazione del segnale.


    Così si bara però... K1000 VS HD800 - Pagina 6 33910 K1000 VS HD800 - Pagina 6 33910
    Ciao mitico Guglielmo!
    cheers
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da apostata Ven Ago 31 2012, 23:44

    Non condivido, ovviamente, in quanto per me ciò che conta è solo il risultato.

    D'altronde se vuoi conoscere l'ora esatta prendi un Seiko, se vuoi giocare, un Rolex.

    Ne parlavo tempo fa con un nostro comune amico isolano che mi ha tranqulillamente raccontato che anche lui, nelle sue passate, approfondite esperienze con la k1000 ha sempre agito sulle manopole di tono. E' inevitabile in una cuffia con resa variabile.

    Il fine o il mezzo?

    Ciao, grande! cheers cheers



    _________________
    Guglielmo

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 528114 una risata vi seppellirà K1000 VS HD800 - Pagina 6 528114 K1000 VS HD800 - Pagina 6 528114
    .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da carloc Sab Set 01 2012, 08:28

    apostata ha scritto:

    se vuoi conoscere l'ora esatta prendi un Seiko, se vuoi giocare, un Rolex.


    Non concordo....prenderei un Patek........ K1000 VS HD800 - Pagina 6 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    K1000 VS HD800 - Pagina 6 Empty Re: K1000 VS HD800

    Messaggio Da pluto Sab Set 01 2012, 11:24

    apostata ha scritto:Non condivido, ovviamente, in quanto per me ciò che conta è solo il risultato.

    D'altronde se vuoi conoscere l'ora esatta prendi un Seiko, se vuoi giocare, un Rolex.

    Ne parlavo tempo fa con un nostro comune amico isolano che mi ha tranqulillamente raccontato che anche lui, nelle sue passate, approfondite esperienze con la k1000 ha sempre agito sulle manopole di tono. E' inevitabile in una cuffia con resa variabile.

    Il fine o il mezzo?

    Ciao, grande! cheers cheers


    A parte lo sfottò, concordo anche io Guglie
    Recentemente mi sono trovato ad usare la sezione digitale parametrica di Amarra quasi x caso e su certi brani di Pop/rock, aggiunge quel qualcosina in più che è molto godibile, sia x l'ascolto in cuffia che x quello con le casse

    sunny

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:15